Attenzione
La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con la versione europea.
L’inizio
Benvenuti in un bel mondo monocromatico; iniziate spostandovi sulla destra e ad aprire lo scrigno; imparate a muovervi a sinistra; ora andate verso l'alto ed aprite l'altro scrigno. Con lo schermo scorrevole, salite verso l'alto e seguite il sentiero; dopo aver ottenuto anche lo scorrimento migliorato, passate il ponte sulla destra, andate oltre lo scrigno e cercate l'altro verso destra, otterrete la spada, potrete attaccare nemici e tagliare i cespugli d'erba. Fate ritorno allo scrigno lasciato indietro da poco, tagliate l'erba ed apritelo per far apparire i mostri. Proseguite e fate fuori tutti i nemici fino a trovare lo scrigno contenente la musica; passate oltre lo strano simbolo sul terreno e raggiungete lo scrigno a nord contenente la possibilità di salvare il gioco, passate quindi sullo strano simbolo per salvare. Dirigetevi in alto a sinistra ed aprite lo scrigno contenente una stella, dietro a una coppia di cespugli sulla sinistra troverete una carta pipistrello. Ora tornate al punto di salvataggio e proseguite sulla destra; passate il ponticello e raccogliete i colori dallo scrigno dopo aver sconfitto il mostro di turno; dirigetevi a destra oltre il ponte, proseguite a nord per vedere una nuova tipologia di nemico, i pipistrelli, fate attenzione! Oltre il nemico troverete un nuovo punto di salvataggio e uno scrigno contenente la storia del gioco. Salendo dal punto di salvataggio e andando verso destra, troverete l'ennesimo scrigno contenente una stella; ora proseguite verso sinistra, sconfiggete il polipo ed aprite lo scrigno contenente il miglioramento per la grafica; a nord troverete lo scrigno contenente il cartello; fate quindi fuori tutti i nemici e dirigetevi verso sinistra per lo scrigno contenente il movimento libero; dirigetevi quindi, dove è apparso il cartello, e passate in mezzo alle due rocce sfruttando il nuovo tipo di movimento. Toccate le due statue e portatele in vita, attendete che i nemici siano di spalle o di lato e colpitelo; passate sul punto di salvataggio ed aprite lo scrigno per ottenere l'inventario; avendo sconfitto i due precedenti nemici potrete usufruire di un passaggio segreto appena creatosi per trovarvi nel mondo esterno. Il gioco vi avvertirà del rischio d'incontri casuali con i mostri, tuttavia questo non avverrà finchè non aprirete lo scrigno poco più avanti, che trasformerà il gioco in un gdr a turni. Possederete solo un attacco basico e una pozione nell'inventario, ma tutto quello che dovrete fare adesso è seguire il sentiero di terra fino allo scrigno contenente l'effetto grafico "mode 7". Continuate a seguire il sentiero affrontando gli scontri casuali, passate il ponte a nord che vi farà tornare allo stile action. Raccogliete lo scrigno e proseguite verso nord fino al punto di salvataggio, affrontate i cavalieri uno per volta e dopo che sarà apparso il messaggio, dirigetevi a destra per trovare uno scrigno per far apparire un villaggio attorno a voi. Dirigetevi a sinistra per trovare uno scrigno il cui contenuto vi permetterà di entrare nelle case delle persone, provate subito questa nuova funzione entrando nel palazzo a nord, è una taverna e l'oste vi permetterà di pernottare (curando le vostre ferite, al modico prezzo di dieci glis. Uscite dalla taverna e percorrete il sentiero di pietre che porta al centro del paesino, quindi entrate nel palazzo davanti a voi; nella stanza più a destra troverete lo scrigno che sblocca i commercianti in gioco; esaminate i barili nella medesima stanza per trovare cinquanta glis; uscite dal palazzo e dirigetevi a nord, troverete un altro scrigno contenente i personaggi che popolano il mondo di gioco, ma nessuno di essi vi dirà nulla dal momento che siete solo un bambino. Proseguite sempre a nord ed esaminate il muro per trovare un'area segreta; seguite il sentiero che conduce ad est per trovare una carta del verme, quindi giratevi ed andate a ovest; mangiate la strana noce che cresce per guadagnare il rispetto dei cittadini. La casa vicino al pozzo sarà chiusa, per ora, quindi dirigetevi a sud-est fino all'ultimo palazzo, i barili nella stanza all'estrema sinistra contengono una pozione, e lo scrigno una carta; uscite e recatevi ad est per incontrare un ragazzo che blocca il ponte, v'informerà che dovete migliorare il vostro equipaggiamento per poter proseguire. Recatevi dal negoziante, e acquistate la spada lunga e l'armatura di rame (sperando che non venga un temporale), il totale sarà di 250 glis, e se ancora non possedete tale cifra sarebbe il caso di procurarsela sconfiggendo quale altro nemico. Una volta che sarete armati di tutto punto, il ragazzo vi farà passare.
