Tutti i nemici umani di The Last of Us 2 avranno dei nomi, che i loro compagni chiameranno quando li vedranno morti e che useranno durante i dialoghi. In questo modo Naughty Dog mira ad aumentare non solo la brutalità dei combattimenti, ma anche il disagio del giocatore nell'uccidere indiscriminatamente.
Sostanzialmente uccidendo un umano in The Last of Us 2 lo vedremo finire a terra in preda ai rantoli di dolore e sentiremo i suoi compagni accorrere urlando allarmati. Lo stesso varrà per i cani, che emetteranno dei commoventi guaiti prima di morire. Insomma, i nemici non saranno dei semplici bersagli, ma avranno emozioni e soffriranno.
Naughty Dog ha spiegato che questi accorgimenti servono per sottolineare uno dei temi portanti del gioco, ossia la perdita dell'umanità dovuta alla ricerca della giustizia a tutti i costi, come nel caso di Ellie che, probabilmente, vuole vendetta per l'uccisione della sua compagna Dina.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Last of Us 2 è previsto per il 21 febbraio 2020 in esclusiva per PS4. Se volete saperne di più sul gioco, leggete il nostro recente provato.