95

PS5 Pro è fantastica, secondo l'engine programmer di No Man's Sky

Martin Griffiths, programmatore del motore grafico di No Man's Sky, ha detto che PS5 Pro è fantastica nell'annunciare che il gioco di Hello Games è stato ottimizzato per la nuova console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2024
Un artwork di No Man's Sky
No Man's Sky
No Man's Sky
Articoli News Video Immagini

PS5 Pro è una console fantastica secondo Martin Griffiths, programmatore del motore grafico di No Man's Sky, che ha voluto esprimere il proprio entusiasmo in merito al nuovo modello della piattaforma Sony.

Il gioco di Hello Games è stato ottimizzato per PS5 Pro, il che significa che sfrutterà le capacità dell'upgrade mid-gen per quanto concerne risoluzione, frame rate ed effettistica, così da offrire un'esperienza visivamente ancora più impattante.

"L'immagine qui sotto riassume in maniera perfetta come mi sento questa sera", ha scritto Griffiths su X, riferendosi allo screenshot di un panorama particolarmente suggestivo tratto dal loro titolo: uno scatto intitolato, non a caso, "tranquillità".

"Molti di voi avranno notato che No Man's Sky può ora vantare la dicitura PS5 Pro Enhanced su PlayStation Store, e l'unica cosa che vorrei dire in qualità di engine programmer con esperienza su tutte le PlayStation prodotte finora è che questa console è assolutamente fantastica."

Un percorso fantastico

"Aggiungo che questa settimana mi sono messo in fila online per prenotare la mia PS5 Pro e c'è qualcosa di davvero speciale nel viaggio che ti porta dal lavorare con un prototipo hardware a vederlo trasformarsi nel prodotto finale, attraverso l'enorme sforzo intellettuale e umano di migliaia di persone che portano nei negozi una console come questa, con oltre 50 giochi di lancio."

"Non ho mai perso quell'entusiasmo infantile che provo ogni volta che scrivo codice su di un nuovo kit di sviluppo, o lo stesso entusiasmo che sento quando la console vera e propria ti arriva a casa e fai partire per la prima volta un gioco a cui hai lavorato."

"L'immagine di tranquillità che ho rilanciato rappresenta un po' una pietra miliare per tutti i collaboratori di Hello Games che si sono impegnati duramente per arrivare a questo punto: possiamo riprendere fiato ed essere orgogliosi che il nostro piccolo team faccia parte di tutto questo."