Sembra che il prezzo delle armature di Halo Infinite stia tornando a salire progressivamente con l'obiettivo di raggiungere il livello originale, prima cioè delle polemiche che hanno spinto Microsoft a "calmierarlo".
Alcuni mesi fa 343 Industries ha spiegato il funzionamento delle microtransazioni nel multiplayer di Halo Infinite, ma dopo il lancio determinate situazioni hanno fatto innervosire l'utenza, ad esempio le armature per i personaggi in vendita a 20 dollari.
Si sono quindi scatenate le polemiche, che hanno spinto il team di sviluppo ad abbassare i prezzi, portando ad esempio le armature a 1.200 crediti. Pare tuttavia che col passare del tempo lo studio stia pian piano ripristinando i valori iniziali.
Secondo il profilo JoshsHaloMemes, la politica dei rincari è entrata in vigore subito dopo l'addio di Jerry Hook, responsabile del design di Halo Infinite, e non si tratterebbe di un caso.
In attesa della campagna cooperativa, che avrà i primi test pubblici a luglio, sarà ora interessante capire se 343 Industries affronterà la questione o meno.