Round One parte oggi: si tratta del maggiore evento annuale dedicato al business degli esports in Italia, organizzato da IIDEA e Ninetynine e giunto alla sua seconda edizione, che si terrà il 5 e 6 ottobre 2021 presso OGR Torino.
La seconda edizione di Round One si è aperta oggi alle 9.30, con un momento istituzionale che ha visto la partecipazione di IIDEA, UniCredit quale Premium Partner dell'evento, Fondazione CRT come Sostenitore dell'iniziativa e OGR Torino, come Innovation e Network Partner.
"Round One nasce per favorire lo sviluppo del business, promuovere la professionalizzazione degli operatori, dare la possibilità a brand intra e extra settore, media e istituzioni di comprendere a pieno il mondo degli esports", ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. "L'esperienza dell'anno scorso ci ha spronati a fare meglio quest'anno e a raccogliere in due giorni di evento tutti relatori e partner di primo piano per l'ecosistema del gaming competitivo a livello italiano e internazionale. Siamo molto orgogliosi del programma che offriamo alle aziende partecipanti e fiduciosi che Round One possa diventare un appuntamento imperdibile per chi vuole operare in questo settore".
Il programma dell'evento prevede la realizzazione di oltre 20 talk e panel, con più di 35 ospiti italiani e internazionali di primo piano e oltre 60 aziende disponibili a fissare incontri di business.
Round One si avvarrà quest'anno di numerose e prestigiose partnership, tra cui quelle con UniCredit quale Premium Partner dell'evento, Fondazione CRT come Sostenitore dell'iniziativa, OGR Torino come Innovation e Network Partner, Group M come Main Sponsor, Open Fiber e Reply come Gold Sponsor, Ticket One come partner Tecnico, Nielsen come Research Partner, Corriere dello Sport - Stadio, TuttoSport ed EsportsMag come Media Partner e Hiway Media e NVP powered by Amazon Web Services come Partner Digitali.
"Abbiamo scelto di supportare questa iniziativa, che riteniamo molto importante per il territorio torinese in cui si svolge e su cui UniCredit è storicamente molto radicata, in primo luogo per l'attrattività nei confronti degli ospiti italiani e internazionali che vi parteciperanno ed anche per la splendida cornice delle riqualificate OGR che ospiteranno l'evento", afferma Massimo Bondanza, Head of Marketing & Products di buddybank. "Sono oramai 2 anni che, con buddybank, sosteniamo il mondo degli Esports, anche perché rappresenta in pieno una buona parte della nostra clientela smart e giovane".
Round One, è un'iniziativa nata per aiutare le aziende a far crescere il proprio business nell'ambito eSport, consentendo di approfondire tematiche di interesse ma anche di fissare meeting con team, organizzatori di eventi, publisher, brand intra ed extra settore e agenzie utilizzando la piattaforma di matchmaking che consente non solo di accedere allo streaming dei panel qualora si partecipi a Round One con un Digital Ticket, ma anche - per la prima volta quest'anno, di seguire l'evento in presenza e prenotare il proprio posto in sala, all'interno della splendida cornice di OGR Torino.
Trovate tutto a questo indirizzo.
"OGR Torino, come hub di cultura contemporanea e innovazione, è una casa naturale per Round One. In OGR Tech, infatti, abbiamo investito sul gaming sin dall'inizio come ambito ad elevato tasso di sviluppo, con programmi di accelerazione e raccogliendo nella nostra community eccellenze internazionali e attori di rilievo del settore, tra creatività, sperimentazioni e l'obiettivo di valorizzare e attrarre talenti in città. Qui ogni giorno nascono opportunità e si creano connessioni. Da Round One, acceleratore per l'industria del gaming competitivo, ci aspettiamo di consolidare la nostra presenza a livello europeo anche negli esports e la nascita di altre collaborazioni virtuose, a sostegno dell'innovazione d'impresa", afferma Matteo Pessione, Coordinatore OGR Tech e Progetti Innovazione Fondazione CRT.