La Caverna di cristallo
Aprite lo scrigno che vi blocca la strada e fatevi trasportare in una battaglia forzata; uccidete i nemici e risveglierete la ragazza priva di conoscenza, vi chiederà aiuto per raggiungere la caverna di cristallo e si unirà al party, la ragazza si chiama Kaeris (vi ricorda qualcuno?) non è dotata di grande forza, ma sopperisce con magie di cura potentissime! Girate attorno al lago per intero ignorando la caverna a nord e dirigetevi nell'angolo basso a destra dell'area per raggiungere un prato nascosto, qui troverete una carta slime; ora fate ritorno all'ingresso della caverna che avete passato da poco ed entrate.
Il sentiero sulla sinistra non porterà a nulla di interessante, quindi dirigetevi a nord ed aprite lo scrigno con i mostri della caverna; nonostante non siate più nel mondo esterno, il gioco continuerà ed esser basato su combattimenti a turni; al seguente bivio, dirigetevi a sinistra ed esaminate i barili e le casse per trovare 50 glis e due pozioni, proseguite nuovamente a nord; al bivio girate a sinistra dal momento che il sentiero a destra è bloccato, il prossimo scrigno che troverete conterrà i punti esperienza, permettendovi così di aumentare i livelli dei vostri personaggi, continuate attorno al circolo per raggiungere lo scrigno che era bloccato nel sentiero a destra, contenete una stella; proseguite a nord per raggiungere un nuovo scrigno contenente una fonte curativa che curerà voi e la vostra compagna e vi permetterà di salvare la partita; se deciderete di fare un po' di esperienza, questo è il momento giusto! Prendete quindi il sentiero basso per trovare uno scrigno contenente una carta e un pulsante sul quale potete salire per attivare "qualche cosa"; dirigetevi quindi a nord ed esaminate il cristallo per dar inizio alla prima battaglia contro un boss vero e proprio.
Boss: Il fantasma di Kefka
Questa battaglia sarà abbastanza facile; se avete sconfitto ogni mostro incontrato, finora dovreste essere circa al quarto livello d'esperienza. Il fantasma di Kefka (anche questo nome dovrebbe esservi familiare!) ha solo due attacchi, uno basico che infligge da dodici a venticinque danni, e un contrattacco che si attiverà solo se attaccherete il nemico quando è illuminato; questa mossa infliggerà venti danni a tutti i membri del gruppo. Limitatevi ad attaccare solo con il protagonista, e lanciate incantesimi di cura con Kaeris, cercate di rimanere sempre con la vita piena, se il boss dovesse illuminarsi, attendete che si spenga e continuate ad attaccare; non ci sarà l'opzione di assumere una posizione difensiva o passare il turno, quindi non vi resta altro che aspettare.
Mondo esterno
Una volta sconfitto il solitario fantasma di Kefka, il gioco passerà alla grafica in 3D! Dirigetevi verso il cerchio arancione sopra di voi ed uscite nel mondo esterno. Lo scrigno dietro all'albero conterrà un miglioramento del suono, e quello vicino al sentiero conterrà un contenitore di vita, questo significa che non sarete più uccisi da un singolo colpo nelle sezioni action gdr del gioco. Da dove vi trovate ora, cioè davanti il secondo scrigno, dirigetevi a sud tagliando l'erba per trovare una nuova stella e la carta Zoomba; tornate quindi sul sentiero fino a raggiungere un'area circondata da fiori rossi, qui girate a sinistra tagliando l'erba davanti a voi; proseguite seguendo il limitare del lago per raggiungere uno scrigno contenente la carta Pakkun; tornate sul sentiero e cercate uno spazio aperto tra gli alberi sulla destra; uccidete tutti i nemici ed aprite lo scrigno per guadagnarvi le textures sui modelli poligonali, avvicinatevi alla pietra e vi ritroverete all'inizio del gioco. Seguite il sentiero, passate i due ponticelli e vi troverete nell'area di salvataggio; dirigetevi verso sud e passate oltre la roccia che bloccava la vostra strada in precedenza. I primi due scrigni che vedrete, contengono la telecamera cinematica e la possibilità di trovare oggetti curativi sconfiggendo i mostri; continuate a seguire il sentiero fino a trovare dei cespugli d'erba in entrambe le direzioni, dirigetevi a sud, tagliate l'erba quindi dirigetevi ad ovest una volta all'incrocio per raggiungere uno scrigno contenente la carta Wasp. Tornate sul sentiero e andate a destra per vedere dei rovi, tagliateli per trovare una nuova stella all'interno di uno scrigno; andate un poco a sud quindi girate verso est, aprite gli scrigni che troverete per guadagnarvi delle textures migliori e un'altra stella. Tornate indietro e proseguite a sud per raggiungere il mondo esterno; aprite lo scrigno davanti a voi per rendere 3D anche il mondo esterno; dirigetevi quindi verso la caverna ed entrate.
