iPhone 15 avrebbe una data di uscita fissata probabilmente al 22 settembre e una data di presentazione fissata al 12 o al 13 settembre: sono queste le informazioni contenute nell'ultimo report di Bloomberg firmato Mark Gurman.
Dopo aver parlato nei giorni scorsi di un possibile aumento di prezzo per tutti i modelli di iPhone 15, Gurman ha discusso stavolta delle difficoltà che Apple sta incontrando per via di un'ormai evidente crisi del mercato statunitense che va avanti da due trimestri.
Chiaramente si tratta di una situazione complicata per il nuovo iPhone, che dovrà a maggior ragione convincere gli utenti sulla base della rilevanza delle novità introdotte, che stavolta riguardano svariati aspetti del dispositivo: dal display allo chassis, dalla fotocamera al processore.
Un banco di prova tutt'altro che semplice
La casa di Cupertino ha affrontato l'argomento del calo di vendite nei giorni scorsi, annunciando una diminuzione del 2,4% per quanto riguarda iPhone che si pone come un fatto relativamente inedito, dovuto al fatto che gli utenti americani spendono meno di prima.
Probabilmente iPhone 15 non solleverà più di tanto la situazione, ma un'eventuale uscita a settembre consentirà all'azienda di contribuire ai risultati del quarto trimestre fiscale, per poi vedere cosa succederà nel periodo natalizio, tradizionalmente il più intenso.