Attenzione
La guida si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile che ci siano divergenze rispetto all'edizione italiana. Buona lettura!
Terra
A Guardian Rises
Dopo le fasi iniziali di creazione del personaggio, venite accolti dal vostro Ghost personale. Non c'è tempo da perdere, siete disarmati e il nemico è sulle vostre tracce, affidatevi al Ghost e seguitelo all'interno dell'edificio.
The Breach
Appena il portone sulla sinistra si apre, lanciatevi al suo interno e raccogliete il fucile che dovrete usare quanto prima. Fallen e Dreg, i nemici più minuti, impugnano armi da fuoco, ma sulla breve distanza possono passare al pugnale. I Vandal invece sono più tosti, e in genere preferiscono l'attacco dalla distanza: concentratevi su di loro, ma siate pronti a ricorrere al melee se Fallen e Dreg si avvicinano. Aprite quindi la Loot Chest oltre la passerella per raccogliere la prima arma speciale - che richiede le scatole di proiettili verdi, quelle bianche sono per l'arma primaria - poi proseguite oltre la zona minata scansando i laser ed eliminando i Fallen.
The Divide
Oltrepassate le ventole e cercate un riparo in quest'area aperta per affrontare i nemici che sbarcano da una navetta. Dopo aver riportato la situazione alla tranquillità, esplorate la zona, poi dirigetevi in fondo a sinistra. Qui una serie di piccole stanze popolate di Fallen vi separa dal boss. Dovreste ormai aver raggiunto il Livello 2 che vi consente di sbloccare le granate, molto utili nella battaglia che vi aspetta.
Rahn, Devil Captain
Questa prima boss battle non richiede particolare impegno. Sfruttate i pilastri per coprirvi e rigenerarvi se necessario, quindi quando ne vedete l'opportunità abbassate lo scudo di Rahn con una granata e mirate poi alla testa per infliggere quanti più danni possibili.
Restoration
Ambientazione: Russia, Terra
Livello richiesto: 2
The Steppes
Con questa seconda missione le ambientazioni iniziano a farsi più ampie. L'area di partenza iniziale è piuttosto estesa e ricca di elementi naturali da esplorare. Naturalmente gironzolare per la zona aumenta sensibilmente il rischio di imbattersi in gruppetti di Fallen sparpagliati nei dintorni. La loro presenza è garantita da un respawn costante, ma poiché buona parte di questa zona si estende nella Public Area potreste trovarvi a combattere fianco a fianco con altri guardiani. Il vostro obiettivo ad ogni modo è la nave abbattuta che si trova oltre la grossa costruzione. Avvicinatevi e lasciate che il Ghost la esamini, dopodichè entrate nella costruzione a cui accennavamo prima e sbarazzatevi dei Fallen, magari lasciando che sia una granata a fare il grosso del lavoro. Scendete quindi, per far sì che il Ghost possa scansionare la mappa mentre voi vi tenete occupati con un altro gruppetto di Fallen. Mentre uscite, assicuratevi che non ci siano altre presenze indesiderate nella struttura, giunte mentre voi eravate distratti di sotto, quindi tornate al punto in cui siete atterrati e salite le scale laterali.
Darkness Zone
Dopo la Public Area precedente vi ritrovate ora in una zona privata, dove voi e il vostro Fire Team vi ritrovate soli contro orde di nemici. In caso di morte si riparte dall'esterno, ma in questa fase iniziale non dovreste incontrare grosse difficoltà a sbarazzarvi dei nemici e procedere fino al boss nel caso abbiate anche solo un minimo di confidenza con i FPS.
Riksis, Devil Archon
Il combattimento è concettualmente simile al boss fight precedente, con qualche distinguo. Riksis non si presenterà finché non avrete eliminato i Fallen presenti all'ingresso nella stanza. Non sprecate granate con loro però e cercate di cavarvela con l'arma principale.
Il motivo di questi consigli è presto detto. Le granate vi serviranno per i Vandal che appaiono in seguito, mentre l'arma speciale, l'unica in grado di infliggere danni a Riksis, mirando ovviamente al suo punto debole che si trova ancora una volta sulla testa.
The Dark Within
Ambientazione: Russa, Terra
Livello richiesto: 3
The Steppes
Il vostro destino (ehm...) vi porta ancora una volta in questa ambientazione. Il vostro percorso però è differente ora rispetto all'ultima visita. Come segnalato dall'indicatore a video, non è necessario passare per la Public Zone, ma è sufficiente dirigersi verso i Mothyards. Sfruttate i Fallen lungo il cammino per grindare e non trascurate i Loot Chest.
The Mothyards
Queste rovine tecnologiche offrono numerosi nascondigli che potrete sfruttare per trovare riparo. Purtroppo anche i Fallen presenti in quest'area devono aver avuto la stessa idea, perciò un po' di sana circospezione mentre vi muovete è la benvenuta. L'esplorazione ad ogni modo è incentivata dalla presenza di diversi Loot Chest nei paraggi. Potrebbe anche capitarvi di venire avvisati dell'avvio di un Public Event in cui vi sarà richiesto di respingere ondate di nemici. L'approccio al Lunar Complex deve essere guardingo: in sua difesa si trova un Vandal Captain da domare con una granata che abbassi i suoi scudi prima di lanciarsi all'assalto.
Lunar Complex
L'apertura del portone sigillato operata dal vostro Ghost vi consente di fare conoscenza con i Thrall, nemici rapidi che non usano armi, ma preferiscono corrervi incontro per stendervi con il loro potente melee. Mirate alle gambe per rallentarli, poi alzate il mirino verso la testa per finirli. Vale la pena notare che usando il melee potreste ucciderli con un colpo solo, ma quando si trovano in gruppo questa opzione è decisamente da scartare. Non escludete nemmeno la possibilità di lanciare una granate nel caso incontraste gruppi numerosi.
Gotra - Hive Wizard
Gothra vi attende al piano superiore. La sua nube oscura è particolarmente temibile, perché cura l'Hive e debilita voi Guardiani. Sfruttate gli oggetti che forniscono copertura per vedervela con i Thrall, quindi sfoderate le granate al momento giusto per indebolire Gotra, per poi finirlo facendo ricorso alla Super Ability. Concentratevi su di lui, alla sua sconfitta l'Hive si dissolverà. Non dimenticate infine di consegnare al Vanguard l'oggetto raccolto a fine missione per ottenere un pezzo di armatura.
The Warmind
Ambientazione: Russa, Terra
Livello richiesto:
The Mothyards
Questa volta la vostra destinazione si trova sulla sinistra, tra i rottami alle spalle di una costruzione. Lì usate il Ghost per sbloccare il Summon, quindi utilizzate subito questo nuovo mezzo di trasporto per dirigervi verso The Forgotten Shore che si trova sulla destra.
The Forgotten Shore
Il vostro obiettivo, trovare due ripetitori ed amplificarne il segnale, sarebbe anche facile se non fosse per la gran quantità di rottami ammassati in quest'area. Il primo dei due ripetitori è piazzato nel mezzo di una grossa astronave, sorvegliato da un Vandal Captain. Il secondo invece è più a nord, in una zona in cui tra le rovine abbondano i Fallen. Quando avete finito, tornate a bordo dello Sparrow per proseguire.
Terrestrial Complex
Entrando dal retro vi ritrovate subito nel pieno di una battaglia, tra Fallen e Captain. Fatevi aiutare dalle granate senza remore. Dopodichè vi verrà richiesto di resistere a diverse ondate di nemici, tra cui Stealth Vandal e Captain. Sfruttate il riparo offerto dalle colonne per avvicinarvi al computer sulla destra con cui dovrà interagire il vostro Ghost, in una pausa tra un'ondata e un'altra. Come da tradizione del genere, dovrete difendere il Ghost, che impiegherà diverso tempo a fare quello che deve fare al PC, respingendo nemici su nemici. Terminata questa operazione spostatevi, perché dalla zona del PC arriveranno nuovi nemici, i Servitor che sono in grado di guarire i Dreg. Mirate ai loro occhi che sono il loro punto debole, poi distruggete il PC quando avrete finito coi nemici per chiudere la missione.
The Last Array
Ambientazione: Russa, Terra
Livello richiesto: 5
The Lunar Complex
Salite al piano superiore del Lunar Complex dove venite accolti da una strana oscurità. Quando incontrate nemici che combattono tra loro, lasciate che si indeboliscano a vicenda prima di inserirvi nella mischia. Eliminate quindi Dreg, Vandal e Captain nella stanza successiva per aprirvi la strada verso Skywatch.
Skywatch
Area di passaggio, non pubblica, in cui Fallen e Hive continuano a scontrarsi. Il vostro obiettivo comunque è raggiungere il Terrestrial Complex sul fondo.
Terrestrial Complex
Entrati nella Darkness Zone, sbarazzatevi di Dreg e Vandal continuando ad avanzare. Il percorso vi porterà all'esterno, dove sarete più vulnerabili in assenza di coperture, perciò assicuratevi di aver ripulito l'ambiente che state per lasciare. Ad ogni modo, dopo aver girato l'angolo in direzione Control Station, aprite bene gli occhi in modo da non farvi sorprendere dagli Stealth Vandal. All'interno lasciate che il Ghost faccia quello che deve fare col terminale mentre voi resistete alle ondate nemiche. All'arrivo della Hive Ship fatevi trovare coperti, in attesa che i Thrall vengano a stanarvi per assaggiare un po' del piombo del vostro fucile a pompe o le nocche della vostra armatura nel melee. Occupatevi in seguito dei Wizard per attivare la seconda ondata con la loro eliminazione. Ancora, date la precedenza ai Thrall, e occupatevi solo alla fine del Cleaver Knight che necessità di un attacco continuo e senza distrazioni per controbattere la sua abilità di guarire. Ripetete la stessa sequenza nella terza ondata sostituendo l'Halloween al Cleaver Knight.
The Devil's Lair
Ambientazione: Russa, Terra
Livello richiesto: 8
The Strikeyard
In questa prima Strike Mission, la fase iniziale vi vede impegnata in uno scontro in campo aperto in una Public Area con l'obiettivo di raggiungere l'edificio sul fondo.
Refinery
Avanzate per il corridoio, approfittando degli scontri in corso tra Hive e Falen, per giungere senza troppe complicazioni alla sala in cui si trovano i PC. Mentre il Ghost si occupa dell'apertura della barriera, voi verrete assaliti da ondate di nemici.
Per la conformazione della stanza è meglio mantenersi in un gruppo compatto, delegando a ciascun membro il controllo di una direzione, piuttosto che sparpagliarsi. Se avete un abile cecchino in squadra può essere saggio dislocarlo sul container per controbattere i tiratori scelti dei Fallen. Resistendo fino all'apertura della barriera potrete raccogliere il loot prima di proseguire verso l'accesso al Davil's Lair.
The Blast
In quest'area popolata da nemici la vostra priorità deve essere l'eliminazione di ogni minaccia quanto più rapidamente possibile. In breve vi ritroverete coinvolti in un combattimento contro un nemico davvero potente e non è il caso di avere altre distrazioni nei paraggi.
Devil Walker
Iniziamo dal suo punto debole: le gambe. Sparpagliatevi nello spazio intorno a lui, in modo da non rappresentare un unico bersaglio, e concentratevi su una gamba, martellandola fino a far cadere al suolo il Devil Walker, esponendo così il suo secondo punto debole, il collo. Non vi verrà concesso troppo tempo prima che si rialzi, perciò sfogate granate e armi speciali per sfruttare al meglio la breve finestra temporale. Alla ripresa del combattimento ripetete questa stessa sequenza, passando a un'altra delle sei gambe del bestione.
Passando ai suoi attacchi, per vostra fortuna i colpi di cannone e di laser richiedono una preparazione abbastanza elaborata, che vi dà modo di capire quando il colpo sta per arrivare. Inoltre l'area dell'impatto viene segnalata al suolo, fornendovi indicazioni su dove cercare riparo. Fate attenzione infine se vi avvicinate. Il melee del Devil Walker è molto potente, e se non fosse abbastanza, la vostra vicinanza fa scattare il rilascio di granate a inseguimento.
The Devil's Lair
Altra area di intermezzo, che fa da preludio all'incontro col vero boss della missione. Sbarazzatevi di Dreg, Vandal e Fallen per poter iniziare il boss fight.
Sepiks Prime
Le minacce sono tre. Sepiks col suo Eye Blast, veloce e letale. L'altro Fallen che viene teletrasportato in giro per la mappa e la Drop Ship che vi tiene sotto osservazione e vi bersaglia se abbandonate la copertura. Affidatevi ancora una volta ad armi speciali e granate, facendo molta attenzione quando mettete il naso fuori dalla copertura.
Luna
The Dark Beyond
Ambientazione: Ocean of Storms, Luna
Livello richiesto: 6
Archer's Line
Dal punto di partenza entrate nell'edificio a sinistra ed usate il Ghost per raccogliere informazioni dal terminale. Dopo la cut-scene nella sala vi ritroverete in compagnia di Fallen, Stealth Vandal e un Captain. Provate a non allontanarvi troppo durante gli scontri per evitare di attirare verso di voi troppi nemici contemporaneamente. All'esterno vi attende un'altra sfida: questa volta concentratevi per prima cosa sul Servitor che è in grado di curare i suoi alleati. Eliminati anche questi ultimi nemici, potrete usare lo Sparrow per raggiungere il tetto, dove un Dreg vi dà il benvenuto. L'occasione è ghiotta: sbattetelo giù dal suo veicolo ed impossessatevene. Dirigetevi ora all'Anchora of Light e da lì verso il Temple of Crota, rimediando un altro veicolo lungo il cammino se necessario.
Temple of Crota
Liberatevi per prima cosa dei nemici all'esterno, poi scendete verso il cancello e preparatevi allo scontro con un Guardian in quella che è destinata a diventare una Darkeness Zone. Dopo aver messo fuori gioco anche i rinforzi che arriveranno ad ostacolarvi, entrate all'interno e cercate di affrontare dalla distanza il potente Major Wizard. Dopo aver eliminato anche l'Hive, rianimate il Dead Ghost per chiudere la missione.
The World's Grave
Ambientazione: Ocean of Storms, Luna
Livello richiesto: 7
Archer's Line
Salite a bordo del vostro Sparrow e scollinate sul lato opposto, dove Fallen e Major Knight proveranno ad impedirvi di accedere alla Hall of Wisdom.
Hall of Wisdom
Riscaldate l'ambiente con una granata, poi provate a chiudere i conti con i nemici sopravvissuti dalla distanza, lasciando per ultimo il Wizard per poter contare su un alleato momentaneo. Nel corridoio liberatevi in fretta di Knight e Srieker prima che sopraggiungano altri nemici, poi lasciate che siano ancora una volta le granate a parlare per voi quando la situazione si fa affollata.
Circle of Bones
Questa parte della missione è sostanzialmente composta da ondate successive di nemici a cui dovete resistere, avanzando nei momenti morti, finché vi sarà concesso accedere alla World's Grave.
World's Grave
Addentratevi nella caverna, pronti ad eliminare a mani nude i Thrall. Entrati nella Darkness Zone la musica non cambierà di molto, anche se allo spartito si aggiungeranno Acolyets e Knight con i calibri pesanti dalle retrovie. Qualora riusciate ad eliminare ogni resistenza senza portarvi nemici verso l'ultima stanza potrete contare su un comodo effetto sorpresa, da sfruttare con un colpo da cecchino seguito da una bella granata nel mucchio che sopraggiungerà allertato dal rumore. Rigeneratevi, quindi ricaricate le granate mentre il Ghost si interfaccia col terminale. Come al solito, queste fasi diventano occasione per scatenare verso di voi ondate di nemici a ripetizione. Affidatevi inizialmente al fucile a pompa, cercando di risparmiare la Super Ability per l'ultima ondata, sgominata la quale potrete mettere le mani sul Graven Codex e chiudere la missione.
The Sword of Crota
Ambientazione: Ocean of Storms, Luna
Livello richiesto: 7
Banuk, Ur Prince
Trovate Banuk nei pressi del Hellmouth. Rimanete in copertura fino ad aver sfoltito le fila dell'Hive, dopodichè sfoderate armi pesanti e speciali per abbatterlo. Quando lo avrete eliminato entrate nell'Hive Compound, facendo attenzione ai colpi esplosivi dei Knight.
The Gatehouse
Avanzando tra le diverse sale di questo luogo, troverete sulla vostra strada Knight, Acolyte, Thrall e Cursed Thrall. La strada sopraelevata vi offre un vantaggio tattico, ma siate rapidi a neutralizzare i Cursed Thrall per poter mettere le mani sulla Sword of Crota (che può utilizzare un solo membro del team alla volta). Prendete confidenza con i diversi attacchi dell'arma e riservate la Super Ability per Prince Merok, un Major Knight in arrivo a fine ondata. Dopo questo primo gruppo, dovrete vedervela con altre due orde, ciascuna accompagnata da un Major Knight. Sfruttate le coperture offerte dalle balconate se vi trovate in difficoltà.
The Shrine of Orix
Ambientazione: Ocean of Storms, Luna
Livello richiesto: 8
Hellmouth
Dopo esservela vista con un discreto numero di Acolytes, tre Knight vi accolgono all'ingresso della Gatehouse. Utilizzate armi potenti sulla corta distanza per toglierveli di torno. Il vero ostacolo di questa sezione è l'Exiled Baron Frigoris: nulla di più potente di quanto non abbiate già affrontato, tuttavia fate attenzione agli Stealth Vandals che proveranno a cogliervi di sorpresa.
Shrine of Oryx
Nella Hall of Wisdom sfruttate le coperture per eliminare Fallen e Hive che combattono tra loro. Dopo aver affrontato anche Acolyte, Knight e Wizard potrete avvicinarvi al santuario, non prima però di trovare un Ogre e un Knight sulla vostra strada. Lasciate quindi che il Ghost si interfacci col terminale e preparatevi ad affrontare Sardok, un Ultra Knight. Se l'enorme quantità di HP di cui dispone il nemico non fosse abbastanza, sappiate che per due volte nel corso dello scontro chiamerà alcuni Knight e un Wizard a supporto. Concentratevi su quest'ultimo ed eliminatelo per primo per evitare che possa ricorrere alla Darkness.
Chamber of Knight
Ambientazione: Ocean of Storms, Luna
Livello richiesto: 8
Hellmouth
Seguite il Ghost fino a individuare il punto d interesse, dopodichè fate ritorno al Temple of Crota.
Temple of Crota
All'ingresso del tempio trovate un Ogre con alcuni Acolyte e Knight a darvi il benvenuto. Utilizzate un'arma a lungo raggio per eliminarli prima che arrivino a rappresentare una minaccia, poi fatevi largo sul lato opposto bersagliando con una granata e la Heavy Weapon il Wizard in agguato. Oltre l'Hive Seeder entrate a destra nel tunnel per vedervela con Cursed Thrall e altri Knight.
The World's Grave
Cercate di affrontare i nemici singolarmente, senza farvi sopraffare dal loro numero. Per quanto riguarda il Cleaver Knight può essere una buona idea iniziare a colpirlo dalla distanza, impedendogli di avvicinarsi. Dopo esservi fatti largo tra Hive, Thrall e Acolyte, potete cogliere di sorpresa le Siphon Witch, e magari eliminarne una sul colpo con una Solar Weapon. Dopodichè impugnate un fucile da corta distanza per respingere i Thrall prima del Major Ogre finale.
The Summoning Pits
Ambientazione: Ocean of Storms, Luna
Livello richiesto: 12
Gatehouse
Avvicinatevi all'ingresso della Gatehouse e tenetevi occupati con Hive e Wizard mentre il Ghost si occupa dell'apertura delle porte. Lanciando una granata nei pressi dei Curtsed Thrall potreste generare un'esplosione a catena che sgominerà il campo da un gran numero di nemici, tuttavia il Cleaver Knight dovrà essere affrontato singolarmente. L'ondata successiva sarà composta da nemici decisamente più potenti, perciò rimanete in gruppo e tenete d'occhio i vostri compagni per provvedere quanto prima a fornire assistenza quando necessario. Addentrandovi nella caverna trovate poi Thrall, Acolyte e Ogre. Qui il campo è aperto senza punti per ripararsi, la soluzione migliore è non smettere mai di girare in circolo.
The Summoning Pits
Dopo esservi sbarazzati dei due Major Knight che pattugliano la zona sinistra, il vostro obiettivo diventa Phogoth, un Ultra Ogre. Prima di lanciarvi all'assalto però è il caso di prendersi cura dell'Hive per evitare di venire di venire sopraffatti in seguito. Una volta liberato il campo di battaglia, mirate al petto di Phogoth, ma siate pronti a ripararvi dietro una copertura nel caso il nemico usi l'Eye Blast. Non avvicinatevi mai troppo a Phogoth se non volete essere rispediti alla distanza da un terribile colpo al suolo.
Venere
A Stranger's call
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 10
Shattered Coast
Il vostro obiettivo è il Guardian Outpost, situato a poca distanza dal punto di partenza, oltre la strada che brulica di Fallen. Proseguite quindi verso il mare, eliminate la resistenza nemica e impiegate il vostro Ghost. Alla ripresa seguite la costa fino a un edificio dove alcuni Fallen sono rintanati: snidateli con una granata ed uccidete i superstiti, dopodichè lasciate che il ghost si interfacci col terminale.
Ishtar Academy
Per la vostra prossima meta dovrete tornare sui vostri passi ed infilarvi in un pertugio che conduce a Ishtar Academy. In questa Darkness Zone incontrate un nuovo nemico, i Vex. Al livello superiore fate conoscenza con i Goblin.
La caratteristica principale di questi nemici è la capacità di partire alla carica sparando all'impazzata anche senza testa, perciò per abbatterli mirate al corpo. Gli Hobgoblin sono molto simili ai Goblin, ma in aggiunta attivano uno scudo dopo essere stati colpiti. La sorpresa finale, un Minotaur, è un nemico ostico, senza particolari punti deboli, che deve essere abbattuto facendo affidamento su granate e Super Ability.
Ishtar Collective
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 11
Ishtar Cliffs
Seguite l'indicatore, che vi porterà nei pressi del luogo in cui è iniziata la missione precedente. Lungo il tragitto incontrerete dei Fallen, che volendo potreste anche ignorare. Più difficile invece sarebbe ignorare il Cyclop che vi bersaglia con un lancio di granate dall'alto. Il suo punto debole, ovviamente, è l'occhio, cui potete mirare dalla distanza con un fucile di precisione, opzione che vi consente anche di limitare il disturbo apportato da Goblin e Harpy.
Campus 9
Entrate nel Campus 9 sul lato opposto delle Walking Ruins per ritrovarvi presto attorniati da nemici. Mentre il Ghost si collega la Mind Core teneteli a bada muovendovi in continuazione per evitare di finire vittima di uno dei numerosi esplosivi che pioveranno attorno a voi. L'ondata finale, in particolare, è composta da un gran numero di Minatur e Vex: la soluzione migliore è rifugiarsi all'esterno dell'edificio dove potrete gestire meglio il gran numero di nemici.
The Archive
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 12
Ishtar Academy
A bordo dello Sparrow ritornate all'ingresso della Ishtar Academy, dove assistete a una battaglia tra Fallen e Vex. Ripulite il campo dai superstiti, poi uscite sul retro ed attraversate gli Ishtar Commons per accedere alla Hall of Whispers a sinistra.
Hall of Whispers
Qui dovete resistere a un lungo assalto. Concentratevi sul Major Servitor per prima cosa per impedirgli di guarire i suoi alleati, dopodichè occupatevi dei Major Vandal ed eliminate infine l'opposizione rimasta per consentire al ghost di interfacciarsi con l'archivio.
The Archive
Scesi sul fondo della sala lasciate il Ghost a raccogliere informazioni dal terminale, mentre voi vi liberate dei Fallen prima che possano muovere un passo. Il vostro obiettivo è riparare le condutture, operazione che il vostro Ghost è ben lieto di svolgere mentre voi tenete a bada le ondate di nemici. Major Captain e Major Vandal sono gli ostacoli maggiori da affrontare, ma non trascurate gli insidiosi Stealth Vandal.
Scourge of Winter
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 12
Ember Caves
Liberate l'accesso sulla sinistra salendo sulle piattaforme ed eliminando i Fallen nei paraggi.
Winter's Lair
Sbarazzatevi subito dei Fallen che incontrate all'ingresso della grotta, in modo che questi non possano rappresentare una distrazione quando vi troverete di fronte i Kell Guard, due armati di Shock Blade più un terzo munito di Assault Rifle. Come sempre, granate e Super Ability sono preziosi alleati.
The Cinders
Sfruttate la posizione sopraelevata per eliminare con colpi di precisione i nemici sottostanti, quando poi vi buttate nella mischia fate buon uso delle coperture per affrontare Servitor e Captain. Arrivati poi alla nave che rappresenta la vostra destinazione vi ritroverete infilati in un combattimento che si svolge quasi interamente sulla corta distanza con Dreg, vandals e Captain.
All'interno del velivolo procedete verso la sala sul fondo del corridoio, sbarazzandovi della scarna resistenza. Lì vi accolgono delle Kell's Guard. Cercate di avere la meglio senza usare granate o Super Ability perché il peggio deve ancora venire.
Deaksis
Il peggio è Draksis, un Ultra Fallen Captain. Il suo punto di forza è l'immane quantità di HP. Preparatevi dunque a una lunga battaglia a cui prenderanno parte anche Vandal, Dreg e Fallen.
Eye of a Gate Lord
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 13v
Campus 9
Raggiungete la Citadel ed eliminate i due Major Minotaur e il singolo Minotaur che vi impediscono l'accesso, poi esaminate il Conflus. La vostra meta diviene ora Campus 9. Prima di avvicinarvi troppo, distruggete dalla distanza il Transfer Gate che inonda l'area di Vex usando il bazooka o un fucile di precisione, poi occupatevi di Goblin e Hobgoblin. Prima di proseguire dovrete però uccidere anche l'Hydra. Studiate il comportamento del suo scudo rotante e concentratevi sul suo punto debole, gli occhi, per risolvere rapidamente la questione.
Endless Step
In cima alla scalinata rimanete fermi per evocare Zydron, il Gate Lord, dopodichè però rifugiatevi nuovamente nei pressi degli scalini. Indietreggiate per difendervi mentre lo bersagliate al busto fino alla sconfitta di questo Major Minotaur.
The Nexus
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 14
N/Gen Branch
Dopo essere entrati nella N/Gen Branch eliminate i Fallen e i Servitor sulla sinistra, poi tornate all'ingresso per vedervela con dei Vandal, affrontandoli dalla distanza prima che si avvicinino. Mantenete alta l'attenzione, perché presto anche dei Captain e dei Major Servitor si uniranno alle danze. Quando potete, raggiungete il secondo piano ed entrate nel Dig Site 4. Sbarazzatevi di Fallen e Vex che spawnano vicino all'ingresso, dopodichè affrontate Hobgoblin e Minotaur.
The Nexus
Subito dopo l'ingresso nella grotta, venite attaccati da un numeroso gruppo di Goblin. Non sono avversari complicati da gestire, ma se volete sbarazzarvene in fretta usate la Super Ability. Quando siete pronti, lanciatevi di sotto. Mente Vex e Minotaur vi assillano, Sektrion fa la sua comparsa armato di un cannone che può eliminarvi praticamente con un solo colpo ben assestato. Se siete in gruppo, cercate di distanziarvi per evitare di finire stecchiti tutti insieme e concentrate i vostri colpo sull'occhio giallo luminescente, ricorrendo ovviamente a granate e Super Ability quando possibile.
Winter's Run
Ambientazione: Ishtar Sink, Venere
Livello richiesto: 14
Winter's Lair
Mentre vi muovete verso i Cinders, occupatevi subito dell'Hydra, rimandando l'eliminazione dei superstiti della lotta tra Vex e Fallen a un secondo momento.
The Cinders
Dopo un altro capitolo della lotta tra Vex e Fallen, difendete il Ghost mentre si occupa dell'apertura della botola respingendo Minotaur e Vex a cui si aggiungono nelle ondate successive Goblin, Hobgoblin e Major Hydra. Quando potete, montate a bordo dei Pike per muovervi più velocemente e sfruttare le loro armi contro le Major Hydra.
Askor, the Archon priest
Prima di evocare Archon assicuratevi di eliminare Vex e Fallen, che come al solito passano il tempo combattendo tra loro. Per affrontare Archon disperdete il gruppo, in modo che ciascun elemento possa occuparsi dei nemici che sopraggiungono dalla sua direzione ed attirare l'attenzione di Archon quando questi si appresta a scatenare un colpo su un compagno. La complicazione maggiore può essere data dall'arrivo di Servitor e Stealth Vandal, ma in linea di massima non dovreste incontrare grosse difficoltà. Il punto debole di Archon ad ogni modo è la testa.
Marte
Exclusion Zone
Ambientazione: Bay, Marte
Livello richiesto: 15
The Barrens
Nella prima missione su un nuovo pianeta c'è bisogno di sincronizzare i vostri strumenti, così mentre il Ghost si occupa del lavoro sporco, voi potete fare conoscenza con i nuovi nemici. I Phalanx, in particolare, sono protetti da uno scudo: per colpirli dovrete prima mirare alla mano in modo che lo facciano cadere.
Giant's Pass
A bordo dello Sparrow osservate le diverse lotte in corso sul pianeta, mentre svoltate verso sinistra per raggiungere il Giant Pass. Per accedere a questo luogo dovrete eliminare Barcus Tho'ourg, un Major Centurion accompagnato da numerosi Psion, nemici simili ai Dreg.
Valley of Kings
Ora che avete la chiave muovetevi verso il terminale, mantenendovi sulla sinistra per evitare di incontrare i nemici più potenti. Fate quindi ritorno alla Torre per chiudere la missione.
The Garden's Spire
Ambientazione: Bay, Marte
Livello richiesto: 16
Firebase Rubicon
Attraversate le Scabland per raggiungere la Firebase, una zona piena di Cabal. Il vostro obiettivo sono i Rubicon Wastes. Tra i diversi nemici che vi troverete ad affrontare, concentratevi sui Centurion appena appaiono, poiché risultano essere i più temibili del gruppo, almeno fino alla comparsa del Colossus nella zona finale. Quando avrete liberato l'area, ad ogni modo scendete nel garage e salite a bordo di un Interceptor per sfruttarne la potenza fino all'area successiva.
Iron Line
Rimanendo a bordo dell'Interceptor sgominate le prime due ondate, tra cui compaiono Centurion e Colossus. Eliminateli, poi usate il Ghost per aprire il cancello. Oltre questo punto, purtroppo, non vi sarà possibile rimanere a bordo del mezzo motorizzato. Abbandonate l'Interceptor e concentratevi su Phalax e Major Phalax che vi attendono poco oltre, ricordando di aprire le loro difese mirando alle mani che reggono gli scudi.
Legion's Keep
Avanzate con cautela, liberando una singola area prima di proseguire. Se volete, potete usare la Super Ability per sbarazzarvi rapidamente del Colossus tra le retrovie. Quando siete pronti, inviate il Ghost a risvegliare Primus Sha'aull. Non solo questo Ultra Centurion è decisamente ostico, ma riceverà anche il supporto di Cabal per due volte durante lo scontro. Inutile dirvi che Super Ability e granate sono la chiave per uscirne vincitori.
A Rising Tide
Livello richiesto: 17
The Buried City
Dopo un breve percorso vi trovate faccia a faccia con una Major Harpy, un Minotaur e una selva di Vex. Dopo averli eliminati, entrate nel corridoio di sinistri dove gli occhi luminosi dei Vex vi guideranno nell'oscurità.
Freehold Station
Qui venite inizialmente coinvolti in una rissa che coinvolge un gran numero di nemici. Come spesso avviene in questi casi, un paio di granate o una Super Ability possono essere utili a sgomberare il campo, magari attendendo l'arrivo in scena del Cyclop. Quando riuscite, proseguite quindi lungo il corridoio.
Tharsis Junction
Dopo aver sistemato altri Vex, muovetevi tra i vagoni e distruggete il Vex Transfer Gate per fermare l'afflusso di nemici. Sul retro se ne trovano altri tre, perciò cercate di liberarvi quanto prima. Arrivati all'ultimo, dovrete superare la strenua resistenza di una Prohibitive Mind e un Major Minataur prima che il vostro Ghost possa esaminare il Conflux.
The Buried City
Ambientazione: Bay, Marte
Livello richiesto: 17
The Hollows
Aggirate l'edificio a destra e salite al piano superiore per occuparvi di un Centurion e un Legionary. Quando li avrete fermati, potrete usare il Ghost per individuare la posizione del bersaglio, facendo attenzione ai diversi Cabal. Uscite quindi dalla finestra e dirigetevi al Dust Palace.
Dust Palace
Il vostro obiettivo è l'Overwatch. Decidete voi se puntare dritto, o sterminare ogni cosa che si muove intorno a voi. Per qualunque via di mezzo, non trascurate le diverse coperture offerte dallo scenario.
Overwatch
Qui invece di coperture non ce ne sono e un Colossus e un Phalanx non aspettano altro che fare la vostra conoscenza. Provate ad aggirarli lavorando in gruppo e conservate granate e Super Ability per il Major Centurion che arriverà verso la fine dello scontro.
The Black Garden
Ambientazione: Bay, Marte
Livello richiesto: 18
Valley of the Kings
La vostra meta è il cancello a sinistra. Come notate, sulla strada si trovano Hydra e Minotaur, ma per vostra fortuna vi trovate in una Public Area e le probabilità che qualcuno venga a darvi una mano sono abbastanza alte.
Upper Garden
Approfittate del sonno dei Goblin e accogliete a modo il Minotaur che giunge da sinistra. Quindi sistemate gli Hobgoblin dalla distanza prima di vedervela con Harpy e Cyclop. A questo punto vi resta solo una Major Hydra prima di scendere.
Lower Garden
In quest'area notate due parabole. Dovrete scansionarle entrambe, mentre Goblin, Hobgoblin e Harpy provano a disturbarvi.
Sol Progeny
Lo scontro finale vi vede affrontare re Minotaur uno dopo l'altro. Rifugiatevi vicino alla statue per trovare una posizione vantaggiosa e non lesinate nessun tipo di strumento: armi pesanti, Solar Damage, Super Ability, a questo punto vale tutto. Dopo averli abbattuti tornate dallo Speaker per ricevere il Mote of Light.
Dead Ghost - Terra
Exo Stranger
Ambientazione: spiaggia
Potete trovarlo abbastanza facilmente durante la missione iniziale, cercando sotto la passerella in un angolo dell'area che si raggiunge dopo il corridoio con le mine, prima di procedere attraverso le turbine.
Cosmodrome
Ambientazione: spiaggia
Tornate in Patrol Mode nella zona dove avete messo mano per la prima vlta su un fucile e svoltate a sinistra in fondo al corridoio. Il Dead Ghost si trova all'interno di quell'apertura che notate davanti a voi e che potete raggiungere solo con un doppio salto.
Mysteries
Ambientazione: The Divide
Questo Dead Ghost si trova alle spalle del cartellone pubblicitario che unisce due edifici nella vasta area iniziale di The Divide. Per raccoglierlo tuttavia è necessario sfruttare il doppio salto per raggiungere la cima dell'edificio di sinistra.
Earth
Ambientazione: The Divide
In fondo al Dock 13, raggiungibile andando a sinistra dall'area di ingresso, notate una grassa tubatura. Il Dead Ghost si trova al suolo.
Darkness
Ambientazione: Steppe
Ricordate la missione Restoration in cui avete recuperato una mappa all'interno di un piccolo edificio? Bene,l'edificio adiacente nasconde al suo interno il Dead Ghost.
Fallen
Ambientazione: Steppe
Imboccate la grossa conduttura che parte da Mothyards e seguitela lungo il suo intero percorso, fino a ritrovarvi in una distesa d'erba su cui giace il Dead Ghost.
The Dark Age
Ambientazione: Mothyards
Entrate in quest'area provenendo dalle steppe e svoltate a sinistra verso il Lunar Complex. Dirigetevi verso il relitto di aereo , entrando in quella specie di grotta di cui l'ala spezzata funge da ingresso. All'ingresso vi trovate di fronte un Captain di livello 7, ma dopo averlo sconfitto potrete mettere le mani sul Dead Ghost.
Cosmodrome 2
Ambientazione: Mothyards
Seguite il sentiero innevato che parte da Forgotten Shore fino a incontrare una grotta. All'interno cercate dietro un cumulo di rocce per trovare il Dead Ghost.
Darkness 3
Ambientazione: Lunar Complex
Ricordate il vostro primo incontro con un Hive? Bene, il punto di partenza è in quella stanza. Osservate i diversi contenitori e muovetevi sulla destra, per cercare un percorso che vi consenta di salire sopra la struttura e trovare il vostro Dead Ghost.
The Traveler 3
Ambientazione: Sky Watch
Individuate il relitto dell'elicottero e proseguire oltre, verso il condine della zona. Scendendo vi trovate di fronte un Fallen da eliminare prima di poter accedere alla stanza dove si trova il Dead Ghost.
Jupiter
Ambientazione: Terrestrial Complex
Questo probabilmente l'avrete già raccolto senza nemmeno doverlo cercare: si trova semplicemente nel mezzo dell'area arrivando dai Forgotten Shores. Non potete mancarlo.
Abilities
Ambientazione: Forgotten Shores
Fate mente locale fino alla missione Warmind, quelal che vi richiedeva di individuare dei trasmettitori. Se ricordate uno dei due si trovava su un relitto di nave: tornate nei pressi di quel velivolo distrutto e osservate quello affianco, più piccolo. Il Dead Ghost si trova all'interno della cabina.
Legends 2
Ambientazione: RAS-2
Entrate nell'edificio RAS-2 e scendete le scale, quindi cercate sotto la rampa che avete appena percorso.
Human
Ambientazione: The Grottos
Come punto di riferimento potete usare il gruppo di Dreg che si incontrano lungo la linea costiera dei Forgotten Shores. Dopo averli eliminati proseguite fino a scorgere una grossa tubatura la cui interno potete raccogliere il Dead Ghost.
Hunter
Ambientazione: Rocket Yard
Entrate nel Rocket yard partendo da The Divide e salite sul tetto della costruzione vicino slls cassa. La zona pullula di Dreg e Servitor, ma il vostro Dead Ghost si trova proprio lì sopra.
The Last Word 2
Ambientazione: Refinery
Tornate ancora una volta con la mente a una missione già affrontata, Devil's Lair (oppure leggete qui sopra se avete problemi di memoria!). Dalla zona in cui combattete con Fallen e Hive, scendete nella stanza inferiore sotto al logo della compagnia russa e cercate il tavolo su cui si trova ll Dead Ghost.
Fallen 2
Ambientazione: The Blast
Ripensate ancora a Devil's Lair. Questa volta il riferimento è la zona in cui ha luogo il combattimento col Devil Walker. Salite le scale e raccogliete il Dead Ghost dal tavolo davanti a voi.
The City Age
Ambientazione: Tower Plaza
Superate il Postmaster a sinistra e salite le scale, quindi cercate il vostro obiettivo in cima alle casse.
Warlock
Ambientazione: Torre nord
Individuate le scale vicino allo speaker e salite per trovare il Dead Ghost sopra un tavolo.
The Last Word
Ambientazione: Hall of Guardians
Dal Guardian Mentor andate a destra e individuate il tavolo in mezzo alla confusione su cui si trova il Dead Ghost.
The City Age 2
Ambientazione: Traveller's Walk
Questa zona sarà accessibile durante l'Iron banner Event. Il Dead Ghost si trova sulla ringhiera.
Dead Ghost - Luna
Hive
Ambientazione: Archer's Line
Il punto di partenza della ricerca è il punto di arrivo sulla Luna. Da lì salite sull'avvallamento e individuare la grossa conduttura marchiata da delle strisce gialle e bianche. Saliteci sopra e spostatevi verso sinistra, nei pressi dell'acceleratore, per trovare il vostro Dead Ghost.
Moon
Ambientazione: Archer's Line
Tornate con la memoria alla missione World's Grave. All'interno dell'edificio che si trova in cima alla collina spicca una barriera gialla. Quel che che cercate si trova a pochi passi sul lato opposto della barriera.
The cean of Storms
Ambientazione: Anchor of Light
La grossa antenna satellitare in questa zona è difficile da ignorare. Bene, iniziate la vostra scalata sulle travi fino a trovare il Dead Ghost.
Dead Orbit
Ambientazione: Hall of Wisdom
Il Dead Ghost è quasi in bella vista, ma nell'ampia sala col grosso lampadario è dura notarlo. Spostatevi sulla sinistra, dove si trovano il Wizard e lo Shrieker. Ecco, il Dead Ghost è a poca distanza, vicino all'abisso.
Saturn
Ambientazione: Circle of Bones
Entrate nella struttura e imboccate il corridoio ai sinistra, dove sfortunatamente vi attendono due Major Knight. Quando vi sarete sbarazzati di loro proseguite fino alla finestra curva, eseguite un doppio salto dal bordo e proseguite usando la barriera come guida verso il Dead Ghost.
Darkness 2
Ambientazione: Hellmouth
Arrivando da Anchor of Light tenete la destra, quindi scendere nel primo edificio che trovate nello spiazzo su quel lato e raccogliete il Dead Ghost.
Mercury
Ambientazione: The Gatehouse
Uno dei più semplici. Entrati nell'area salite sul dislivello a sinistra e ve lo ritrovate di fronte.
The Traveller
Ambientazione: Shrine of Oryx
Procedendo verso l'area finale verrete probabilmente distratti dalla comparsa di un gran numero di nemici. Dopo averli domati, individuate quella struttura composta da una serie di colonne ricurve ed indagatene il lato destro per trovare il Dead Gost semi-nascosto in mezzo a un mucchio di rifiuti.
Warlock 2
Ambientazione: Temple of Crota
Prima di mettervi alla ricerca di questo Dead Ghost dovrete assicurarvi di aver raggiunto al meno il capitolo Chamber of Night nella trama principale, anzi, l'ideale sarebbe raccoglierlo proprio mentre si svolge la missione per poter così sfruttare l'indicatore che vi indirizza al livello inferiore del tempio dopo l'ingresso nell'area principale. Qui in alto potete notare una piccola struttura, raggiungibile con qualche balzo sfruttando gli elementi sparsi nello scenario. Come avrete intuito, il Dead Ghost si trova proprio lì sopra.
Dead Ghost - Venere
Dead Ghost 1
Ambientazione: Headlands
Dal unto di ingresso dell'area avanzate verso le due pozze d'acqua. Superate la prima e concentratevi sulla seconda, indirizzando i vostri sforzi verso il mucchio di rocce.
Dead Ghost 2
Ambientazione: Ishtar Academy
Il vostro primo punto di riferimento è la grossa statua di un angelo che si trova nella sala principale. Osservandola svoltate a sinistra e avanzate fino a raggiungere la balconata del terzo piano. Seguite quindi il corridoio e tenete gli occhi aperti per avvistare il Dead Ghost alla vostra sinistra.
Dead Ghost 3
Ambientazione: Ishatar Commons
Negli Ishtar Commons si trova un grosso, imponente albero che avrà attirato sicuramente la vostra attenzione in passato. Guardandolo svoltate a sinistra, dove si trova un piccola costruzione. Salite sul tetto e raccogliete il Dead Ghost adagiato su una delle travi.
Dead Ghost 4
Ambientazione: Ishtar Commons
Sempre muovendovi verso l'albero di cui parlavamo poco fa, andate questa volta a destra su per le scale. Prima di arrivare in cima però cercate sulla destra un pertugio attraverso cui si intravede il Dead Ghost nascosto dietro un mucchio di detriti.
Dead Ghost 5
Ambientazione: N/Gen Branch
Individuate l'edificio con il simbolo all'interno di un cerchio blu ed entrate. Percorrete il corridoio a destra, poi seguite la svolta a sinistra e salite le scale. In cima svoltate a destra e saltate sulla piattaforma che conduce a una nuova scalinata. In cima, sul fondo della balconata, trovate il vostro Dead Ghost.
Dead Ghost 6
Ambientazione: Dig Site 4
Tornate nel punto in cui avete raccolto il Dead Ghost precedente. Vedete il passaggio nel muro? Bene, esercitatevi col doppio salto e provate a passarci attraverso. Sul lato opposto seguite dunque il sentiero fino al cartello, poi svoltate a destra per gli Ishtar Laboratory. In fondo sulla sinistra entrate in cucina: il Dead Ghost è sul lavello.
Dead Ghost 7
Ambientazione: Hall of Whispers
Arrivando dagli Ishtar Commons salite le scale e svoltate a destra in cima. Proseguendo notate alcuni alberi dietro un angolo. Il Dead Ghost si trova lì nascosto.
Dead Ghost 8
Ambientazione: Shattered Coast
Indirizzatevi verso la costruzione pericolante intorno alla quale spiccano alcuni scheletri di veicoli ormai distrutti ed arrugginiti. Usate quindi il vostro Ghost per richiedere uno Sparrow... et voilà, il vostro Dead Ghost si trova sul sedile posteriore dello sgangherato veicolo che otterrete.
Dead Ghost 9
Ambientazione: Ishtar Cliffs
Osservando l'Ishtar Camp sulla collina di fronte a voi, avanzate mantenendovi a contatto con lo specchio d'acqua fino a imbattervi in un albero. È il segnale: svoltate a sinistra su per il declivio e raccogliete il Dead Ghost.
Dead Ghost 10
Ambientazione: Waking Ruins
Seguite il sentiero sulla destra a bordo dello Sparrow, tenendo però gli occhi ben aperti per individuare la deviazione sulla destra che conduce a una struttura diroccata. Invece di svoltare in quella direzione, scendete dal veicolo e andate a sinistra, scalate la collina da sinistra passando attraverso l'arco, e raccogliete il Dead Ghost in cima alla roccia più alta.
Dead Ghost 11
Ambientazione: Campus 9
Dirigetevi verso l'edificio con una grossa antenna satellitare in cima. Superatelo sulla destra, muovendovi sopra ad un altro edificio dal caratteristico colore rosso. Oltre, per superare il baratro, affidatevi ad un doppio salto. Per premiare la vostra acrobazia, troverete un Dead Ghost sul lato opposto.
Dead Ghost 12
Ambientazione: Endless Steps
Usciti dal cancello svoltate a sinistra attraversando il fiume. Dalla piccola piattaforma che si trova su quell'argine saltate verso la successiva, proseguendo fino a raggiungere l'edificio da cui gocciola dell'acqua. Guardatevi in torno e raccogliete infine il Dead Ghost.
Dead Ghost 13
Ambientazione: Ember Caves
Accedete a questa zona avanzando dalle Headlands, muovendovi verso le bandiere blu del Ishtar Camp che si scorgono all'orizzonte. Durante il cammino sulla destra individuate una caverna. Entrate ed esploratela fino al fondo dove giace un Dead Ghost.
Dead Ghost 14
Ambientazione: Winter's Lair
Addentratevi nella caverna, la quale dopo un po' di cammino lascia spazio ad una sala piuttosto ampia. Ignorate la tentatzione di riguadagnare la luce andando a destra verso il cielo e addentratevi invece a sinistra, nella zona più oscura per individuare un sentiero segreto che conduce al Dead Ghost.
Dead Ghost - Marte
Dead Ghost 1
Ambientazione: The Barrens
La zona è quella della prima missione: avanzate sulle dune, proseguendo la vostra corsa per qualche tempo fino a individuare uno strano edificio circolare all'orizzonte. Avvicinatevi e salite sul tetto dove trovate un buco, quindi calatevi al suo interno per raccogliere il Dead Ghost che giace al suolo.
Dead Ghost 2
Ambientazione: The Scablands
Sempre nella prima missione vi ritrovate ad entrare nelle Scablands. Questa volta il vostro punto di riferimento deve essere il grosso muro. Una volta trovato passate attraverso il cancello e dirigetevi quindi verso le piattaforme lungo il muro sulla sinistra. Come avrete intuito il Dead Ghost si trova sopra una di queste.
Dead Ghost 3
Ambientazione: Firebase Rubicon
Ricordate il sentiero in questa zona che avete percorso durante la seconda missione? Bene, partendo da lì trovate un tunnel sulla destra: usatelo come riferimento per compiere invece una svolta a U verso la porta, dopo di che girate a sinistra e avanzate verso l'albero. Il vostro Dead Ghost è nascosto dietro la pianta.
Dead Ghost 4
Ambientazione: Iron Line
Partendo dall'albero dietro cui avete trovato il Dead Ghost precedente, entrate nel tunnel e raggiungete la zona chiamata Iron Line. Dopo aver sgomberato l'area dai nemici arrampicatevi sulle condutture che partono alla sinistra della porta fino a scorgere alle vostre spalle una conformazione rocciosa. Calibrate bene un lungo salto per atterrarci sopra e raccogliere il Dead Ghost.
Dead Ghost 5
Ambientazione: Legion's Keep
Nei pressi della grossa torre a cui venite condotti nella missione The Garden's Spire muovetevi sulla sinistra della grossa costruzione, scendendo, fino a trovare il Dead Ghost.
Dead Ghost 6
Ambientazione: Trenchworks
Puntate il grosso edificio che sorge sul fondo di quest'area, quindi scalate la collinetta sul suo fianco sinistro e fermatevi nei pressi della crepa al suolo: il vostro obiettivo è nascosto al suo interno.
Dead Ghost 7
Ambientazione: The Drift
Dirigetevi verso la zona boschiva sulla destra, saltando subito sull'albero più grosso: il Dead Ghost si trova su un dei suoi rami.
Dead Ghost 8
Ambientazione: Buried City
l'Off-World Transport Building è uno degli edifici più caratteristici di questa "città". Circumnavigatelo e sfruttate gli appoggi sul lato sinistro della sua fiancata posteriore per salire sul tetto. Il Dead Ghost si trova dietro il cartellone pubblicitario.
Dead Ghost 9
Ambientazione: Freehld Station
Superate l'Off-World Transport Building e procedete verso la Freehold Station. Prendete la scalinata sulla destra, quindi balzate sul muro e ruotate la visuale fino a inquadrare uno schermo fissato sul muro. Prendete la mira e saltateci sopra: il Dead Ghost si trova proprio lì (sempre che per il momento in cui leggete queste righe il noto glitch sia stato sistemato).
Dead Ghost 10
Ambientazione: Tharsis Junction
Avanzate lungo il muro indicato da il numero "1" fino a raggiungere un treno, quindi seguite quest'ultimo e all'incrocio con un altro treno seguite la linea tracciata dai suoi vagoni. Passate quindi sotto il cancello per ritrovarvi sul lato opposto della barriera, dove si trova il Dead Ghost.
Dead Ghost 11
Ambientazione: The Hollows
Arrivando da The Barrens si erge di fronte a voi un imponente edificio. Entrate e iniziate la scalata, sfruttando anche le luci, per arrivare alla passerelle metallica. Percorretela quindi verso la parete su cui si trova l'ingresso dell'edificio per trovare il Dead Ghost.
Dead Ghost 12
Ambientazione: Dust Palace
Il Dead Ghost si trova su uno dei davanzali centrali all'interno del palazzo.
Dead Ghost 13
Ambientazione: Overwatch
Accedete all'area chiamata Covis Bray Exoscience e salite una prima rampa di scale, quindi invece di imboccare la seconda cercate il Dead Ghost sotto ad una scrivania sulla sinistra.
Dead Ghost 14
Ambientazione: Giant's Pass
Imboccate lo stresso sentiero che parte sulla destra, tra il muro e la struttura, quindi cercate il Dead Ghost al di sotto dell'albero.
Dead Ghost 15
Ambientazione: Valley of the Kings
Superate il largo cancello che conduce al Black Garden, quindi mentre salite spostatevi sulla collinetta a sinistra, sulla cui cima trovate il Dead Ghost.
Dead Ghost 16
Ambientazione: Valley of the Kings
L'area è quella di prima. Questa volta però muovetevi nella direzione opposta rispetto al cancello, verso il grosso edificio.
Alla sinistra di questo si trova una sorta di nicchia su cui potete arrampicarvi. Da lì cercate la fessura nel muro di destra dentro cui si trova il Dead Ghost.
Dead Ghost 17
Ambientazione: Upper Garden
Muovetevi verso sinistra, in direzione della statua. Lì trovate il Dead Ghost sopra una piattaforma.
Dead Ghost 18
Ambientazione: The Black Garden
Durante lo scontro con l'Hydra allontanatevi verso la scogliera, quindi spostatevi a destra cercando un punto in cui potrete calarvi di sotto. Lì notate una piccola nicchia in cui si cela l'ultimo Dead Ghost.
Gold Loot
Terra
Su ciascuna delle quattro diverse ambientazioni planetarie di Destiny sono nascoste cinque casse che contengono un Gold Loot. Iniziamo a occuparcene ovviamente partendo dal pianeta Terra, ovvero il vostro punto di partenza nell'avventura di Destiny. La prima di queste case si trova nelle steppe. Per aprirla dovrete dirigervi verso l'edificio che funge da punto di accesso al Dock 13 e proseguire oltre la stanza iniziale. Se siete passati da quelle parti, onestamente è difficile mancarla, si trova proprio appoggiata su un piano in bella vista. La seconda è invece più complessa da localizzare. Si trova nel Lunar Complex, più precisamente nella sala della struttura in cui vi siete trovati ad affrontare l'Hive Wizard. Lì dovete scalare i container sul fondo a sinistra fino a raggiungere lo spazio vicino a una sorta di barriera, e guardare bene nell'angolo per individuarla. Per la terza cassa ci spostiamo invece a Mothyards, più precisamente in quella sorta di crepaccio che divide Mothayard dai Forgotten Shores. In quel punto scorre un torrente che compie una serie infinita di curve annodandosi quasi su se stesso. Seguendo il suo corso potete imbattervi in una caverna al cui interno si trova la cassa oggetto della vostra ricerca. Trovandovi nei paraggi, potreste a questo punto sconfinare completamente nei Forgotten Shores e perlustrare la zona ai piede del Terrestrial Complex vicino alle acque per trovare anche la quarta cassa di Gold Loot terrestre. La quinta e ultima si trova nel' Devil's Lair, ma vi consigliamo vivamente di iniziare la ricerca solo dopo aver sconfitto Sepkis Prime. La cassa si trova sulla destra, al di sotto della piattaforma.
Luna
Come sulla Terra, anche sulla Luna sono presenti delle casse che contengono un bottino prezioso. La prima si trova proprio a Hellmouth, nei pressi della conformazione rocciosa che si incontra sulla sinistra venendo da Archer's Line. Per scovare la cassa vi basta esplorare le rocce fino a raggiungerne la parte posteriore. La seconda cassa invece va individuata nel corso della missione World's Grave. Nella Hall of Wisdom notate un corso d'acqua che parte dalla base della sruttura a spirale. Seguendolo finite in un'area segreta che ospita l'ambita cassa. Per la terza invece dovrete recarvi nella Hive Library, più precisamente nella stanza finale di quest'area e tuffarvi in acqua. Raggiunto il meccanismo che si trova vicino al margine, individuerete senza grosse difficoltà anche la cassa. Spostiamoci dunque nel Temple of Crota, fino alle profondità della sua zona più bassa ed usciamo sulla destra per imboccare un sentiero che ci conduce su un ponte. Lì tenete gli occhi aperti sul lato destro per individuare la cassa poco sotto di voi. L'ultimo, infine, va raccolto prima di affrontare Phogot nella Strike Missione Summing Pits. AL momento di iniziare lo scontro dunque tornate sui vostri passi sul fondo dell'area e rovistate intorno alla piattaforma per scovare il quinto Dead Ghost lunare.
Venere
La prima delle casse venusiane è situata sulle Shattered Coast. Più precisamente, incaminatevi verso Ishtar Academy ed entrate nel tunnel che si apre lungo il cammino, percorrendolo fino a una curva. Lì, dietro un pilastro, si cela l'ambita cassa. Per la seconda dovrete spostarvi a Winter's Lair, meglio se nel corso della missione Scourge of Winter. La cassa si trova sul lato destro dell'area, posta sopra una roccia. Spostatevi quindi a The Cinders, azione necessaria anche nel corso della suddetta missione e prima di raggiungere il punto richiesto per porre fine al vostro incarico percorrete il perimetro della nave: sulla destra si trova infatti un'altra cassa di God Loot. Nel corso di una delle missioni seguenti, Ishtar Collective, vi ritroverete poi ad entrare nel Campus 9. Esploratelo fino all'estremità opposta, quindi una volta alle spalle dell'edificio più lontano guardatevi intorno per individuare la cassa che cercate. L'ultima infine si trova nel N/Gen Branch. Arrivateci dagli Ishtar Commons, entrate nell'edificio a destra ed esaminate i cubicoli sul fondo: uno di essi contiene la quinta cassa di Gold Loot di questo pianeta.
Marte
La ricerca delle casse su Marte inizia nei Barrens, più precisamente dalla zona di atterraggio. Spostatevi verso l'accampamento dei Cabal e scrutate con attenzione in cima a una serie di altre casse anonime. Dirigetevi poi verso The Hollows, utilizzando il tunnel vi conduce lì da The Barrens. Tenete gli occhi aperti perché nel cunicolo si trova un buco dentro cui potete saltare: voltatevi quindi a destra e la Gold Loot Chest apparirà davanti a voi. La tappa successiva è il Dust Palace: individuate la porta marchiata dal numero 3 apritela per trovare la cassa dietro un tavolo. Proseguite quindi verso Iron Line, avvicinandovi al cancello che conduce a Legion's Keep. Prendete quindi il sentiero a sinistra, salite sulle condutture e salite poi con un balzo. Dopo qualche passo dovreste trovare anche questa cassa. L'ultima, infine, è situata a Tharsis Junction. Per trovarla bisogna prima individuare la stanzina alle spalle dei vagoni, quindi superare una barriera per trovare un piccolo sentiero che conduce dritto dritto alla cassa.
Video - Prima parte
Video - Dead Ghost & Gold Loot