Le miniere di Noira
Eccoci alle miniere di Moir... ehm... Noira! Dirigetevi direttamente verso l'alto e aprite lo scrigno che vi garantirà di esplorare; prendete il sentiero a nord poiché quelli a destra e sinistra sono bloccati per ora; aprite lo scrigno per guadagnarvi l'abilità di rompere i vasi (qui Link sarebbe indubbiamente un grande esperto), questi tenderanno a lasciarvi dei cuori una volta rotti. Seguite il sentiero per trovare uno scrigno contenente due pedane a pressione, passate sopra a entrambe per sbloccare la porta che blocca il vostro percorso; il seguente scrigno farà apparire i maghi rossi nell'area; questi cattivi ragazzi possono essere davvero una gran noia dal momento che possono scagliare dolorosissime sfere infuocate per poi scomparire; fate fuori i nemici quindi dirigetevi verso ovest per aprire uno scrigno che attiverà una trappola, fate fuori i pipistrelli che vi attaccheranno ed aprite il nuovo scrigno per trovare la chiave. Usate la chiave appena trovata con la porta immediatamente sulla destra, il seguente scrigno farà apparire gli scheletri nell'area, nemici con la fastidiosa tendenza a bloccare i vostri attacchi, continuate a colpirli per spaccare la loro difesa e farli fuori. Proseguite sul sentiero che conduce a un'altra pedana a pressione e a un mago rosso, fate fuori il nemico e passate sulla pedana per far apparire una nuova via; passate oltre ed aprite lo scrigno. E' giunto il momento per un bel labirinto (sembrava che mancasse eh?), la strada più semplice per raggiungere la chiave è: su, destra, su, sinistra, su, destra e su; ora che possedete la chiave, andate verso il basso quindi a destra, seguite il sentiero fino a una nuova stella; tornate quindi sul sentiero dove avete trovato lo scrigno, da lì andate: giù, sinistra, giù, sinistra, su, sinistra, su, destra e su.
Proseguite sul sentiero eliminando ogni scheletro fino a raggiungere un nuovo scrigno con dei blocchi semoventi, spingeteli tutti in alto di modo da poter proseguire. Nella prossima stanza, si attiverà una trappola e dovrete vedervela con ben tre scheletri contemporaneamente, proseguendo dovrete aprire uno scrigno per affrontare e uccidere un mostro; nell'area seguente, invece, premete il pulsante di destra giacché quello di sinistra, farà apparire uno scheletro. Nella nuova stanza, attiverete una trappola tornado, ne saranno sparati a ondate di tre alla volta, quindi attendete il momento opportuno e passate oltre, uccidete i maghi ed aprite lo scrigno per attivare il puzzle di luce; iniziate dall'angolo in basso a destra quindi muovetevi in cerchio (qualunque direzione va bene) e premete l'ultimo pulsante per sbloccare la porta. Nella prossima zona, passate attraverso il sistema di punte e controllate lo schema di movimento del ciclone, partirà da destra, dirigetevi quindi all'estrema destra e raccogliete la chiave. Troverete un punto di salvataggio e uno scrigno che riempirà l'area di lava incandescente, la lava vi danneggerà solo per metà cuore, ma dovrete comunque fare attenzione, nella prossima stanza Kaeris vi avvertirà di far attenzione ai vostri passi, purtroppo non si sta prendendo gioco di voi, e dovrete davvero far attenzione a ogni metro che percorrete, questo posto è praticamente un dedalo pericolosissimo, pezzi del pavimento crolleranno facendovi cadere nella lava, se andrete lentamente sarete in grado di vedere quali sono i blocchi che stanno per crollare, in questo modo raggiungerete il fondo della stanza senza troppi problemi. La prossima stanza invece, sarà piena di sfere infuocate che vi spingeranno nel liquido