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La Soluzione completa di Costume Quest: Grubbins on Ice

Ce la farete a sconfiggere Araxia e Big Bones per riportare la pace a Repugia?

SOLUZIONE di La Redazione   —   19/02/2011
Costume Quest - Grubbins on Ice
Costume Quest - Grubbins on Ice
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze nella versione italiana.

Il Villaggio di Grubbin

Eccoci qui a raccontarvi l'espansione del gioco Costume Quest, in compagnia di Lucy ed Everett cercando di trovare le impronte dei mostri che hanno cercato di invadere il loro mondo ad Halloween. Everett vorrà esprimere i suoi sentimenti a Lucy, ma proprio un momento prima che riesca a farlo, in sottofondo si sentirà un altoparlante, seguito poi da una colonna di luci che attirerà l'attenzione di Lucy. Everett comincerà a correre ed andrà a prendere i suoi amici, cioè Wren e Reynold già presenti nel gioco originale e gli chiederà di aiutarlo. Dopo alcune scene, dovrete eleggere un capo e vi converrà scegliere Wren. Ora potete andare verso il portone. Dall'altro lato troverete un cattivo di nome Araxia che starà raccontando delle cose poco simpatiche. I nostri eroi irromperanno attraverso il portone, trovandosi subito di fronte Araxia e Big Bones (eh si, ancora lui). Purtroppo ora non vi resta che combattere per la prima volta in quest'espansione. Come noterete subito, sarete al livello 10 durante il combattimento, con gli stessi oggetti che avete avuto nel gioco precedente. Prima di tutto inizierete con il costume di Robot, continuando poi con Knight e finendo poi con Space Man. Utilizzate questa battaglia come riallenamento se è passato tanto tempo dall'ultima volta che avete giocato. Ricordatevi che dovete premere determinati pulsanti mentre attaccate e difendete per cercare di aumentare e diminuire i danni; ricordate inoltre che sono presenti delle mosse speciali che vi aiuteranno molto durante le fasi del gioco. Non appena avrete finito di combattere, ci sarà un filmato e successivamente vi ritroverete finalmente liberi di potervi muovere da soli. Ricordatevi che potrete premere il tasto "quadrato" per colpire tutte gli oggetti che troverete attorno voi (permettendovi così di ottenere dei premi) ed è possibile utilizzare le abilità tipiche del costume che state indossando, con il tasto "cerchio". Per entrare nel menù utilizzate il tasto "triangolo" e potete cambiare il costume tenendo premuto il tasto "R2". Ora siete pronti per entrare nel vivo del gioco, siete arrivati a Repugia. Vicino al punto da dove ha inizio questo livello, troverete una tabella con scritto "Viva Repugia". A questo punto non vi converrà risalire la collina, quindi attraversate le porte che trovate davanti a voi. Come abbiamo già detto prima, muovetevi cercando di prendere più premi possibile e prendete ogni cosa che apparirà con un'icona al di sopra. Muovetevi verso sud e troverete una spaccatura in una recinzione che vi permetterà di continuare sulla destra; esplorate bene questa zona per trovare dei premi. Prendete il passaggio in mezzo per trovare il primo ragazzo nascosto. A quanto sembra 6 ragazzi sono fuggiti dalle celle di caramelle. Questo vi permetterà anche di darvi questo nuovo obiettivo ("Salva i fuggitivi"). Non appena avrete passato il ragazzo, otterrete anche la vostra prima cassa dove all'interno troverete il vostro primo modello di costume: Eyeball. Ora cercate di esplorare la zona nord; potrete trovare alcuni premi ed anche una cava segreta.

La Soluzione completa di Costume Quest: Grubbins on Ice

Qui ci sarà anche un venditore di stampe da guerra, con il quale potrete scambiare qualche frase divertente e poi vi cercherà di vendervi due stampe. Ora entrate nella grotta per trovare un nascondiglio; qui ci saranno un sacco di scatole da rompere per trovare molti premi. Assicuratevi di parlare con Grubbin dalla scrivania ed egli vi darà il costume da Pirata, permettendovi di raggiungere un nuovo obiettivo ("Hook, Line and Freethinker"). La cassa nelle vicinanze avrà 200 premi all'interno. Una cosa che dovrete fare prima di bussare alle porte, è quella di tornare a sud e selezionare l'opzione più a destra per scendere grazie ad alcune passerelle; questo vi permetterà di entrare in una grotta. Una volta all'interno raccogliete come sempre i premi e salite in una stanza dove troverete una cassa con una Track Suit (accessorio per il costume Eyeball). Ora dovrete scegliere se andare a destra o a sinistra; andando a destra troverete un vicolo cieco per ora e quindi vi conviene andare a sinistra per tornar fuori alla zona di partenza. Ora muovetevi verso la città. Attraversate il ponte sulla destra dove ci sarà anche una guardia; ricordatevi che è possibile colpirlo da dietro con un attacco a sorpresa. Ora incapperete nella vostra prima battaglia vera. Andate a cercare il "Vecchio" a nord-ovest e bussate alla prima porta; una volta all'interno dovrete combattere con delle guardie. La casa accanto è un hotel, dove all'interno ci sarà un telefono che vi permetterà di salvare la partita. Tornate indietro dal punto dove vi trovate e parlate con la guardia che si trova vicino alla rampa. Saltate sopra la rampa per arrivare alla cassa con all'interno qualche giornale. Saltate poi sulla rampa con l'erba e bussate alla porta accanto; all'interno potrete trovare molti premi. Sulla parte destra della casa troverete un'altra rampa con, al di sotto, un ragazzo nascosto. Potrete uccidere la guardia e parlare con Grubbin vicino al cancello per ottenere un nuovo obiettivo ("Grubbin Lovin"). Ora andate verso la casa successiva sulla sinistra per combattere con una guardia. Una volta che l'avrete sconfitta, andate verso sinistra ed entrate all'interno della casa per trovare molti altri premi. Avvicinatevi alla guardia vicina per parlare con essa e saltare poi la rampa con il costume da Robot. Qui troverete una cassa con un Eyepatch che servirà per il costume da Pirata. Saltate sulla rampa successiva e parlate con la guardia per ottenere un Hook (un altro accessorio per il costume da Pirata). Questo tipo di costume permetterà di richiamare una nave che scatenerà una raffica di colpi di cannone danneggiando tutti i nemici. Ora voi avrete il costume al completo; potrete usare il vostro Hook per scivolare lungo i fili che avrete visto prima. Saltate sulla rampa e bussate alla porta della casa per combattere contro un'altra guardia. Ora che avete ottenuto il costume da Pirata, scendete per mezzo delle passerelle che avete visto prima di attraversare il ponte. Usate lo zipline con il vostro Hook per trovare un altro passaggio pieno zeppo di premi che poi vi condurrà all'interno di una grotta. Una volta arrivati all'interno, prendete il sentiero a sinistra. Troverete due casse con 250 premi e, in quella più in fondo, troverete alcuni Wire Mesh (sarà l'ultimo accessorio che serve al vostro costume Eyeball). Questo tipo di costume permetterà di lanciare un torrente di lacrime che causerà dei danni al nemico. Ora vi ritroverete vicini alla zona di partenza e avrete anche ottenuto l'obiettivo "Jeepers Peepers". Acquistate alcune nuove stampe se lo desiderate ed andate a parlare con l'anziano Grubbin, che vi racconterà di tutti i suoi problemi con le donne. Dirigetevi verso la zona con il cancello e prendete la rampa verso l'alto. Ora che avrete il costume da Pirata, potete continuare ad utilizzare lo zipline per poi scendere verso la zona della piscina. Arrivati qui, l'unica cosa che dovete fare, sarà quella di parlare con la signora; per convincerla a seguirvi, sarà necessario mettere il costume Fry ed usare le vostre abilità. Non appena lei vi seguirà, conducetela su per la rampa fino a che non troverete un muro fragile che vi permetterà di scendere verso l'hotel fino da Grubbin. Otterrete così 1000 Xp e l'apertura del cancello.

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Il Villaggio di Trowbog

Non appena il cancello si aprirà, voi avrete accesso a molte più case. Salite la collina per trovare un Trowbog che vuole una carta "Cuttin Candy" (tenete a mente che quando ne otterrete due, riuscirete a portar a termine l'obiettivo "This Card is Ultra Rare"). Nella zona ci saranno anche alcune guardie di pattuglia; fate quindi attenzione. Andate direttamente verso sud dove ci sarà nascosto il terzo ragazzo. Il venditore di stampe vi avrà seguito fin qui, infatti lo troverete alla vostra destra. Controllate le due case sopra di lui; potrete guadagnare qualche premio in quella di sinistra, invece dovrete combattere in quella di destra. Qui riuscirete ad ottenere la seconda scheda "Cuttin Candy" ed otterrete così il nuovo obiettivo. Nella zona in alto a sinistra ci sarà un Trowbog che controllerà le passerelle e una guardia che controllerà il cancello. Uccidete la guardia e prendete nota delle passerelle. Andate a bussare alla porta sulla destra per trovare alcuni premi, per poi bussare sulla porta in fondo a destra che vi obbligherà ad affrontare un combattimento. Fatto ciò, scendete la rampa sulla destra e parlate con l'anziano Trowbog; egli vi racconterà di un tomo perduto che lui vuole riottenere, dandovi quindi un nuovo obiettivo chiamato "Tome of the Trowbogs". Bussate alla casa vicina per trovarvi di fronte ad un'altra battaglia. Una volta terminata, scendete la rampa vicino e troverete un'altra porta con alcuni premi. Saltate sulla rampa vicina e poi sulla prossima ancora. In questa zona, Everett vi parlerà senza mai fermarsi di una migliore vista (abilità del costume Eyeballs). Egli vi parlerà di questa abilità in quanto voi dovrete cadere giù tra gli arbusti per trovare una caverna segreta. All'interno di questa caverna, voi potrete trovare Charlie (ed ottenere l'obiettivo "Short Stack"). Parlate con la persona di fronte a lui per ottenere alcune informazioni. Attraversate la grotta fino alla fine e tornate alla zona del cancello per parlare con Trowbog. Usate lo zipline ed entrate nella caverna; la statua vicino vi permetterà di sapere che siete entrati nella "Sacred Trowbog Caves of Confusion". Andate nella stanza accanto e vedrete un puntatore gigante sul terreno che vi dirà di andare a destra; ora l'unico modo per superare le rocce che vedete, sarà quello di utilizzare le speciali abilità di Knights. Una volta superate, controllate all'interno delle casse per ottenere 150 premi. Utilizzate l'uscita più in alto per tornare all'inizio, ma questa volta il passaggio sulla destra sarà aperto. Prendetelo ed irrompete nella stanza successiva per prendere poi il passaggio verso nord. In questa stanza ci sarà un grande segnale al centro; voi potrete utilizzare il potere dell'astronauta per vedere il simbolo nell'oscurità che vi dirà di andare a nord. Nella stanza successiva, raccogliete tutti i premi per vedere un simbolo che vi dirà di andare a sinistra. Frugate all'interno della cassa per ottenere altri 150 premi per poi continuare verso nord. Ancora una volta vi ritroverete all'inizio, ma questa volta il passaggio a sinistra sarà aperto. Utilizzate la luce se lo desiderate e prendete il passaggio verso nord; qui potrete utilizzare nuovamente la luce che vi dirà di andare a destra. In questa stanza troverete una guardia che vorrà combattere contro di voi. Terminato il combattimento, prendete il passaggio che la guardia stava sorvegliando e troverete un'altra stanza scura; il simbolo che vi dovrà indicare la strada è all'interno di un premio. Andate a destra e tirate fuori le ossa per vedere il simbolo e continuare verso sud. Lungo il vostro cammino troverete una cassa che all'interno avrà il tomo favoloso. Perfetto, prendetelo e seguite il passaggio verso sud per uscire da qui per poi andare a dare il tomo al vecchio per completare l'obiettivo; questo vi permetterà di ricevere 1000 Xp ed aprire un cancello. Il venditore di stampe ha ora nuovi oggetti; è arrivata l'ora di attraversare il cancello.

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Il Villaggio di Crestwailer

Eccoci qui arrivati all'ultima parte di questa espansione. È arrivato il momento di andare nel villaggio nevoso degli uccelli. Accanto a voi troverete subito una rampa; salite fino in cima e bussate sulla casa vicina. Tutte e tre le case più basse non sono altro che delle caramelle. Nell'ultima casa vedrete un venditore con un gioco familiare di mele, ma, solo per questa volta, invece delle mele ci sono dei bulbi oculari. Ora riceverete un nuovo obiettivo da portare a termine ("Bobbing for Eyeballs"). Proprio come con le mele, ruotate Wren con il controller; mirate verso i bulbi oculari gialli che valgono di più ed evitate quelli rosa. Effettuerete tre turni che vi permetteranno di ottenere dei premi. Dopo aver fatto questo, andate un po' in giro ad esplorare il resto del villaggio. Andate a destra per trovare due case che si trovano attorno al vecchio in questa area. Nella casa a sinistra ci sarà un combattimento mentre quella di destra presenta dei premi; potrete anche trovare un ragazzo alla destra della casa sulla destra. Ora andate a parlare al vecchio Crestwailer per ottenere l'obiettivo "The Case of the Missing Yeti". Dato che lo Yeti è scomparso, voi dovrete farlo riapparire per continuare. Tornate ora al gioco con i bulbi oculari ed andate sulla sinistra dove potrete trovare una grotta con dei premi con un altro ragazzo nascosto (che dovrebbe essere il quinto). Utilizzate lo zipline non appena lascerete la caverna, ma sarà necessario prendere l'obiettivo "Playin'Hooky" che si trova qui. Ricordate che c'è una zipline tra l'area di partenza e il primo villaggio. Andate a sinistra verso la zona dalla quale siete partiti ed entrate nella caverna; attraversatela per arrivare ad un sentiero innevato dove la folla è in attesa dello Yeti. Il passaggio sulla destra condurrà ad una zipline che a sua volta vi condurrà ad un cancello per entrare poi nella caverna. Qui potrete conoscere la verità riguardo la scomparsa dello Yeti: troverete qui il costume da Yeti. Questo costume vi permetterà di dare dei colpi a terra per far cadere dei pezzi di ghiaccio dal cielo. Una volta che avrete indossato il costume, prendete la zipline vicina e parlate con l'anziano per farvi aprire il cancello. Salite la rampa e noterete subito che potrete scendere fino ad una grotta sulla destra, passando però prima attraverso un paio di stanze con dei premi all'interno. Seguite questo passaggio per trovare il venditore di stampe e una guardia che vorrà scambiare le carte (questo obiettivo sarà "Repugia Collect'em All"). Troverete poi anche un altro ragazzo nascosto a sud e questo vi permetterà di completare la ricerca e raggiungere l'obiettivo. Ci saranno alcune case anche qui; nella casa più a destra ci sarà una battaglia, seguita da un'altra battaglia nella casa in mezzo e ancora un'altra battaglia nella casa di sinistra. Queste saranno le vostre ultime case e, dopo essere entrati nell'ultima, vedrete una scena con dei mostri che sfonderanno una porta. Combattete contro la guardia alla vostra sinistra e continuate oltre per vedere la porta da dove sono entrati i mostri. Preparatevi all'arrivo di un boss e cercate di controllare il vostro setup dei costumi. Andate verso la porta e noterete che i mostri stanno fuggendo mentre urlano "Big Bones è tornato". Dopo un breve filmato, dovrete combattere contro Araxia e Big Bones. Per iniziare questa battaglia vi basterà concentrarvi su Araxia; una volta che sarete riusciti a togliere metà della sua salute, egli salterà in aria e volerà. Ora sarà inutile che cerchiate di colpirlo, in quanto non gli provocherà dei danni, ma lo spingerà indietro. Dopo aver colpito Big Bones, Araxia tornerà nuovamente a terra. Ora potrete notare che Big Bones si siederà con occhi pieni di odio, quindi fate attenzione al suo attacco Candy Scream. Cercate di fare del vostro meglio per salvaguardare l'armatura per quando arriverà l'attacco Candy Scream. Se vi unirete con il gruppo che sta guarendo e l'unicorno, sarà molto difficile perdere questa battaglia. Quando vorrete far cadere Araxia, continuate a colpirlo finchè non cadrà colpendo poi Big Bones per l'ultima volta prima di finire nel lago. Ora sarete riusciti a battere Araxia, ottenendo gli ultimi due trofei del gioco ("Birdbrain Beatdown" e "Revolutionary Hero"). Perfetto, avete terminato il gioco; guardate la scena finale con Lucy ed Everett!