Il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha recentemente dichiarato che il successo di una piattaforma di streaming non va misurato nel numero di abbonati, ma piuttosto nella quantità di tempo che le persone trascorrono sulla piattaforma. Ciò varrà a maggior ragione dopo l'arrivo sul mercato di Disney+.
"La vera competizione riguarderà il tempo. In che modo i consumatori scelgono i contenuti per le loro serate? Qual è la selezione di servizi che finiscono per guardare?", ha commentato ai microfoni dell'emittente americana CNBC. "Quando vi capita di pensare a cosa guardare, vogliamo fare in modo che scegliate Netflix".
Le dichiarazioni del dirigente americano arrivano a pochi giorni dal debutto sul mercato di Disney+, che evidentemente rappresenterà il principale competitor per Netflix nei prossimi anni. Durante il suo intervento, Hastings ha detto che si abbonerà al servizio per osservare l'attività della concorrenza.
"Disney è l'azienda da cui abbiamo più da imparare in termini di intrattenimento. Hanno a disposizione grandi spettacoli!", ha concluso.
Sul mercato italiano il debutto di Disney+ è previsto per il prossimo anno, a partire dal 31 marzo 2020, in concomitanza con Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.