incandescente, ma qui è tutta una questione di giusto tempismo; è nella terza stanza che le cose si faranno difficili. Dopo che sarà passata la prima sfera infuocata, scendete di un blocco, poi diagonalmente in basso a sinistra di un blocco quindi verso il basso di due blocchi per raggiungere un posto sicuro; attendete ora che passi la sfera infuocata e seguitela per passare indenni. Nella seguente zona, dovrete vedervela con due maghi, due scheletri e quattro pipistrelli; dopo aver fatto piazza pulita nell'area, la porta sulla sinistra si aprirà; ma prima, andate verso destra per aprire uno scrigno contenente la chiave per la stanza del boss. Ora prima di dirigervi verso lo scontro, andate a nord e all'incrocio tornate all'interno del sotterraneo, dove potrete raggiungere uno scrigno, contenete una stella; adesso dirigetevi alla stanza del boss.
Boss: Shadow MC
Shadow MC ha tre tipi di attacchi, il primo consiste in tre sfere infuocate che saranno sparate contro di voi, non molto difficili da schivare se vi muoverete in alto e in basso; con il secondo attacco evocherà due o tre pipistrelli ombra per tutto identici ai nemici del medesimo tipo; l'ultimo attacco invece, è una carica, il boss inizierà a emanare luce per poi scattare in avanti, anche quest'attacco è decisamente facile da evitare se continuerete a muovervi. L'unico modo per danneggiare il vostro avversario, è evitare la sua carica e farlo sbattere contro il muro, rimarrà stordito e potrete colpirlo; basteranno solo sei colpi per aver ragione anche di Shadow MC. Nella seguente stanza troverete la mitica spada leggendaria (ma non viaggerete nel tempo).
Il villaggio di Aogai
Uscite dalle miniere ed aprite lo scrigno davanti a voi per attivare le battaglie in 3D a turni; dirigetevi quindi verso est per trovare il villaggio Aogai, la casa di Kaeris. Dirigetevi a nord sul sentiero per incontrare lo zio della vostra compagna, il mitico Sid (magari s'inizia a volare non pensate?), v'informerà che dovete trovare le due metà dell'amuleto di Gorn per affrontare il cattivo principale, ma avrete anche bisogno delle bombe; quindi v'indicherà un giocatore di carte nel mercato, dirigetevi a destra per raggiungere uno scrigno contenente una grafica migliore, tornate quindi indietro al primo schermo del villaggio e dirigetevi a est. Raggiungete la fontana e aprite gli scrigni per attivare i personaggi secondari, parlate con il giocatore di carte che v'informerà d'esser a corto di bombe e v'indicherà l'infermiera a nord; parlando nuovamente con il giocatore di carte, potrete giocare a un minigioco molto simile a quello presente in Final Fantasy 8. Recatevi a parlare con l'infermiera, che v'indirizzerà da una donna anziana che si trova vicino lo scrigno nel quale avete trovato il miglioramento per la grafica del gioco, lei vi chiederà di uccidere un drago in cambio delle agognate bombe. Andate a parlare con il ragazzo vicino al punto di salvataggio, vi dirà di andare a parlare con la donna vicino a Sid; lei è la madre del bambino che corre all'interno del villaggio e v'informerà che suo figlio sta attualmente giocando con delle bombe (pensavate davvero di dovervela vedere con un drago?), andate a fare quattro chiacchiere con il bimbo per ricevere finalmente gli esplosivi. Kaeris vi raggiungerà e vi renderà partecipe del fatto che ha imparato un nuovo incantesimo d'offesa, tuttavia è consigliabile continuare a usarla principalmente per le cure. Prima di dirigervi al bosco sacro, è consigliabile andare immediatamente alla ricerca della seconda metà dell'amuleto di Gorn per risparmiare tempo in futuro.
