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La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Il nostro pipistrello preferito, ama davvero tanto infilarsi nei sistemi di ventilazione! Spesso si perde, ma poi grazie alla nostra soluzione, ritrova sempre la giusta via!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   16/12/2013
Batman: Arkham Origins Blackgate
Batman: Arkham Origins Blackgate
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella europea.

L’inseguimento di Catwoman

Il nostro Cavaliere Oscuro si trova su un tetto di Gotham City, in una serata al dir poco uggiosa; improvvisamente eccola Catwoman, antieroe legata all'uomo pipistrello da un rapporto di amore e odio! La donna ha un importante microchip! I due saranno presto circondati dalla polizia; la gatta riuscirà agilmente a fuggire lasciando voi, Batman, a dovervela vedere con gli uomini in divisa. Usate attacchi normali contro i poliziotti ed infliggere danno; eseguite quindi delle contromosse quando apparirà la linea blu sopra il vostro bersaglio; una volta messi al tappeto gli uomini di legge, lanciatevi all'inseguimento di Catwoman. Correte verso destra e usate il vostro rampino per raggiungere la sporgenza dove si trova attualmente il vostro obiettivo; proseguite nuovamente a destra, dove, oltrepasserete il baratro; una volta raggiunto il termine del tetto, lanciatevi sul prossimo edificio; spostatevi sul muro a destra e usate il rampino per raggiungere la successiva sporgenza indicata; seguite quindi lo stesso iter per il prossimo tetto; agganciatevi al palazzo dietro di voi e correte sempre a destra per sfondare ed oltrepassare la grata che blocca il sistema di ventilazione. Proseguite lungo lo stretto passaggio rimanendo accucciati fino a raggiungere la parte opposta del complesso; quando vedrete il comando su schermo, continuate ad aggrapparvi con il rampino fino a raggiungere il cornicione più alto. Accucciatevi nuovamente e passate sotto il grosso sistema di ventilazione ed entrare in modalità detective non appena noterete la scala; passate l'analizzatore sopra di essa e usate il Batrang per farla scendere. Salite verso l'alto per incontrare Catwoman sul tetto e inseguirla sul palazzo vicino; correte sempre a destra e scalate il muro per poter saltare oltre il baratro; aggrappatevi con il rampino sul prossimo edificio dove troverete altri quattro poliziotti; stendeteli come avete fatto per il primo gruppo e proseguite; parlate nuovamente con la Gatta, quindi, usate il rampino nello stesso punto dove si trovava lei poco prima; oltrepassate la passerelle improvvisata, quindi usate il rampino sull'edificio davanti; oscillate leggermente a destra per attaccarvi al prossimo palazzo; raggiungetene la cima e proseguite a destra fino a vedere l'icona d'aggancio; raggiungete così la sporgenza sopra di voi quindi a piedi attraverso la corda. Questo edificio, ha diversi poliziotti sparsi sopra il tetto; aggrappatevi alla prossima sporgenza ed eseguite un attacco volante sull'ufficiale lì vicino; entrate in modalità detective per individuare tutte le posizioni dei vostri prossimi avversari assieme alle sporgenze attraverso le quali passare inosservati; quando gli ufficiali di polizia si saranno separati gli uni dagli altri, usate un calcio scivolato per stenderli; questi saranno in possesso di potenti armi automatiche, quindi non affrontateli mai a viso aperto, ma continuate a seguire il trucchetto appena eseguito. Una volta che la zona sarà sicura, attaccate alle cime dell'edificio per incontrare nuovamente Catwoman e proseguire nell'inseguimento attraverso i tetti, dove sarete costretti a usare il rampino quando obbligati e affrontare alcuni poliziotti. Raggiungete la passerella rotta e colpitela con il vostro Batrang; aggrappatevi e affrontate un avversario; proseguite fino a raggiungere una trave di metallo dove confrontarvi con la Gatta; purtroppo non bisogna mai dire gatto se non lo hai nel sacco, e la vostra preda fuggirà; usate il rampino nella sua posizione per eseguire un calcio volante; una volta davanti a lei, evitate i normali attacchi e schivate i suoi, quindi eseguite una mossa stordente per poi infliggerle danno; una volta che sarà stesa al suolo, permettete alla polizia di arrestarla.

Blackgate Overrun

Due settimane dopo la cattura di Catwoman, il Commissario Gordon accenderà il Bat segnale; giunti sul posto dell'incontro, sarete messi a conoscenza del fatto che tre super criminali sono fuggiti dalla prigione di Blackgate; questi sono delle vostre vecchie conoscenze, il Joker, il Pinguino e Black Mask; deciderete, ovviamente, di prestare il vostro aiuto e dirigervi immediatamente alla prigione. Una volta all'interno dei blocchi di detenzione, vedrete Catwoman circondata da due brut; buttatevi di sotto e mettete fuori gioco gli uomini; la donna deciderà di aiutarvi a salvare gli ostaggi. Da qui potrete decidere quale area della prigione esplorare e completare; in questa guida affronteremo in sequenza, l'area industriale, i blocchi di detenzione e l'amministrazione.

Entrata nella zona industriale

Raggiunta la zona industriale, dovrete immediatamente cercare un modo per raggiungere la parte interna; correte avanti e agganciatevi alla sporgenza in alto per oltrepassare il cancello; proseguite verso sinistra ed entrate nel sistema di ventilazione sul terreno; al suo interno, andate verso destra, passate un grosso tubo e agganciatevi alla sua sommità; datevi uno sbalzo sulla sporgenza, raggiungendo così la parte opposta del tubo; da qui agganciatevi al prossimo edificio; saltate di piattaforma in piattaforma fino a raggiungere il palazzo a sinistra; saltate sul muro sempre a sinistra e utilizzate il dispositivo in cima al tetto per aprire le porte sulla destra; saltate verso il basso e agganciatevi al tubo, passate quindi i passaggi da poco aperti; darete così inizio a una scena d'intermezzo durante la quale un gruppo sconosciuto di persone stanno monitorando e commentando la situazione alla prigione.

Trovare il Lancia Gel

Una volta all'interno dell'area di carico nella zona industriale, correte verso destra e agganciatevi alla sommità del mezzo di trasporto; saltate dalla parte opposta e affrontate i tre nemici. Una volta liberati dei tre brutti ceffi, dirigetevi a destra e utilizzate il "Crypto Sequencer" per violare il dispositivo e aprire la porta; fate scorrere i numeri sullo schermo, quando uno di questi diventerà verde, significa che si trova nella giusta posizione. Passate la porta per entrare nella prossima stanza, agganciatevi alla sporgenza in alto e scivolate verso destra, scendete in basso e proseguite sempre verso destra, entrate nella prossima stanza e percorrete sempre la stessa direzione; sarete così interrotti da una scena d'intermezzo durante la quale Black Mask costringerà un operatore a dare energia a tutti i generatori; avvicinatevi quindi al cadavere del malcapitato e raccogliete la chiave magnetica verde; proseguite verso destra e rotolate sulla spine del pavimento premendo il pulsante della corsa per due volte; decifrate il codice per aprire la porta sulla destra. All'interno di questa stanza, raggiungete il sistema di ventilazione sul lato destro, accucciatevi e vi troverete dalla parte opposta del corridoio; troverete quattro brutti ceffi che si aggirano per l'area, uno sul piano superiore e gli altri tre in basso; mettete fuori combattimento in maniera silenziosa quello al piano superiore; quindi fate fuori anche i suoi compagni uno alla volta sfruttando il muro che li separa per non farvi vedere; allerterete comunque l'ultimo avversario ma non sarà un problema dal momento che sarà completamente solo e voi potrete comodamente metterlo al tappeto.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Al piano inferiore, dirigetevi a destra ed entrate nella prossima stanza, sarete affrontati da un avversario munito di coltelli; usate le vostre mosse stordenti per avere il tempo necessario a infliggere danno con attacchi normali; fatto fuori anche questo brutto ceffo, analizzate la scatola elettrica sulla destra; estraete il vostro fido Batrang e colpitela per aprire la porta. Raggiungete, quindi, il corridoio sulla destra, analizzate il macchinario in alto e usate nuovamente il Batrang per colpire il pulsante sopra di esso non appena apparirà un piccolo varco tra le barre; agganciatevi quindi nel punto sul quale il macchinario si è fermato; lasciatevi cadere all'interno della stanza a sinistra; aprite la cassa della WayneTech per trovare il lancia gel; usatelo quindi per preparare i tre esplosivi nello stesso istante. Analizzate il pavimento della stanza per individuare un punto debole, questo vi permetterà di prenderlo come bersaglio per il vostro lancia gel, spaccandolo e permettendovi di raggiungere l'area del depuratore. Appena caduti all'interno della fognatura, controllate il soffitto per individuare un altro punto debole alla destra del primo buco; agganciatevi quindi a quello appena creato per far ritorno alla stanza con il macchinario, qui dirigetevi a sinistra e tornate nell'area dove avete affrontato il nemico munito di coltelli; agganciatevi quindi alla sporgenza sul retro e usate un esplosivo per distruggere il muro; entrate nella stanza, accucciatevi all'interno del sistema di ventilazione, quindi lasciatevi cadere nella prossima stanza e aprite la cassa per trovare il potenziamento dell'armatura. Fate ritorno all'area fognaria, detonate il muro sulla destra e passate oltre il buco appena creato, quindi entrate nella prossima stanza; chiamate l'ascensore ed entrate per raggiungere la prossima zona.

