Il lancio di Payday 3 si è rivelato sfortunatamente molto più problematico di quanto Starbreeze e i giocatori sperassero, con numerosi problemi ai server segnalati dagli utenti sin dalla loro apertura. Ora tuttavia il peggio dovrebbe essere passato, assicura il team di sviluppo.
Con un post su Twitter / X pubblicato poche ore fa, Starbreeze afferma che le "cose iniziano ad andare meglio", con i giocatori che ora riescono a creare lobby e giocare tranquillamente nella maggior parte dei casi. Qualche problema potrebbe comunque capitare, con il team che continuerà a lavorare nei prossimi giorni per stabilizzare ulteriormente la situazione.
"Aggiornamento: le cose iniziano ad andare meglio. Stiamo vedendo i giocatori riuscire di nuovo a creare lobby e a tornare in gioco. Potresti avere ancora qualche problema, abbi pazienza mentre ci concentriamo sulla stabilizzazione! Grazie rapinatori!", recita il post pubblicato dal team di sviluppo.
Non solo problemi con i server
In precedenza i giocatori di Payday 3, complice un probabile sovraffollamento causato dal Game Pass, hanno riscontrato difficoltà ad accedere i server o lunghe code per avviare una partita in matchmaking. Di riflesso questo ha causato problemi anche per chi preferisce giocare da solo, dato che Payday 3 è un gioco always online.
Tuttavia le magagne del gioco non si fermano solo ai server, ma hanno radici più profonde, stando alle recensioni negative su Steam, che parlano di un sistema di progressione mal calibrato, basato sul grinding selvaggio e sul completamento di obiettivi opzionali che vanno contro lo spirito di cooperazione richiesto per portare a termine le rapine con successo.