Il secondo pezzo d’amuleto
Dirigetevi a nord partendo dalla schermata del villaggio con l'infermiera; seguite il sentiero fino a raggiungere una caverna all'interno della quale affronteremo i nemici con un nuovo sistema di combattimento Hack'n Slash (Diablo vi dice qualcosa?). Aprite tutti gli scrigni che incontrate per trovare oggetti come la barra vitale, gli attacchi a combo e l'opportunità di giocare nei panni di Kaeris. I nemici più pericolosi presenti in zona, sono i maghi, possono colpirvi a distanza e le loro sfere infuocate faranno sicuramente molto male. Esplorate ogni angolo della caverna e troverete facilmente due stelle e una carta; continuate a seguire il sentiero distruggendo ogni singola cosa sul vostro cammino fino a raggiungere un'area indicata sulla mini-mappa con un teschio; aprendo lo scrigno attiverete la battaglia contro il Re dei non morti.
Boss: Il Re dei non morti
Questo boss ha tre tipi d'attacco principale, il primo sarà uno eseguito con gli artigli, che infliggerà davvero poco danno, il secondo è un incantesimo radiale di fuoco molto difficile da schivare e il terzo evocherà dei pipistrelli. Dato che non avremo modo per curarci, questa battaglia si rivelerà davvero ostica; le sfere infuocate sono molto difficili da evitare e causano un discreto danno, fortunatamente potrete evitare d'esser colpiti mettendovi dietro una delle lapidi disseminate per l'area; da dietro il vostro nascondiglio potrete colpire il nemico e non sarete danneggiati se non dai colpi d'artiglio. La miglior strategia quindi, e di colpire e scappare, eseguite una bella combo d'attacchi e correte a nascondervi dietro una lapide prima che il Re inizi a lanciare sfere infuocate. Una volta usciti vincitori da questa dura battaglia, passate oltre la porta appena sbloccata per recuperare il secondo pezzo d'amuleto.
Il primo pezzo d’amuleto
Ora possiamo finalmente tornare a seguire la trama del gioco nella maniera giusta! Dirigetevi a sud dal villaggio Aogai fino a raggiungere una foresta di foglie arancioni e rosse. Fate esplodere il muro crepato con una bomba per crearvi una via, passate il ponte e colpite il cristallo per tornare alla visuale 2D; tornate indietro sulla via dalla quale siete arrivati e dirigetevi a nord alla prima occasione possibile; i piccoli alberi vi avrebbero bloccato nella modalità 3D, quindi ora possiamo spingerci a nord per esplorare l'area. Colpite il nuovo cristallo ed entrate nel buco; in quest'area avremo un gigantesco dedalo di lava, come l'ultima volta, procedete lentamente non abbiate paura a tornare indietro se rimanete bloccati in qualche brutta situazione, passate rimanendo attaccati al muro di sinistra fino a che non si aprirà il secondo buco sulla lava, qui girate a destra e andate verso sud di due blocchi fino a raggiungere il margine davanti al baratro di lava, girate a destra e andate diritto fino alla fine del pavimento; seguite il muro di destra salendo fino al muro crepato, fate esplodere una bomba e troverete una stella, fate un altro passo verso la via dalla quale siete venuti e scendete di due blocchi, andate a sinistra di un blocco quindi tre blocchi verso il basso e due a destra, scendete verso il basso per raccogliere un arco da uno scrigno; a questo punto tornate sui vostri passi fino a raggiungere l'area aperta. Tornate in modalità 2D e tirate una freccia attraverso le fiamme per colpire, e bruciare, il piccolo albero; tornate in modalità 3D e proseguite nella foresta. Modificate ancora le dimensioni della grafica al prossimo cristallo, e passate oltre gli alberelli; scagliate una freccia attraverso le fiamme e conficcatela nella torcia, quindi un altro tiro attraverso le fiamme e verso l'albero in basso; usate lo stesso trucco anche per l'altra pianta sulla destra dopo aver fatto esplodere la roccia davanti a essa per trovare la quindicesima stella! Prendete il sentiero a sud per proseguire e vi troverete davanti a una roccia che blocca il sentiero verso nord; fatela esplodere ed uccidete tutti i nemici nell'area per ricevere un'altra stella; ora scendete verso il ponte e scoccate una freccia contro il cristallo per tornare in modalità 2D; passate quindi attraverso i piccoli alberi. Girate in circolo e fate esplodere la pietra direttamente dietro il fuoco, scendete e apritevi la via tagliando l'erba con la spada fino a incontrare una nuova roccia da far esplodere; passate un altro alberello, e tagliate nuovamente l'erba per andare avanti. Scagliate una freccia attraverso il fuoco, sia in alto sia a sinistra, brucerete un albero in alto ed accenderete una torcia a sinistra; scoccate un'altra freccia attraverso il fuoco che avete appena acceso per appiccarne uno nuovo quindi tirate una freccia al cristallo per tornare in modalità 3D.
