Hidetake Miyazaki ha una sua teoria precisa sul perché FromSoftware riesca a lanciare tripla A a ritmi così sostenuti: è bene organizzata e ha un grande staff. Attualemnte Miyazaki è impegnato nella promozione di Shadow of the Erdtree, prima espansione di Elden Ring dalle dimensioni ragguardevoli.
"Non so se è un grosso segreto," ha detto Miyazaki sui ritmi dei lanci di FromSoftware in un'intervista concessa alla testata IGN, "ma in linea generale siamo solo stati graziati da un grande staff che ama sviluppare questi giochi e che è, diciamo così, efficiente nello sviluppo. Siamo capaci di comprendere rapidamente cosa vogliamo e prendiamo decisioni rapidamente all'inizio dello sviluppo. Sappiamo come iterare e cosa lasciare sulla lavagna. Siamo capaci di portare avanti le nostre idee a un ritmo sostenuto. Sappiamo cambiare e decidere velocemente il gioco che vogliamo fare."
Un'ottima organizzazione
Insomma, per Miyazaki il punto di forza di FromSoftware è nella sua capacità di non disperdere tempo e risorse modificando più volte i progetti in corso, senza sapere che direzione prendere (tipo quello che sembra essere successo a Skull and Bones).
C'è anche da dire che la specializzazione del team di Miyazaki sui soulsborne può rappresentare un vantaggio in tal senso, sopratutto se si evita un turnover eccessivo (avvicendamento della forza lavoro), così da non disperdere professionalità già formate sul genere, lì dove ad esempio molti altri studi tendono a cambiare molti componenti dopo ogni progetto.