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La Soluzione completa di Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction

Riuscirà Ben e le sue forme aliene a salvare l'umanità da una tempesta cosmica misteriosa e quindi dalla probabile distruzione?

SOLUZIONE di La Redazione   —   29/10/2010
Ben 10: Ultimate Alien - Cosmic Destruction
Ben 10: Ultimate Alien - Cosmic Destruction
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ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

Catacombs

All'inizio del gioco ci sarà la scena d'apertura e subito dopo sarete portati alla schermata pre-missione in cui è possibile scambiare i membri del team e aggiornare gli alieni. Per ora vi conviene lasciare tutto come di default. Il gioco farà un buon lavoro di selezione del team, così potreste anche fare a meno di cambiarli nel corso del gioco; andate avanti e premete il pulsante per iniziare. Dal momento che siete a caccia di premi, continuate a giocare con Ben e, una volta che avete ucciso 50 volte con lui, potete iniziare a giocare con gli alieni. Date un rapido sguardo in giro e distruggete tutte le bare e le pentole che vedrete per poi continuare diritti. Dopo un piccolo filmato, dovrete selezionare un interruttore per poi andare avanti e attivare due nemici; basterà premere il pulsante d'attacco e questi ragazzi moriranno facilmente. Una volta che gli avrete uccisi, usciranno altri quattro e imparerete così ad utilizzare i colpi combo. Quando avrete ucciso tutti i nemici, si aprirà un cancello. Distruggete tutte le pentole rimaste e andate avanti. Si attiverà una storia che vi insegnerà come cambiare forma per andare avanti e cambiare verso il personaggio Swampfire, dato che avete bisogno di fare un doppio salto. Salite sulle due sporgenze e tornate a Ben. Distruggete tutti gli oggetti e andate avanti. Sarete attaccati da altri nemici e ricordatevi che potete utilizzare delle combo. Fatto ciò, tornate alla forma di Swampfire e fate un piccolo salto fino all'uscita che avete aperto, per poi tornare a Ben. Saltate la lava e imparerete a come abbattere i muri. Trasformatevi in Humungosaur e abbattete il muro; dopo un veloce filmato, vi trasformerete automaticamente in Ultimate Humungosaur. Egli è molto potente e praticamente invincibile, dovete quindi provare alcune delle vostre mosse speciali e, quando avrete ucciso tutti, riuscirete a sbloccare il secondo premio. Ora passate ad Echo Echo e usate la vostra mossa speciale per fare una copia di voi stessi. Correte su una delle due colonne e premete il pulsante che corrisponde alla mossa di clonaggio; ora andate a fare un secondo clone dell'altro interruttore, correte velocemente sulla rampa sulla sinistra e saltate sulle due piattaforme abbassate prima che i cloni scompaiano. Una volta che siete arrivati dall'altra parte, ritornate a Ben per uccidere i tre ragazzi che usciranno e distruggete tutte le bare. Tornate poi ad Echo Echo e rompete la piccola pentola per andare avanti. Correte attraverso il foro e imparerete a muovere gli oggetti con Humungosaur; passate a lui, afferrate la scatola e mettetela sulla piastra che si trova sul pavimento nell'angolo a destra della stanza. Si aprirà un cancello e dovrete passare ora a Ben per proseguire. Sconfiggete i tre ragazzi e arriverete ad un'altra stanza; dopo il breve filmato, dirigetevi verso la ventola sul fondo. Passate ad Echo Echo e continuate attraverso il foro per arrivare poi dall'altra parte per aprire il cancello; passate ora a Humungosaur e afferrate la roccia a forma di campana per spingerla all'interno del muro. Questo aprirà la strada e vi permetterà di andare avanti sotto forma di Ben. Ora vi sarà insegnato come mettervi in guardia e contrastare. Fondamentalmente quando si vedrà un'icona verde sopra la testa dei nemici, toccate il pulsante di blocco ed eviterete dei danni. Fate fuori i ragazzi cattivi e distruggete tutte le pentole e le bare. Vicino al cancello si vedrà una rottura nella parete e dovrete cambiare con Humungosaur per rompere il muro. Fatto ciò, azionate l'interruttore per aprire il cancello e passate a Terraspin. Ci saranno due piattaforme di fronte a voi e quella che ora è blu, è un falso che è stato prodotto dalla luce del sole. Dovrete fare un doppio salto e atterrare sulla piattaforma reale; questo vi permetterà di raggiungere il primo punto di salvataggio. Proprio accanto c'è una crepa nel muro che dovrete distruggere per prendere i premi. Quando girerete intorno e tornerete fuori, vedrete un'altra crepa nel muro di fronte; rompete la crepa e girate un po' per trovare il vostro primo Sumo Slammer(SS1).

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Fatto ciò tornate a Ben e andate fino in fondo al corridoio e uccidete i sei ragazzi che incontrerete per poi aprire il cancello. Girate un po' e raccogliete le pentole e le bare per poi cambiare verso Humungosaur e afferrare la scatola. Mettetela sulla piastra a pressione sul pavimento e poi muovetevi verso la manovella che dovrete usare per aprire il cancello e far apparire le piattaforme. Rapidamente passate a Terraspin e saltate sulle piattaforme evitando quelle false. Quando sarete in prossimità del soffitto, assicuratevi di sapere dove si trova la piattaforma reale prima di saltare e poi vi basterà saltare sul collo del cavallo e camminare attraverso. Ritornate a Ben e sconfiggete i tre nemici, per poi tornare a Terraspin. A questo punto imparate ad usare le rampe per attraversare grossi buchi per andare avanti. Azionate l'interruttore per abbassare la piattaforma e saltare sopra. Dovrete fare tutto questo molto velocemente perché la luce si spegnerà dopo un po'; ascoltate il ticchettio per sapere quando accadrà. Nella parte superiore, azionate l'interruttore per accendere la luce per vedere quali piattaforme sono reali; salite su queste e correte fino alla prossima serie di piattaforme per aggiungere un altro interruttore. Arrivati qui, azionate quest'interruttore per accendere un'altra fonte di luce. Ritornate alla prima piattaforma e andate sulla terza serie di piattaforme che vi porterà verso un altro interruttore da azionare. Una volta che salite sulla rampa, attraversate il buco e arrivate fino al punto di salvataggio; usatelo e cambiatevi in Swampfire. Piano piano ci si sta avvicinando all'obiettivo dei 50 morti con Ben per ottenere così un premio. Utilizzate il doppio salto di Swampfire per saltare il divario in modo sicuro. Ora vi troverete di fronte il boss intermedio e un paio di scagnozzi: attaccate e uccidete solamente questi ultimi. Essi tenderanno a resuscitare e arriverete presto quindi ai 50 morti. Fatto ciò, andate avanti e continuate ad uccidere; non sarà più necessario utilizzare Ben per il resto della partita. Tornate al punto di salvataggio e premete il pulsante d'avvio per andare all'aggiornamento della forma per permettere di aumentare la potenza di Humungosaur. Concentratevi sul boss e usate i vostri attacchi per ucciderlo. Passate ora a Swampfire e sulla destra si potrà vedere un oggetto incandescente: saltate il buco e raccogliete l'oggetto per ottenere il prossimo Sumo Slammer(SS2). Rompete tutte le pentole e le bare per poi continuare sotto forma d'Echo Echo. Usate la sua abilità nel clonaggio sui pulsanti verdi per aprire il cancello; nella prossima stanza azionate la leva sulla destra per abbassare la piattaforma. Passate ora a Terraspin per saltar sopra fino ad arrivare all'interruttore fino all'uscita. Ora vi troverete davanti il nemico Spartano e dovete combattere con un paio di loro; subito dopo si entra in un'altra stanza. Prima che facciate qualcosa, girate la testa di 180° e vedrete un oggetto giallo; muovetevi attraverso l'apertura e prendete il terzo Sumo Slammer(SS3). Andate al piano di sopra e cambiatevi in Echo Echo per cercare uno sfiato sul lato sinistro della stanza; andate all'interno e azionate la leva. Fatto ciò tornate a Humungosaur, uccidete i cattivi ragazzi e attivate la manovella per portare la pietra verso l'alto per poi metterla nel foro nel muro per avanzare. Rivelerete così un altro punto di salvataggio. Passate a Swampfire e rompete le bare e le pentole, per poi saltare oltre le porzioni finte delle scale. Preparatevi per il primo combattimento contro il boss. Dopo il filmato, correte a destra e posizionatevi dietro la roccia, alla fine del laser rosso. Uccidete i quattro cattivi e poi passate a Humungosaur. Prendete la pietra e spingetela verso il muro verso la base; questo permetterà di abbassare un pilastro e aprire una strada a sinistra. Se durante questo combattimento perderete metà vita, correte a rompere alcune basi per ricaricarvi. Passate ora a Swampfire, fate un doppio salto e andate velocemente dietro la prossima pietra per essere spinta. Una volta che avete sconfitto i nemici, tornate a Humungosaur, correte di fronte alla pietra e pulite il percorso dai detriti per poterla spingere in posizione. Ancora una volta si aprirà un sentiero a sinistra. Passate a Swampfire e fatevi strada verso la terza pietra. Una volta che i cattivi sono morti, tornate ad Echo Echo e correte fino alla base della piattaforma dove troverete il boss su due interruttori verdi. Usate la vostra capacità di clonaggio per schiacciare i pulsanti e abbassare cancello. Tornate a Humungosaur e spingete il pezzo finale in posizione; questo farà scendere il boss per combattere con voi. Una volta che lo avrete ucciso, ci sarà un filmato e avrete sbloccato un nuovo premio.

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Eiffel Tower

In questo nuovo livello comincerete subito guardandovi un po' intorno per trovare un oggetto incandescente blu, cioè il primo Sumo Slammer di questo livello(SS4). Per continuare, afferrate e distruggete le due panche vicine. Dirigetevi verso la parete in fondo vicino all'acqua e vi sarà chiesto di cambiare in Waterhazard. Fatelo e saltate sul tubo per poi attraversarlo; fate la stessa cosa con il secondo. Ora sulla parete in fondo vedrete una finestra aperta sulla quale si può saltare. Saltate sopra e aggrappatevi sulla sporgenza della finestra successiva. Continuate così attraverso i prossimi due piani fino ad arrivare a una piccola piattaforma sulla quale potrete salire. Una volta in cima vedrete un'altra finestra sopra di voi sulla sinistra; saltate sopra e continuate per un altro paio di finestre fino a che non potrete scendere. Andate attraverso il tubo successivo e salite le scale. Uccidete i tre ragazzi che saltavano fuori e utilizzate Waterhazard per sparare su un simbolo dell'acqua sull'interruttore che potrete vedere dall'altra parte del cancello. Distruggete tutte le panchine, piante, gabbie, barili e cassonetti prima di andare avanti. Ora passate a Swampfire e sparate sul gas verde che venne fuori del tubo per fare un buco nel muro dal quale uscirà un liquido tossico. Passate ora a NRG per camminare attraverso il liquido e uccidete tutti i ragazzi che appaiono e che si muovono attraverso la porta appena aperta. Sarete accolti da dei cecchini; in primo luogo spostatevi a sinistra e scegliete il palo come vi dirà la ragazza. Andate poi a sinistra per distruggere il camion e i barili tossici. Si apriranno dei cancelli e un nemico da solo vi comincerà ad attaccare; non è molto difficile da uccidere. Fatto ciò, continuate salendo le scale e, più andrete in alto, più troverete nemici. Sul lato destro della zona, potrete vedere alcuni tubi sul muro. Utilizzando Swampfire, saltate fino al primo tubo e afferratelo per poi continuare su questa sporgenza fino ad arrivare alla terrazza superiore sul lato destro del muro. Andate sulla terrazza ed entrate nell'edificio dove ci sarà un nuovo nemico che dovrete uccidere. Attraversate la porta aperta e scendete le scale fino al punto di salvataggio. Assicuratevi di utilizzarlo per distruggere le armature per continuare poi al piano di sotto. Questo nuovo punto è facoltativo, ma vi aiuterà se sceglierete di seguire queste istruzioni. È una buona occasione per ottenere 50 hit combo e 1 milione di punti DNA. Qui dovrete usare Swampfire, data la sua velocità. In primo luogo vedrete una scalinata sulla vostra destra, sulla quale dovrete salire per distruggere l'armatura e la pianta. Ora sarete attaccati da un grande numero di nemici, ma che non saranno ancora una vera propria minaccia; dovrete aspettare un secondo prima che arrivino le prime coppie di ragazzi che dovrete uccidere. La cosa migliore di questo è che ci sono abbastanza nemici per ottenere i colpi. Una volta che avrete abbassato il combo o avrete tutti punti di DNA che desiderate, vi basterà continuare e completare il livello per salvare. Sarete pronti per andare avanti, solo dopo che vi sarete assicurati di aver ucciso tutti nemici. Correte e distruggete tutte le armature, le piante e tutte le altre cose che trovate nella zona. Passate poi al NRG e scegliete i denti di serpente per entrare e tirare la leva all'interno per aprire delle taniche. Tornate fuori e passate a Swampfire per sparare sulle due fiamme di gas verde. Andate subito alla prima rampa di scale e sciogliete la testa della statua sulla sinistra; ora salite le scale sulla destra e sciogliete le due spade verdi. Passate ora a Waterhazard e sparate sul simbolo dell'acqua che aprirà un altro contenitore di gas verde. Passate ora a Swampfire e salite le scale per poi accendere il gas con una palla di fuoco. Correte verso le scale sul lato sinistro e vedrete un enigma che ha un altro simbolo dell'acqua. Passate a Waterhazard e risolvete l'enigma. Subito dopo passate a Swampfire e accendete il gas un'altra volta per completare questa stanza. Passate a NRG per sciogliere il blocco e uscire dalla stanza. Salite le scale e sciogliete la testa delle statue su ogni lato del cancello aperto. Muovetevi all'interno e guardate a destra per sciogliere un'altra cosa; passate ora a Waterhazard e sparate sul simbolo dell'acqua. Spostatevi sulla sinistra e saltate sulla sporgenza per tirarvi su; sparate sul simbolo dell'acqua che trovate qui e delle piattaforme in posizione vi permetteranno di attraversare il buco. Saltate dall'altro lato e avrete bisogno di passare a NRG. Attraversate velocemente il pavimento di legno prima che crolli. Effettuate un salvataggio e andate subito avanti. Colpite il muro sulla fessura e arriverete ad una lotta con un boss intermedio con un ragazzo magro e un ragazzo grasso. Vi conviene utilizzare Swampfire. Dopo che avrete ucciso entrambi, ci sarà un breve filmato e dopo sarete in piedi di fronte ad una vetrina rotta. Andate verso la parete in fondo e salite sulla piattaforma di pietra, per raggiungere la sporgenza sopra di voi e poi al balcone superiore. Proseguite lungo il corridoio e salite le scale per affrontare un nuovo nemico con uno scudo. Dopo averli uccisi ci sarà un filmato e poi potrete continuare.

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Tornate fuori e seguite il sentiero fino a che non vedrete il prossimo Sumo Slammer(SS5), cioè l'oggetto rosso incandescente. Sconfiggete i tre nemici e tornate alla porta da dove siete appena venuti; ci sarà un tubo sulla parete di fronte alla porta sulla quale dovrete salire per proseguire poi sul tetto. Saltate al tetto successivo ed entrate nella porta sulla destra per poi salire le scale; azionate l'interruttore e accendete il gas per far saltare il muro. Passate a NRG e tirate la leva per abbassare un container. Andate sul prossimo tetto e scegliete la porta verde per far scendere ulteriormente il container. Passate a Swampfire e salite in cima a container per poi andare verso la piattaforma sulla destra. Utilizzate il doppio salto per raggiungere il tetto sopra e combattere alcuni nemici con gli scudi; potrete accendere il gas verde per far saltare i serbatoi e distruggere il cecchino. Passate ora a Waterhazard e spruzzate dell'acqua per aprire la porta dell'edificio. Qui potrete salvare per poi passare subito a NRG. Dovrete attraversare un edificio in fiamme, saltando i buchi ed evitando le frane dal soffitto. Mentre ci si sposta attraverso le fiamme, si arriverà ad un ponte, dove dovrete dare un pugno a una scala antincendio. Mentre si cammina da una casa alla prossima, potrete vedere l'oggetto incandescente giallo nell'angolo in fondo a destra della stanza, cioè un altro Sumo slammer(SS6). Una parte del tetto crollerà non appena vi avvicinerete, ma potrete scappare dopo aver dato un pugno nella cappa sul muro. Dopo il filmato passerete ad un evento molto veloce; prima di tutto, non appena le richieste appaiono sullo schermo, premete il pulsante per Swampfire. Sul prossimo set d'istruzioni invece andate con NRG. Ci sarà un'altra breve scena e sarete sulla torre Eiffel. Uccidete tutti i servi e poi sarete di fronte al boss, contro il quale dovrete continuare ad utilizzare il vostro attacco speciale con le palle di fuoco. Egli cadrà abbastanza velocemente ed entrerete in un altro evento molto veloce, dove basterà seguire la coppia di pulsanti sullo schermo e la vittoria sarà vostra.

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Devil's Tower

Una volta che comincerete questo nuovo livello, sarete subito attaccati da un paio di nemici. Il ponte sarà subito fatto saltare in aria per distruggere le panchine, i bidoni,... passate ora a Spidermonkey e utilizzate il rampino per saltare da una piattaforma all'altra, fino all'altro lato del ponte. Se guardate a destra, vedrete due barili su una sporgenza inferiore, alla quale dovete scendere e distruggere i barili per prendere l'oggetto luminoso blu, cioè lo Sumo slammer(SS7). Tornate indietro e continuate. Saltate le tre piattaforme di roccia dall'altro lato e passate a Humungosaur per afferrare il carrello da miniera e tirarlo verso la piattaforma di legno. Utilizzate la manovella sul lato per portare il carrello verso l'alto e poi camminate sulla piattaforma per prendere il carrello stesso. Trascinatelo oltre la parte illuminata verso la piccola baracca e poi azionate l'interruttore per inviarlo attraverso la parete. Seguitelo e arriverete ad un bivio, dove dovete girare a sinistra per poi passare a Spidermonkey. Alla fine sarete in grado di azionare l'interruttore con la vostra coda per aprire un sentiero sulla destra. Tornate al bivio e continuate in avanti; saltate il buco e combattete contro alcuni ragazzi. Qui ci sarà un cecchino e dovrete quindi passare a Spidermonkey per cercare di distruggerlo. Rompete gli oggetti che vedete e passate a Humungosaur. Girate la manovella del mulino ad acqua per aprire il cancello; scendete per la rampa, saltate il buco e troverete un punto di salvataggio. Entrate ora all'interno dell'edificio e dovrete combattere contro un paio di nemici. È arrivato il momento di usare il trapano in un buco; passate ad Armodrillo e muovetevi verso il buco. Tenete il pulsante per girare una parte del canale dell'acqua e, subito dopo, si aprirà una porta per andare al piano di sotto. Una volta arrivati in fondo, dovrete lottare contro dei ragazzi per poi continuare verso il basso. Subito davanti alle scale, c'è un piccolo sentiero lungo il fianco della montagna; percorrete a fino alla parte posteriore e vedrete una parete di legno che dovrete rompere per trovare un oggetto rosso incandescente, cioè un altro Sumo Slammer(SS8). Continuate verso l'uscita e ci sarà un breve filmato. Ora dovrete andare per la discesa mentre sarete seguiti da un masso di grandi dimensioni. L'obiettivo sarà quello di fermarsi su una piattaforma mentre il masso passerà avanti. Dopodiché dovete saltare un buco di fronte a voi e ci sarà un'altra sporgenza sulla vostra sinistra; tornate rapidamente sulla strada e proseguite verso il basso fino a che non ci sarà una sporgenza sulla sinistra. Aspettate che passi un macigno e scendete prima che si rompa per continuare giù dalla collina. Ora dovete saltare l'ultimo divario e correre per terminare questa sezione. Seguite il percorso avanti e arriverete ad un punto con un rampino. In questa sezione è necessario passare da un rampino all'altro e saltare per mettersi in salvo. Una volta che atterrerete, sarete attaccati da un gruppo di ragazzi e questo richiederà la trasformazione in Ultimate Spidermonkey.

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Distruggete tutti i ragazzi e il cecchino e scendete per una passerella piccola alla destra di alcune scale e, nella parte posteriore, troverete un muro di legno con un Sumo slammer(SS9) giallo. Fatto ciò, avrete sbloccato un nuovo obiettivo e dovrete salire le scale. Una volta arrivati in cima, troverete un buco che dovrete passare con Armodrillo. Subito dopo selezionate Spidermonkey e utilizzate il rampino sulla sinistra per attraversare il buco. Seguite ora il sentiero e passate a Humungosaur. Ruotate la ruota rossa per aprire una strada e ritornate a Spidermonkey per attraversare un burrone e tornare al piano di sotto dove troverete un punto di salvataggio. Salite sul carro fino alla cima e saltate sulla piattaforma; andate dietro l'angolo e giungerete ad un grande buco che dovete attraversare con Spidermonkey. Andate dietro l'angolo e raggiungerete un boss intermedio. Dopo un breve filmato, vi conviene usare subito gli attacchi combo. Ci sarà un laser che cercherà di colpirvi, ma non avrà molto tempo per farvi molti danni se attaccherete subito il boss. Una volta morto, si aprirà una porta e potrete continuare. Ci sarà un breve filmato e sarete all'interno della torre; andate giù nella strada e combattete contro i ragazzi che usciranno. Una volta che li avrete uccisi tutti, ci sarà un enigma sulla destra e passate ad Armodrillo per iniziare la perforazione. Sulla destra ci sarà un punto per cimentarsi e poi passate a Spidermonkey che dovrete usare per raggiungere il secondopiano. Salite le scale e andate sul lato sinistro del secondo piano per trovare un altro rampino, che dovrete usare per raggiungere il terzo piano e, una volta che sarete atterrati, passate a Humungosaur. Muovetevi sul cavo a vista e usatelo per tirare l'ascensore. Il robot spingerà un bottone per far uscire un ponte che dovrete attraversare; muovetevi lungo il corridoio e sconfiggete i nemici. Continuate fino a raggiungere il bivio e seguite il robot sulla sinistra. Nella stanza accanto, passate ad Humungosaur e l'interruttore per sollevare una batteria. Prendete la batteria e mettetela sul pannello che è illuminato. Una volta che l'avete messo nel posto giusto il robot verrà e la attiverà. Ripetete questa procedura ha delle volte per i prossimi due pannelli e, per quello finale, passate a Spidermonkey e guardate sul punto di attacco della parete dove dovrete attaccare l'ultimo pannello. Ora tornate a Humungosaur e mettete la quarta batteria in posizione; andate oltre l'interruttore accanto al robot e premetelo per aprire la porta. Muovetevi lungo il corridoio e giungerete ad un bivio con un punto di salvataggio sulla sinistra per poi andare avanti verso il boss. Utilizzate Humungosaur all'inizio e poi trasformatevi in Armodrillo. Una volta che l'avete sconfitto, avete sbloccato un nuovo livello.

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Great Wall

Inizierete questo livello con uno scontro e potete effettuarlo con chi vi piace di più. Attendete che la piattaforma si abbassi per saltare su di essa. Continuate e ci sarà subito un filmato nel quale vi verrà detto di passare a Big Chill. Durante il filmato noterete l'oggetto luminoso blu sulla parte superiore del condotto dell'aria. Saltate e planate sul primo getto d'aria e poi rimanete lì per farvi catapultare verso l'alto. Questa è la prima Sumo Slammer del livello(SS10). Ora atterrate prima di continuare. Entrate nel secondo flusso d'aria fino alla parte successiva del percorso. Ora passate ad Ampfibian e muovetevi sul pannello sul pavimento. Premete il tasto per caricare e una volta che è completamente carico, aprite velocemente il menù dei vostri attacchi speciali e lanciate colpi verso il bersaglio all'interno del condotto. Scendete il sentiero e combatterete con altri ragazzi, ma prima dovrete passare a Swampfire. Salite le scale e andate sulla piattaforma per bruciare le vigne; questo vi consentirà di aumentare di tre piattaforme. Passate ora a Big Chill e proseguite a piedi lungo la collina, dopo aver attraversato la porta. Combattete contro i nemici che compariranno e poi bruciate le viti sul retro. Spegnete l'incendio e quindi passate ad Ampfibian. Ancora una volta usate l'esplosivo per distruggere il bersaglio dentro il condotto aperto. Dopo aver salvato il gioco dovrete combattere contro i ragazzi e usate Ampfibian per attraversare l'unica porta aperta, uccidere un altro paio di ragazzi e attraversare la porta accanto. Arriverete così ad un nemico singolo con lo scudo che dovrete distruggere; distruggete anche le pentole e altri oggetti lungo il percorso. Quando altri ragazzi usciranno, passate a Swampfire e accendete anche il gas verde per poi tornare ad Ampfibian e caricare il pannello interno. Passate ora a Big Chill e uscite per spegnere gli incendi per poi continuare sui due tetti dove troverete due viti sulla destra. Bruciatele con Swampfire, tornate poi a Big Chill per spegnere il fuoco. Passate ora ad Ampfibian e sparate sul bersaglio per far saltare il condotto. Passate ora a Big Chill per volare fino in cima e poi tornate ad Ampfibian per caricare il pannello successivo. Tornate all'interno della stanza del generatore e colpitelo per aprire la porta. Lotterete contro alcuni ragazzi lungo la strada e dall'altra parte di questo nuovo percorso arriverete ad una scogliera; passate a Big Chill e scendete alla piattaforma sottostante, fino poi alla terraferma. Ora muovetevi fino alla collina e passate a Swampfire per bruciare le viti; passate ora a Big Chill negli incendi e poi ad Ampfibian per accendere il pannello. Passate nuovamente a Big Chill e salite per prendere la piattaforma per poi andare dall'altro lato.

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Passate ora a Swampfire e bruciate le vigne sul retro ed andate a sinistra dove vedrete una piccola torcia. Fate un doppio salto per andare fino alla cima della piattaforma e tirate la leva per aprire una prima serie di porte per poi scendere. Passate ora ad Ampfibian e colpite il pannello in parte alla torre; passate rapidamente a Swampfire e fate un doppio salto fino alla sporgenza prima della torre stessa per poi passare alla seconda sporgenza. Ora saltate sulla piattaforma in alto a destra e azionate la leva per aprire la seconda serie di porte, tornate indietro al pannello e caricatelo di nuovo per sollevare completamente la torre. Ora usate il pannello nella parte inferiore della torre al massimo della potenza. Passate ora a Big Chill e fatevi strada attraverso le piattaforme nell'acqua; lotterete contro dei ragazzi e poi dovrete tornare indietro nella stanza del generatore che si sarà aperta. Passate ad Ampfibian e caricate il pannello per la terza volta che vi permetterà di trovare una pietra che salterà in aria e uscirà attraverso il tetto. Passate ora a Big Chill e fatevi espellere attraverso il soffitto per poi atterrare sul tetto. Prima di andare in basso verso l'uscita e scendere al livello successivo, guardatevi un po' intorno per trovare un punto di salvataggio e il Sumo Slammer(SS11). Questo vi permetterà di arrivare alla lotta contro il boss intermedio. Cercate prima di tutto di sconfiggere gli scagnozzi e poi il boss stesso. Dopo aver ucciso il boss, avrete sbloccato un altro livello. Continuate andando giù per le scale seguendo il percorso. Arriverete ad un pannello e quindi vi conviene passare prima ad Ampfibian e poi a Big Chill. Troverete poi un altro pannello e quindi vi conviene passare nuovamente ad Ampfibian per ricaricare. Scendete e passate attraverso la porta aperta, dove dovrete uccidere i ragazzi nella stanza accanto e caricare questo pannello. Passate attraverso alla porta accanto e bruciate le vigne con Swampfire. Caricate questo pannello ed entrate nella porta accanto per sconfiggere i ragazzi che si sono. Bruciate le viti, spegnete eventuali incendi sul vostro cammino e caricate il pannello per far aprire la parete di fronte a voi con un interruttore. Usate le vostre esplosioni per distruggere e creare una rampa, dove troverete un altro pannello da attivare. Guardate il breve filmato e vi sarà mostrato con oggetto luminoso cioè il Sumo Slammer(SS12) per sbloccare un altro livello che dovrete prendere grazie a Big Chill. Tornate a Swampfire e bruciate le vigne che coprono l'apertura circolare prima di tornare a Big Chill e scendere sulla piattaforma sottostante. Una volta scesi, passate ad Ampfibian per caricare la piastra inferiore e la ventola; tornate a Big Chill e andate fino alla cima della piattaforma utilizzando le pentole per planare da una all'altra. Avete bisogno di bruciare alcune viti prima di poter proseguire. Una volta atterrati girate l'angolo e troverete un punto di salvataggio. Saltate il buco ed entrate nella stanza per incontrare il boss. Una volta che lo avrete sconfitto, avrete sbloccato un altro livello.

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Tokyo Nights

Qui ha inizio la seconda metà del gioco e comincerà ad essere un po' più difficile, ma non impossibile. Subito avrete bisogno di ottenere il premio per aver distrutto 500 oggetti. Quando siete pronti andate avanti a combattere contro alcuni ninja e, non appena li avrete uccisi tutti, passate ad Armodrillo e praticate il foro, per poi passare a Spidermonkey e utilizzare due punti di rampino per attraversare il buco. Muovetevi verso la grata di metallo nella parte superiore del ponteggio e passate poi a NRG. Fate sciogliere il cavo di collegamento e saltate alla nuova apertura. Sconfiggete alcuni ninja e passate attraverso la porta successiva. Avrete bisogno di saltare tra gli edifici con l'obiettivo di arrivare all'impalcatura di fronte. Andate giù per la rampa e utilizzate il rampino per raggiungere il palco in questo buco. Scendete e muovetevi nell'angolo del palazzo. Vedrete un ponteggio con un corrimano; saltateci sopra e scendete sul marciapiede seguendo le passerelle intorno per trovare un Sumo Slammer(SS13). Tornate fino al buco da dove siete appena scesi e muovetevi in questa zona. Andate oltre la gabbia e utilizzate il rampino per poi passare a Armodrillo per effettuare un foro. Questo permetterà di far girare la gru e aprire un altro buco. Utilizzate un alieno con un doppio salto per salire, per poi ritornare a dove eravate prima. Questo farà in modo che il magnete si muova lungo la pista e prenderà il contenitore sul lato. Praticate un nuovo foro per spostare il contenitore fuori della pista. Ora scendete e muovetevi lungo il bordo del palazzo per entrare in una nuova porta, dove dovrete combattere contro alcuni ninja e attraversare il corridoio per raggiungere un punto di salvataggio. Fatto ciò, andate avanti per entrare in una stanza dove troverete alcuni ragazzi con cui dovrete combattere. Una volta che sono tutti morti, eseguite un foro per aprire la porta per poi farne un altro foro sulla nuova piattaforma per montarci e andare avanti. Uscite e attaccatevi all'impalcatura gialla contro il muro; scendete alla sporgenza inferiore e andate a destra per vedere un oggetto giallo incandescente, cioè il Sumo Slammer(SS14). Ora tornate fino alla cima e saltate il buco dell'impalcatura per raggiungere la piattaforma sulla destra. Praticate un foro per aprire la porta e utilizzate il rampino per arrivare ad una leva per allineare il percorso. Tornate verso la piattaforma e fate un foro per raggiungere finalmente il fondo. Seguite il sentiero e troverete altri Ninja, per poi praticare un altro foro. Passate ora a Spidermonkey e utilizzate il rampino per attraversare il primo buco, facendo poi altri due salti per arrivare ad un cancello. Passate ora a NRG e continuate. Fate un foro per ruotare la manopola e muovetevi al prossimo tetto. Attraversate la fuoriuscita tossica e cercate di attivare la leva senza procurarvi dei danni. Ora camminate sopra e fate un nuovo foro per poi fare un doppio salto fino alla cima del magnete per poi tornare indietro e praticare un foro. Attraversate il vetro ed entrate nell'edificio dove dovrete lottare con alcuni Ninja per aprire la porta. Scendete le scale e troverete un punto di salvataggio prima di incontrare il boss intermedio. Questo sarà un evento molto semplice e dove ci sono tre sezioni da scegliere. Dopo avere sbloccato il premio, vi ritroverete al piano terra dove vedrete delle auto da distruggere. Da questo punto in poi assicuratevi di distruggere qualsiasi auto che vedete, per poi proseguire sulla strada lottando contemporaneamente con dei Ninja. Troverete un'altra serie di vetture da distruggere. Andate sul lato sinistro della strada dove ci sarà un cartellone; effettuate un foro e passate a NRG per attraversare il fuoco e entrare nel passaggio che avete aperto. Muovetevi attraverso e percorrete la strada fino al tetto dove troverete una ventola sulla destra. Passate a Spidermonkey e fatevi strada all'interno. Prima di fare qualsiasi cosa, andate fino al piano terra dove troverete un Sumo Slammer(SS15). Subito dopo troverete un'altra serie di auto da distruggere e, dopo averle distrutte tutte, andate sul retro della stanza e poi a sinistra, dove potrete vedere una impalcatura gialla.

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Salite fino alla cima e rimanete sulla piattaforma. Passate a NRG e sciogliete il cavo di connessione prima di tornare indietro all'inizio. A metà strada circa passate a Spidermonkey e utilizzate il rampino per azionare la leva per poi passare a Armodrillo per praticare un foro. Fatto ciò tornate a Spidermonkey e tornate all'inizio. Una volta arrivati sulla piattaforma di partenza, guardate dove sono presenti i rampini (in totale ce ne sono quattro). In lontananza vedrete un container posteriore e un foro di fronte a voi permetterà di alzare questo container e avete molto poco tempo per effettuare il volo e attraversare tutti i rampini prima di restare schiacciato. Muovetevi ora attraverso il foro e vi ritroverete all'interno di un ripostiglio di un negozio. Salvate il gioco e continuate lungo il corridoio per arrivare ad una battaglia contro un boss. La prima cosa che si deve sapere è che state andando ad affrontare una fase molto veloce. Andate al di fuori del cancello dove dovrete correre fino al buco e saltare il raggio laser, per poi passare rapidamente ad Armodrillo ed effettuare un foro per sollevare tre piattaforme. Quando il laser comincerà a sparare di nuovo verso destra, questo taglierà i supporti delle piattaforme e causerà una fuoriuscita tossica. Passate ora a NRG e salite sulla prima piattaforma per poi saltare sulle altre, cercando di fare tutto questo prima che il laser giri nuovamente. Sarà necessario evitare l'artiglio muovendovi a destra e a sinistra; dopo che sarete saliti due volte, distruggete il muro e questa è la vostra possibilità di sciogliere il coperchio rosso. Ora passate a Spidermonkey e fate un doppio salto sul muro, attaccandovi ai rampini. Poi attaccatevi al rampino sopra il buco con la lama sulla destra. Una volta strappati i fili, una parte del soffitto cadrà. Bloccate il laser rosso e passate a Armodrillo presso il buco. Bloccate il prossimo laser ed effettuate un foro per avvicinarvi al bottone verde per poi passare a NRG. L'artiglio non dovrebbe essere in grado di colpirvi non appena scenderà verso il basso. Ora vi basterà sciogliere il tasto verde fino a quando non lo avete ucciso. Perfetto, livello sbloccato.

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In questo nuovo livello sarà necessario passare subito a Big Chill e usarlo per salire sulla prima piattaforma. Entrate nella lotta tra la coppia di ragazzi. Date un'occhiata al soffitto e vedrete la prima telecamera di sicurezza sopra il corridoio che dovrete utilizzare per continuare. Distruggetela e continuate salendo le scale. Andando avanti avrete bisogno di usare Ampfibian per caricare i pannelli davanti alla porta per aprirla; la sala successiva sarà una stanza con alcuni fusti tossici. Prima di far saltare in aria i fusti, guardate in alto a sinistra e distruggete la seconda telecamera di sicurezza. Subito dopo, fate esplodere i fusti e la porta per poi uscire e tornare a Big Chill. Trovate il bordo e andate all'edificio accanto cercando di evitare il cecchino. Quando atterrerete, entrate dalla porta e sconfiggete i nemici per poi salire sulle piattaforme che portano al cecchino per andare ad ucciderlo. Lungo la strada avrete notato un'altra telecamera di sicurezza da distruggere. Tornate indietro lungo il corridoio e attraversate la sala al piano inferiore per raggiungere un'altra porta chiusa a chiave. Sarà necessario passare ad Echo Echo per utilizzare uno dei suoi cloni dell'interruttore sulla destra mentre si attraversa la porta. Arriverete ad un'altra area con dei fusti tossici. Questa volta la telecamera di sicurezza è in alto a destra; distruggete la telecamera e poi i fusti. Questo permetterà di aprire una porta per uscire e dovrete passare a Big Chill per andare poi verso l'edificio successivo. Una volta all'interno, uccidete i nemici e andate fino al cecchino per uccidere anch'esso. Ancora una volta dovrete distruggere una telecamera di sicurezza; sarete attaccati nella sala e poi si aprirà una porta dove all'interno troverete una fornace. Scendete le scale e uscite per trovare un Sumo Slammer. Fate poi ritorno sulle scale fino alla fornace. Usate Big Chill per congelare i fuochi e andare verso i pannelli nel mezzo. Passate ad Ampfibian per caricare i pannelli per proseguire poi fino alla sala successiva dove ci saranno ancora dei fusti. In alto sinistra ci sarà la telecamera di sicurezza che dovrete distruggere insieme ai fusti, permettendovi così di aprire una porta. Passate ora a Big Chill nuovamente e andate verso il basso, verso la prossima piattaforma. Fate esplodere i fusti per aprire la porta ed entrate nella stanza dove troverete un'altra telecamera di sicurezza sul soffitto di fronte a voi. Distruggetela e riuscirete a sbloccare un premio. Subito dopo salite le scale e uccidete il cecchino per poi tornar fuori. A sinistra si trovano alcune sporgenze d'erba sulla quale potrete salire; andate poi alla sezione successiva e uccidete i ragazzi. Scendete le scale a sinistra per raggiungere il primo punto di salvataggio. Andate al ponte levatoio e passate ad Ampfibian per caricare il pannello, per poi andare nel centro. Passate rapidamente ad un personaggio che vi permetterà di effettuare il doppio salto e raggiungete la cima del ponte in modo da poter saltare sulla piattaforma dove è presente un altro Sumo Slammer. Una volta che l'avete preso, andate dall'altra parte del ponte e passate ad Echo Echo per utilizzare uno dei suoi cloni per spingere il pulsante. Attraversate il ponte prima che chiuda e utilizzate un altro clone per premere il bottone dall'altro lato. Tornate indietro verso il punto di salvataggio e salite le scale. Ora scendete le scale a destra e caricate il pannello per poi saltare attraverso le piattaforme dall'altro lato. Caricate questo pannello e un sacco d'acqua verrà scaricata al di fuori. Usate Big Chill per stare a galla sulla parte superiore e seguite poi il corridoio verso l'uscita. Passate ora ad Ultimate Echo Echo dato che avrete un sacco di ragazzi da uccidere. Non appena avrete ucciso anche l'ultimo, si sbloccherà un premio. Quest'area contiene anche un'altra serie di vetture da distruggere e anche alcuni cecchini che spareranno non appena accendete i fusti sotto le torri dove si trovano loro. Ora si apriranno delle grandi porte e dovrete scendere la rampa per trovare un nuovo punto di salvataggio.

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Dopo aver salvato, camminate lungo il corridoio e dovrete combattere contro dei nemici; fatto ciò passate ad Echo Echo e aprite la ventola. Camminate attraverso di essa dall'altro lato e procedete lungo corridoio. Andate a destra e premete l'interruttore per spegnere la prima pistola e poi continuate lungo il corridoio dirigendovi verso sinistra. Utilizzate un clone su questo primo interruttore per poi andare destra e premere il pulsante per disattivare la pistola numero due. Dopo aver trovato un altro punto di salvataggio, entrate in una stanza dove è presente un sistema di controllo; andate oltre e caricate il pannello per notare i tubi fino a che non vedrete le luce rossa in cima. Le braccia del robot estrarranno il tubo e andranno a fuoco; usate Big Chill per buttarle fuori. Continuate e premete il pulsante una volta; tornate indietro e caricate il pannello di nuovo, fermandovi questa volta sulla luce gialla. Spegnete il fuoco e premete il pulsante per l'ultima volta; caricate il pannello e ruotate l'ultimo tubo. Spegnete il fuoco e salite le scale. Passate ora ad Echo Echo e fatte un clone per le prime due piastre a pressione e poi rimanete sul terzo per attivare il missile. Ora dovreste muovervi rapidamente fuori dalla porta e lungo il corridoio; utilizzate Big Chill per spegnere gli incendi e andate poi verso la prossima piattaforma, dove dovrete passare a Ampfibian e caricare il pannello. Spegnete il fuoco con Big Chill e passate poi a Echo Echo per attraversare la ventola. Usate Big Chill per passare attraverso il tubo sul muro e usatelo per passare alla prossima sezione. Spegnete il fuoco e dirigetevi verso il prossimo pannello da ricaricare. Passate ora a Echo Echo e utilizzate un clone su ogni piastra di pressione per aprire la porta; fatto ciò, entrate ed evitate il laser blu. Entrerete nella prossima area dove dovrete spegnere degli incendi e saltare fino al tubo sul muro. Una volta arrivati alla piattaforma successiva, passate a Echo Echo e utilizzate un clone su ogni piastra di pressione per far estendere un passaggio al piano superiore. Muovetevi lungo sinistra per combattere contro alcuni nemici. Una volta uccisi tutti, il laser si spegnerà e voi potrete accedere al pannello successivo; questo fermerà il lancio del missile, ma inizierà la sequenza di autodistruzione. Passate ora a Big Chill e dovrete accingervi a muovervi attraverso i campi di laser blu per raggiungere l'uscita. Non appena il primo laserscenderà, saltate verso il primo condotto dell'aria e fatevi portare in alto, continuando con questo metodo ogni volta che ci sarà un laser. Nella parte superiore di uno dei condotti d'aria che sarà un Sumo Slammer(SS18). Proseguite verso l'uscita e dovrete combattere contro boss. Vi conviene utilizzare Ampfibian, Echo Echo e Big Chill. Una volta che lo avrete ucciso avrete sbloccato un nuovo livello.

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Colosseum

Inizierete questo nuovo livello subito con uno scontro, ma non rappresentano una vera e propria minaccia. Salite sulla piattaforma a lato e poi andate verso l'alto. Praticate un foro per scendere e seguite il percorso, dove troverete anche dei nemici che dovrete uccidere. Fatto ciò, uscite dalla porta laterale e saltate oltre la lava. Effettuate un foro per muovervi nella stanza fino a che non si potrà camminare attraverso l'apertura stessa. Camminate nel centro della stanza e fate il foro per attraversare il muro fino a che non vedrete il percorso dall'altra parte. Usate Terraspin per rimanere in volo attraverso il grande buco e poi accendete il gas con Swampfire. Ora dovrete aprire la porta che si trova dal lato opposto della stanza da dove vi trovate. Tornate indietro alla stanza circolare ed effettuate un foro fino a quando non sarete in linea con il nuovo percorso e saprete di essere nel posto giusto quando vedrete la lava di fronte a voi. Correte in avanti e saltate oltre la lava utilizzando poi Terraspin per rimanere al di sopra degli ingranaggi. Verrete attaccati da un gruppo di ragazzi e, prima di fare qualsiasi cosa, attraversate la stanza e scendete per andare in cerca del Sumo Slammer(SS19). A questo punto uccidete il cecchino e altri ragazzi, accendendo il gas verde che si trova direttamente sotto il cecchino stesso. Quando li avrete uccisi tutti, è possibile accendere l'altra bomboletta di gas. Andate poi al piano superiore, uscite dalla stanza, saltate le punte ed entrate nella fase successiva dove è presente un enigma. Saltate sulla piattaforma ed effettuate un buco per roteare di 90°. Ora usate Terraspin per scivolare verso la piattaforma successiva e poi effettuate un altro foro per roteare ancora una volta di 90°. Usate Terraspin per andare nella parte posteriore della stanza per accendere il gas verde che si trova alla vostra sinistra e questo vi permetterà di far abbassare una piattaforma. Effettuate un doppio salto su questa piattaforma, andando il più vicino possibile al bordo. Praticate un foro nella parte bassa e questo farà uscire una rampa. Spiccate un grande salto indietro e muovetevi oltre la piattaforma che avete ruotato. Effettuate un buco e girate di 90° per poi fare un doppio salto fino alla rampa. Usate la vostra mossa speciale sulla rampa per poi saltare attraverso il buco della porta davanti. Salite le scale e subito dopo ci sarà un filmato. Vi ritroverete di nuovo fuori con un punto di salvataggio di fronte a voi; usatelo e continuate a camminare nella strada fino a che non inizierete un combattimento per poi distruggere un altro set di autovetture. Fatto ciò, correte lungo il vicolo e accendete il gas verde e poi utilizzate sulla rampa le mosse speciali di Terraspin per saltare il fuoco. Praticate un foro di fronte e passate a Terraspin; correte sulla rampa e utilizzate le mosse speciali per farlo salire sul cancello prima che il cancello stesso torni su. Camminate in mezzo alla strada e combattete contro due gruppi di ragazzi; una volta che sono morti tutti, distruggete una nuova serie di autovetture. Una volta distrutte tutte, attraversate il vicolo per uscire, dove ci sarà un'altra serie di vetture. Passate ora a Swampfire e continuate lungo la strada prestando attenzione agli attacchi. Prima cosa che dovrete fare è andare verso la fine per accendere il gas verde che permetterà di uccidere un cecchino e, fatto ciò, andate ad uccidere il resto dei ragazzi. Nel vicolo a sinistra è presente un foro e fate in modo che il gas verde permetta di uscire nel vicolo di fronte. Ora usate i tubi sul muro per raggiungere la cima e accendete il gas che produrrà una buco nel lato delle case. Attraversate questi buchi e saltate all'interno dell'edificio. Prima di tornare indietro, andate sulla destra dove vedrete un altro Sumo Slammer(SS20) che dovrete prendere grazie a Terraspin. Tornate dove eravate e proseguite attraverso le case, dove troverete un buco sulla vostra destra che dovrete usare per abbassare una tapparella e usate da rampa per lanciarvi all'interno della prossima casa. Andate attraverso la casa e scendete le scale fino all'uscita sul fondo. Passeggiate nel centro della strada per cominciare una battaglia con un gruppo di ragazzi e poi distruggete la prossima serie di macchine. Fatto ciò continuate nel prossimo vicolo dove troverete un punto di salvataggio e un po' più avanti ci sarà una lotta contro un boss intermedio. Per prima cosa potrete distruggerlo, distruggendo la macchina. Subito dopo averlo ucciso ci sarà un breve filmato e voi sarete riportati nel sottosuolo; muovetevi all'interno della sala e combattete contro il gruppo di nemici.

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Quando saranno tutti morti, bruciate le viti e saltate verso l'alto. Accendete i due contenitori di gas per permettere la fuoriuscita di una sporgenza. Passate ora a Terraspin ed effettuate un doppio salto; utilizzate ora Armodrillo sul buco per poi tornare rapidamente a Terraspin e scendere. Effettuate un doppio salto per passare il cancello prima che si chiuda e salite sul cornicione sopra le punte, per poi ritrovarvi in un'altra stanza circolare. Utilizzate il primo foro di trapano per ruotare la piattaforma verso una finestra aperta. Utilizzate ora il foro centrale per far girare le pareti in modo che l'apertura sia allineata con la piattaforma più piccola che era stata usata prima. Effettuate un doppio salto sopra le punte e dirigetevi verso il foro successivo. Usate Armodrillo per spostare la piattaforma a metà e poi tornate a Terraspin per muovervi sopra sulla destra e premere l'interruttore. Saltate nuovamente alla vostra piattaforma e dirigetevi verso l'uscita. Muovetevi attraverso la stanza fino al foro successivo per aprire la prima serratura; questo causerà anche l'attivazione di una coppia di lanciatori di fiamme. Usate le mosse speciali di Terraspin sulla rampa e state attenti ad evitare le fiamme. Tornate di nuovo al centro della stanza circolare e usate il foro centrale per muovere le pareti. Dovrete passare la prossima apertura che condurrà alla porta bloccata, ma invece dovrete ruotare la seconda apertura. Ora otterrete una piccola piattaforma che presenta anche un foro e muovetevi attorno al nuovo corridoio. Muovetevi sopra le punte e saltate sulla piattaforma successiva con il buco. Fatela ruotare di 90° e poi salite sulla piattaforma successiva facendo ruotare di 90° anche questa. Saltate e bruciate le viti per poi girare la piattaforma verso l'altro lato. Non appena entrerete nella stanza successiva, cercate una crepa sulla parete destra. Passate ora a Humungosaur e rompete il muro per accogliere il Sumo slammer(SS21) permettendogli così di sbloccare un nuovo premio. Ora andate verso il prossimo buco per bloccare la seconda serratura e, ancora una volta, si solleverà una piattaforma e girate su alcune fiamme. Muovetevi di nuovo al centro della stanza e praticate un foro per ruotare i muri verso la porta sbloccata. Oltrepassate il divario e dirigetevi verso il punto di salvataggio; usatelo e passate alla fase successiva con un enigma. Questo è un altro evento programmato dove dovrete muovervi molto velocemente. Praticate il foro prima di innescare la prima bomba. Questo vi porterà a metà strada prima di fermarvi. Passate rapidamente a Terraspin ed effettuate un doppio salto verso la prossima bomba e, appena atterrate, passate a Swampfire, saltando poi verso la sporgenza sulla sinistra. Passate la terza bomba, saltate oltre la quarta e passate a Terraspin. Usate la mossa speciale sulla rampa, corrette sotto l'apertura e passate nuovamente ad Armodrillo. Praticate un foro e alzate la piattaforma; passate a Terraspin e utilizzate la mossa speciale sulla rampa che riporterà verso l'uscita fino alla battaglia con il boss. Una volta sconfitto, avrete sbloccato un altro livello.

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Final Battle

In questo ultimo livello verrete subito attaccati; sono solo servi quindi dovete solo spazzarli via per aprire la porta. Usate Humungosaur per girare il blocco sul piatto a pressione nell'angolo posteriore. Utilizzate poi Waterhazard per spruzzare sul simbolo dell'acqua dietro la recinzione per spostare il camion. Camminate attorno al camion e spegnete il fuoco per salvare il primo gruppo di civili. Irrompete attraverso lo sfiato nella parte posteriore e quando si divide, andate a sinistra; questo vi permetterà di avvicinarvi ad un altro gruppo di civili. Spegnete l'incendio e girate la manovella per metterli in salvo. Ora tornate allo sfiato e continuate verso l'uscita. Dovrete ora combattere contro un grande gruppo di nemici, ma ormai dovreste essere allenati e quindi non dovranno essere troppo un problema. Distruggete le unità AC e i bidoni della spazzatura per riempire la vostra vita se necessario. Passate a Humungosaur e irrompete attraverso il muro crepato nell'angolo posteriore. Passate a Spidermonkey per afferrare l'oggetto più incandescente cioè un altro Sumo slammer(SS22). Muovetevi in avanti, afferrate la scatola e mettetela sulla piastra che muove la gru sullo sfondo. Non appena entrerete nella stanza è la prima piastra che attraversate. Scendete in fondo e continuate oltre il rampino; saltate per afferrarlo e lanciatevi verso destra. Passate ora a Waterhazard e sparate sul simbolo dell'acqua; questo vi permetterà di aprire la porta e continuare. Oscillate sopra il buco e attraversate la porta. Seguite il corridoio e troverete un punto di salvataggio e, in fondo, ci saranno dei nemici che vi verranno incontro. Una volta che gli avete uccisi tutti, la porta si aprirà. Una volta oltrepassata la porta, guardate immediatamente sulla destra e vedrete un piccolo condotto dell'aria all'interno dell'edificio. Muovetevi attraverso il foro per trovare un altro gruppo di civili. Passate ora a Spidermonkey e ponetevi sulla piastra a pressione per poi attaccarvi all'interruttore. Una volta salvato il gioco, verrete messi sul margine che si affaccia sulla zona dalla quale siete appena venuti. Prima di tornare verso il basso, girate di 180° e distruggete le tasse nell'angolo posteriore destra per trovare l'oggetto rosso incandescente, cioè il prossimo Sumo Slammer(SS23). Una volta che l'avrete afferrato, tornate sul bordo e usate il rampino per continuare. Sul fondo attraversate la porta aperta e ci sarà subito un filmato. Sconfiggete un gruppo di ragazzi alla fine della strada per aprire un cancello che vi porterà ad un'area di spedizione e ricezione. Muovetevi all'interno velocemente e spostate la telecamera sulla sinistra; muovetevi attraverso il foro e seguitelo fino a trovare un altro gruppo di civili. Tornate alla zona di spedizione tramite il foro e afferrate la grande scatola al centro del ponte, mettetela sulla piastra a pressione nell'angolo lontano a destra. Passate ora a Spidermonkey e saltate sulla scatola gialla di fronte al camion bianco; ora saltate sulla parte superiore del camion e usate il rampino per raggiungere la parte superiore della scatola che avete messo all'interno. Entrate dalla porta aperta e troverete un altro gruppo di civili; spegnete tutti gli incendi nel corridoio per salvarli e tornate fuori attraverso le porte aperte. Proseguite a piedi lungo la strada e combattete contro il gruppo di nemici per poi cercare un condotto dell'aria sul lato sinistro del cancello posteriore. Seguite il condotto e, ancora una volta, prendete la prima a sinistra: questo vi porterà al gruppo finale di civili. Spegnete gli incendi e girate la manopola per salvarli e questo vi permetterà di sbloccare un altro premio. Tornate al condotto e procedete lungo l'uscita; sconfiggete tutti nemici nella stanza per aprire la porta dove troverete subito un punto di salvataggio per poi continuare lungo il corridoio. Ora sarete nuovamente fuori con una gru gialla e due scatole; mettetene una sulla piastra a pressione per aprire la parte superiore della ventola e poi mettete l'altra scatola sul muro sotto il condotto dell'aria così da poterlo usare come un trampolino di lancio per entrare. Seguite il condotto dell'aria tutto attorno per uscire dall'altra parte del cancello.

La Soluzione completa di Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction

Usate Waterhazard per sparare sul simbolo dell'acqua di fronte a voi per aprirlo e andate attraverso la cassa e mettete entrambe le caselle sulle piastre di pressione ai lati della gru. Ora camminate sopra la metà della gru e azionate la leva grande per ruotare la gru. Afferrate la scatola a sinistra e mettetela sulla piastra di pressione a sinistra della porta; prendete la scatola a destra e mettetela sulla piastra di pressione alla destra della porta. Entrate e troverete subito un punto di salvataggio; usatelo e muovete la telecamera fino a quando non vedrete una pila di casse. Rompete le casse e vedrete una cassaforte a muro. Passate a NRG e scegliete la cassaforte dove all'interno si trova il Sumo Slammer finale(SS24). Proseguite poi lungo corridoio per raggiungere il boss finale. Subito dopo si sarà un filmato e dopo sarete portati direttamente in battaglia, con uno scontro diretto solo con il boss. Non appena avrete ucciso il boss, godetevi la scena di conclusione, dato che avrete appena finito il gioco!