Genshin Impact ha totalizzato una quantità enorme di ricavi dalle microtransazioni, con 3,7 miliardi di dollari conteggiati finora da Sensor Tower per il gioco di MiHoYo, distribuito gratuitamente come free-to-play ma in grado di macinare parecchi soldi con i suoi acquisti in-app.
Nel giro di due anni, Genshin Impact ha raggiunto tale risultato con 2 miliardi di dollari ottenuti come ricavi nel primo anno e quasi altrettanti nel secondo, con i 3 miliardi in totale superati già lo scorso maggio e un trend che non accenna a calare.
Da notare che questi numeri si riferiscono solo al mercato mobile, ovvero alle versioni iOS e Android, visto che la fonte non analizza il PlayStation Store e quelli PC, dove il gioco è comunque presente.
Il totale, insomma, potrebbe essere anche molto superiore a quanto riportato da Sensor Tower, che di per sé non rappresenta una fonte ufficiale ma molto attendibile per quanto riguarda questi dati. Dal lancio in poi, Genshin Impact è stato stabilmente il terzo gioco dai ricavi più alti in ambito mobile e il secondo in Cina, dove ha superato anche Candy Crash.
Anche a fronte di un declino generalizzato nei primi due trimestri del 2022, Genshin Impact ha continuato a mantenere la sua posizione, praticamente senza perdere nulla rispetto ai risultati precedenti al periodo negativo fatto registrare da molti altri titoli mobile. Genshin Impact ha recentemente ottenuto l'update 3.1 ed è stato annunciato anche l'anime in collaborazione con ufotable.