Dying Light farà il proprio debutto su Nintendo Switch fra due giorni e Digital Foundry ha potuto provare il gioco in anteprima al fine di realizzare la consueta analisi tecnica. Ci troviamo di fronte a una nuova conversione miracolosa per la console ibrida giapponese?
Mentre i possessori di PS5 e Xbox Series X|S aspettano l'upgrade next-gen di Dying Light, che a quanto pare arriverà a breve, sembra che gli utenti Switch possano effettivamente contare su di una versione solida dell'action survival a base di zombie.
Gli sviluppatori hanno infatti risolto il problema della risoluzione utilizzando una tecnica di ricostruzione che gli ha consentito di effettuare il rendering a valori inferiori rispetto ai 1080p della modalità docked o ai 720p della modalità portatile, ma senza un'eccessiva perdita di dettaglio.
L'effettistica è stata tuttavia scalata verso il basso, sono evidenti alcuni problemi di pop-up quando si esplora lo scenario e il frame rate, pur risultando quasi sempre in linea con il target dei 30 fps, appare inconsistente a causa di un frame pacing problematico. Un aggiornamento dovrebbe tuttavia sistemare la questione.
Potrete leggere la nostra recensione di Dying Light per Nintendo Switch a breve.