Boss: Solomon Grundy

Inizierete il viaggio sull'ascensore per raggiungere il piano più basso del complesso industriale; analizzate il soffitto dell'ascensore per notare un punto debole da far saltare con il lancia gel; una volta in cima, agganciatevi alla vicina trave, entrate in modalità detective per poter vedere attraverso l'oscurità; dirigetevi quindi a destra per trovare una sporgenza tramite la quale salire verso l'alto ed entrare nel condotto di ventilazione; avanzate passando la vecchia ventola fino a scontrarvi con un tubo dell'acqua; tornate quindi indietro di una stanza e applicate l'esplosivo al debole ponte; fatelo esplodere e lasciatevi cadere nel baratro sottostante; dirigetevi subito a destra e investigate sul portello del canale; violate il vicino terminale per aprirlo. Sfortunatamente oltre ad aprirvi un passaggio, permetterete anche a Solomon Grundy di raggiungervi; appena vi caricherà, rotolate sotto di lui per evitare di essere danneggiati. Piazzate dell'esplosivo sul pannello a sinistra della porta del canale con i cavi che percorrono il pavimento, fatelo esplodere non appena il vostro avversario passerà sopra i cavi per elettrificarlo. Purtroppo Solomon non sarà ancora fuori gioco, il prossimo pannello si troverà a destra della porta, i cavi saranno attaccati al muro e dovrete trovare un modo per costringere il vostro avversario a fermarsi davanti a essi; posizionate dell'esplosivo sia sul pannello che sul vicino tubo sbocco di drenaggio; fate detonare il tutto non appena il vostro avversario vi correrà vicino; i cavi si elettrificheranno; a questo punto anche i cavi sopra la porta saranno attivi; piazzate un esplosivo allo sbocco di drenaggio e fatelo detonare al momento opportuno; dopo questo terzo shock, potrete affrontare il vostro avversario con normali colpi in corpo a corpo fino a metterlo al tappeto.

Salvare l’ostaggio

Terminato il combattimento con Solomon Grundy, aggrappatevi sulla cima del passaggio nel canale. Saltate quindi verso il basso e agganciatevi alla sporgenza, oscillate verso sinistra e salite non appena ne avrete la possibilità, analizzate la cima del tubo a sinistre e piazzate un esplosivo per rimuoverne la sezione. Aggrappatevi alla prossima sporgenza, sotto la quale potrete trovare la Maschera Nera, oscillate a destra e saltate per attaccarvi alla piattaforma più alta, proseguite verso la prossima stanza sulla sinistra ed entrate nel sistema di ventilazione sul muro sempre a sinistra, accucciatevi e proseguite per aggrapparvi ai tubi, una volta raggiunta la sommità, entrate nel seguente sistema di ventilazione. Uscite e proseguite verso destra, analizzate quindi il muro di mattoni sulla destra per piazzare un esplosivo e demolirlo facendo fuori, contemporaneamente, i brutti ceffi. Sarete presto raggiunti da quattro avversari ostili da destra, una volta messi tutti al tappeto, passate oltre la stanza a destra, all'interno della quale trovare una Maschera Nera sotto una bacheca, e uscite trovandovi in una sarto di garage da carico. Entrate all'interno del sistema di ventilazione sul pavimento e proseguite accucciandovi verso sinistra passando sotto il muro, uscirete in una nuova stanza, analizzate il pavimento per individuare un punto debole che può essere distrutto utilizzando dell'esplosivo, controllate quindi la libreria sul retro per trovare un'altra Maschera nera. Saltate quindi nel buco per trovarvi al prossimo piano, scattate verso destra ed entrate nella stanza seguente, raggiungete il computer e aggiornate la mappa della zona, da qui rotolate oltre le prossime punte e proseguite verso destra girando l'angolo. Raggiunto il termine dell'area, raggiungete il sistema di ventilazione in alto e accucciatevi al suo interno per raggiungere un'area all'interno della quale poter star eretti, agganciatevi quindi a un punto alto, proseguite lasciandovi cadere all'interno della stanza seguente dopo aver calciato la grata. Troverete immediatamente una Maschera Nera in cima a una cassa a destra, passate quindi le prossime sale fino a raggiungere in vicolo cieco, aggrappatevi alla sporgenza in alto, girate quindi l'angolo per raggiungere un gruppo di nemici che circondano un ostaggio, aggrappatevi alla alta sporgenza, attendete che i nemici si separino e fateli fuori uno per volta in maniera furtiva, raggiungete quindi l'ostaggio per liberarlo.

Trovare la chiave magnetica

Una volta tratto in salvo l'ostaggio, dirigetevi a sinistra ed usate la sporgenza per lasciarvi cadere su un piano più basso, entrate nel sistema di ventilazione e raggiungete la stanza dietro il vetro, qui troverete la Maschera Nera in cima agli armadietti. Raggiungete ed entrate all'interno del sistema di ventilazione a sinistra, una volta giunti alla prossima stanza spostatevi verso la grata collegata, passate quindi sotto il piccolo buco per raggiungere la prossima stanza; prima di entrare all'interno del sistema di ventilazione, scannerizzate la stanza per trovare una Maschera Nera sopra le piattaforme di stoccaggio. La prossima stanza, conterrà un altro sistema di ventilazione sul lato sinistro, strisciate attraverso di esso e lasciatevi cadere in un'area oscura, entrate in modalità detective per vedere attraverso l'oscurità, entrate all'interno del sistema di ventilazione a destra del grosso numero tredici sul muro, raggiungete la seguente stanza e dirigetevi sempre verso destra, quindi usate un esplosivo per ottenere un buco attraverso il tubo, usate questo nuovo spazio per aggrapparvi a un'altra piattaforma e poter raccogliere i Guanti Neri della Notte. Portatevi nuovamente sotto il grosso numero tredici sul muro, quindi aggrappatevi alla piattaforma più alta, saltate da essa per raggiungerne un'altra dalla quale oscillare fino al prossimo sistema di ventilazione. Passate oltre il sistema stesso e sconfiggete i tre brutti ceffi, prima di lasciare la stanza, raccogliete la Maschera Nera in cima alle casse nell'angolo sinistro. Aprite il sistema di ventilazione sulla sinistra (nemmeno Bruce Willis in Die Hard ne ha passate così tanti) e attraverso di esso raggiungete la prossima stanza, qui, aggrappatevi e oscillate fino alla scaletta vista poco prima, rotolate oltre le punte e piazzate un esplosivo nel punto debole della muratura nella prossima stanza per creare un buco attraverso il quale passare; prima di lasciare quest'area, raccogliete la Maschera Nera in cima alle casse a sinistra. Raggiunto il piano superiore, dirigetevi a sinistra e uscite dall'area e nascondetevi immediatamente dietro le casse per evitare d'essere colpiti dal nemico con il fucile d'assalto sulla distanza, spostatevi di lato e scagliate il vostro possente Batrang contro la luce e far calare le tenebre all'interno dell'area, entrate quindi immediatamente in modalità detective per analizzare la pedana sulla quale si trova il vostro avversario e spedirgli addosso un esplosivo con il quale stenderlo definitivamente. Aggrappatevi immediatamente alla piattaforma sulla quale era situato il brutto ceffo, avanzate per notare un altro avversario sulla distanza, scagliate il Batrang contro l'oggetto che si trova sopra di lui, raggiungete quindi il terminale e violatelo per abbassare la piattaforma permettendovi di scendere nel punto dove avete appena eliminato il brutto ceffo; raccogliete immediatamente la Maschera sui controlli a sinistra. Raggiungete e oltrepassate le doppie porte a sinistra, il prossimo passaggio sarà chiuso, cercate quindi il punto debole sul muro destro e fatelo detonare per crearvi un comodo passaggio, vi troverete all'interno di un condotto di ventilazione attraverso il quale oltrepassare le porte chiuse e aggrapparvi alla sporgenza a sinistra. Cercate il punto debole sul pavimento e fatelo esplodere con un esplosivo, lasciatevi cadere nel buco appena creato per trovarvi nella stessa stanza dove Black Mask ha assassinato il lavoratore del complesso, raccogliete la sua carta magnetica senza troppo rimorso, accedete quindi al terminale Alpha verde e usate il "Crypto Sequencer".

Cercare l’uscita

Ora che avete la chiave magnetica, tutti gli accessi ai terminali Alpha (quelli verdi) saranno possibili. All'interno della stessa stanza nella quale vi trovate, violate il terminale che vi permetterà di aprire le porte e raggiungere la prossima stanza, qui distruggete il punto debole del pavimento per raggiungere un piano inferiore, correte quindi sulla sinistra per raggiungere la prossima area e aprire le doppie porte, vi troverete in una stanza vuota, analizzate il pavimento per trovare un altro punto debole, fatelo saltare utilizzando l'esplosivo quindi passate per il buco appena creato per atterrare in una nuova zona. Noterete immediatamente due nemici sulla destra, attendete che si voltino di spalle, quindi, colpite con un calcio quello più vicino a voi in maniera silenziosa e occupatevi del suo compagno con tutta la calma del caso; quando vi troverete in cima alla gabbia, dirigetevi a destra e lasciatevi cadere nel sistema di ventilazione in basso, accucciatevi e uscite dalla parte opposta per trovare una Maschera Nera sopra un piccolo armadietto a destra.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Una volta fatta piazza pulita, dirigetevi verso le prossime porte a sinistra e, nella nuova stanza, saltate in basso dalla piattaforma più alta per proseguire verso la stanza a sinistra; una volta scesi dalla piattaforma più alta troverete una nuova Maschera Nera sopra un barile dall'angolo. Raggiungerete un'area fognaria, portatevi all'estremità della stanza per trovare una grossa colonna d'acqua che blocca il passaggio, non potendo proseguire, sarete costretti a tornare indietro fino alla precedente area. Raggiungete la stanza, dove avete trovato la chiave magnetica, passate l'area indicate ed entrate nella stanza dove avete creato un buco nel pavimento, lasciatevi cadere sul pavimento con le punto e dirigetevi verso la stanza a destra, una volta al suo interno, usate il terminale Alpha per attivare l'ascensore tramite il quale raggiungere il prossimo piano. Passate le porte a destra, salite, la scala per incontrare un avversario munito di taser, seguite i comandi su schermo per evitare d'esser colpiti, quindi, eseguite una mossa stordente, non vi resta quindi che finire il nemico con degli attacchi normali; una volta eliminato anche il secondo nemico, che giungerà di lì a poco, cercate la Maschera Nera nell'angolo sinistro della stessa stanza all'interno della quale vi trovate. Dirigetevi a sinistra e violate il terminale all'interno della stanza, aprirete così la porta alla vostra sinistra permettendovi di far ritorno a una delle stanze precedentemente visitate. Non entrate nel sistema di ventilazione, invece, accucciatevi e passate sotto la porta mezza chiusa a sinistra, qui violate il terminale per alzare il cancello a destra e permettendovi di passarvici sotto. Proseguite verso destra fino a raggiungere una stanza con il pavimento elettrificato, raggiungete le piastrelle quando la potenza sarà spenta e scalate il muro a sinistra, lasciatevi cadere sulle prossime piastrelle, qui dovrete vedervela con un gruppo di avversari evitando, contemporaneamente, di essere elettrificati sfruttando le piastrelle che a turno saranno spente. Una volta eliminati i brutti ceffi, dirigetevi al centro della stanza e aggrappatevi alla piattaforma più alta, da qui individuate la porta entrando in modalità detective e dirigetevi verso di essa, sarete chiamati da Catwoman, terminata la piccola chiacchierata, agganciatevi alla vicina alta piattaforma ed entrate nella prossima stanza; cercate il "Detective Case: Breakouy Break-In" sulla scrivania in disordine. Aggrappatevi in alto proprio sopra la scrivania, quindi entrate nel sistema di ventilazione a sinistra, accucciatevi e passate nella prossima stanza, create un buco sul pavimento utilizzando l'esplosivo per raggiungere il piano più in basso, violate il terminale che troverete per aprire la porta sulla sinistra, proseguite in questa stessa direzione fino a raggiungere un'interruzione del percorso, analizzate il soffitto per trovare un punto debole da far saltare con un esplosivo creandovi un punto sul quale aggrapparvi, saltate quindi in cima e spostatevi all'interno della stanza a sinistra. Fatevi cadere dalla sporgenza per atterrare al pavimento inferiore e proseguire verso sinistra, passate l'angolo e cercate la Maschera Nera sul tubo. Aggrappatevi al muro di sinistra, fate fuori alcuni nemici sulla prossima piattaforma, lasciatevi cadere dal baratro poco prima dell'uscita, spaccate il cancello a sinistra ed entrate nel sistema di ventilazione dalla parte opposta, raggiungerete così un'area segreta, dove trovare il "Detective Case: Power Play" a sinistra di alcuni terminali; ora tornate indietro e imboccate l'uscita per la zona industriale.

Entrare nella zona detentiva

Raggiungete la zona detentiva e dirigetevi immediatamente a sinistra una volta giunti sul posto. Non badate alla porta chiusa davanti a voi, aggrappatevi, invece, sulla sporgenza sopra la porta, da qui balzate sulla prossima sporgenza e saltate attraverso la finestra per entrare nel complesso vero e proprio. Riceverete una chiamata da Catwoman che v'informerà del fatto che il Pinguino si trova proprio nella zona detentiva, correte immediatamente a destra e girate l'angolo, accucciatevi e passate all'interno del sistema di ventilazione (i carcerati non potevano assolutamente lamentarsi del clima della prigione) per trovarvi nella prossima stanza. Spostatevi sulla sinistra ed entrate nell'ennesimo sistema di ventilazione per guadagnarvi l'accesso alla stanza sullo sfondo, avvicinatevi silenziosamente al brutto ceffo e stendetelo in maniera furtiva per far piazza pulita nell'area. Violate il terminale per disabilitare i raggi laser che bloccano le porte da ambo i lati della precedente stanza, dirigetevi quindi verso il lato sinistro e violate il nuovo terminale per aprire la porta, questa è quella chiusa e in precedenza ignorata che conduce all'area esterna. Potrete trovare due Gabbie del Pinguino davanti alla porta chiusa che conduce all'esterno, colpitele con il vostro fido Batrang. Ora dirigetevi a destra fino a raggiungere un vicolo cieco, aggrappatevi in alto e passate attraverso il buco nel soffitto, controllate a sinistra per trovare una Gabbia del Pinguino, quindi, entrate nel sistema di ventilazione per raggiungere la prossima stanza. Giunti sul posto, vedrete il Pinguino scendere con un ascensore lasciandosi dietro alcuni scagnozzi, questi dovranno essere affrontati in maniera furtiva, quindi attendete che uno si porti sotto la vostra posizione, lasciatevi cadere ed eliminatelo in maniera silenziosa, accedete velocemente al sistema di ventilazione sotto il pavimento, quando gli altri due avversari si divideranno, fateli fuori uno alla volta sempre in maniera veloce e silenziosa; nel caso doveste aver problemi, usate la campanella d'allarme per far correre i nemici verso la direzione del suono. Una volta che l'area sarà libera, dirigetevi sul lato destro della stanza, agganciatevi alla piattaforma in alto, quindi saltate sulla sporgenza lontana, giratevi su voi stessi per trovare un altro punto al quale attaccarvi e poter colpire una nuova Gabbia del Pinguino; fate ritorno alla precedente sporgenza e lasciatevi cadere verso il basso per trovarvi proprio dietro il vano ascensore. Dirigetevi verso la luce verde e interagite con essa per ottenere un messaggio da Catwoman e aggiornare la vostra mappa dell'area di gioco, fate quindi ritorno nella zona dove avete combattuto contro gli ultimi scagnozzi del Pinguino, da qui dirigetevi verso destra, una volta raggiunti i blocchi, ignorateli ed entrate nel sistema di ventilazione. Girate l'angolo e vi troverete davanti un nemico munito di taser, sconfiggetelo nel solito modo, quindi, proseguite per l'intera lunghezza del corridoio, raggiungerete un terminale a sinistra dei raggi laser, violatelo per poter proseguire. Una volta arrivati nella prossima stanza, ascoltate la discussione dei due brutti ceffi che si trovano sotto di voi, analizzate quindi il soffitto per individuare due punti deboli, applicate l'esplosivo su uno di questi e fatelo detonare quando uno degli avversari vi ci si troverà sopra, lo farete fuori ma allerterete il suo compagno che, ovviamente, si sposterà sul secondo punto debole, applicate l'esplosivo e fatelo detonare al momento giusto; con l'area, finalmente, libera da spiacevoli presenze, scalate fino al secondo piano e aggrappatevi alla prossima sporgenza, spostatevi sulla sinistra ed entrate nella porta.

Ottenere il gel collante

Dopo essere entrati all'interno del sistema di ventilazione, dirigetevi a destra e date un'occhiata alla pompa sul muro, lanciateci sopra un esplosivo e fatelo detonare mentre la sezione che si torce punta verso destra, in questo modo aprirete un passaggio sopra di voi. Entrate nel passaggio appena aperto e accucciatevi per raggiungere la prossima stanza, lanciate un esplosivo sul muro a destra per creare un buco e lasciarvi cadere all'interno di un'area piena zeppa di nemici, fateli fuori senza troppi problemi, quindi, correte sulla sinistra per entrare nel sistema di ventilazione attraverso il quale raggiungere un'area dove far esplodere il muro che si troverà esattamente dietro di voi. Agganciatevi alla sporgenza attraverso il buco appena creato, attendete che uno dei nemici si porti esattamente sotto di voi per poi colpirlo e metterlo fuori gioco. Salite in alto e spostatevi sulla sinistra, noterete altri due brutti ceffi sotto, colpite con un calcio uno dei due e affrontate quello ancora in piedi, fatto questo, aggrappatevi al punto più alto sulla sinistra, saltate verso destra e oltrepassate i due baratri per scontrarvi con un nuovo nemico. Aggrappatevi sulla piattaforma in alto, quindi lasciatevi cadere su una piattaforma bassa per trovare gli Stivali da un milione all'interno di una piccola cassa; tornate ad aggrapparvi e raggiungete il lato opposto della stanza. Salite verso l'alto una volta appesi, spostatevi sulla sinistra, saltate e aggrappatevi alla prossima sporgenza quando le sarete vicini, lasciatevi cadere su una nuova piattaforma in basso e raccogliete il "Detective Case: A Line on the Line". Raggiungete la seguente piattaforma in basso, quindi correte verso sinistra, una volta raggiunto l'enorme baratro, analizzate la stanza per trovare una sporgenza, saltate verso di essa e aggrappatevi, quindi fate esplodere il soffitto sopra di voi per creare un comodo buco, attraverso il quale saltare. Dirigetevi verso sinistra, correte fino alla piattaforma e lasciatevi cadere sulla seguente con un terminale, violatelo per aprire le porte sulle altre piattaforme che vi circondano, correte quindi verso destra e oltrepassate il fuoco, entrate nella stanza dietro la porta appena sbloccata, agganciatevi attraverso i pavimenti quindi violate il terminale che conduce nuovamente alla stanza con la pompa. Fate ritorno all'area, dove avete sbloccato tutte le porte, passate il terminale e aggrappatevi alla sporgenza più alta, saltate e passate di piattaforma in piattaforma verso sinistra e a destra evitando di cadere sul fuoco. Una volta sul fondo dell'area, correte verso sinistra e aggrappatevi alla sporgenza sullo sfondo, colpite dall'alto il nemico quando passerà sotto di voi, quindi attendete che i suoi compagni restino isolati per farli fuori uno per volta, analizzate il muro a sinistra per individuare un punto debole dove far detonare un esplosivo; scendete lungo il corridoio e poco prima di entrare nella porta che conduce nei sotterranei, colpite la Gabbia del Pinguino. Entrate nella porta e fate esplodere il prossimo muro sulla sinistra, troverete il nucleo nella prossima stanza, scannerizzate i tre bulloni attorno a esso, quindi applicate tre esplosivi su ognuno di questi, quindi, fateli detonare nello stesso istante per aprire il nucleo stesso, dovrete ora usare il Batrang per allineare i segmenti, fatto questo, il nucleo stesso s'illuminerà di verde e la piattaforma sulla quale vi trovate inizierà a salire. Spostatevi vero il nucleo per trovare il potenziamento collante per il vostro Lancia Gel; la vostra mappa si aggiornerà con la posizione di Black Mask.

Tornare alla zona industriale

Ora che siete in possesso del gel collante, dirigetevi verso il lato sinistro della stanza con il nucleo. La porta in quest'area si chiuderà non appena vi avvicinerete, analizzate quindi il meccanismo sopra di essa, appiccicateci sopra un po' di gel bloccandola e potendo passare oltre. Violate il terminale dall'altra parte per far sì che la porta resti aperta anche senza l'ausilio del gel, proseguite nella prossima stanza per trovare un bivio, potrete fermare il getto del tubo e utilizzare quest'ultimo come ponte per raggiungere la parte opposta dell'area, oppure, proseguire verso sinistra e salire sull'ascensore; seguite questa seconda scelta e una volta sulla schermata della mappa, tornate ai generatori industriali.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Dall'entrata, correte verso destra fino a raggiungere la stanza con le punte, accucciatevi sotto il cancello a sinistra del terminale rosso e continuate ad avanzare per fermarvi dopo la stanza con l'elettricità sui pannelli, aggrappatevi al muro con il simbolo del teschio, lasciatevi cadere dalla parte opposta e rimanete sul piedistallo che apre la grande porta, lanciate del gel appiccicoso sul meccanismo in alto, guadagnerete abbastanza tempo per passare dall'altra parte e raggiungere il terminale da violare per impedire che la porta si richiuda; prima di proseguire, controllate sopra alla piattaforma di stoccaggio per trovare una Maschera Nera. Aggrappatevi alla stanza in alto, piazzate e fate esplodere un esplosivo sul circuito nella stanza a destra per aprire la porta e proseguire, violate quindi il terminale per far sì che la porta resti perennemente aperta. Passate infine la porta a destra per iniziare lo scontro con Black Mask.

Boss: Black Mask

Con la chiara intenzione di distruggere l'intero complesso di prigionia, Black Mask inizierà a mandarvi contro i suoi brutali scagnozzi, Affrontate gli avversari normalmente ma più velocemente del solito, giacché il boss vi sparerà con il suo fucile d'assalto dall'alto, questi colpi non saranno evitabili e se il combattimento con gli scagnozzi dovesse prolungarsi oltre modo, farete presto una pessima fine. Quando i brutti ceffi saranno stati messi al tappeto, Black Mask fuggirà, lasciandovi ad affrontare tre generatori sovraccaricati, dovrete spegnerli tutti contemporaneamente e avrete tutti il tempo necessario per farlo con calma. Dirigetevi sul lato destro della stanza e lasciatevi cadere all'interno del buco, scendete di due piani distruggendo i vari punti deboli nei pavimenti, quindi, entrate in modalità detective e cercate il pulsante della potenza, una volta individuato, piazzateci un esplosivo sopra, ma non fatelo detonare immediatamente, fate invece ritorno alla stanza dei tre generatori e quindi attivate l'esplosione. Aggrappatevi senza indugio alla sporgenza in precedenza bloccata dai raggi laser, fate quindi esplodere il punto debole sul soffitto e aggrappatevi per raggiungere il piano superiore, cercate i tre circuiti sul muro e fate detonare anch'essi per aprire la porta a sinistra. Nella prossima stanza, affrontate gli scagnozzi di Black Mask, quindi, fate esplodere il punto debole sul pavimento per lasciarvi cadere al piano inferiore; cercate il prossimo pulsante di potenza e usate l'esplosivo sopra di esso per spegnere i laser e aprire lo sportello in basso, saltateci immediatamente dentro prima che il generatore riacquisti potenza. Lasciatevi cadere nel buco a sinistra, quindi cercate il punto debole a destra e fatelo esplodere, scendete al suo interno per affrontare facilmente altri avversari minori. Una volta ripulita la stanza da presenze ostili, fate esplodere il punto debole sul soffitto, aggrappatevi su questo e sul prossimo buco, quindi usate l'esplosivo sull'ultimo pulsante di potenza per aprire la porta a destra. Farete ritorno all'area iniziale, fate ritorno da tutti e tre i pulsanti e piazzate l'esplosivo sopra di essi per farli esplodere contemporaneamente. Con i generatori spenti, aggrappatevi verso l'alto ed entrate nella stanza, dove è scappato Black Mask. Non passate sotto le luci, giacché il boss vi ucciderebbe, iniziate muovendovi silenziosamente verso il livello più basso, colpite l'allarme sul lato destro della stanza con il Batrang per distrarre il nemico e poter colpire la luce più vicina, entrate quindi nel sistema di ventilazione e uscite dal lato opposto dell'area, colpite l'allarme sul lato sinistro per far correre il nemico verso quella direzione, tornate all'interno del sistema di ventilazione e raggiungete Black Mask, premete il pulsante quando apparirà il comando su schermo per uscire vittoriosi da questo scontro.

Trovare il Batclaw

Fate ritorno ai blocchi detentivi e passate il vano ascensore, entrate quindi nel corridoio precedentemente percorso ed entrate nel sistema di ventilazione per accedere alla prossima area. Vi troverete dalla parte opposta di una pila di casse, correte sulla destra per affrontare due avversari, una volta eliminati, oltrepassate la porta a destra, eseguite un calcio scivolato sul nemico munito di fucile e occupatevi senza troppe remore dei suoi compagni; ora dirigetevi verso sinistra e analizzate il muro per individuare un punto debole, fatelo saltare per trovare i Nuovi Guanti 52 dalla parte opposta. Usate la vostra Crypto Sequencer per attivare l'esplosivo sui barili, fate qualche passo indietro per evitare di essere colpiti dall'esplosione, in questo modo creerete un buco suk pavimento; una volta caduti sul piano inferiore, analizzate il pavimento per trovare il Detective Case: Ground Zero, dirigetevi quindi a destra ed entrate nella porta per raggiungere i blocchi detentivi. Una volta appena dentro l'area principale, scannerizzate il pavimento a destra per trovare una telecamera di sicurezza tramite la quale ottenere il Detective Case: Cell Block Bird Cage. Partendo dal primo piano, aggrappatevi fino al secondo e fate fuori il nemico, da qui saltate a sinistra ed entrate nel sistema di ventilazione, all'uscita vi troverete al quarto piano dove troverete immediatamente la strada bloccata da un blocco di metallo. Prendete contatto con Catwoman per aggiornare la mappa di gioco, quindi affrontate i nemici eliminando per primo quello munito di fucile d'assalto. Una volta al terzo piano, dirigetevi a destra e violate il terminale per aprire la porta, continuate sempre verso la medesima direzione fino a raggiungere il vano di un ascensore rotto, cercate quindi a sinistra del vano e sopra la alta sporgenza per trovare due Gabbie del Pinguino. Una volta sulla parte alta dell'area, analizzate il muro per trovare un pannello che può essere colpito con il Batrang, quindi accucciatevi ed entrate nel pannello dietro di esso, una volta all'interno della sezione destra, usate il vostro Batrang per tagliare uno dei cavi dell'ascensore, in questo modo lo farete cadere permettendovi di proseguire all'interno del livello. Tornate indietro nella precedente stanza, saltate oltre il vano dell'ascensore, una volta nella stanza con le scale, entrate nel sistema di ventilazione, raggiungete quindi la prossima area e il prossimo sistema. Attendete che un nemico vi passi davanti per colpirlo, quindi uscite dal sistema a destra ed entrate in quello a sinistra, proseguite fino a uscire dal lato opposto e come per l'ultima volta attaccate l'avversario più vicino alla vostra posizione. Entrate nella stanza a sinistra ed entrate immediatamente in modalità detective per trovare le Gabbie del Pinguino ed evitare d'esser colpiti dalle trappole. Nella stessa stanza all'interno della quale vi trovate, colpite il pannello a sinistra per rivelare un comodo passaggio per la prossima area, aggrappatevi e lasciatevi cadere, aprite quindi la cassa per ottenere il Batclaw; ora spostate la cassa a sinistra ed entrate nel buco dietro di essa per trovare il potenziamento dell'armatura.

Raggiungere il campo degli esercizi

Tornate al quarto piano all'interno dell'area principale dei blocchi detentivi, rimuovete il metallo utilizzando i vostri nuovi Batclaw, quindi aggrappatevi fino al piano più alto, troverete quindi una porta danneggiate dove ottenere il Detective Case. A life on the Line. Entrate nella prossima stanza e accedete al sistema di ventilazione per raggiungere la stanza sullo sfondo, correte quindi verso sinistra e uscite attraverso il buco nelle sbarre; raggiungendo il quinto piano dei blocchi detentivi, potrete trovare due Gabbie del Pinguino al centro della stanza. Da qui dirigetevi a sinistra e rotolate oltre le punte, scalate il muro per trovarvi davanti a un vicolo cieco, nella parte sinistra di questa stanza, troverete una Gabbia del Pinguino.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Analizzate la stanza per trovare una tavola debole sul pavimento e una trave pesante, fatela cadere con il vostro Batclaw per spaccare la tavola e creare così un enorme buco dentro al quale saltare; giratevi immediatamente a sinistra per trovare una Gabbia del Pinguini, quindi aggrappatevi al sistema di ventilazione sulla destra per accedere a una piccola stanza dove trovare il Detective Case: Bird of Prey, infine tornate nella precedente stanza e analizzate l'area per trovare la pantofola del prigioniero. Dirigetevi a sinistra per trovarvi all'esterno, usate il Batclaw per tirare giù la grata a sinistra, passate oltre ed eliminate l'avversario sul tetto. Dal punto dove vi trovate ora, scannerizzate il muro a sinistra per individuare un punto debole, usateci sopra dell'esplosivo per farlo saltare; il brutto ceffo in alto, sentendo il rumore, scenderà le scale e dovrete combatterlo. Aggrappatevi quindi al tetto e controllate alla vostra sinistra, attaccatevi alla sporgenza per avere una visione migliore dell'arena dei combattimenti più in basso; eseguite infine un calcio dall'alto per iniziare lo scontro con il boss Bronze Tiger.

Boss: Bronze Tiger

Raggiunto il campo degli esercizi, darete inizio a una scena d'intermezzo durante la quale il Pinguino obbligherà Bronze Tiger a combattere contro Batman. Per sconfiggere questo boss, dovrete prima studiare i suoi movimenti e i suoi attacchi e cercare di eseguire delle contromosse al momento opportuno, nella prima fase limitatevi a contrattaccare quando apparirà la linea blu sopra il nemico, quindi usare lo Spin Attack, da questo momento potrete attaccare normalmente fino a stenderlo al suolo; seguite questo iter una seconda volta per far volare il vostro avversario contro la recinzione elettrica. Durante la prossima fase dello scontro, il vostro nemico salterà in aria colpendo il terreno con il suo possente pugno, rotolate lontano dalla sua traiettoria per lasciarlo incastrato nella pavimentazione, sfruttate, quindi quest'ottima opportunità per eseguire uno Spin Attacck e proseguire con degli attacchi normali, fatto questo, il boss, eseguirà diversi pugni dall'alto prima di rimanere incastrato nel terreno, a quel punto vi basterà seguire il medesimo iter per danneggiarlo. Nella terza e ultima fase, dovrete tornare a eseguire dei contrattacchi quando appariranno le linee blu sopra la testa del boss, fate questo per un paio di volte in sequenza e far apparire l'icona che indicherà il momento esatto nel quale usare uno Spin Attack; continuate così fino al termine dello scontro.

L’inseguimento del pinguino

Terminato lo scontro con Bronze Tiger, raggiungete la stanza, dove il Pinguino è scappato. Non ci saranno porte d'uscita visibili, sarete quindi costretti a scannerizzare l'area per notare alcuni detriti che bloccano un piccolo buco sul pavimento, individuerete anche le tracce di sangue lasciate dalla vostra preda. Lasciatevi cadere nel buco e seguite la traccia verso destra, quando raggiungerete una pozza elettrificata, scannerizzate la stanza per individuare due interruttori da premere con il vostro Batclaw e da colpire nello stesso istante con il Batrang. Passate oltre il liquido e saltate il piccolo muro per raggiungere ed entrare in una porta, una volta all'interno della nuova stanza, raggiungete l'angolo del corridoio per trovare tre Gabbie del Pinguino. Alla fine del corridoio, violate il terminale per aprire la porta sulla sinistra, da qui potrete raggiungere l'ascensore che vi riporterà all'area in precedenza lasciata; prima di chiamare l'ascensore, lasciatevi cadere all'interno del vano per trovare un piccolo sistema di ventilazione sulla destra, entrateci per trovare il Detective Case: Bird of Prey. Una volta fuori, dovrete vedervela con un gruppo di brutti ceffi e una volta sconfitti, dirigetevi alla porta chiusa sulla destra, scannerizzate l'area per trovare una nuova traccia di sangue lasciata dal Pinguino sulla tastiera, in questo modo rivelerete il codice per sbloccare la porta stessa. Continuate a seguire la traccia di sangue fino a raggiungere l'area detentiva principale, rimanete sul secondo piano e scagliate il vostro Batrang contro l'allarme sul lato destro distraendo, in questo modo, i nemici; infine lasciatevi cadere nel sistema di ventilazione in basso e iniziate a eliminarli da qui. Una volta al piano inferiore, continuate a seguire il sangue fino alla stanza a sinistra; purtroppo il vostro nemico principale, metterà l'area in quarantena riempiendola di gas letale, rimuovete immediatamente la grata sullo sfondo ed entrate all'interno del vano per tornare nella precedente stanza, usate immediatamente il terminale per fermare il rilascio del velenoso gas e aprire nuovamente la stanza; correte verso sinistra fino a imbattervi nel buco attraverso il quale il Pinguino è appena fuggito. Aggrappatevi attraverso il buco e spostatevi sulla sinistra per affrontare alcuni nemici, aggrappatevi nuovamente alla sporgenza alta e raggiungete la porta a destra. All'interno della nuova area, troverete due brutti ceffi dalla parte opposta del muro che avete davanti, usate il sistema di ventilazione in basso per farli fuori in maniera silenziosa. Percorrete il corridoio per la sua intera lunghezza, una volta raggiunta una pila di casse, entrate nel sistema di ventilazione sul muro per ritornare al corridoio in precedenza percorso, da qui uscite verso destra e seguite la traccia di sangue; controllate il soffitto per individuare un piccolo punto debole, fatelo esplodere e arrampicatevi attraverso il buco appena creato per trovare un potenziamento per l'armatura. Fate ritorno alla stanza principale con l'ascensore, scannerizzate il tastierino per trovare il giusto codice indicato dal sangue del Pinguino, entrate quindi all'interno e raggiungete il piano inferiore; una volta usciti, scannerizzate il muro sul retro per trovare un punto debole e guadagnare i Guanti Pesanti dentro una cassa. Scannerizzate quindi la porta dalla parte opposta della stanza per scoprire che dovrete cercare una vecchia entrata; dirigetevi quindi versi un'uscita e trovarvi davanti alla mappa globale di gioco. Selezionate il faro, una volta giunti sul posto aggrappatevi alla sporgenza sulla destra. Lasciatevi cadere verso il basso e fate fuori i nemici, scannerizzate quindi il muro a destra per trovare una barriera di metallo che blocca la via, usate il vostro Batclaw per distruggerla. Saliate sulla prossima porzione dell'area per trovare un baratro tra voi e il faro e nessun modo per oltrepassarlo; Catwoman v'informerà di raggiungere l'amministrazione della prigione attraverso un ascensore.

Entrare nell’Amministrazione

Appena giunti nell'area dell'Amministrazione, dirigetevi a destra, l'ascensore del quale avete bisogno per raggiungere il Faro, necessita dell'aggiornamento beta del Crypto Sequencer, quindi per adesso passate oltre; scalate il muro ed entrate nella porta per trovarvi all'interno della zona vera e propria. Troverete il cadavere di una guardia sopra il quale potrete ottenere il Dtective Case: The Joker is Wild; dirigetevi a sinistra e girate l'angolo, scalate i detriti e violate il terminare per oltrepassare la porta. Appena entrati nella nuova stanza, la luce, sarà spenta e quando tornerà, tutte le guardie saranno appese al soffitto. Troverete i primi denti del Joker, scagliategli contro il Batrang per evitare che vi esplodano contro una volta vicini. Proseguite fino alla prossima stanza, dove incontrerete il Joker in persona; terminata la scena d'intermezzo, il vostro nuovo obiettivo sarà quello di trovare il custode; dirigetevi verso destra per trovare due denti del Joker sul pavimento più basso. Utilizzate il Batclaw per rimuovere i detriti dal secondo piano, quindi aggrappatevi in alto e dirigetevi a sinistra per entrare in una porta, nel prossimo corridoio incontrerete nuovamente il Joker che rilascerà del gas velenoso, correte verso la porta a sinistra e premetela per fuggire. Fate fuori tutti gli avversari che vi troverete davanti, quindi iniziate ad arrampicarvi verso l'alto fino a raggiungere un blocco di metallo che blocca l'accesso a una stanza sulla destra, usate il vostro Batclaw per rimuoverlo. Entrate all'interno del sistema di ventilazione, e una volta usciti da questo, analizzate la libreria per individuare un libro che può essere spinto rivelando un passaggio segreto; prima di passare attraverso il passaggio appena scoperto, scannerizzate l'area per trovare il Detective Case: Kidnapped.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Lasciatevi cadere nella prossima stanza ed eliminate tutti gli avversari, dirigetevi a destra e raggiungete il piano più basso attraversando il buco sulla destra. Raggiungete la porta chiusa per individuare due guardie, aggrappatevi quindi al muro e usate il lancia gel per far esplodere il punto debole sul soffitto; violate il terminale a destra ed entrate nella prossima stanza per liberare le due povere guardie e raggiungere il sistema di ventilazione li vicino. Raggiungerete la libreria, altre due guardie saranno bloccate nella seconda stanza, sconfiggete i due avversari per poterle liberare. Ora il vostro obiettivo sarà di eliminare i due brutti ceffi utilizzando i lampadari appesi sul soffitto; dal sistema di ventilazione, aggrappatevi alla sporgenza e usate il vostro Batrang per tagliare i cavi ed eliminare gli avversari in basso. Colpite la spazzatura sul lato destro del secondo piano, in questo modo costringere i tre avversari a salire le scale, lasciatevi quindi cadere verso il basso per poi correre verso la prossima stanza, quando sarà rimasto un solo avversario, colpitelo con un calcio per farlo fuori e violate il terminale per liberare le due guardie. Non appena il Joker rilascerà il suo mefistofelico gas, scappate attraverso il sistema di ventilazione in alto, evitate ogni scarica elettrica e raggiungete la prossima stanza, fate fuori i tre avversari, colpite con il Batclaw il sistema di ventilazione in alto per entrarvi dentro e raggiungere il Detective Case: No Laughing Matter; infine, correte verso la porta a destra e spingetela per accedere alla prossima area. Colpite lo sportello in alto con il Batrang, quindi aggrappatevi e salite di due piani, raggiungete il corridoio elettrificato sulla sinistra e scalate il vicino condotto di ventilazione dalla parte opposta della stanza; cercate i denti del Joker a destra della nuova area. Correte sulla destra per trovare la cassa con il Lancia Cavi. Fate ritorno all'area, dove avete trovato i denti del Joker, usate il Lancia Cavi per oltrepassare il baratro e l'elettricità, nella prossima stanza aggrappatevi sulla sporgenza in alto, quindi entrate nel sistema di ventilazione, usate nuovamente il Lancia Cavi per passare il nuovo baratro e raggiungere la cassa con il Red Son Cowl all'interno.

Verso il Faro

Selezionate la zona del faro dalla mappa principale del gioco. Una volta sul posto, utilizzate il lancia corde per oltrepassare l'enorme baratro d'acqua. Alla base del faro vero e proprio, aggrappatevi alla sporgenza e dirigetevi a destra, utilizzate l'altra sporgenza con i nemici sopra e colpiteli al volo, avanzate ed eliminate il successivo nemico sulla passerella, spaccate il pezzo di metallo con il Batclaw e aggrappatevi pre proseguire. Usate nuovamente il lancia corde per oltrepassare il baratro, quindi, accucciatevi e percorrete il sistema di ventilazione, una volta dalla parte opposta, aggrappatevi sui muri fino a raggiungere un punto che domani alcuni avversari sulla sinistra, lasciatevi cadere e iniziate il combattimento; una volta fatta piazza pulita, violate il terminale per accedere alla prossima area. Sarete presto assaliti dall'alto da un nemico munito di fucile, prendete immediatamente copertura dietro alle casse o ai barili, quindi cercate di spostarvi sulla sinistra, una volta sotto il nemico, estraete il vostro Batclaw e colpite la piattaforma sopra la quale si trova. Aggrappatevi alla prossima passerella, quindi cercate il punto debole sulla sezione in alto, spaccatela eliminando al contempo altri nemici, raggiungete quindi il prossimo livello e cercate uno sportello da aprire mediante l'utilizzo del vostro Batrang. Cercate un nuovo sportello, da questo uscirà un nemico che vi scaglierà delle granate addosso, colpitelo a distanza con il Batrang per farlo fuori, entrate all'interno dello sportello stesso e raggiungete l'ultimo livello, girate attorno al faro fino a raggiungere un muro scalabile, violate il terminale per aprire la porta alla base; percorrete la sporgenza e lasciatevi cadere, atterrerete davanti alla porta appena chiusa, entrate per raggiungere i blocchi detentivi.

Boss: Il Pinguino

Dirigetevi a destra e lasciatevi cadere all'interno della prossima stanza, troverete il Pinguino intento a forzare una porta, fermatelo e date inizio allo scontro vero e proprio. Il Boss avrà a disposizione di guardie, queste saranno praticamente invincibili, è quindi il caso che rimaniate fuori dal loro arco visivo. Scannerizzate la stanza per trovare un certo numero di estintori che possono essere colpiti con il vostro fido Batrang e distrarre le due mefistofeliche guardie. Quando i due nemici minori saranno separati, usate il Batclaw su una di esse. Quando il Pinguino sarà isolato, eseguite un calcio volante su di esso per afferrarlo e colpirlo. Una terza guardia si unirà allo scontro e aggiungeranno un sistema d'individuazione che scatterà se passate all'interno del suo raggio. Entrate nuovamente in modalità detective e continuate ad attirare le guardia colpendo gli estintori, quando il Boss sarà nuovamente isolato colpitelo come fatto in precedenza. Si unirà una quarta guardia, rendendo l'iter più complicato ma immutato, separate le guardie e colpite il vostro acerrimo nemico una terza volta per uscire vittoriosi dallo scontro e dar inizio a una scena d'intermezzo, terminata la quale potrete aprire la porta per una nuova ala della prigione.

Cercare il custode

Fate ritorno all'area, dove avete trovato il lancia corde, attraversate il corridoio elettrificato e raggiungete la stanza sulla sinistra, lasciatevi quindi cadere nel buco. Spingete la porta per potervi dirigere verso la prossima stanza, scagliate una corda e oltrepassate il baratro per raggiungere e stendere l'avversario dalla parte opposta; scannerizzate quindi l'area per trovare il Detective Case: Doctor's Order, piazzate quindi degli esplosivi sui due sistemi di ventilazione per fermare il rilascio di gas, lasciatevi cadere verso il basso per violare il terminale e accedere alla stanza sulla sinistra dove trovare gli Stivali Neri all'interno di una cassa. Aggrappatevi e raggiungete il prossimo livello, utilizzate il lancia corde arrivare a contatto con il prossimo gruppo nemico, entrate quindi nella prossima stanza e raggiungete la porta sulla destra, violate il terminale per aprire la porta della stanza dove sono tenuti i due ostaggi; arrampicatevi sopra i detriti e percorrete il prossimo corridoio, passate la porta, usate il Batrang per colpire i denti del Joker all'interno del letale gas, quindi, entrate nel sistema di ventilazione.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Una volta dalla parte opposta, attendete che i due nemici sostino sotto il lampadario, colpitelo con il vostro Batrang per fare immediata piazza pulita, raggiungete quindi la prossima stanza e violate il terminale per poter raggiungere nuovamente la sala principale con la scala distrutta; una volta qui, utilizzate il lancia corde per raggiungere il lato opposto al punto nel quale vi trovate per trovare l'oggetto One Million Cowl. Dirigetevi verso la porta a destra dell'area, troverete dei denti del Joker all'interno del baratro da oltrepassare con il lancia corde, salite fino alla prossima stanza per poter passare una serie di porte; fate infine esplodere tutti i palloni per ottenere il regalo e rivelare un sistema di ventilazione nel quale entrare, noterete una grata all'interno del sistema, usate il vostro Batclaw per ottenere il potenziamento dell'armatura. Una volta dalla parte opposta, scannerizzate il dipinto per rivelare un uomo dietro il muro, colpite quella porzione quindi raccogliete il potenziamento Beta per il Crypto Sequencer; violate infine il terminale a sinistra e una volta all'esterno noterete il custode all'interno del suo ufficio, dirigetevi a sinistra e colpite la grata dal sistema di ventilazione, entrate nella stanza e rimuovete i detriti per ottenere il Detective Case: Doctor's Order. Uscite e aggrappatevi alla sporgenza a sinistra sullo sfondo, passate il custode e cercate di aprire la porta.

Boss: Deadshoot

Usate il lancia corde per tornare dalla parte opposta dell'area, violate il terminale per tornare nella stanza dove avete trovato il regalo del Joker. Da qui, tornate all'inizio dell'area dell'amministrazione, aprite la porta con il Crypto Sequencer e l'aggiornamento Beta; usate infine il lancia corde per proseguire e aggrappatevi fino a raggiungere lo scontro con Deadshoot. Godetevi la scena d'intermezzo, terminata la quale dovrete correre immediatamente sulla sinistra; ogni qualvolta il Boss starà per colpirvi, prendete copertura dietro ai barili o altri oggetti ingombranti. Ogni volta che raggiungerete un punto luminoso, il vostro avversario lo colpirà, potrete rimettere questo nella sua corretta posizione utilizzando il Batrang, in questo modo potrete proseguire verso sinistra. Poco prima del vicolo cieco, troverete un punto sul quale aggrapparvi, fatelo e proseguite ancora verso sinistra e dentro l'edificio. Eliminate tutti i nemici, quindi aggrappatevi alla sporgenza in alto evitando i colpi del Boss. Una volta raggiunta l'area vicina a Deadshoot, colpite il punto luminoso con il Batrang e spostate il fascio di luce verso il vostro avversario, quest'azione vi farà guadagnare abbastanza tempo per scagliare una corda verso il Boss eliminandolo.

Ottenere il Batrang elettrico

Una volta sconfitto Deadshoot, vi troverete in quello che sembra essere un attico, dirigetevi immediatamente a destra e violate il terminale per aprire la porta, quindi entrate nel sistema di ventilazione a destra. Una volta dalla parte opposta, potrete trovare ben tre denti di Joker, controllate sul pavimento per trovare un altro condotto all'interno del quale entrare lasciando stare la porta chiusa sulla sinistra. Percorrete tutta la lunghezza dello stretto passaggio verso destra, sconfiggete il nemico all'esterno ed entrate nel prossimo condotto, raggiungerete una porta, apritela e sconfiggete il brutto ceffo dietro di essa in maniera silenziosa, in questo momento vi trovate nella stessa stanza assieme al custode, l'uomo vi spiegherà che ci sono quattro pulsanti che devono essere colpiti nel giusto ordine per disinnescare le bombe. Entrate immediatamente nella conduttura sul pavimento, lasciatevi quindi cadere nella prossima stanza e violate il terminale per aprire la porta, nella prossima stanza troverete un pulsante, ma prima di poter interagire con esso, dovrete trovare il potenziamento per il Batrang; nella prossima stanza potrete trovare il Detective Case: Kidnapped sul cadavere di una guardia. Proseguite verso destra e scendete le scale, il Joker vi chiuderà nella stanza costringendovi a proseguire, più avanti troverete due paia di denti del Joker, saltate quindi il baratro e sconfiggete gli avversari che vi si pareranno davanti. Aggrappatevi alla sporgenza in alto, violate il terminale ed entrate nella prossima area; in cima ad alcuni armadietti potrete trovare il Detective Case: Information Gathering. La porta nella prossima stanza sarà chiusa, quindi lasciatevi cadere all'interno dello sportello vicino, vi troverete in men che non si dica nella stanza del Clown, che il vostro acerrimo nemico Joker ha preparato per voi. Sarete costretti a giocare a una sorta di memory, dove dovrete trovare la stessa immagine due volte colpendo i bersagli con il vostro fido Batrang, in caso di errore vi sarà scagliata addosso una bomba. Superando questo mini gioco, potrete entrare nella bocca del Clown e ottenere il potenziamento elettrico per il Batrang.

Salvare il custode

Analizzate il muro a destra per trovare un meccanismo sopra la porta chiusa, colpitelo con il vostro Batrang potenziato per aprire il vano dell'ascensore e raggiungere la prossima stanza. Colpite i due pulsanti vicini alla porta con il Batrang e tornate indietro nella stanza, dove avete, in precedenza, sconfitto alcuni avversari. Continuate ad avanzare verso destra e aggrappatevi alla sporgenza, oscillate verso destra e lasciatevi cadere per proseguire, passate la porta e colpite, sempre con il Batrang, il terzo pulsante. Aggrappatevi e salite di un piano, dirigetevi quindi verso il condotto d'areazione a sinistra, nella prossima stanza potrete trovare ben tre denti del Joker. Aggrappatevi alla sporgenza più alta, entrate nell'area a destra e colpite il quarto pulsante sul muro a destra per disinnescare una delle bombe; entrate immediatamente nel condotto sotto il pulsante appena colpito, quindi aprite il secondo banco per trovare un altro pulsante. Tornate all'interno del sistema di ventilazione, aggrappatevi alla sporgenza più alta e, una volta all'interno della nuova stanza, aprite la porta a destra per ritornare in una delle prime aree visitate. Entrate nel condotto sul pavimento e raggiungete nuovamente la stanza a destra del Custode, colpite il pulsante sopra la porta per disattivare anche la terza bomba. Saltate all'interno del sistema di ventilazione sul pavimento e spostatevi sulla sinistra, lasciatevi cadere nella prossima area ed entrate nel condotto sulla sinistra, qui rimuovete il pezzo di compensato per rivelare il quarto, e ultimo, pulsante; controllate infine sul vicino tavolo per il Detective Case: Doctor's Orders. Ora che tutte le bombe sono state disinnescate, tornate dal Custode per metterlo, finalmente, in salvo ed entrare a conoscenza dell'esistenza di un'entrata segreta per l'area industriale.

L’entrata segreta

Fate ritorno alla zona industriale e dirigetevi verso il vicolo cieco con i tubi delle fognature; nella stanza a destra del garage, usate il Batrang per aprire il cancello sulla destra rivelando anche una cassa con all'interno il potenziamento dell'armatura. Nella stanza sotto quella dove precedentemente avevate trovato la card, usate il lancia corde per passare il recinto di filo spinato e trovare una cassa con all'interno il miglioramento per lo scatto. Nella stanza sotto quella delle valvole a pressione, eliminate una sezione del muro con il Batclaw, quindi utilizzate il vostro Batrang potenziato sul pulsante per aprire la porta sulla sinistra e ottenere i Red Son Boots. Fate ritorno alla stanza con le tubature, usate il Batrang sul pulsante al centro della stanza, quindi aggrappatevi ed entrate all'interno del nuovo sistema di ventilazione, scendete lungo le scale fino a raggiungere la fine del percorso; una volta davanti a dove cade il flusso d'acqua, entrate in modalità detective per trovare una Maschera Nera su un tubo nell'angolo alto a destra dell'area. Utilizzate il lancia corde per oltrepassare il baratro e raggiungere la stanza a destra, qui saltate oltre la sporgenza e seguite la lunga caduta; usate nuovamente il lancia corde per raggiungere la parte opposta e aggrapparvi sulla passerella.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Blackgate

Entrate nella prossima stanza e fate fuori tutti gli avversari presenti, quindi raggiungete la porta a destra, troverete il Detective Case; Power Play sopra alcune cabine a sinistra. Usate il lancia corde per oltrepassare il baratro e sconfiggere alcuni nemici, vi troverete davanti a tutti i vari cancelli, scagliate il Batrang sul pulsante a destra per aprire il cancello in basso a destra, passate dietro di esso ed entrate nel primo condotto che notate. Colpite entrambi i pulsanti per aprire il cancello alto, fate quindi ritorno all'area principale e prendete il passaggio alto a destra, quindi, correte attraverso il cancello appena aperto. Nella prossima area, colpite il pulsante per aprire un nuovo passaggio, fate ritorno nella sala principale per passare il cancello in basso a destra, raggiungete il limitare della passerella e buttatevi da essa, usate quindi il lancia corde per raggiungere la parte opposta, troverete anche il Detective Case: Sixty Feet Under. Saltate sulla nuova passerella ed entrate nella prossima area, fate fuori tuti i nemici ed entrate nella prossima zona, proseguite verso destra fino a raggiungere una stanza con tre grate vicine al pavimento, usate l'esplosivo per far esplodere quella al centro. Entrate all'interno del condotto e continuate a strisciare fino a raggiungere la prossima stanza, qui applicate due esplosivi sul generatore nel retro, usate il Batrang negli stessi punti per fermare il flusso d'acqua; infine violate il terminale a destra per aprire il cancello che conduce nuovamente nell'area principale. Aggrappatevi all'entrata in alto a sinistra proseguite e salite all'interno del condotto, uscite dalla parte opposta e raggiungete una cassa con il miglioramento per il lancia corde, violate quindi il terminale a destra per aprire l'entrata centrale. Tornate nella zona dove avete subito la grande caduta, iniziate a usare il lancia corde potenziato per avvicinarvi alla tubatura ed aggrapparvi a essa, oscillate verso destra e lasciatevi cadere nella medesima direzione. Usate nuovamente il lancia corde per passare oltre il baratro, quindi saltate in cima e usate una corda per raggiungere ed aggrapparvi alla sporgenza, raggiungete le porte a destra per vedervela direttamente con il Joker.

Boss: Joker

Raggiungete la stanza, dove troverete la vostra nemesi seduta a un tavolo, con il potenziamento Gamma per il Crypto Sequencer in mano. Utilizzate il lancia corde contro il boss, quando questo si troverà dalla parte opposta della stanza per stordirlo ed infliggere danno. Il vostro avversario estrarrà la pistola, rotolate lontano ogni volta che il mirino vi sarà vicino, fate questo tre volte, quindi utilizzate il lancia corde per colpire il nemico; fate tutto questo una seconda volta per iniziare la seconda fase dello scontro. Il Joker estrarrà un manganello elettrico, lasciatevi caricare e proprio all'ultimo secondo usate il lancia corde per portarvi sulla parte opposta dell'area, usatelo immediatamente contro il boss, seguite ancora questo iter per iniziare la terza e ultima fase dello scontro. Ora dovrete seguire esattamente lo stesso iter delle prima due fasi, ma in fretta, giacché la stanza si riempirà di letale gas. Al termine dello scontro, incontrerete nuovamente la vostra croce e delizia Catwoman. Inoltre guadagnerete il potenziamento Gamma. Raggiungete l'uscita ed entrate nei blocchi detentivi per raggiungere l'Ala Arkham.

L’Ala Arkham

Raggiungete la zona industriale ed entrate nella stanza dove avete combattuto contro il Pinguino. Nel piano più basso di quest'area, scendete le scale da uno dei due lati, troverete il Detective Case: The Bidding War su una cassa a destra. Raggiungerete così la porta per l'Ala Arkham, usate il vostro potenziamento Gamma per aprirla. Percorrete il corridoio per la sua intera lunghezza fino a raggiungere una porta che conduce agli ostaggi, seguite il cavo fino al pulsante per disattivare la serratura. Aggrappatevi sulla destra e create un buco nel punto debole sul pavimento, lasciatevi cadere al suo interno, quindi, aggrappatevi alla piccola sporgenza sulla destra, lanciate una corda fuori dal piccolo buco nel cancello. Utilizzate una corda per salire abbastanza in alto e raggiungere i due pulsanti in cima, assicuratevi di riconoscere quale simbolo è mostrato mentre state per colpire con successo il pulsante. Accucciatevi e passate sotto il cancello a sinistra quando questo si aprirà, lasciatevi cadere dalla passerella, ma non lasciatevi colpire dall'elettricità sul pavimento, invece, aggrappatevi alla destra durante la caduta. Utilizzate un esplosivo per fermare l'elica, cercate quindi la cintura nera all'interno del condotto dietro di essa; aggrappatevi alla passerella in alto e raggiungete la prossima stanza. Pizzate un esplosivo sul pannello, e attendete che sia allineato per farlo detonare, aprirete così una porta a destra, da lì, lasciatevi cadere sul piano più basso, quindi lasciatevi penzolare dalla sporgenza e attraverso il buco nel muro, infine raggiungete la stanza a sinistra. Entrate all'interno del sistema di ventilazione e raggiungete la parte opposta, violate il terminale per aprire la porta che conduce agli ostaggi; tuttavia troverete Bane all'interno di una strana macchina, al suo fianco Catwoman che vi spiegherà il suo piano, e vi assegnerà il compito di disinnescare alcuni regali bomba del Joker sparse nelle varie aree di gioco.

Boss: Catwoman

Raggiungete l'area del faro per fermare Catwoman che cerca di fuggire assieme a Bane. All'inizio dello scontro, limitatevi a contrattaccare le mosse della donna gatto, quando appariranno le linee blu sulla sua testa, e dopo averla stordita, eseguite degli attacchi normali. Durante la prossima fase, il boss scaglierà una granata accecante, fate attenzione alla posizione degli occhi rossi del nemico e ad alcuni suoni specifici, appena sentite questi, eseguite un contrattacco, quindi storditela ed eseguite degli attacchi normali, seguite questo iter per due volte per dar inizio alla terza ed ultima fase di questo scontro. Ora Catwoman balzerà intorno a voi, creando delle false copie di se stessa, attendete che vi salti addosso quella con le linee blu sopra la sua testa ed eseguite il solito contrattacco seguito da una mossa stordente, fate questo due volte per uscire vittoriosi dallo scontro con la donna gatto e terminare così il gioco!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE