1

Pokémon Unite: al via l’evento di Pasqua con il debutto di Azumarill

Azumarill da ora è disponibile su Pokémon Unite assieme all'evento di Pasqua del MOBA, con ricompense giornaliere davvero invitanti.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/04/2022
Pokémon Unite
Pokémon Unite
News Video Immagini

Su Pokémon Unite è iniziato l'evento di Pasqua con numerose ricompense per tutti i giocatori per celebrare la festività. Non solo, da ora è disponibile anche Azumarill, che entra a far parte nel roster del MOBA nei panni dei mostriciattoli della categoria "Versatile".

L'evento di Pasqua di Pokémon Unite sarà disponibile fino al 27 aprile e comprende una serie di ricompense speciali per i giocatori che completeranno missioni giornaliere. Sono inoltre disponibili dei premi speciali riscattabili semplicemente eseguendo almeno una volta al giorno il log-in. Tra le ricompense in palio c'è un costume per Wigglutyff, ticket e monete di Heos.

Queste ultime vi faranno comodo qualora decidiate di acquistare la licenza di Azumarill, ora disponibile in Pokémon Unite. Si tratta di un Pokémon Versatile, dunque dotato di caratteristiche equilibrate, che combatte a corto raggio scatenando mulinelli e getti d'acqua. Ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che infligge ancora più danni agli avversari, mentre l'abilità Macroforza gli consente di mandare sempre a segno un brutto colpo se infligge danni a un solo avversario.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Di seguito i dettagli sulle mosse di Marill e Azumarill come riportate nel comunicato stampa:

"Al L. 1 e al L. 3, Marill può imparare Azione e Bolla. Quando usa Azione, il Pokémon Acquaniglio si lancia in avanti, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli incapaci di agire per un po'. Quando usa Bolla, Marill attacca lanciando un getto di bolle a forma di cono. Infligge danni agli avversari nell'area d'effetto e ne riduce la velocità di movimento per un po'. Marill può muoversi mentre usa la mossa."

"Quando Marill raggiunge il L. 5 e si evolve in Azumarill, puoi trasformare Bolla in una tra le seguenti due mosse acquatiche: Mulinello o Idrondata."

"Usando Mulinello, per un po' Azumarill può muoversi assieme a quattro mulinelli. Se questi colpiscono gli avversari, gli infliggono danni e fanno recuperare PS ad Azumarill. La quantità di PS recuperata aumenta se a essere colpiti sono i Pokémon della squadra avversaria. Se potenziata, il tempo di ricarica della mossa viene ridotto e aumentano i PS che recupera Azumarill."

"Bolla può essere trasformata anche in Idrondata. Dopo l'uso di questa mossa, la velocità e la portata dei tre attacchi base successivi di Azumarill aumentano. Se questi attacchi base colpiscono a distanza, infliggono più danni, permettono ad Azumarill di recuperare PS e possono ignorare la Difesa e lo scudo degli avversari colpiti. Quando Idrondata viene potenziata e dopo essere stata attivata, se il Pokémon colpisce gli avversari a distanza con i tre attacchi base successivi, il tempo di ricarica di tutte le sue mosse si riduce."

"Quando Azumarill raggiunge il L. 7, puoi trasformare Azione in una tra le seguenti due mosse: Carineria o Idropulsar."

"Utilizzando Carineria, Azumarill aumenta la sua velocità di movimento per un po' e con il suo attacco base successivo si lancia su uno degli avversari nell'area d'effetto e lo colpisce ripetutamente, infliggendogli danni e rendendolo incapace di agire per un po'. Quando Carineria viene potenziata ed è in uso, la velocità di movimento di Azumarill aumenta ulteriormente, e il tempo di ricarica si riduce."

"Azione può essere trasformata anche in Idropulsar, che permette ad Azumarill di lanciare un getto d'acqua davanti a sé. Se va a segno, riduce per un po' la velocità di movimento dell'avversario e infligge danni a tutti gli avversari che si trovano nella zona d'effetto intorno all'avversario colpito. Dopodiché, il getto d'acqua si dirige automaticamente verso il prossimo bersaglio, per un massimo di tre bersagli consecutivi, incluso il primo avversario colpito. Ad ogni colpo, l'effetto prodotto è lo stesso del primo. Mentre il getto d'acqua avanza, Azumarill può effettuare un breve spostamento verso la direzione indicata. Se Idropulsar viene potenziata, il massimo di volte che il getto d'acqua può colpire aumenta di due."

"Percuoti i nemici con l'audace mossa Unite di Azumarill, Idrotamburo Sprint. Quando Azumarill sferra Idrotamburo Sprint contro un nemico, si batte la pancia tre volte e si protegge con uno scudo. A ogni colpo, perde PS, ma in cambio aumenta il suo Attacco. Mentre si batte la pancia, può continuare a muoversi. Subito dopo, mira a un avversario e si lancia verso di lui, infliggendo danni a tutti gli avversari che incontra lungo il tragitto e lanciandoli in aria."