Tornate dalla via dalla quale siete giunti, e ora le due torce saranno accese e la statua sarà sparita, permettendovi di scendere nuovamente sotto terra. Spingete le due colonne di fuoco sulle pedane a pressione per aprire la porta, quindi preparatevi per un nuovo scontro, due maghi e quattro scheletri in una stanza piena di punte; usate le bombe per far fuori agilmente i non morti e colpite i maghi con la vostra fedele spada; uccisi tutti i mostri apparirà lo scrigno contenente il pezzo d'amuleto, ma prima di lasciare l'area fate esplodere il muro per ricevere una nuova stella. Adesso la pietra sulla sinistra sarà attiva, passate alla modalità 2D e scoccate una freccia verso nord e attraverso il fuoco; accendere così una torcia; tornate in modalità 3D e tornate dove si trovava il lago con il cristallo e i due fuochi, colpite il cristallo per tornare in modalità 2D, tornate nell'area dove si trovano i due fuochi appena accesi e scoccate un freccia a sinistra per accendere un altro fuoco, quindi sparate attraverso di esso verso il basso. Tornate in modalità 2D, passate tutti gli alberelli e tornate al laghetto per colpire il cristallo e tornare in modalità 3D; quindi dirigetevi fino al cristallo del quale avete bisogno per l'amuleto tornando in modalità 2D. Ora saremo in grado di raggiungere un nuovo cristallo, colpitelo per tornare in modalità 3D e passare oltre la pietra che blocca il passaggio nella modalità 2D a nord-ovest; qui troverete la carta di Kaeris; fate ritorno al cristallo e dirigetevi a sud oltre la pietra per lasciare la foresta sacra. Tornate al villaggio di Aogai e parlate con Sid.
La cittadella nera
Ora non ci resta che dirigerci alla torre; prendete lo stesso percorso che avete fatto per raggiungere il secondo amuleto, invece di passare il ponte, proseguite verso destra. Passate l'altro ponte e vi troverete davanti al cattivo principale, Zephyros (qualcuno ha detto angelo con un'ala sola?); in questo scontro non potrete vincere, fa parte della storia del gioco, quindi combattete fino alla vostra morte per attivare una scena d'intermezzo terminata la quale potrete usare una nuova abilità contro il boss e sconfiggerlo momentaneamente. Fate ritorno al villaggio Aogai e parlate con Sid per ricevere la nave volante; uscite dal villaggio e salite sul vostro nuovo mezzo fiammante; ora potrete decidere di raggiungere lo scontro finale, oppure tornare a esplorare le zone del mondo di gioco per trovare ulteriori oggetti segreti grazie alle nuove abilità acquisite.
Boss: Zephyros
Grazie alla vostra nuova nave volante, raggiungete la torre nera e volate a nord per trovare l'albero del mana e dar inizio al combattimento finale. Zephyros inizierà il combattimento con un solo attacco, eseguirà un colpo con le sue mani e lancerà del fuoco; correte a destra e quando inizierà a seguirvi correte a sinistra. Il boss continuerà a girare sulla destra e a eseguire i suoi attacchi dandovi la possibilità di colpire la gemma incastonata nelle sue mani; fate questo fino a romperla, quindi concentratevi anche su quella nella mano destra. Ora Zephyros si sporgerà in avanti e soffierà del fuoco mentre gira su se stesso, eseguirà un giro completo prima di smettere; muovetevi assieme al getto di fiamme e sarete al sicuro; appena il boss si sarà fermato, colpite la gemma sul suo petto, quindi colpite la sfera che uscirà dalla sua schiena. Dopo qualche attacco ben assestato, il vostro nemico perderà la sua armatura ed inizierà a lanciare sfere infuocate; continuate a correre per evitarle e quando vedete la sfera blu, spostatevi velocemente al centro per colpirla e rimandarla al mittente; seguite questo iter per un paio di volte e sconfiggerete il Zephyors salvando il mondo di Evoland!
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE