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La Soluzione di DARK

La vita del vampiro, per quanto allettante, è una vita maledetta, ma grazie alla nostra soluzione, essere maledetti sarà una situazione non troppo problematica!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   23/07/2013
DARK
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con la versione italiana.

Capitolo 0

"Che terribile notte per avere una maledizione" (come leggiamo spesso in Castlevania: Simon's Quest); voi siete Bane... Eric Bane... Ok, comunque, scendete le scale verso l'obiettivo indicato, darete inizio a una scena d'intermezzo, quindi, dovrete scendere ulteriormente le scale. Eric realizzerà ben presto che non ha la minima idea di quello che gli sta succedendo intorno, soffre di una forte amnesia e non si ricorda nulla su se stesso, a parte il suo nome, ovviamente; recatevi dal buttafuori e parlategli, avrete un flashback, quindi, vi sarà richiesto di cercare Tom, il capo della sicurezza, per ottenere maggiori informazioni. Naturalmente, prima di fare ciò, raggiungete il bar, cosa che farebbe qualsiasi persona che soffre di amnesia; qui incontrerete Rose, dopo averle parlato per qualche minuto, potrete raggiungere il piano superiore e parlare finalmente con Tom. Seguite l'uomo fino all'ufficio di Rose e parlatele nuovamente, vi convinceranno che siete dei vampiri e per dimostrarlo vi chiederanno di usare qualcuno dei vostri oscuri poteri. A questo punto Rose vi suggerirà di cercare nuovamente Tom per ricevere un successivo allenamento; avrete tre differenti obiettivi indicati; potrete recarvi a parlare con April, la bionda barista, oppure da Tom per l'allenamento; se deciderete di saltare il comunque utile tutorial, tornate semplicemente da Rose e passerete al primo capitolo di gioco; tuttavia se è la prima volta che affrontate "Dark" è consigliabile non saltare questa sessione di gioco. All'esterno del locale ci saranno alcuni brutti ceffi, questi simpatici individui fungeranno da vero e proprio cibo per il protagonista del gioco e in questo modo avrete a disposizione il potere necessario ad allenarvi con le vostre abilità oscure. Nel vicolo esterno il santuario, avvicinatevi ai personaggi che si riscaldano vicino ai barili di ferro; il grande cerchio al centro dello schermo indica quando Eric è nella linea di vista del nemico, quando questo sarà rosso, significa che il nemico sta per diventare aggressivo nei vostri confronti; non preoccupatevi di questo, per ora, lasciate che i brutti ceffi vi aggrediscano dato che Eric potrà teletrasportarsi dietro essi, premete quindi il pulsante "A" per bere il loro sangue. L'uomo vicino la vostra vittima, fuggirà senza pensarci due volte (davvero furbo!), premete l'analogico di sinistra quando il gioco stesso vi avvertirà di farlo, in questa maniera entrerete in modalità furtiva, premete quindi il pulsante "LT" per nascondervi dietro a una delle qualsiasi coperture disponibili nell'ambiente circostante; noterete subito, che uno dei brutti ceffi vi sta dando le spalle, avvicinatevi furtivamente e premete il pulsante "A" per ucciderlo; se ucciderete un nemico in questa maniera, cioè senza mantenere premuto il pulsante "A" per succhiare da lui il sangue, non otterrete punti esperienza bonus, tuttavia lo ucciderete senza provocare troppo rumore. Seguite le indicazioni fornitevi dal gioco per raggiungere la prossima area; usate quindi la vostra capacità di teletrasporto, grazie al balzo dell'ombra per raggiungere le coperture davanti a voi; per fare questo, prendete come bersaglio l'area designata e premete il pulsante "RB" per eseguire il balzo dell'ombra; questo potere causerà del rumore, quindi potrebbe non essere sempre saggio abusare di questo potere, tuttavia il brutto ceffo lì vicino non si accorgerà di nulla, quindi avvicinatevi furtivamente e succhiategli tutto il sangue. La terza vittima, si troverà nel prossimo vicolo, tuttavia colpirà alcune volte il protagonista; a questo punto il gioco vi spiegherà come funziona la ruota delle abilità e, alcuni dei vari poteri disponibili, tuttavia l'unico potere da utilizzare in questo momento è la rigenerazione; aprite quindi la ruota delle abilità, selezionate il potere di rigenerazione e premete il pulsante "X" per curarvi. La vita di Eric si rigenererà in maniera del tutto naturale nel tempo, quindi questo potere potrebbe aiutarvi in situazioni abbastanza problematiche. Ora occupatevi del brutto ceffo premendo semplicemente il tasto "A", e una volta che avrete finito, dovrete occuparvi dell'occultamento del cadavere, mantenete premuto il pulsante "LB" per sollevare il corpo, il gioco passerà a una visuale in prima persona, trasportate quindi il cadavere del brutto ceffo nella zona indicata e lasciatelo a terra; in questo modo l'altro nemico dalla parte opposta della cancellata non noterà nulla e non potrà avvertire i suoi compari della vostra presenza. Quando il nemico si sarà allontanato, puntate con il cursore la parte a destra alta della cancellata, quindi eseguite un balzo d'ombra per raggiungere la parte opposta a quella attuale; il gioco adesso v'insegnerà come individuare i nemici attraverso i muri, grazie al sangue che scorre nelle loro vene, per fare questo, mantenete premuto il pulsante "RT", noterete quindi che ci sono un totale di tre nemici ancora presenti in zona. Il primo nemico sarà un'uccisione alquanto facile, premuratevi solo di farlo fuori silenziosamente e trasportate il suo cadavere in una zona abbastanza nascosta e non visibile dai suoi compagni. Ora preoccupatevi del nemico sulla vostra destra, fatelo fuori e nascondetevi dietro una delle coperture presenti nell'area; a questo punto sarete in grado di eliminare anche il nemico sulla sinistra; a questo punto il gioco vi suggerirà di acquistare alcuni potenziamenti per il protagonista. Una volta che il tutorial sarà completato, ritornerete automaticamente al santuario; recatevi a parlare con Rose, quindi, potrete decidere la difficoltà con la quale affrontare il gioco.

Capitolo 1

Avvicinatevi alla prima guardia ed uccidetela, prosciugate tutto il suo sangue se lo desiderate, giacché nessuno sarà in zona per accorgersi di quello che sta accadendo, ora toccherà al prossimo nemico, tuttavia, dietro di esso ci sarà della spazzatura e camminandoci sopra provocherà diverso rumore allertando tutti i nemici vicini, quindi avvicinatevi alla vittima passando per l'alto, tuttavia, non prosciugate il suo sangue poiché potreste essere notati da altri nemici. Salite lentamente le scale, troverete un nemico nel piano superiore che cammina avanti e indietro, attendete che non sia rivolto verso di voi ed avvicinatevi per farlo fuori, raggiungete quindi l'obiettivo indicato e darete inizio a una scena d'intermezzo; davanti a voi ci saranno alcuni nemici, controllate attentamente i loro spostamenti e quando noterete un varco spostatevi silenziosamente tra di loro e fateli fuori uno per volta. Entrate nel palazzo e salite al primo piano, non ci saranno nemici qui se gli avete fatti tutti fuori all'esterno, quindi sentitevi liberi di correre dove vi pare. Raggiungerete così una porta protetta da alcuni laser, che per il momento non può essere aperta; scendete, quindi, nuovamente al pianterreno, raggiungerete così un'area, dove una guardia è ferma vicino ad alcuni monitor; fatela fuori e tornate alla porta con il laser per trovarla aperta, attendete quindi nella prossima sala per l'apertura dell'altra porta.

La Soluzione di DARK

In queste nuove sale, sarà presente un solo nemico nell'immediata destra dietro a una cassa di legno; fatelo fuori e spostatevi nella grande stanza con un folto gruppo di nemici; il distributore automatico lì vicino sarà rotto e i pezzi di vetro sparsi per terra, camminando sui detriti causerete rumore facendovi scoprire, cercate quindi di far fuori i nemici prendendoli singolarmente, quindi spostatevi nella prossima sala. In questa nuova zona, sarà introdotta la possibilità, per i nemici, di individuarvi anche in base ai movimenti; due nemici saranno nel piano basso e uno nel piano alto, quest'ultimo sta armeggiando con un pannello e sarà la prima delle vostre vittime; scendete quindi silenziosamente le scale per raggiungere il piano basso, attendete che i due uomini terminino di parlare e si separino quindi eliminateli uno alla volta; tuttavia sopraggiungerà una terza guardia, ma sarà decisamente facile raggiungerla furtivamente e farla fuori; raggiungete la prossima stanza e preparatevi dato che sarà decisamente lunga da passare. Qui dovrete semplicemente avanzare ed eliminare i nemici uno per volta, attendete quindi che siano soli ed eseguite la vostra uccisione, non ci sono altre possibilità e la stanza sarà zeppa di bersagli, armatevi di pazienza e seguite l'iter con ogni nemico. La porta da raggiungere, si troverà al piano inferiore, attraversatela per trovarvi in un nuovo corridoio e, dopo esser scesi con l'ascensore, in una cantina, qui vi saranno presentati i ghouls mentre pasteggiano su un cadavere. Ignorate i mostruosi nemici, e fate fuori tutte le guardie presenti nella stanza, tuttavia i ghouls potrebbero attaccarvi, preparatevi quindi a premere il pulsante "A" per farli fuori; nella prossima sala ci saranno numerosi nemici, tuttavia, potrete sfruttare il pannello di vetro crepato per farli crollare tutti. A questo punto incontrerete Blooming, vi manderà contro due guardie, fatele fuori e continuate nella prossima stanza; qui incontrerete altre guardie assieme a ghouls, ma saranno una sfida sicuramente semplice, continuate quindi a farvi strada attraverso le varie sale fino a mettere all'angolo Blooming; cercherà di colpirvi, ma a voi basterà raggiungerlo e tenere premuto il pulsante "A" per prosciugarlo. Purtroppo questa cosa non risolverà il fastidioso problema del sangue di Eric; fate quindi ritorno al santuario e parlate con Rose, lei vi suggerirà di parlare con Tom, potrete trovare l'uomo che si aggira nei pressi del bar, parlategli e sarete informati del fatto che un altro vampiro potrebbe possedere la cura che fa al caso vostro. Tornate quindi a parlare con Rose per dare inizio alla prossima missione.

Capitolo 2

All'inizio del capitolo, sarete introdotti a una nuova modalità di gioco, semplicemente, non potrete uccidere i civili, in questo preciso caso le guardie non armate, ve ne sarà solo una di queste, vicino a un terminale. Alla vostra sinistra vi sarà una guardia solitaria, uccidetela e usate il suo sangue per ripristinare le vostre abilità nel caso ne abbiate bisogno. Iniziate ad avanzare, mantenete premuto il pulsante "RT", qui ci sarà un'altra guardia ferma proprio vicino a voi assieme a una guardia che si muove avanti e indietro; quando la guardia che si muove si sarà allontanata da quella ferma, uccidete quest'ultima e spostate il cadavere in un luogo nascosto. Ora toccherà al nemico che si sposta, appena vi darà le spalle fatela fuori; ora il vostro percorso sarà sgombro da ostacoli nella parte sinistra, fatevi strada verso il retro e raggiungete i terminali, qui troverete una coppia di guardie, fatele fuori e controllate il civile, quando non vi osserverà, passate attraverso la porta aperta. Uccidete immediatamente la guardia vicino al distributore automatico e spostate il suo cadavere dietro le casse, giungeranno così altri nemici, colpitele vicino ai cubi e fatele fuori più in fretta che potete; muovetevi quindi fino al lato opposto nella sala dei computer, avvicinatevi al terminale ed attivatelo, in questo modo Rose potrà accedere agli ascensori, tornate indietro per raggiungere questi ultimi e fate fuori la guardia isolata per entrare. La corsa sull'ascensore sarà notevolmente breve e non ci sarà nessun civile del quale preoccuparsi; evitate di avvicinarvi ai grossi terminali giacché si spegneranno se passate davanti; una guardia raggiungerà la zona dove vi trovate, lasciatela girare l'angolo e seguitela per ucciderla; passate quindi attraverso la porta dalla quale è uscita e nascondetevi dietro ai banconi. Due nuove guardie sopraggiungeranno in zona, parleranno per qualche secondo, quindi, una di esse si recherà al distributore automatico e l'altra si allontanerà; uccidete quella al distributore automatico, quindi, quella che si è allontanata; raggiungete la porta indicata come obiettivo, sfortunatamente vi servirà una scheda magnetica per accedere; Rose v'indicherà quindi l'ubicazione di quest'ultima e l'indicatore d'obiettivo vi guiderà verso un ufficio in particolare all'interno del palazzo. Sarete guidati fino a delle scale che conducono a un grosso ufficio; lì troverete qualche nemico che non rappresenterà una grossa sfida, raggiungete quindi la porta al piano superiore ed entrate. Nella stanza incontrerete due guardie stazionarie alla finestra che scambiano due chiacchiere; rimanete abbassati ed ignoratele per raggiungere il retro della stanza e la scheda magnetica; uscite dalla stanza e fate attenzione al terminale che emetterà suoni se gli passate davanti.

La Soluzione di DARK

Fate ritorno nella stanza grande, l'allarme si spegnerà ed entreranno ancora più nemici, solo uno di essi sarà al piano superiore assieme a voi, uccidetelo e guardate verso il piano inferiore; appena i due nemici a nord si sposteranno dietro ai cubi, scendete al piano di sotto e nascondetevi immediatamente dietro una delle coperture; attendete quindi che la guardia vi passi davanti senza notarvi e raggiungete agilmente la porta. Tre guardie usciranno dall'ascensore, si limiteranno a camminare nell'area nella quale vi trovate, fatene fuori una e spostate il cadavere al sicuro, quindi ripetete questo iter per le altre due guardie; attraversando la prossima porta, incontrerete due ulteriori nemici, tuttavia questi non rappresenteranno una grossa sfida. Giunti alle scale, potrete smettere di muovervi furtivamente e salire senza problemi le varie rampe fino a raggiungere i giardini; uccidete la prima guardia che incontrate quindi la guardia in fondo alle scale; ora spostatevi attraverso i cespugli e usateli per passare inosservati oltre i nemici ancora presenti in zona, raggiungendo così le scale più lontane. Al piano superiore vi troverete davanti a una galleria bloccata, però, da una luce ai raggi UV; questo particolare raggio potrebbe danneggiarvi alla sola esposizione; a questo punto, potrete decidere se correre attraverso il raggio, oppure scendere al piano inferiore e distruggere la scatola dei fusibili e in questo modo disattivare la dannosa luce. Passata la galleria, vi troverete nella spaventosa stanza di Vlad; quando deciderete di andarvene, rimanete contro il muro per spostarlo e rivelarne l'uscita; scendete di corsa le scale ed entrate nell'ascensore per evitare lo scontro con le guardie; spostatevi quindi attraverso l'area ed evitate o combattete i ghouls presenti, raggiungerete così un nuovo giardino, spostatevi attraverso i cespugli, come avete fatto in precedenza, per raggiungere l'ennesimo ascensore. Dopo la corsa, vi troverete davanti a Vlad in persona, vi saranno puntati addosso dei raggi di luce UV per tenervi lontano, passate velocemente attraverso questi e lasciate che i nemici vi seguano; raggiungete Vlad il vampiro e attaccatevi al suo collo per infliggere un bel morso. Tornerete così al santuario, parlate con Tom, quindi con tutte le altre persone segnate dall'indicatore; fatto, questo raggiungete Rose nell'ufficio, parlatele per dar inizio alla prossima missione.

Capitolo 3

Benvenuti ad Atlantis! Sfortunatamente, Eric non potrà disporre dei suoi poteri vampirici in questo momento, dato che dovrete per prima cosa piazzare le bombe; sarà quindi aggiunto un nuovo elemento al gioco, le stanze con i laser che avvertiranno i nemici della vostra presenza. Nascondetevi dietro una delle coperture per evitare d'essere individuati dai raggi laser; davanti a voi ci saranno solo alcuni nemici, attendete che vi diano le spalle, quindi girate a sinistra quando i raggi si sposteranno; prendete copertura in cima alle scale e attendete che la guardia si palesi, rimarrà ferma in fondo le scale a osservare; quando inizierà a muoversi, scendete velocemente le scale, uccidetela e raggiungete la prossima stanza; darete inizio a una piccola scena d'intermezzo, ora dovrete raggiungere tutte le pattumiere nella zona e piazzare le vostre bombe; cercate di evitare d'essere visti dai nemici e dai civili. Una volta che tutti gli esplosivi saranno al loro posto, raggiungete l'area sicura indicata dall'obiettivo di missione; raggiungete quindi il prossimo obiettivo indicato, evitate d'essere individuati a tutti i costi, non cercate quindi di uccidere nessuno; passate oltre i laser e scendete oltre il corridoio. Giunti nella nuova area, noterete che alcuni nemici muniti di fucile d'assalto stanno facendo la ronda, potrete decidere di spostarvi da copertura in copertura, oppure eliminare in maniera certosina ogni singolo nemico; raggiungete quindi la doppia porta alla fine della sala e continuate a fare attenzione ai maledetti laser verdi. Nella prossima stanza avrete a che fare con numerosi nemici, fatevi strada fino al secondo piano ed uccidetene quanti più possibile; darete così inizio a una scena d'intermezzo, quindi arriveranno alcuni ghous accompagnati da nemici pesantemente armati. Scendete le scale e gettatevi nella prossima stanza poiché, salvo che voi non abbiate accumulato davvero tanta esperienza, non c'è speranza di non farsi individuare dai nemici presenti in zona. Attraverso la prossima sala, vi troverete in un magazzino, attendete che il nemico si avvicini e vi dia le spalle per ucciderlo; purtroppo in zona saranno presenti altri nemici pesantemente armati, fate attenzione! Il magazzino sarà decisamente vasto, ma fortunatamente ogni singolo nemico potrà esser evitato senza grosse difficoltà. Attraverserete quindi una stanza con molte guardie e una serie di metal detectors che potrebbero rivelare la vostra presenza; ancora, il vantaggio sarà quello che i nemici sono molto distanti l'uno dall'altro, sarà quindi notevolmente facile eliminarli uno per volta in maniera silenziosa; raggiungete la prossima stanza e darete inizio a una scena d'intermezzo che concluderà la missione.

Capitolo 4

Davanti a voi ci saranno solo pochi nemici sparsi in giro, parlando e facendo ronde; quelli che parlano saranno nelle zone più interne del magazzino e sono armati di pistola; uccidete il nemico più vicino e nascondete il suo cadavere. Ora sarete in grado di potervi spostare su quelli che stanno discutendo, attendete che finiscano di parlare e che si spostino, questo vi permetterà di ucciderli o di passare oltre senza troppe noie. Faranno ora la loro comparsa i cacciatori di vampiri, saranno più intelligenti e forti dei nemici incontrati fino a ora; fatevi largo fino a raggiungere la strada, alla fine di essa troverete un cacciatore solitario, a questo punto il gioco stesso vi mostrerà un nuovo pericolo dal quale guardarvi, i sensori; queste cose emetteranno dei rumori se voi ci passerete attraverso, ovviamente saranno presenti anche i classici laser verdi. I nemici dell'area saranno disposti in modo e maniera da consentirvi di correre direttamente al centro dell'area senza dover, per forza, combattere; attendete quindi il momento giusto e correte. Darete inizio a una breve scena d'intermezzo quindi vi troverete in una zona oscura assieme a qualche ghouls, fateli fuori e raggiungete le scale, a questo punto entreranno in scena altri cacciatori. Restate in cima alle scale, spostatevi dietro la cassa, un dei cacciatori raggiungerà la vostra posizione seguito da vicino da uno dei suoi seguaci; attendete che il primo scenda dal corridoio quindi occupatevi del nemico che lo segue, sarete così in grado di raggiungere furtivamente il cacciatore e coglierlo alle spalle, a questo punto potrete scendere al piano inferiore senza troppi problemi. Tornate nel corridoio per vedere uno scorcio del santuario e fare la conoscenza di un nuovo elemento di gioco; sembra che i cacciatori abbiano sviluppato una nuova tecnologia in grado di produrre delle torrette che emettono raggi UV, avvicinandovi troppo a queste particolari torrette sarete danneggiati e attrarrete l'attenzione in tutta l'area circostante.

La Soluzione di DARK

La prima torretta è facilmente evitabile, usate i cassoni come copertura quindi proseguite nel corridoio; incontrerete così un cacciatore che assomiglia a un barbone, fatelo fuori e continuate sulla vostra strada. L'hobo non farà molto se non nascondersi impaurito, proprio dietro l'angolo incontrerete un altro cacciatore, quindi prestate molta attenzione se vorrete guadagnare successivi punti per l'uccisione silenziosa. A questo punto l'area nella quale vi trovate diventerà un po' più spaziosa; tuttavia dovrete fare attenzione a dove prendete copertura, dal momento che ci saranno numerosi sensori. Una coppia di cacciatori controllerà la zona, inoltre dovrete vedervela anche con una telecamera a circuito chiuso; come prima cosa lasciate che i cacciatori si dividano, eseguite quindi un balzo d'ombra dietro il più vicino cassone per uccidere in maniera furtiva uno dei cacciatori; trasportate il suo cadavere nell'ombra e fuori dalla vista. A questo punto, se sarete abbastanza veloci, uccidere entrambi i cacciatori vicini a voi; non cercate di nutrirvi del loro sangue, poiché saranno sempre vicini ai sensori e alle camere a circuito chiuso; uccideteli e raggiungete il palazzo abbandonato; uccidete anche la guardia sul piano inferiore per guadagnarvi l'accesso alle scale per il piano superiore e uscire nuovamente all'esterno; a questo punto Erico avrà un'altra delle sue bizzarre visioni. Raggiungete l'ascensore; le rampe di scale saranno state distrutte, tuttavia, potrete usare il vostro balzo d'ombra per raggiungere la cima; scendete quindi la sala per incontrare un amico morto; tornate nuovamente nella sala e andate avanti. Limitatevi a seguire l'indicatore d'obiettivo e ricordatevi di usare il balzo d'ombra quando necessario, questo vi permetterà di raggiungere l'ufficio di Rose. Purtroppo i cacciatori non avranno smesso di causarvi problemi, fateli tutti fuori in maniera furtiva (uno scontro aperto sarebbe sicuramente fatale); vi raccomando quindi di usare il balzo d'ombra per avvicinarvi a ognuno di essi, ucciderlo, e allontanarvi con un altro balzo d'ombra; una volta che tutti i nemici saranno stati fatti fuori, terminerete la missione.

Capitolo 5

Usate la vostra abilità con "RT" per prendere nota di tutti i nemici; essi saranno indicati da una luce rossa come sempre, fate attenzione ai loro movimenti e sarete in grado di oltrepassare l'area esterna senza troppi problemi; la via sarà sicuramente lunga, tuttavia, i nemici saranno sparsi e questo vi faciliterà nell'ucciderli uno per volta, oppure ignorarli e raggiungere direttamente l'entrata centrale del palazzo. Cercate di usare l'ascensore, ma vi accorgerete che è fuori servizio a questo punto nella stanza che avete appena passato, faranno la loro comparsa diversi nemici; il vostro obiettivo sarà quelli di ripristinare il computer davanti la porta, dovrete per forza far fuori tutti i nemici al piano superiore, o almeno quello che può vedere il terminale, quindi tutti quelli del piano inferiore per interagire con il computer in tutta sicurezza. Prendete l'ascensore, è una volta terminata la corsa, usate il computer nella stanza per raccogliere informazioni sull'impianto nel quale vi trovate; sotto nella prossima sala, ci saranno diverse telecamere a circuito chiuso e un singolo nemico di ronda; quando uscirà dalla sala, voi potrete raggiungerlo e ucciderlo furtivamente, tuttavia, prestate rigorosa attenzione al monitor nella parte sinistra del muro che emetterà dei suoni se vi avvicinerete troppo. Girate dalla parte destra del muro e fate fuori la guardia presente, quindi prendete copertura e concentrate la vostra attenzione sulla sommità delle scale. Attendete che le guardie sopra di voi si girino, quindi, uccidetele; ora usate il vostro balzo d'ombra per passare oltre le telecamere e la guardia raggiungendo la prossima stanza, attraversate la stanza del computer e attendete che le guardie davanti a voi entrino nella sala seguente prima di aprire la porta; ricordatevi di premere "RT" per vedere i nemici attraverso i muri. Raggiungete la prossima rampa di scale, una guardia sarà messa fuori dalla linea di vista delle telecamere a circuito chiuso e lontana dai laser, attendete che essa vi dia le spalle, quindi, raggiungete di corsa la prossima porta; raggiungete quindi l'obiettivo indicato dal gioco. La porta sarà chiusa, e il vostro nuovo obiettivo sarà di raggiungere l'ufficio del dirigente; fate ritorno nella sala, uccidete tutti i nemici e riempite la vostra "Vitae", continuate a seguire l'obiettivo indicato e raggiungerete l'ufficio, uccidete tutti i nemici lungo la via quindi raccogliete il portachiavi dalla scrivania. Fate ritorno alla porta in precedenza chiusa e apritela, vi troverete nel magazzino dell'area, fate fuori tutti i nemici, le grosse casse presenti, forniranno delle perfette coperture nelle casse foste scoperti. Raggiungete la prossima stanza fino ai laboratori ed eliminate furtivamente tutti i nemici nella prima delle stanze. La seconda stanza sarà abbastanza complicata, dovrete vedervela con una telecamera a circuito chiuso che blocca il passaggio alla porta, dovrete quindi passare utilizzando il balzo d'ombra; quindi utilizzate nuovamente il balzo per evitare di essere visto da un numero ragguardevole di guardie. Nel prossimo corridoio, ci sarà un nemico isolato, uccidetelo furtivamente prestando particolare attenzione alle torrette UV e alla telecamera. Balzate oltre la telecamera per raggiungere il prossimo obiettivo indicato; le porte si apriranno automaticamente; fate qualche passo in avanti, Erica avrà nuovamente una delle sue bizzarre allucinazioni; passate quindi la prossima porta ed esplorate la sala criogenica per terminare la missione.

Capitolo 6

Dopo alcune pesanti scene d'intermezzo, uccidete la guardia nella stanza; passate nella stanza larga per dare inizio a un'altra scena d'intermezzo; evitate il contatto con i nemici e fatevi strada fino alle scale; evitate anche i sensori sui muri, ci sarà un nemico da eliminare per poter controllare l'ascensore. Povero Eric! Non è mai fortunato quando si tratta di ascensori, anche questa sarà fuori servizio; scendete le scale dalla parte opposta e accucciatevi nella sala con il computer che dovete usare; attendete che il nemico si allontani per ucciderlo; entreranno altri nemici, ma voi potrete scattare verso l'ascensore per entrarvi dentro. Quando l'ascensore si bloccherà, dovrete salire le scale e passare attraverso la porta, qui vi troverete nella situazione di dover semplicemente raggiungere tutti i vari obiettivi indicati, sempre evitando o uccidendo i nemici sul percorso, ovviamente ci saranno altri ostacoli, come telecamere a circuito chiuso, ma saranno solo fastidi semplici da evitare. Incontrerete presto Rose, seguite le sue istruzioni continuando a raggiungere i vari obiettivi. Tom è stato catturato e gli stanno facendo brutte cose; evitate tutti i nemici all'interno della stanza, dove è tenuto prigioniero il vostro compagno; raggiungete le scale e uccidete i nemici nella stanza superiore, usate il computer per chiudere l'alimentazione elettrica dell'area; in questo modo libererete Tom, ma anche diversi ghouls. Evitate di essere visti dai mostruosi nemici e raggiungete la cella del vostro compagno, interagite con esso per liberarlo dal tavolo degli esperimenti; ora raggiungete l'area indicata da Rose; guardatevi la scena d'intermezzo, quindi portatevi, in maniera furtiva, davanti al computer. Caricate il virus di Rose, lasciate la stanza ed eliminate la guardia solitaria evitando di essere individuati dalle telecamere; nella prossima stanza, ascoltate la discussione delle guardie, facendo così una delle due sarà uccisa; un terzo nemico giungerà in zona, controllerà l'accaduto e se ne andrà. Uccidete quindi la guardia rimasta sola e passate la porta seguendo l'obiettivo indicato; scendendo le scale, noterete un nemico con la faccia rivolta verso il muro, succhiate tutto il suo sangue e raggiungete la prossima stanza per incontrare altri pericolosi cacciatori; nascondetevi velocemente al centro e prendete copertura per evitare di essere visti; sarete quindi in grado di uccidere facilmente tutti i nemici sul piano inferiore. Raggiungete il piano superiore, evitate la telecamera e uccidete il nemico isolato, continuate ad attraversare la prossima area, entrate nell'ascensore; guardatevi la scena d'intermezzo, salite quindi le scale e fate fuori gli altri due nemici che stanno controllando Rose; parlatele e raggiungete il centro dell'area per affrontare il mostro. Continuate a girare attorno al boss per evitare i suoi attacchi, quando Rose annuncerà che ha acceso il terminale, salite in alto e usate i controlli per danneggiare il potente nemico; a ogni danno ricevuto, Steiner, sarà sempre più aggressivo, tuttavia sarà sempre facile evitare i suoi attacchi, prestando quindi la giusta attenzione uscirete vittoriosi anche dalla battaglia finale ed avrete terminato il gioco!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE