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La soluzione di The Legend of Korra

Arti marziali e un vecchio molto bizzarro! Riuscirà una giovane donzella a risolvere questa intricata situazione e riacquistare i suoi interi poteri? Con la nostra soluzione nessun elemento sarà per voi difficile da padroneggiare!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   06/11/2014
The Legend of Korra
The Legend of Korra
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Capitolo 1: L’inizio di una nuova Era

Terminata la scena d'introduzione al gioco, sarete gettati immediatamente in uno scontro con una pletora di nemici d'ombra. Non preoccupatevi troppo, è il classico combattimento che fungerà da tutorial per apprendere i comandi di gioco. Prendete pratica con gli attacchi leggeri e pesanti, quindi con il salto mentre eseguite mortifere combo contro i nemici. I vostri avversari non vi attaccheranno seriamente. Partirete con "Waterbending" che è molto utile per gli attacchi sulla distanza, ma vi aiuterà anche a vedere come funzionano le combo a corta distanza. Dopodiché sarà il turno del "Earthbending" che alzerà letteralmente la terra attorno a voi quando attaccherete. Quindi toccherà al "Firebending", un attacco potente e veloce. Infine potrete provare il più potente degli elementi del gioco, "Airbending", che vi permetterà di eseguire potenti combo premendo il pulsante degli attacchi leggeri. Sfortunatamente, terminato questo capitolo, non potrete più utilizzare questi fantastici poteri e "Airbending" sarà disponibile solo a gioco avanzato. Una volta provati tutti i poteri, darete inizio a una scena d'intermezzo che vi porterà a provare il "Pro- Bending".

Pro-Bending - Capitolo 1

Il Pro-Bending potrebbe essere davvero frustrante per i giocatori novizi e dovrete comunque completarlo per avanzare nella storia stessa del gioco. Fortunatamente non sarete costretti a fare il Pro-Bending per tutti gli otto capitoli che compongono la trama di gioco, quindi se la trovate una cosa difficile e non vi piace, non dovrete farlo più. Il Pro-Bending è praticamente una sorta di sport dove dovrete buttar fuori dal ring tre avversari, tuttavia, potrete farli arretrare di una colonna per volta ed avrete del tempo prestabilito per farlo. In pratica, farete arretrare gli avversari di una colonna, quindi voi avanzerete di una colonna, oppure, se foste voi ad essere fatti arretrare di una colonna, potrete avanzare ma, dal momento che siete voi contro tre avversari, loro dovranno solo farvi arretrare e avanzare senza troppi problemi. Questo potrebbe rivelarsi davvero frustrante, specialmente se vi limiterete a premere il pulsante dell'attacco, infatti, dovrete far molto di più. Avrete le possibilità di schivare e contrattaccare. Probabilmente il contrattacco è la scelta migliore, giacché vi permetterà di rispedire al mittente i proiettili da lui sparati e potrete far arretrare qualsiasi elemento (anche il fuoco). Potrete quindi provare a contrattaccare il più delle volte, tuttavia in primo luogo converrebbe eseguire diverse schivate finché i vostri nemici non smetteranno di sparare, in quel momento potrete eseguire diversi attacchi. Potrete prendere un nuovo nemico come bersaglio e dedicarvi a uno di essi per volta, consumando completamente la sua barra vitale per dedicarvi a un nuovo nemico subito dopo. La scelta migliore è quella di far arretrare il nemico più vicino, quindi dedicarsi agli altri due, in questa maniera se sarete fatti arretrare non rischiate di perdere ogni vostro progresso. Come detto in precedenza, il segreto è di schivare molto e contrattaccare alla prima occasione, quindi, colpire incessantemente i nemici quando smetteranno di spararvi. Purtroppo anche dopo tutta questa bella spiegazione, il Pro-Bending resterà un'attività notevolmente frustrante. Terminata la battaglia, riceverete una medaglia a seconda di come vi siete comportati durante il combattimento, non preoccupatevi di ottenere l'oro, infatti, una volta ottenuto "Airbending" potrete tornare indietro e affrontare queste battaglie senza troppi problemi.

Capitolo 2: Senza poteri

Per questa missione dovrete attraversare la città mentre sconfiggete i nemici. Non avrete nessun potere, dovrete quindi affidarvi ai vostri normalissimi pugni. Detto questo, durante il livello incontrerete i nemici più semplici da uccidere, infatti, non saranno in grado di assestare attacchi speciali e anch'essi saranno costretti a utilizzare i loro normali pugni. Cambiare lo stile di combattimento, cambierà anche la vostra velocità e il danno inflitto, è questo il momento perfetto per sperimentare la forza e l'agilità di ogni stile quando saranno in vostro possesso. All'inizio del capitolo, percorrete il vicolo per trovarvi davanti un'imboscata nemica. Alla fine del percorso, sarete bloccati da una barriera viola, non potrete avanzare oltre prima di aver eliminato i nemici che si trovano dietro di voi e riceverete una medaglia per come porterete a compimento lo scontro. Non ci sono strategie speciali in questo caso, limitatevi a colpire gli avversari con i vostri attacchi leggeri e cercate di non lasciarvi circondare. Terminata la battaglia, uscite dal vicolo per trovarvi nella strada principale. Noterete diversi oggetti sparsi per il livello, barili, vasi e casse; tutti questi possono essere rotti e quando lo farete, riceverete dell'energia spirituale. Questa speciale energia può essere utilizzata come valuta per acquistare potenti oggetti al negozio spiritico, è quindi consigliabile distruggere il maggior numero di questi oggetti; non vi dirò di spaccare gli oggetti all'interno di questa soluzione, sarà sottinteso che lo facciate voi di vostra iniziativa. Scendete lungo la via fino a raggiungere un altro vicolo.

La soluzione di The Legend of Korra

Qui dovrete vedervela nuovamente con i nemici già affrontati, fateli fuori senza farvi circondare. Una volta terminato lo scontro, raggiungerete un'area con diversi veicoli sparsi in giro. Come per gli oggetti più piccoli, se spaccherete questi veicoli otterrete preziosa energia spirituale, giacché vi servirà più tempo per distruggerli, l'energia spirituale ottenuta sarà maggiore. Come scritto più su, anche nel caso di veicoli darò per scontato che li spaccherete in autonomia. Dietro ai vari automezzi, troverete un nuovo vicolo con uno scrigno, ma prima di poterlo aprire, sarete intrappolati in un'imboscata. Una volta usciti vittoriosi dallo scontro, colpite lo scrigno all'interno dell'alcova per aprirlo. Riceverete degli oggetti di vanità, questi sono dei semplici collezionabili e vi saranno assegnati in maniera casuale. Fate ritorno all'area dei veicoli e prendete l'altro vicolo, seguite il percorso diritto fino a raggiungere un nemico isolato da eliminare senza troppi complimenti. Andate a sinistra all'interno di un altro vicolo, fate fuori i quattro avversari e raggiungete la metà del percorso, alla vostra sinistra noterete un'area più piccola con piattaforme di legno, saltate su di esser per trovare uno scrigno sul punto più alto. Scendendo ulteriormente all'interno del vicolo, troverete una barriera d'acqua sulla destra, questa non potrà essere distrutta finché voi non abbiate ottenuto l'abilità speciale "Waterbending", quindi, per ora, ignoratela ma ricordatevela per quando avrete ottenuto l'abilità necessaria. Tornerete nella strada principale, qui troverete due camioncini, ma prima di distruggerli, andate a destra per notare un muro che blocca il passaggio. Distruggetelo per trovare uno scrigno più grosso degli altri, la velocità con il quale lo aprirete, determinerà il rango dell'oggetto di vanità. Tornando sulla strada principale, incontrerete altri quattro nemici, fateli fuori e avanzate. Distruggete i due camioncini e dietro a uno di questi troverete uno scrigno piccolo. Percorrete il vicolo a destra, fate fuori i cinque nemici senza farvi circondare, quindi, andate a sinistra per trovare un altro scrigno. Tornate nel vicolo principale, fate fuori altri due nemici e andate sul lato destro per notare delle piattaforme di legno; saltate su di esse fino a raggiungere un muro d'aria, anche in questo caso non potrete far nulla per distruggerlo ma troverete dell'energia spirituale. Tornate al livello più basso e proseguite per il vicolo. Noterete un nemico che scomparirà in una nuvola di fumo. Avanzate ulteriormente e camminate contro le macerie, vi troverete davanti a un bivio, andate a sinistra fino a trovare uno scrigno, quindi, tornate indietro e prendete il sentiero a destra per raggiungere la strada. Proseguite lungo la via fino a scontrarvi con quattro nemici, proseguite lungo il percorso a sinistra, fate fuori altri nemici e scendete nuovamente lungo la strada. Alla vostra sinistra ci sarà un enorme abisso all'interno del quale morirete, tuttavia saltando sulle piattaforme raggiungerete uno scrigno. Avanzate nuovamente sul percorso principale fino a raggiungere la strada della quale Korra parlava. Qui dovrete vedervela con due nemici sopra a delle moto. La cosa migliore da fare sarà quella di schivare quando vi sono vicini, presto si schianteranno e potrete affrontarli normalmente, anche se saranno raggiunti da una moltitudine assurda di nemici che dovrete affrontare in un'area più vasta. Terminata la battaglia, sarete interrotti da una breve scena d'intermezzo con Naga.

Naga Running - Capitolo 2

Il "Naga Running" è notevolmente più facile del "Pro-Bending". Infatti, dovrete solo muovervi costantemente in avanti e potrete spostarvi fra tre corsie dove troverete energia spirituale in abbondanza. Evitate gli ostacoli per non morire ed esser costretti a ricominciare dall'ultimo checkpoint.

Capitolo 3: La battaglia per l’isola del Tempio dell’aria

In questo capitolo dovrete trovare quattro vasi degli Spiriti dell'acqua per ottenere il Waterbending, quindi salire fino al tempio per scontrarvi con la triade. Sarà molte bello tornare a poter utilizzare il Waterbending, renderà il gioco molto più interessante e divertente. Per iniziare dovrete eliminare quattro nemici che vi correranno incontro, una volta sconfitti, giratevi verso l'oceano per trovare uno scrigno. I nemici che incontrerete nella successiva area, saranno di colore blu. Questi nuovi avversari saranno più ostici da affrontare, infatti, saranno in grado di bloccare le vostre braccia e per liberarvi dovrete muovervi a sinistra e destra. Sono anche dotati di un attacco elettrico che, se portato a segno, vi costringerà a premere il bottone per non essere stesi al suolo e ricevere ulteriore danno. Per sconfiggere questi nemici, prendete il giusto tempismo con le schivate e non perdetene nemmeno uno di vista ed evitare d'esser circondati. Come scritto più su, dovrete trovare i quattro vasi degli spiriti dell'acqua, questi si trovano tutti nella prima area e potrete distinguerli facilmente dai vasi normali grazie all'effetto d'acqua su di essi. Una volta ottenuto il Waterbending, potrete aprire lo scrigno d'acqua nella parte più a nord dell'area stessa. Raggiungete quindi il muro d'acqua che blocca la via verso il tempio per scontrarvi con il primo boss della triade.

Mini Boss - Il primo della triade

I suoi attacchi colpiranno pesante, ma saranno anche molto lenti. Non è possibile contrattaccare nessuno dei suoi colpi, ma le schivate funzioneranno perfettamente. Dopo ogni attacco, il vostro nemico resterà fermo per qualche istante e questo rappresenta la vostra opportunità per attaccare utilizzando il Waterbending. Seguite questa strategia fino a uscire vittoriosi dallo scontro.

Salite i gradini fino al muro d'acqua e spaccatelo con attacchi del medesimo elemento, potrete semplicemente effettuare delle rapide combo d'attacchi veloci. Proseguite lungo i gradini per raggiungere un avversario blu, che sarà meno ostico grazie al Waterbending, schivate i suoi attacchi ed effettuate qualche combo. Una volta raggiunta la sommità dei gradini e sconfitto qualche altro nemico, vi troverete davanti al secondo mini boss.

Mini Boss - il secondo della triade

Essendo legato all'elemento fuoco, questo boss si rivelerà notevolmente più facile da battere rispetto al primo. I suoi attacchi saranno più veloci ma infliggeranno meno danno all'impatto. Utilizzate il contrattacco per dar inizio a un breve QTE durante il quale dovrete seguire i comandi su schermo, quindi (se risolto il QTE con successo) potrete scatenare una potente combo. Seguite questa strategia fino a uscire vittoriosi da questo scontro.

Terminato lo scontro, dovrete salire altre scale, fate fuori i nemici sulle passerelle a destra fino a raggiungere il livello superiore dove, dovrete vedervela con una pletora di nemici, concentratevi inizialmente su quelli blu, quindi, eliminate i verdi. Dopo lo scontro, lasciatevi cadere di lato oltre il baratro sottostante per trovare una piccola area segreta con uno scrigno grosso. Salite nuovamente i gradini, a metà strada troverete uno scrigno vicino a una roccia spaccabile, quindi raggiungete la sommità per lo scontro principale del capitolo.

Boss: La Triade al completo

Cercare di sconfiggere tutti e tre i membri della Triade, può sembrare cosa ostica, tuttavia avrete già la pratica con i primi due e il problema più grosso sarà rappresentato dal boss dell'acqua. Concentratevi su un singolo membro alla volta, portatelo a metà vita, quindi dedicatevi al successivo.

La soluzione di The Legend of Korra

Entrambi i nemici di fuoco e di terra possono essere contrattaccati, rimanete quindi a corta distanza da loro, soprattutto se avete con voi il talismano che incrementa i danni inflitti. Io raccomando di iniziare dall'elemento fuoco giacché il più veloce, contrattaccate facilmente i suoi colpi. Come secondo bersaglio dedicatevi all'acqua, i suoi attacchi dalla distanza saranno parecchio fastidiosi, quindi avvicinatevi e contrattaccate i suoi colpi leggeri. Infine prendete l'elemento terra, utilizzate la stessa strategia delle schivate usata nel primo scontro. Vi consiglio di avere con voi diversi oggetti curativi per affrontare questa battaglia senza troppi patemi.

Capitolo 4: Contrattacco

Scendete lungo la via per essere attaccati dai nemici rossi. Questi nuovi avversari sono dotati di attacchi potenti e non bloccabili, per il resto potrete attaccarli come gli altri nemici finora incontrati. Terminato lo scontro, andate a sinistra per raggiungere una piattaforma di legno, saltate fino a raggiungere la sommità dell'area per trovare uno scrigno. Tornate in basso e seguite la strada per trovarvi davanti ad altre piattaforme. Salite sulla piattaforma di destra e fate fuori i nemici sulla distanza mentre scendete sino alla strada. Sulla destra troverete un muro d'acqua dietro il quale potrete aprire un nuovo scrigno. Fate ritorno sul percorso principale e andate oltre. Raggiungerete un'area bloccata e due nemici in motocicletta. Diversamente dal primo scontro, potrete danneggiare questi nemici utilizzando il Waterbending sulla distanza. Per passare il muro di legno che blocca il passaggio, saltate sulle piattaforme di legno dietro di voi, e fate fuori alcuni nemici. Una volta sul muro, lasciatevi cadere ed eliminate i nemici rossi con il potere dell'acqua, quindi andate a destra al bivio. Percorrendo questa strada, dovrete affrontare una grossa varietà di nemici, il consiglio migliore è quello di iniziare sempre dai nemici blu. Una volta che la zona sarà stata ripulita da ogni presenza ostile, utilizzate le piattaforme di legno per raggiungere la cima del muro che v'impedisce di raggiungere uno scrigno, uccidete i tre nemici e apritelo. Tornate al bivio, quindi scendete lungo la strada per affrontare un grosso scontro. Fate fuori i nemici sulle piattaforme per primi, quindi... dovrete affrontare nuovamente la Triade al completo e per questo vi rimando alla strategia scritta poco più sopra. Una volta usciti vittoriosi dallo scontro, salite sulle piattaforme saltando su quella più bassa e raggiungete la sommità del muro, scendete e seguite la strada finché non diventerà un enorme buco nero. Salite sulle strette piattaforme di legno e proseguite. Fate fuori i nove nemici sulle passerelle ai lati della zona utilizzando degli attacchi a distanza partendo da quello più lontano. Oltre il prossimo muro di legno, vi troverete in una strada con altre piccole piattaforme. Percorrendo la strada, alcuni nemici usciranno da dietro le casse, fateli fuori quindi usate la cassa stessa come copertura per eliminare i nemici più lontani. Dirigetevi sulla via che affianca un fiume, distruggete il treno e seguite la passerella di legno e alla fine giratevi per trovare uno scrigno su un livello più alto. Dalla parte opposta del baratro incontrerete uno dei boss più difficili del gioco.

Boss: Mecha Tank

Come suggerisce il nome stesso di questo capitolo, la strategia migliore per affrontare questo boss è di utilizzare diversi contrattacchi. Poco dopo l'inizio dello scontro vero e proprio, dovrete contrattaccare quattro diversi attacchi, il migliore di questi è la carica, schivate l'iniziale proiettile e contrattaccate quando il nemico sarà vicino, seguite questo iter per quattro volte per ottenere il potere di Earthbending. Utilizzate subito la nuova abilità appena acquisita e seguite la stessa strategia suggerita poche righe più su.

Terminato lo scontro, la visuale del gioco vi mostrerà un muro di terra sulla strada. Fate fuori l'orda nemica (saranno notevolmente facili da eliminare con l'Earthbending), e aprite lo scrigno di terra dietro a un muro di legno. Salite sulle piattaforme di legno vicine per raggiungere la passerella ed eliminare i nemici. Una volta giunti al muro di terra, passate oltre e raggiungete le piattaforme saltando sulle quali arriverete ad aprire uno scrigno d'acqua. Tornate dal muro di terra e spaccatelo per proseguire. Percorrete altre passerelle facendo fuori i nemici sulle piattaforme utilizzando l'acqua e quelli sulla strada utilizzando la terra. Raggiungete la piazza per affrontare la Triade al completo una terza volta.

Naga Running - Capitolo 4

Come per la precedente Naga Running, dovrete spostarvi in tre corsie piene di cose da schivare ed energia da raccogliere. Ora avrete con voi anche le nuove abilità, infatti, il Waterbending vi fornirà uno scudo permettendovi di scontrarvi con gli ostacoli più piccoli senza subire danni, e l'Earthbending vi permetterà di effettuare un doppio salto. Terminata la corsa, dovrete affrontare per la seconda volta il Mecha Tank.

Boss: Mecha Tank - Secondo Round

Anche in questo scontro la strategia migliore sarà quella del contrattacco, tuttavia non sarà più possibile effettuarla con la carica. Spostatevi direttamente davanti a lui e attendete che effettui il suo colpo a pugno. Quindi, eseguite un contrattacco e colpite a vostra volta.

Capitolo 5: Fuoco e ghiaccio

Questo capitolo inizierà molto velocemente. Dovrete vedervela con uno dei componenti della Triade accompagnato da una dozzina di nemici verdi. Concentratevi sul nemico maggiore e, dopo averlo battuto, vi sarà richiesto di effettuare una combo da quaranta colpi per ottenere il vostro Firebending. Una volta ottenuto il vostro potere, giratevi per trovare uno scrigno. Dirigetevi verso il canyon, aprite lo scrigno e proseguite fino alla collina ignorando i nemici. Raccogliete tutta l'energia spirituale e aprite lo scrigno d'acqua. Noterete un muro di roccia in questa stessa area, potrete romperlo e dietro di esso troverete uno scrigno verde protetto da un Mecha Tank e alcuni nemici minori.

La soluzione di The Legend of Korra

Una volta raccolti tutti gli oggetti presenti nella zona, dirigetevi nel canyon dalla parte opposta, spaccate l'altro muro di roccia per entrare in una caverna con uno scrigno rosso, purtroppo prima di lasciare questa zona dovrete affrontare nuovamente la Triade al completo. Dalla parte opposta del canyon all'interno del quale vi troverete, incontrerete un Mecha Tank isolato, questo potrà essere eliminato facilmente utilizzando i poteri della terra, quindi spaccate le colonne per eliminare anche i nemici minori. Nel prossimo Canyon vi saranno alcuni oggetti molto preziosi, guardando verso il passo noterete una passerella con uno scrigno e, vicino, troverete l'entrata per una caverna. Prima di entrare all'interno della montagna, dovrete eliminare alcuni nemici per abbassare un muro viola. Una volta all'interno della caverna troverete un altro scrigno e quattro muri, uno per ogni elemento. Purtroppo potrete spaccare solo quelli di fuoco, terra e acqua. Una volta attraversato anche questo canyon, vi ritroverete in un'area piatta, dove dovrete eliminare una fila di nemici minori, utilizzando l'Earthbending, prima di affrontare il boss.

Boss: Mecha Tank - Variante rossa

Questo Mecha Tank si muoverà di più rispetto ai suoi predecessori, tuttavia, la strategia per eliminarlo sarà sempre la stessa. Rimanete vicino e contrattaccate il suo colpo a pugno, quindi, colpite quando sarà stordito utilizzando il potere della terra o del fuoco.

Naga Running - Capitolo 5

Anche questa Naga Running non sarà molto diversa dalle precedenti. Tuttavia, sarete sulla neve e i veicoli ora saranno rocce e i camion colonne di pietra. Ci saranno alcuni punti alquanto complicati, alcune volte dovrete posizionarvi di lato dopo aver saltato un baratro e, altre volte, dopo aver saltato un muro dovrete scivolare immediatamente. Dopo la corsa dovrete vedervela con uno degli scontri più frustranti dell'intero gioco.

Boss: I tre Mecha Tanks

Questo sarà lo scontro più difficile dell'intero gioco, non solo perché dovrete affrontare tutti e tre i Mecha Tanks insieme, ma anche perché dovrete farlo sopra il Naga e in questo sarete nettamente limitati nel combattimento. Il trucco principale è che quando scivolate, che rappresenta l'attacco migliore per infliggere danno, lanciate anche una palla di fuoco. Spenderete la maggior parte del tempo a schivare gli attacchi nemici. Ogni boss ha un suo colpo particolare quando sarà abbastanza vicino da poterlo effettuare, schivatelo e colpite a vostra volta, quindi, evitate i proiettili che vi saranno sparati addosso. L'unico lato positivo di questo scontro è che dovrete affrontare un boss per volta. Il momento peggiore sarà quando il vostro avversario avrà perso abbastanza vita e si sposterà sulla distanza creando diversi ostacoli sul vostro percorso. Le colonne rappresenteranno l'elemento più ostico e se colpite vi costringeranno a ricominciare lo scontro dall'inizio, dovrete quindi saltare con un tempismo perfetto. Per il resto schivate gli attacchi e colpite quando ne avrete l'occasione per uscire vittoriosi da questo arduo scontro.

Ci manca ancora l'Airbending, ma siete molto vicino a ottenere quello che è il potere più forte del gioco. Eliminate il componente della Triade, quindi dovrete schivare tredici attacchi consecutivamente, questi vi saranno scagliati da diversi nemici. Una volta ottenuto il nuovo potere, terminerete il capitolo.

Capitolo 6: Il mondo spirituale

In questo livello dovrete percorrere un'area piena di muri rompibili con diversi scrigni dietro, saranno abbastanza facili da individuare. A ogni livello dell'area dovrete affrontare delle orde di nemici d'ombra e alcuni volte dei mini boss. Comunque, dopo la scena d'intermezzo, dovrete eliminare molti nemici d'ombra utilizzando l'Airbending. Dopo uno scontro relativamente corto, vi sarà richiesto di stordire cinque nemici. Dopo la seconda scena d'intermezzo, salite sull'area verso il raggio di luce in lontananza. Alla prima area circolare, sconfiggete l'ennesima orda di avversari d'ombra e più avanti troverete dei muri spaccabili. Salite ulteriormente, sconfiggete i nemici per eliminare il muro viola e preparatevi per affrontare un mini boss del quale dovrete contrattaccare i colpi utilizzando il potere dell'aria. Proseguite nella vostra ascesa per incontrare i vostri arci nemici. I saranno scagliati contro dei proiettili, e sarete separati da un'intera orda di nemici. Per prima cosa dovrete sconfiggere le immagini degli specchi colpendoli semplicemente con i vostri pugni. Ripulite l'area da ogni presenza ostile e proseguite nel livello. Vi troverete in una zona con tre aree elevate circolari. Quando vi troverete al centro, apparirà un muro viola e dovrete affrontare degli avversari d'ombra che usciranno dal terreno. Rimanete sulle tre zone circolari e fate fuori tutti gli spiriti, non passate sulle pozze viola. Una volta usciti vittoriosi anche da questo scontro, proseguite all'interno dell'area dove troverete una pletora di scrigni, quindi, una volta raccolto tutto ciò che v'interessa, tornate al centro. Affronterete uno scontro identico al precedente seguito da quello con un mini boss. Proseguite ed evitate tutte le pozze viola fino a dar inizio a una scena d'intermezzo.

Capitolo 7: I Tre del Tempo

Sarete teletrasportati in un mondo alternativo identico a quello del terzo capitolo di gioco. Fatevi strada fino in cima e distruggete tutte le casse e i vasi per ottenere il maggior quantitativo d'energia spirituale. Una volta in cima dovrete affrontare qualche ondata di nemici normali, quindi, tornerete alla realtà. Questa volta dovrete affrontare un incontro di Pro-Bending del tutto simile al primo affrontato a inizio gioco, concentratevi sul contrattaccare i proiettili nemici per vincere relativamente in fretta. Purtroppo dovrete affrontare anche un secondo round, e i nemici saranno tre: fuoco, acqua e terra. Utilizzate le combo dell'Airbending assieme a dei contrattacchi eseguiti al momento giusto per avere presto ragione del primo dei vostri avversari. Apparirà quindi una versione gigante del Vecchio Uomo, dovrete affrontare i due avversari rimasti mentre evitate la pioggia di proiettili viola scagliata dalla vostra nemesi.

La soluzione di The Legend of Korra

Una volta eliminati anche gli ultimi due avversari, sarete teletrasportati davanti a tre Mecha Tanks, non avrete a disposizione i vostri poteri speciali, ma giacché sarete voi stessi una versione gigante, gli attacchi normali basteranno a far fuori gli avversari senza troppi complimenti. Vi troverete davanti a due spiriti d'ombra giganti, lo scontro sarà identico a quello del sesto capitolo, tuttavia la vostra abilità dell'aria sarà stata potenziata (se avete acquistato i potenziamenti adatti) e quindi non avrete molte difficoltà a uscire indenni dallo scontro una seconda volta. Inizierà una scena d'intermezzo durante la quale Korra acquisterà i suoi pieni poteri, sarete quindi attaccati da praticamente ogni cosa affrontata sino questo punto del gioco, tuttavia il vostro attuale stato vi permetterà di disintegrare ogni avversario limitandovi a premere semplicemente il pulsante d'attacco.

Capitolo 8: Alla fine del caos

Questo è l'ultimo capitolo del gioco e gran parte di esso rappresenta lo scontro con il Vecchio Uomo. Sarà uno scontro molto tradizionale, diviso in fasi e forme diverse. Prima di tutto ripulite la piattaforma dagli spiriti, quindi, iniziate lo scontro finale!

Boss: Lo scontro finale

Sembra che il "Vecchio Uomo" non sia così debole come appaia a prima vista. Per iniziare la battaglia, dovrete raggiungere almeno la metà della sua barra vitale. Il miglior modo per fare questo è contrattaccare i suoi pugni e le sue cariche. Inizierà a evocare alcuni spiriti che possono essere facilmente sconfitti utilizzando l'Airbending, tuttavia è consigliabile concentrarsi sul Vecchio Uomo. Dovrete danneggiarlo mentre si trova sulla piattaforma fluttuante, questo significa che dovrete utilizzare degli attacchi sulla distanza. Quindi evocherà delle immagini multiple di sè stesso, colpite ognuna di esse fino a trovare il nemico reale per colpirlo con il Waterbending sulla distanza. Quando si trova sulla piattaforma, sarà in grado di evocare del fuoco viola su di voi e potrà scagliarvi addosso un masso gigante. Cercate di evitare tutto e colpite appena vi si presenterà l'occasione giusta. Il boss si teletrasporterà nella piattaforma principale e toccherà a voi sfruttare al massimo lo stato di Avatar per uscire vittoriosi dallo scontro finale e terminare così il gioco.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE