Nonostante il momento difficile attraversato dai videogiochi appartenenti al genere dei Toys to Life - che ha spinto colossi come Disney e Activision a farsi da parte - Ubisoft sembra riporre grande fiducia nelle potenzialità di Starlink: Battle for Atlas. Almeno nelle premesse, il gioco sembra essere decisamente più ambizioso e curato rispetto ai vari Skylanders e Disney Infinity, oltre ad offrire un gameplay molto più complesso.
Durante una nuova intervista pubblicata da Gadgets 360, il lead designer Jesse Knapp ha dichiarato che il mondo di gioco di Starlink: Battle for Atlas è più grande rispetto alla maggior parte dei titoli open world che Ubisoft ha messo sul mercato negli ultimi anni.
"Come dimensioni Starlink è più grande della maggior parte dei giochi open world che Ubisoft realizza. Lo spazio è davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero grande", ha commentato.
"È stata una delle cose che abbiamo imparato all'inizio. Uno dei punti su cui ci siamo sempre concentrati con Starlink è il seguente: come possiamo bilanciare l'autenticità e il realismo con quello che deve essere un gioco divertente da fruire, in una quantità di tempo ragionevole?".
A quanto pare gli sviluppatori sono riusciti a trovare una soluzione: non sacrificare le dimensioni ma proporre anche attività interessanti e frequenti ai giocatori. "Abbiamo pensato molto alla portata, alla distanza tra i pianeti, alla dimensione di questi pianeti, e abbiamo provato a trovare un bilanciamento adeguato, ha proseguito Knapp. "Sentirsi grande abbastanza da non perdersi in questa esperienza, ma anche abbastanza piccolo da non doversi preoccupare della portata, perché c'è sempre qualcosa da fare e materiale interessante con cui interagire".
La data d'uscita di Starlink: Battle for Atlas è fissata per il 16 ottobre su PS4, Nintendo Switch e Xbox One.