David Kim, uno degli elementi chiave dello sviluppo di StarCraft 2 in Blizzard, ha svelato che il suo nuovo team, Uncapped Games, sta sviluppando un nuovo strategico in tempo reale che verrà presentato nel corso della Summer Game Fest 2024 e sarà un titolo in grado di definire nuovi standard, secondo l'autore.
Kim è stato multiplayer lead di StarCraft 2, poi ha lasciato Blizzard per fondare il team Uncapped Games con base in California, insieme ad altri sviluppatori che in precedenza hanno lavorato a StarCraft, Warcraft, Dawn of War e Company of Heroes, finanziato in parte dall'iniziativa Lightspeed Studios di Tencent.
Inutile dire che, con sviluppatori dotati di tali curriculum al lavoro, il nuovo RTS in sviluppo si presenta decisamente interessante, e infatti Kim lo definisce un gioco in grado di rappresentare un "cambiamento di paradigma" per il genere.
Un RTS in grado di rivoluzionare il genere?
In un nuovo video documentario, Kim ha annunciato la prossima presentazione di questo RTS, pur rimanendo piuttosto sul vago, per il momento.
"Il nostro gioco si concentra sull'essenza fondamentale di questo genere e porta i giocatori sulla parte divertente dell'RTS più velocemente di quanto mai visto prima.
"I giocatori definiranno il loro modo di giocare e si concentreranno sul comandare battaglie veloci e su ampia scala, potranno prendere decisioni strategiche momento per momento all'interno di ogni partita, invece di aspettare per il momento divertente successivo".
In sostanza, secondo Kim si tratta di un RTS in grado di modificare ritmo e successione degli eventi tipici di uno strategico, in modo da offrire un gameplay più veloce e dinamico. La presentazione è prevista per il 7 giugno 2024 durante la Summer Game Fest, dunque attendiamo di scoprire di cosa si tratti.