10

Capcom punta fortemente sulla distribuzione digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2009

L'executive della divisione americana di Capcom Christian Svensson ha le idee piuttosto chiare, per quanto riguarda il dualismo tra digital delivery e mercato classico retail, nettamente a favore del primo metodo.
In un'intervista pubblicata da RPS, alla domanda se la distribuzione in digital su PC sia effettivamente più importante di quella classica, Svensson ha risposto: "Secondo me? Assolutamente sì. Non lo metto in dubbio, la distribuzione digitale si lega perfettamente con la nostra strategia. Capcom sta cercando di investire molto nel digital delivery, e mi spingerei fino a dire che nel mercato console stiamo attualmente guidando la tendenza come publisher. Abbiamo al momento il titolo che ha generato i maggiori introiti per quanto riguarda Xbox Live, e la stessa cosa per quanto riguarda Wii, mentre su PlayStation Network siamo tra i primi tre o quattro. Tornando al PC, ho passato lo scorso anno a costruire un canale di distribuzione digitale che adesso possiede 20 partner diversi, siamo già pronti sul lato console, e siamo stati il primo publisher nipponico a pubblicare qualcosa su Steam".