In una nuova intervista pubblicata dall'Hollywood Reporter, l'art director di Rockstar North, Aaron Garbut, ha parlato del mondo di gioco di Red Dead Redemption 2, atteso nuovo capitolo in arrivo il 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One.
A quanto pare i giocatori potranno immergersi in un'ambientazione particolareggiata e allo stesso tempo estesa, dove il passaggio da un'attività all'altra sarà armonico e coerente con le caratteristiche del personaggio principale. "Abbiamo sempre cercato di creare mondi che sembrassero luoghi oltre che giochi, e siamo stati in grado di utilizzare la tecnologia più recente per evolvere questo concetto in modi mai visti prima", spiega Garbut.
"Stiamo cercando di creare un mondo in cui tutto sia più coeso, cosicché le azioni del giocatore e il modo in cui il mondo reagisce ad esse risulti coerente a prescindere da ciò che si fa", ha proseguito.
"È un mondo persistente e vivo, ma è anche più intimo essendo una realtà in cui ci si muove ancora a cavallo o a piedi. Si può scambiare due chiacchiere con un barman al saloon, parlare dei propri guai con un avvocato locale, dirottare un treno o semplicemente frugare tra i cassetti di una vecchia fattoria sperando di trovare denaro o cibo per aiutare la banda a sopravvivere. E si potrà passare senza soluzione di continuità da un all'altro di questi eventi in modo divertente e in armonia con Arthur come personaggio".
Nei giorni scorsi Rockstar ha confermato che in Red Dead Redemption 2 vestiremo i panni di un solo protagonista. All'inizio di settembre sono stati svelati nuovi artwork dedicati ai personaggi del cast.