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La soluzione di: The Cat Lady

Oscure tematiche e diversi enigmi; risolvete, grazie alla nostra soluzione, le avventure della signora gatto e fidatevi che questa volta Batman non centra!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   21/05/2013
The Cat Lady
The Cat Lady
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze da quella italiana.

Capitolo 1: La casa nella foresta

Raggiungete l'ambulanza sulla destra, cercate di aprire il portello, recatevi quindi verso sinistra; vedrete il vostro cadavere, interagite con esso ed aprite la bocca, raccogliete la chiave e raggiungete la casa. Vi apparirà un cervo, seguitelo sulla sinistra fino a trovare un altro dei vostri cadaveri, questa volta appeso a un cappio e morto impiccato; provate a tirar la corda ma non otterrete nulla, a questo punto apparirà un altro animale, un corvo, seguitelo fino a trovarlo morto; da qui raccogliete il coltello e tornate dal cadavere impiccato; tagliate la corda e lasciate cadere il corpo, interagite con esso e raccogliete una nuova chiave; ora dirigetevi verso la parte destra per trovare un cancello da aprire con la chiave appena ottenuta. Scambiate due chiacchiere con la donna, quindi entrate nella casa, il vostro interlocutore continuerà a parlare, seguitela ed avvicinatevi al muro sulla destra, quindi entrate nella porta. Raccogliete la barra, continuate la conversazione, ma rifiutate l'offerta; ora spegnete una delle candele e recatevi all'esterno della casa; dirigetevi a destra attraverso il bosco per raggiungere un'altra casa, aprite la porta d'ingresso ed entrate; controllate le travi nel muro e rimuovetele facendo leva con l'oggetto trovato nella prima casa; interagite con il buco appena creato inserendovi una mano, dirigetevi verso la porta e lasciate che si chiuda, tornate verso lo strano marchingegno e lasciateci cadere sopra del sangue; la porta si aprirà, passatela e proseguite verso la parte di destra.

Capitolo 2: Il secondo primo respiro

Una volta che sarete in ospedale, controllate lo scaffale e raccogliete tutti i guanti presenti al suo interno, uscite dalla porta e recatevi alla reception; scambiate due chiacchiere con l'infermiera e cercate di appropriarvi dei documenti sul tavolo non riuscendoci; cercate quindi di raggiungere l'esterno dell'ospedale, ma sarete fermati. Andate quindi a parlare con la donna nel corridoio, vi chiederà il nome della madre; tuttavia questo nome non lo conoscete ancora. Raggiungete il bagno ed entrate al suo interno, controllate il cestino e raccogliete la scatoletta al suo interno, guardate lo specchio e raccogliete il piccolo frammento; raggiungete il pulsante per chiamare l'infermiera e lasciatevi somministrare della morfina; recatevi nuovamente alla reception ed usate il frammento raccolto in bagno con l'organo, quindi collocate la scatoletta sotto di esso e fate ritorno alla stanza per distendervi. Fate ritorno al bagno, aprite l'acqua calda, il vapore farà apparire delle lettere sulla superficie dello specchio; aprite quindi la tavoletta del sanitario ed intasatelo con i guanti, premete nuovamente il pulsante per chiamare l'infermiera, quindi recatevi nuovamente alla reception per raccogliere i documenti; recatevi in corsia e parlate con una delle pazienti, consegnategli il contenuto della scatoletta, vi darà in cambio la fascia; raggiungete le guardie mediche che, questa volta, vi lasceranno passare senza problemi. Proseguite il vostro percorso fino a incontrare un medico di turno, scambiateci due chiacchiere fino al momento in cui non dovrete seguire una delle infermiere, fate esattamente quello che vi dice e prendete la direzione che vi indicherà; davanti l'ascensore, premete il bottone per chiamarla ed entrate. Recatevi a sinistra e parlate con la donna che sta cercando di suicidarsi, qualunque siano le opzioni di dialogo che sceglierete, lei comunque, si suiciderà. Una volta all'interno della stanza, dopo aver parlato con il medico, tirate la corda sulla sinistra, quindi ascoltate l'occhio parlante sulla destra, avvicinatevi quindi a una delle bambole e parlatele, a questo punto passate dalla porta con la luce; spegnete un'altra candela, quindi aprite la sacca sulla destra, raccogliete la barra ed aprite l'altra porta, recatevi nella stanza sulla sinistra; controllate la mano del quadro di Venus e raccogliete la chiave inglese dall'armadio a muro; recatevi in corsia e prendete una sedia; recatevi nella stanza alla vostra destra, raccogliete la saponetta e pulitela, aprite il rubinetto ed uscite per recarvi a prendere la testa della bambola e sulla destra la barra conficcata sul cadavere facendolo cadere; tornate dal quadro di Venus ed usateci sopra il sapone per recuperare il pezzo di metallo dal dito; recatevi quindi nella stanza a destra della corsia con il quadro di donna, raccogliete la vite di ferro sul mobile, posate quindi le due barre sul tavolo assieme alla gamba della sedia; interagite quindi con il chiodo, il dado di metallo e la chiave inglese; fate ritorno dal dottore e usate l'oggetto che avete appena creato su di lui per ucciderlo e liberare la donna.

Capitolo 3: Il Fiume

Dopo la scena d'intermezzo, vi troverete nella vostra stanza, raccogliete il cappello dall'appendiabiti ed accendete la lampada; raggiungete il bagno e provate a lavarvi; recatevi quindi nella stanza da letto; interagite con la borsa e prendete le monete e le sigarette al suo interno, quindi prendete anche la palla dall'armadio; raggiungete l'esterno di casa vostra ed aprite il pannello usando le monete appena trovate; tornate in bagno e lavatevi. Recatevi in cucina, raccogliete dalla credenza i fiammiferi e il cibo per i gatti, aprite quindi il frigorifero e prendete il panino; ora usate la caffettiera e riempitela d'acqua fino all'orlo, quindi accendetela;

La soluzione di: The Cat Lady

raccogliete la tazza sul balcone, andate a prepararvi il caffè, ma utilizzando il whitener all'interno della credenza dato che il latte sarà scaduto; piazzate quindi il panino nel microonde. Uscite sul balcone ed accendetevi una sigaretta, tuttavia un corvo non ve lo lascerà fare, rientrate quindi nella vostra stanza e prendete una maglietta ed usatela, assieme alla palla e al cappello, sullo stendino nel balcone; fumatevi la vostra amata sigaretta e usate il piano, sopraggiungeranno dei gatti, nutriteli usando il cibo per felini nelle ciotole sul balcone, quindi rientrate.

Capitolo 4: Un proiettile per Susan

Andate ad aprire la porta, parlate con la donna e mostratele la stanza in affitto; dopo la scena d'intermezzo vi troverete nei panni di un gatto; iniziate a spingere la gabbia spostandovi da destra a sinistra per romperla; una volta fuori, recatevi nella stanza alla vostra sinistra e salite sul mobile, passate dal buco. Guardatevi la scena d'intermezzo, quindi saltate e prendete la chiave sulla sinistra e tornate nella stanza dalla quale siete venuti per usare la chiave. Vi ritroverete nella completa oscurità, raccogliete la pistola sulla destra ed usatela per uccidervi; quando sarete nel vostro appartamento, raccogliete il cavatappi dal mobile nella cucina, quindi i bicchieri e portateli a Mitzi all'interno di camera sua; a questo punto vi troverete nei panni di quest'ultima ragazza e sarete all'interno di un parcheggio, dirigetevi nella parte a sinistra, vi troverete in cantina, raccogliete la trappola per gatti sulla destra, quindi prendete le scale, da qui proseguite a destra per raggiungere una sala con delle lampade; recatevi in cucina, raccogliete un coltello e recatevi dal dipinto per raccoglierlo; da qui proseguite sempre verso destra per raccogliere una tanica. Una volta nuovamente nell'appartamento, uscite all'esterno e recatevi al pian-terreno, andate quindi a sinistra e poi a destra fino alla casa del vostro stalker, raccogliete gli indumenti e aprite la porta; recatevi nella parte di destra e controllate la seconda delle vasche, raccogliete la chiave servendovi della trappola per gatti. Controllate l'ingresso in fondo ed uscite dalla porta principale, dirigetevi quindi a destra, usate il coltello con i mattoni ed andate a sinistra, controllate l'interno del furgone guardando dal lato del guidatore, quindi sfondate il vetro con il mattone appena recuperato; dall'interno del mezzo prendete il cellulare, ora avvicinatevi alla finestra sul muro ed usateci sopra il dipinto raccolto in casa, aprite il mezzo con la chiave e prendete le maschere anti-gas. Tornate indietro e raccogliete le due lampade nell'ingresso, aiutandovi con i vestiti per non scottarvi, recatevi nella stanza all'estrema destra, usate le lampadine e fatevi luce per scoprire di essere in una biblioteca; controllate i volumi, quindi componete il vostro numero di casa con il telefono; ora recatevi nella sala da pranzo, chiamate il numero del posto nel quale vi trovate e posizionatevi immediatamente sotto il tavolo, attendete che la donna vi passi davanti senza notarvi, quindi recatevi dove stava macellando della carne per raccogliere del diserbante. Fate ritorno nel seminterrato, passate la porta nella parte destra e raggiungete il vostro rapitore, indossate la maschera anti-gas e mischiate la benzina e il diserbante all'interno del secchio; fate ritorno nella stanza, dove stavano macellando della carne, entrate e uscite per essere aggrediti dalla donna mostruosa, impugnate il vostro fucile e sparatele un colpo.

Capitolo 5: Alcuni fiori non si piegano mai al sole

Datevi una bella lavata nella basca da bagno, quindi accomodatevi con Mitzi ed iniziate a parlarle usando tutte le opzioni di dialogo disponibili; attendete che bussino alla vostra porta ed andate ad aprire, dirigetevi quindi nella parte di sinistra dello schermo per iniziare un sogno. Vi troverete in una versione alternativa di casa vostra, raggiungete la parte più lontana a sinistra quindi tornate verso la parte destra, controllate il riflesso sullo specchio e provate ad aprire il mobile dietro di esso, tuttavia resterà chiuso; controllate gli stracci sul tavolo e raccogliete la lama da usare sullo specchio; una volta aperto il dispettoso mobile, tirate la leva al suo interno, quindi raccogliete il randello sulla parte sinistra dello schermo, usate quest'ultimo oggetto trovato su entrambi i muri a destra e a sinistra; a questo punto dirigetevi davanti alla stanza di Mitzi e aprite la porta usando la chiave; spegnete nuovamente una delle candele e raggiungete il molo, quando incontrerete la rete rotta sulla destra, controllatela per notare tra le corde il numero tre, proseguite e notate i palazzi in lontananza per vedere i numeri quattro e otto; ora recatevi nello stanzino vicino al molo, sbloccate la serratura inserendo quindi i numeri tre, otto e quattro;

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una volta all'interno, spaccate il primo dei pannelli con la mazza e tirate la leva, un losco figuro sullo sfondo si sposterà, recatevi quindi verso la strana macchina e raccogliete la leva da usare sul secondo pannello per poi tirarla, il losco figuro continuerà a spostarsi; ora estraete il randello dal primo pannello ed inseritelo nel terzo per poi tirarlo nuovamente, fate questo finchè la persona sulla sfondo non raggiunga l'estrema destra; ora non vi resta che raccogliere la leva che non state utilizzando ed inseritela nella strana macchina. Tornate all'esterno e recatevi al molo fino a raggiungere un ascensore rotto, fate quindi ritorno nello stanzino; guardate la strana creatura, mettetevi alla sua destra ed estraete il coltello per fargli paura, fatevi seguire e salite assieme a lui nell'ascensore che funzionerà solo con due persone all'interno; dopo il grosso rumore, spostatevi nella parte destra dello schermo. Vi ritroverete nella vasca, terminate il dialogo, quindi continuate a premere il tasto a sinistra; rispondete al telefono ed andate ad appoggiare i fiori sul comodino nella stanza di Zoe; recatevi a parlare con Eric, quindi raccogliete i bicchieri nel salotto e rispondete nuovamente al telefono; terminate nuovamente il dialogo ed uscite dal bagno, avvicinatevi al losco figuro munito di martello, e fate due passi indietro quindi iniziate a suonare il piano; ora non vi resta che alzare Mitzi usando la sedia.

Capitolo 6: La leggenda della vedova gatto

Recatevi al pian-terreno del palazzo, fate due chiacchiere con l'anziana signora, quindi odorate i fiori, raccogliete uno dei frammenti del vaso; salite ora al terzo piano del palazzo, raccogliete lo straccio e bussate alla porta a destra dello schermo; scendete quindi al primo piano, rompete il sofà con il frammento di vaso e raccogliete il barattolo al suo interno, usate il contenuto di quest'ultimo oggetto sullo straccio; avvicinatevi al radiatore e scendete al primo piano dalla signora anziana per lamentarvi della presenza di un cane. Spostatevi davanti al mobile e scostatelo di lato per raccogliere una scopa ed aprire il passaggio segreto; all'interno prendete il cavo elettrico e controllate il vestito prima di raccoglierlo; fate ritorno al pian-terreno ed interagite con Mitzi e la casella postale, recatevi all'estremità destra dello schermo. Salite al quarto piano, date una letta alle lettere, bussate alla porta alla vostra destra, avvicinatevi quindi alla donna e parlatele, attendete che bussino e aprite la porta; ritornate all'interno della stanza appena lasciata, recatevi nella stanza con le forbici e raccoglietele, uscite nuovamente dall'appartamento e raggiungete il pannello elettrico per tagliare i fili al suo interno con le forbici appena raccolte (non provateci a casa!). Vi troverete nelle vesti di Mitzi, recatevi nella stanza da letto ed accendete il pc quindi uscite all'esterno dell'appartamento; attendete che il nuovo dialogo sia finito, quindi, fate interagire Mitzi con la porta a destra; una volta all'interno raccogliete la maschera da portiere di hockey e recatevi nella camera da letto; usate il filo elettrico sulla presa della corrente; scendete quindi al primo piano ed entrate nella porta a sinistra, fate interagire Mitzi con la porta a destra; recatevi nella stanza con la presa della corrente ed usate nuovamente il filo; fate ritorno nella stanza lasciata poco prima ed infilate la scopa nel buco in alto; fate oscillare la statuetta appena ottenuta, quindi spaccatela. Salite al quarto piano e recatevi nella stanza da letto; scendete nuovamente al terzo piano ed utilizzate la chiave sulla bicicletta; scendete al secondo piano e aprite la porta alla destra dello schermo, recatevi nella stanza più lontana e affrontate il dialogo, terminato il quale tornate alla porta d'entrata, tuttavia la maniglia vi resterà in mano; fate quindi ritorno nella stanza lasciata da poco, usate la maniglia con la porta, una volta all'interno della nuova stanza, raccogliete l'alimentatore elettrico, uscite nella stanza precedente e terminate il nuovo dialogo; una volta nella nuova area, aprite la quarta porta, la prima, la seconda e la terza quindi entrate nell'ultima porta; scambiate due parole con Joe quindi con la strana donna nella stanza seguente. Avvicinatevi alla libreria e cercate il libro Misery, dategli una sfogliata, quindi tornate nella stanza della donna ed aprite il pannello con il cacciavite; fate ritorno da Joe, controllate il guardaroba, tornate davanti al pannello appena aperto e premete due volte il pulsante di destra, una volta quello di sinistra e nuovamente quello di destra per una singola volta; gustatevi la scena d'intermezzo e raggiungete il sotto scala del pian-terreno. Usate la manovella sul portone, quindi raccogliete del carbone aiutandovi con i vestiti; aprite il barattolo di vernice con il cacciavite e raccoglietelo; applicate il vestito al manichino e dategli un'aggiustata con le forbici.

Capitolo 7: Non date da mangiare al troll

Recatevi in cucina; terminato il dialogo, raccogliete la scatola ed apritela, consegnate la maschera a Mitzi; avvicinatevi al bosco recandovi nella parte destra dello schermo, una volta raggiunta l'anziana, scambiateci due chiacchiere. Rifiutatevi categoricamente di spegnere la candela, fate quindi ritorno da Mitzi e convincetela a non uccidere Adam. Ora non vi resta che gustarvi il finale di questa bizzarra avventura!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE