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La Soluzione di de Blob 2

Ecco come diventare maestri nell'abbinamento dei colori!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   20/03/2011
de Blob 2
de Blob 2
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Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Wii del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Paradise Island

Recuperate subito i sette atomi di colore, dunque tenete premuto il trigger sinistro e premete A per far partire il motore di trasformazione. Il colore tornerà a fluire verso la piscina. Superate il ponte, dunque rotolate verso la piscina di colore viola, assorbendolo con il trigger destro. Rotolate ulteriormente verso le capanne, dipingendole. Tenete premuto il trigger sinistro, poi A per far partire il successivo motore di trasformazione. Destra, verso il segnale della quest. Dipingete di blu le capanne sulla sinistra, e di rosso quelle a destra. Saltate verso il ponte, poi continuate a dipingere le capanne, del colore segnato dal loro lampeggiare. Sfruttate i ponti per evitare di dover ridipingere le capanne che hanno un colore "errato". Attivate il successivo motore di trasformazione, creando un ponte verso la terra. Fate girare tutti i Graydian per dipingerli, poi dipingete di rosso, viola e verde le capanne grigie (sfruttate le indicazioni sullo schermo per localizzare le corrispondenti pozze di calore).
Il vostro schermo vi indicherà anche la posizione di tutti i Graydian, così come dei successivi alberi senza colore - anche quelli dovranno essere dipinti. Colpite il motore di trasformazione per causare l'apertura della caverna, entrate e procedete fino al muro. Premete il trigger destro per distruggerlo, poi attivate l'interruttore, seguite il sentiero verso sinistra. Accertatevi di essere di colore blu, colpite l'interruttore analogo. Continuate verso destra, usando la carica sul muro. Rompete tutte le casse lungo il sentiero, uscite dalla caverna, continuate fino al faro. Entrate, dunque saltate sull'ascensore. Colpite i due interruttori rossi, a destra e a sinistra. Salite lungo i due seguenti ascensori, premete l'interruttore viola. Ancora due ascensori, poi una doccia, dunque un interruttore giallo. Rimane un solo ascensore; recuperate tutti gli atomi colorati ed attivate il motore di trasformazione per ripristinare il faro, aprendo il cancello.
Colorate le capanne, dunque seguite il porto verso destra. Prelevate la super-carica alla vostra destra, spaccate tutte le casse e le statue. Salite lungo il sentiero a destra, dunque dipingete dei giusti colori le sezioni dell'edificio, come indicato dal loro lampeggiare. Tornate al motore di trasformazione, localizzando l'entrata alla tana. Coloratevi di blu, dunque attaccate il tornello. Salite lungo i due ascensori, saltate verso la piattaforma con l'interruttore blu. Nella successiva stanza, sfruttate il blu alla vostra sinistra e il rosso alla vostra destra per dipingere i moduli sul muro. Salite verso sinistra, dunque attendete che i laser si attenuino, poi colpite l'interruttore blu in maniera tale da gettare la trappola verso la parte finale del corridoio. Recuperate il rosso sulla sinistra, salite lungo i due ascensori, dipingete i muri di rosso, poi salite ancora sul seguente ascensore. Destra, superate le trappole laser, gettatevi nella pozza verde per colorarvi in maniera corrispondente. Tornate indietro e superate altre trappole laser, colpite poi l'interruttore verde, saltate sull'ascensore ed entrate nella stanza a destra. Ancora nell'ascensore, gettatevi poi nella pozza arancione. Saltate verso i moduli sul muro, colorando anch'essi di arancione. Attivate il motore di trasformazione per concludere il livello.

Downtown

Raggiungete il checkpoint, poi salite fino alla cima dell'edificio davanti a voi, da lì potrete entrare nei sotterranei. L'interruttore a sinistra è blu, quello a destra giallo, quello al centro rosso: cambiate colore in maniera appropriata e premeteli. Colpite dunque la fontana verde, attivando le pozze di colori. Uscite, dipingete l'intero primo edificio, poi seguite le frecce sullo schermo per localizzare gli altri edifici nei dintorni. Attivate il motore di trasformazione, dunque salite sulla piattaforma. Effettuate un wall-run sul muro a sinistra, superando il burrone. Continuate poi verso il checkpoint seguente. Rompete il serbatoio di pittura, poi dipingete di rosso gli edifici lampeggianti. Continuate dritti, usando i wall-run per evitare le mattonelle colorate con l'inchiostro, colorando tutte le strutture di fronte a voi.
Voltatevi, dunque distruggete i due robot da pittura e dipingetevi di verde, mescolando i colori. Usate la vostra colorazione sugli edifici nei dintorni. Mentre siete ancora verdi, distruggete i robot-pittura rossi per diventare marroni, dunque dipingete gli edifici del corrispondente colore. Guardate la successiva scenetta, dunque parlate con il padre Prisminian - vi chiederà di aiutarlo a trovare suo figlio. Distruggete tutti gli oggetti che riempono la strada, entrate nel buco sulla destra. Tuffatevi nella pozza d'acqua sulla destra, premete il trigger destro per diminuire di dimensioni. Sinistra, superate la pozza marrone, entrando nel piccolo tunnel. Salite lungo gli ascensori, premendo l'interruttore marrone, potrete così uscire. Salite fino alla cima dell'edificio davanti a voi, poi sinistra. Sfruttate il wall-run per colorare tutte le bacheche, dunque voltatevi e raggiungete il checkpoint dietro di voi. Recuperate i 30 punti blu, poi entrate nella zona indicata dal punto di riferimento. Spaccate i contenitori rossi e blu, diventando viola. Colorate tutti i moduli indicati in viola (lungo i muri e sul pavimento). Dunque, usando le fontane verdi, recuperate tutti gli atomi colorati nella stanza, e fate partire il motore di trasformazione, al piano inferiore. Entrate nel cancello, ora aperto, che conduce al cortile. Superate il porto, dunque distruggete il contenitore giallo, e cominciate a dipingere di arancione gli edifici a destra del checkpoint.
Distruggete tutti i bianchi, recuperate i punti viola, poi fate a pezzi anche il palo al centro del cortile. Salite lungo la strada, entrate nel buco, premete tutti gli interruttori, riattivando la rotaia. L'ordine è il seguente: due interruttori marroni, uno giallo, poi blu e rosso. Sfruttate la sorgente in cima per uscire. Continuate ancora avanti, verso il checkpoint successivo. Saltate verso l'icona arcobaleno, colorate il possibile, dunque avanti; facendo a pezzi i bianchi, potrete recuperare 80 punti arancioni. Saltate nella pozza e rimpicciolitevi. Destra, percorrete il condotto. Trasformatevi in viola, spaccate i neri, dunque premete l'interruttore viola. Evitate tutti i mattoni bianchi (nella successiva stanza), poi distruggete il contenitore blu. Usate la sorgente verde per continuare verso il successivo tubo, che vi condurrà alla seguente stanza. Colpite il secchio giallo, diventando verde, dunque premete l'interruttore del medesimo colore, sotto di voi. Destra, superate la doccia rossa, saltando lungo i mattoni. Premete l'interruttore rosso, poi i successivi bianchi. Arrivati alla parte più bassa del livello, colpite i bianchi e la sorgente, in tal modo potrete facilmente attraversare il tubo visibile nella successiva stanza.
Attaccate (con carica) la cassa piena di aculei, in cima (a destra), recuperando i bot blu. Fate a pezzi i bot gialli e blu, diventando verde, così da poter premere il corrispondente interruttore. Ora, fate a pezzi anche i bianchi sul pavimento, recuperate la carica a destra e, usando la sorgente, caricate tutti gli ingranaggi nella stanza. Attivate il motore di trasformazione, ripristinando l'elettricità all'interno del teatro. Raggiungete l'icona rosa per portare a compimento il livello.

Video - Tutorial

Blanctown

Raggiungete il checkpoint, poi lasciatevi cadere nel buco sulla destra. Giunti al sotterraneo, procedete verso destra, colorandovi di giallo. Caricate i muri che vi bloccano, giungendo all'interruttore giallo. Premetelo, poi caricatevi di giallo usando la piscina, ed usate la sorgente sulla sinistra per uscire. Incamminatevi verso la pozza di colori centrale, colpite l'interruttore al centro. Seguite le frecce direzionali fino al piccolo passaggio, che conduce al sotterraneo. Destra, lasciatevi cadere verso un muro. Caricatelo e premete il tasto che seguirà. Usate la sorgente per tornare da dove siete arrivati, poi sinistra, ove troverete un altro muro lungo il quale scendere. Premete l'interruttore subito dietro, poi usate la molla per saltare a destra.
Sinistra, saltate lungo il burrone, spaccate il muro e premete l'interruttore dietro ad esso. Destra, altro burrone, poi una stanza piena di cittadini. Usate la molla per uscire. Il checkpoint dovrà essere il vostro successivo punto di riferimento, poi prendete a destra verso la pozza di colore verde. Caricatevi di verde, seguite le frecce direzionali verso la biblioteca. Saltate verso la sua cima, usate i punti accumulati finora per entrare. Destra, coloratevi di marrone (unendo il rosso, giallo e blu), dunque dipingete tutti i moduli e le piattaforme. Recuperate gli atomi di colore tramite le molle, poi caricatevi di colore giallo usando la pozza dietro di voi. Seguite i cartelli verso il municipio, nel quale dovrete entrare con 40 riserve di colore. Coloratevi di rosso posizionandovi nella pozza a destra, poi seguite i vari corridoi ed ascensori, fino ai tre interruttori (rossi). Attivate il motore di trasformazione, poi - nei pressi del checkpoint immediatamente seguente - usate 50 punti-colore alla volta per fare a pezzi le televisioni. Aprite il cancello per consentire l'accesso a Zip. Continuate avanti, salite lungo il fiume verso il seguente checkpoint. Distruggete il bot giallo, e cominciate a dipingere l'edificio. Zip uscirà, e vi insegnerà come effettuare lo Z-jump, un tipo particolare di salto. Servitevene immediatamente per fare vostri tutti gli atomi di colore; dunque fate riferimento alle frecce direzionali che conducono al passaggio.
Entrate, seguite il corridoio a destra, prendendo gli atomi e premendo gli interruttori. Accertatevi di evitare l'acqua che comincerà a riempire la zona di gioco, e ricordatevi di rimanere sempre blu, dato che tutti gli interruttori nel corridoio che seguirà saranno di quel colore. Rilasciate i bot, dunque saltate sulla molla a sinistra. Usciti, seguite le indicazioni verso l'interruttore al centro della piscina. Premetelo, giratevi e colpite il bot rosso, dietro di voi. Continuate a seguire le frecce direzionali, fino ad un secondo interruttore rosso. Premete anche questo, causerà il riempimento delle piscine di colore. Interruttore, poi destra. Saltate nella pozza blu, dunque recuperate la bolla Haz-mat. Saltate nell'inchiostro, usate 40 punti blu per entrare nella chiesa. Lasciatevi ora cadere giù, mutatevi in verde e colpite l'interruttore bianco e quello verde. Premete dunque il bot blu, dunque tutti gli interruttori bianchi e blu. Destra, altri interruttori bianchi e blu, condurranno ad una botola aperta. Lasciatevi cadere giù, sinistra, colpite i bot blu e i mattoni bianchi, rivelando un Haz-mat. Prendetelo e spostatevi verso destra, altro interruttore blu. Saltate sulla molla, vi proietterà verso una piattaforma in alto. Poi colpite tutti i bot, ed utilizzate lo Z-jump fino all'ennesima piattaforma. Premete l'interruttore rosso, tornate indietro, destra, giù, destra, recuperate gli atomi di colore. Superate la "doccia" d'acqua, dunque distruggete i bot rossi e blu, colorando i due moduli a terra. Spaccate anche tutti i bianchi non appena appariranno; nel caso in cui cadiate in mezzo all'inchiostro, utilizzate le docce d'acqua per uscirne. Attivate il motore di trasformazione, poi avviatevi verso il checkpoint seguente, usando i cartelli. Sbattete a terra tutti i bianchi, ed attivate un secondo motore, aprirà il cancello. Ancora avanti, verso l'ennesimo checkpoint; seguite le frecce direzionali verso il passaggio, entrate, destra, usate gli ascensori ai lati per recuperare tutti gli atomi colorati.
Premete l'interruttore giallo alla fine, poi lasciatevi cadere giù e seguite il sentiero fino ai due successivi interruttori. Premeteli, dunque Z-Jump verso la stanza con l'unico interruttore di colore verde. Mischiatevi con il colore rilasciato dal bot blu, diventando verdi. Spaccate anche i bianchi, e l'interruttore verde. Destra, saltate sulla molla, seguite le frecce che indicano la direzione da seguire, fino ad un interruttore giallo. Premetelo, poi cominciate a colorare tutti gli edifici - partite da quelli arancioni, dietro e a destra. Poi utilizzate la pozza rossa e i bot gialli e rossi attorno a voi, per colorarvi di arancione. Giratevi, avvicinatevi agli edifici verdi lampeggianti, e colorateli (nei dintorni si potranno trovare dei bot gialli e blu, da mischiare). Per il successivo insieme di edifici, consigliamo di colorare le parti superiori in verde, le parti inferiori in blu. Poi giratevi e continuate a seguire le frecce direzionali - altri edifici. Questi da colorare in arancione, giallo e rosso - usate le pozze ai vostri piedi per riuscirci senza problemi. Giunti al checkpoint seguente, caricatevi alla piscina rossa, sulla sinistra; sfruttate poi lo Z-jump per arrivare al ponte in cima alla collina, ove si trova il centro di culto. Usate i punti-colore per entrare. Destra, premete l'interruttore verde, poi ancora destra, attenzione ai bianchi che cadono dal soffitto - distruggeteli. Colpite il motore di trasformazione, raggiungete il segnale rosa per completare il livello.

The Senate

Dopo essere atterrati nella pozza, spostatevi verso sinistra e colpite il bot rosso. Potrete ora premere l'interruttore del medesimo colore. Continuate ancora a destra, colpite il bot blu. Evitate gli spruzzi d'acqua e premete l'interruttore (blu). Lasciatevi cadere nel burrone, poi destra verso il bot giallo. Premete anche questo, dunque sinistra, aldilà del burrone. Altro interruttore, questo giallo. Premete, poi attendete che il livello dell'acqua si alzi a dovere. Colpite il bot blu a sinistra, poi l'interruttore del medesimo colore, a destra. L'acqua vi farà uscire definitivamente dal sotterraneo, potrete così arrivare al checkpoint seguente. Dipingete la parte alta dell'edificio in arancione, la parte bassa in giallo. Ancora checkpoint: qui la struttura andrà dipinta in rosso nella sezione inferiore, arancione in quella centrale, marrone in cima (per quest'ultimo colore, fate riferimento alla passerella in cima all'edificio più vicino). Sempre checkpoint, distruggete dunque tutti i bianchi e i pastori, fermando il battesimo. Ripetete la procedura nei pressi del checkpoint seguente, poi usate i 40 punti viola per accedere al centro di culto. Altri bianchi da distruggere; dipingetevi dunque in arancione, e caricate il tornello sulla destra. Destra, recuperate il colore blu dal bot corrispondente, premete l'interruttore marrone.
Distruggete altri pastori, dunque i bianchi, dunque premete l'interruttore rosso per entrare nella stanza successiva. Attivate il motore, poi dritti verso il checkpoint che segue. Usate l'arcobaleno sulla sinistra per dipingere le strutture (11 in blu, 3 in arancione, 3 in marrone, 1 in verde). Sfruttate gli Z-jump per arrivare alla residenza degli scrutinatori. Serviranno 30 punti per entrare, ne dovreste avere a sufficienza. Altri pastori da distruggere, poi seguite le piattaforme fino al piano terra. Attivate il motore di trasformazione, vi consentirà di arrivare senza problemi al checkpoint seguente. Distruggete tutti gli Inky, caricate i carri, poi usate gli Z-jump per arrivare alle piattaforme sulla sinistra, sopra di voi. Caricate gli elicotteri, poi - nei pressi del checkpoint seguente - coloratevi di rosso ed entrate nella stazione di polizia (necessari 30 punti rossi). Entrate nell'ascensore e scendete, azzerate i Graydian sulla sinistra, poi sfruttate l'interruttore alla fine del corridoio per aprire la via verso il centro di comando (che potrà essere raggiunto usando l'ascensore).
Attivate il motore di trasformazione, poi - nei pressi del checkpoint - coloratevi di viola e dipingete del medesimo colore l'edificio. Premete l'interruttore in cima all'edificio seguente, accanto a voi. Saltate sulla piattaforma che uscirà dall'acqua, coloratevi di blu, colorate poi anche il vicino edificio (sempre di blu), e ripetete la procedura per le altre piattaforme che giungeranno in scena, ognuna di un diverso colore. Recuperate i 40 punti rossi e distruggete i pastori nell'isola centrale, entrando poi nella chiesa. Spaccate il pavimento di pietre, premete l'interruttore a destra, saltate lungo le piattaforme; coloratevi di viola, facendo ricorso al bot rosso. Poi destra, premete l'interruttore viola. Continuate a correre verso destra, al centro del pavimento apparirà un interruttore - premete pure quello.
Fate vostri tutti gli atomi colorati, poi altro interruttore a destra. Lasciatevi cadere giù, sinistra, dipingetevi di blu grazie al bot. Destra, prendete l'Haz-mat e superate la pozza di inchiostro, arrivando all'interruttore blu. Attivatelo, destra. Usate lo Z-jump per arrivare alla piattaforma sopra di voi, saltate sulla molla, schiacciate il bot blu. Ripetete poi per la molla nella parte sinistra della stanza - schiacciate il bot giallo, diventando così verdi. Dipingete di verde tutti i moduli, distruggete i bianchi e i pastori, recuperate gli atomi di colore ed attivate il motore. Avanti, ennesimo checkpoint: coloratevi di verde, entrate nella banca. Destra, lasciatevi cadere verso sinistra, poi dentro una stanza con un bot giallo e uno blu. Distruggeteli entrambi, dunque caricate il muro di pietra alla vostra destra. Fate a pezzi anche gli inky, poi premete l'interruttore a destra. Quando apparirà l'ascensore, prendetelo per scendere, poi entrate nella stanza a sinistra, fate a pezzi i nemici. Di nuovo verso l'ascensore, colpite con forza il paint-bot, così da colorarvi di rosso. Salite poi su, recuperate l'Haz-mat a sinistra, e prendete a destra, fino ad un interruttore rosso - che dovrete premere, chiaramente. Nella stanza appariranno dunque diversi interruttori di vari colori, premeteli tutti (a destra e a sinistra dell'ascensore). Recuperate gli atomi colorati, attivate il generatore.
Prendete l'Haz-mat davanti a voi, saltate lungo le piattaforme di inchiostro, poi vestitevi di giallo e spiaccicate tutti gli Inky che circondano la statua del presidente. Al checkpoint seguente, attivate il motore, poi avanti ed usate lo Z-jump per raggiungere le piattaforme più in alto. Fate a pezzi i vary Inky, sergenti e mortai. Avanti verso l'ennesimo checkpoint, cambiate in arancione e saltate lungo gli edifici, fino all'Haz-mat sulla sinistra. Tornate alla piattaforma originaria, percorrete tutte le piattaforme infuocate. Usate i 30 punti arancioni per entrare nel memoriale di Prisman. Destra, coloratevi di giallo, premete l'interruttore del medesimo colore. Lasciatevi cadere giù, coloratevi di rosso, saltate lungo le piattaforme e premete l'interruttore, sempre rosso. Ancora giù, cambiatevi in giallo e prendete l'Haz-mat, poi andate a destra. Colpite la torretta al piano terra, salite su sfruttando gli ascensori. In cima, destra. Fate a pezzi i bianchi lungo il corridoio. Completata la distruzione, giratevi ed andate a sinistra, scendendo di un livello.
Seguite il corridoio, fate a pezzi le torrette, fino a raggiungere il livello più basso. Interagite con il bot rosso, prendete l'Haz-mat sulla destra. Percorrete le piattaforme sulla sinistra, poi premete l'interruttore rosso ed attivate il motore che apparirà al centro della stanza più vicina. Nei pressi del seguente checkpoint, recuperate 30 punti marroni ed entrate nel Senato. Spiaccicate tutti gli Inky sul pavimento. Quando le torrette scenderanno, fate lo stesso con esse. Destra, lungo il corridoio, poi ancora destra - attraversate la cascata. Sfruttate la molla per arrivare alla piattaforma in alto a sinistra. Colpite il bot rosso dietro la torretta, poi la torretta stessa e tutti i bianchi sulla destra. Lasciatevi cadere al suolo, destra, altri Inky da superare. Usate lo Z-jump per arrivare al successivo bot rosso. Il suo colore potrà essere utilizzato per diventare viola, poi effettuare una carica contro il tornello viola poco più a destra.
Dovrete dunque cadere ancora giù, fino al piano terra. Poi andare a destra, aldilà della cascata. Modificare il vostro aspetto, diventando marroni. Destra, sull'ascensore, poi colpire il bot blu. Salire dunque sull'ascensore a destra, fino al bot rosso. Colpitelo, e lasciatevi cadere lungo il condotto a sinistra. Spiaccicate il bot giallo, poi riprendete l'ascensore a sinistra per tornare su, stavolta davvero fino in cima: un bot rosso, spiaccicato, vi consentirà di arrivare alla zona seguente. Caricate il tornello marrone, poi - nella successiva stanza, recuperate la vernice rossa dal bot, e distruggete le due torrette. Seguite il sentiero verso il Senato, saltate verso la piattaforma in alto. Ve la dovrete vedere con Black: distruggete anzitutto le torrette attorno a lui, dunque la sua guardia del corpo. Attivate la trasformazione. Completate le missioni bonus, poi raggiungete il segnale rosa per finire il livello.

State College

Avvicinatevi alla statua lampeggiante, distruggete gli Inky, poi continuate verso il checkpoint successivo. Dipingete di giallo e blu gli edifici attorno ad esso, poi salite sul ponte sopra di voi. Usate il pistone per arrivare all'edificio seguente; dipingetelo di viola, poi salite verso il motore di trasformazione; usatelo per creare il ponte. Recuperate i 30 punti arancioni, entrate nella caserma. Altro motore da attivare, poi un checkpoint da raggiungere. Recuperate i 40 punti verdi, entrate nella biblioteca. Colpite gli Inky a destra, seguite i pistoni saltando a destra e a sinistra. Recuperate gli atomi nella biblioteca, attivate il motore quando apparirà al piano terra. Prendete i 50 punti gialli, entrate nella caserma dietro di voi, sulla destra. Distruggete gli Inky sui tre diversi livelli.
Quando i cancelli si apriranno, spiaccicate tutti gli studenti con le uniformi da Graydian. Attivate il motore per uscire. Poi dipingete l'edificio lampeggiante di colore marrone, altro motore da accendere e dunque dei pistoni da seguire. Cambiate colore, preferendo ora il giallo. Colpite gli Elites gialli, dunque cambiate in rosso e dipingete gli edifici attorno alla piazza. Seguite i pistoni fino al buco, immediatamente sotto la freccia direzionale. Al suo interno, prendete a sinistra dunque lasciatevi cadere giù. Poi destra, colpite il bot blu; sinistra, colpite il pavimento di pietra, poi gli Inky al piano terra. Seguite il sentiero sulla sinistra, arrivando ad una piscina rossa. Immergetevi, così da pitturarvi completamente di rosso. Poi tornate indietro, prendendo a destra, continuando fino alla stanza principale. Premete l'interruttore per far scendere la piscina marrone. Poi premete l'interruttore rosso nella sala principale, per accendere il campo gravitazionale. Arrotolate il campo gravitazionale, in maniera tale che vada a "coprire" il bot blu, sulla destra. Poi colpitelo, facendolo diventare viola; dunque, colpite l'interruttore viola sulla destra. Colpite anche l'Inky nella stanza seguente, poi scendete con l'ascensore, e prendete a destra, verso il pistone. Colpitelo per essere sbalzati verso l'uscita. Incamminatevi verso il seguente checkpoint, premete l'interruttore di gravità e seguite il muro verso una serie di pistoni. Sfruttateli per raggiungere l'interruttore in cima all'edificio. Dopo averlo premuto, lasciatevi cadere giù e recuperate l'Haz-mat. Coloratevi di rosso, colpite tutti i soldati rossi d'elite e le casse nella zona di gioco. Attivate il motore per aprire i cancelli e continuate dritti.
Recuperate la palla, rotolate lungo il sentiero davanti a voi, percorrendo i checkpoint. Recuperate 50 punti arancioni, dunque saltate sul pistone per arrivare alla centrale. Dopo essere entrati, scendete usando uno degli ascensori ai lati. Colpite gli Inky nella stanza, poi unite i bot per diventare viola. Dipingete le due pelli al primo piano in viola, poi recuperate i colori sotto di voi. Salite sull'ascensore al centro del piano terra, vi trasporterà giù. Colpite tutti gli Inky, l'interruttore rosso e quello blu. Attivate anche il motore di trasformazione. Spostatevi verso il checkpoint, recuperate la palla, muovetevi lungo le piattaforme nella fontana ed entrate nel tunnel alla base della statua al centro. Prendete 60 punti rossi, poi entrate e premete i due interruttori blu. La gravità nella stanza funzionerà ora in maniera rovesciata, comincerete a fluttuare verso l'alto. Seguite i muri fino all'interruttore, premetelo, immediatamente la situazione tornerà normale. Recuperate tutti gli atomi colorati sulla sinistra, usate il pistone per saltare verso destra. Seguite la ruota gialla, fate spiaccicare sul muro il bot giallo. Recupererete la palla sulla destra, poi avvicinatevi al muro magnetico e cominciate a seguire gli atomi di colore lungo il sentiero. Premete l'interruttore giallo con la massima forza, saltate sulla ruota al centro, e seguitela mentre gira intorno (attenzione alle piattaforme ardenti).
Alla fine del percorso, un interruttore giallo da colpire. Poi, un pistone che potrete sfruttare per spostarvi verso destra. Nella stanza immediatamente seguente, premete gli interruttori blu e rosso, sfruttando i bianchi per modulare l'effetto gravitazionale. Attivate il motore, dunque spostatevi verso l'indicatore rosa per completare il livello.

Soda Falls

Dal checkpoint, localizzate la piscina di colore giallo, davanti a voi. Riempitevi per bene, poi salite lungo l'edificio adiacente. Usate 50 punti di giallo per entrare nella torre di Lemony. Destra, saltate lungo le piattaforme di inchiostro. Premete l'interruttore, dunque continuate verso sinistra. Lasciatevi cadere al suolo, dunque percorrete il sentiero a sinistra. Attivate il tasto verde, poi saltate verso sinistra. Premete il tasto giallo, al centro. Attivate il motore di trasformazione, utilizzando le risorse della pozza gialla. Dunque, servitevi del cannone del vento per essere sparati verso la torre rossa. Riempite le vostre riserve, dunque salite lungo la torre "Red Rhumba" ed utilizzate 50 punti rossi per entrare.
Destra, dipingetevi di verde, seguite il sentiero. Scendete con l'ascensore, premete l'interruttore verde a destra. Sinistra, fatevi tutto il corridoio per il prossimo pulsante. Ancora sinistra, saltando lungo le piattaforme di inchiostro. Utilizzate il bot rosso per colorarvi nella stessa maniera, poi saltate sull'ascensore e scendete fino all'interruttore, anch'esso rosso. Destra, altra stanza, altro interruttore - fortunatamente rosso, dunque non sarà necessario cambiare colore. Saltate sulla pozza rossa e fatevi trasportare fino al motore, attivatelo. Sfruttate il cannone a vento rosso per raggiungere il seguente checkpoint. Riempitevi di blu, attivate l'interruttore gravitazionale dello stesso colore (a destra). Seguite i muri gravitazionali, usate i 50 punti blu per entrare nella torre. Destra, saltate lungo le piattaforme e distruggete i Linkies. Premete l'interruttore blu alla fine del corridoio.
Lasciatevi cadere giù, altri due interruttori. Ascensore a sinistra, poi interruttore blu. Sinistra, corridoio, interruttore. Fluttuate verso il soffitto, attivate l'interruttore blu a destra. Usate la piattaforma-ascensore per arrivare sul lato opposto, lasciatevi cadere a destra, poi premete il tasto a sinistra. Fluttuate ancora, superate il corso d'acqua a sinistra, poi lasciatevi cadere nella stessa direzione. Premete il tasto blu, a destra, poi il successivo al centro della stanza. Attivate il motore, che dovrà essere raggiunto sfruttando un "passaggio" da parte della piscina di blu. Nei pressi del checkpoint seguente, prendete l'arcobaleno sulla sinistra e dipingete tutti gli edifici. Seguite le frecce direzionali e colorate i Graydians, poi attivate il motore di trasformazione che apparirà. Seguite i cancelli, poi caricate i nemici sulle passerelle. Sfruttate le piattaforme per gli Z-jump per raggiungere i tre interruttori attorno a voi - rosso, giallo, blu. Spostatevi ancora, verso il checkpoint seguente. Nei pressi dei successivi cancelli, potrete recuperare l'arcobaleno sulla sinistra, spiaccicare gli Inky, dunque dipingere tutti gli edifici e colorare i Graydians che ne usciranno.
Attivate poi il tubo di trasformazione, utilizzando le tre torri nella zona successiva. Arrivati al checkpoint seguente, riempitevi di verde e prendete a sinistra. Recuperate l'Haz-mat, percorrete le piattaforme ardenti sopra di voi, entrate nella torre sfruttando i 50 punti verdi. Scendete giù utilizzando gli ascensori, poi destra, prendete la super-carica ed usatela subito sui nemici più vicini. Coloratevi di verde, salite sull'ascensore a destra. Dunque sinistra, caricate gli aculei e premete l'interruttore verde. Seguite il sentiero alla vostra destra, fino a localizzare un interruttore bianco da premere. Tornate indietro, verso destra, scendete con l'ascensore. Sinistra, coloratevi di giallo, spazzate via gli Inky e premete l'interruttore giallo alla fine del corridoio. Scendete giù, poi destra, colpite il pistone che vi sbalzerà verso la nuova zona. Sempre dritti, evitate i nemici e lasciatevi cadere giù attraversando le piccole cascate, fino ad un interruttore blu - che dovrete premere. Seguite gli ascensori procedendo verso l'alto, poi sinistra. Superate la piscina verde (a sinistra), poi continuate fino all'interruttore verde. Attivate il motore di trasformazione, poi prendete il cannone del vento e lasciatevi trasportare verso il successivo checkpoint. Seguite le frecce direzionali per arrivare ad un passaggio. Cominciate a percorrerlo, poi prendete a sinistra. Schivate le trappole elettriche, usando gli Z-jump. Dunque, utilizzate l'Haz-mat per arrivare in cima alla torre arancione. Entrateci usando 50 punti.
Prendete l'Haz-Mat a destra e a sinistra, così da poter superare facilmente le trappole elettriche. Seguite gli ascensori che scendono e procedono poi a destra, superate le piattaforme di inchiostro, premete l'interruttore giallo. Seguite il corridoio verso destra, saltate con il pistone verso l'interruttore sopra di voi. Poi entrate nell'ascensore a sinistra, avanti verso il successivo, e colpite l'ennesimo interruttore - stavolta rosso - a destra. Lasciatevi cadere e premete il pistone a destra, poi ancora destra, coloratevi di giallo e schivate le docce d'acqua. Sedetevi sull'interruttore giallo alla fine del corridoio. Tornate indietro, verso sinistra, poi lasciatevi cadere nella stanza di mescolamento. Coloratevi di arancione, colpite l'interruttore corrispondente. Sfruttate la piscina arancione per raggiungere il motore di trasformazione ed attivarlo. Dunque, utilizzate il cannone del vento sulla destra per proiettarvi in alto, e seguite le varie piattaforme sfruttando gli Z-jump. Arrivati al checkpoint, seguite le frecce fino al passaggio. Recuperate la piattaforma, salite lungo la torre - schivando le piattaforme ardenti - poi sinistra, seguite gli ascensori, premete l'interruttore. Destra, premete tutti gli interruttori lungo la via, senza fare alcuna deviazione - utilizzare il sentiero naturalmente creato dagli ascensori sarà più che sufficiente.
L'ultimo di essi vi consentirà l'accesso alla sala di mescolamento. Prendete a sinistra e percorrete il corridoio ghiacciato, altro interruttore - blu. Dopo la pressione, tornate indietro verso destra, seguite i pistoni sempre verso destra, superate il burrone giungendo ad un bot rosso (a destra della pozza blu). Lasciatevi cadere giù, verso destra. Prendete l'Haz-mat, schivate le fiamme, poi entrate nell'ascensore e lasciatevi trasportare verso l'interruttore rosso sulla sinistra. Il flusso d'aria (poco più a sinistra) vi ricondurrà verso la stanza di mescolamento. Coloratevi di viola e premete l'interruttore corrispondente. Poi lasciatevi trasportare dalla pozza viola verso il motore di trasformazione, ed attivatelo. All'esterno, prendete il cannone del vento per attivare l'altro motore di trasformazione, creando un ponte verso l'ultima torre. Avvicinatevi al checkpoint che segue. Distruggete il mortaio, poi coloratevi di arancione per colpire l'interruttore associato. Seguite il ponte che conduce alla piattaforma poco più avanti. Altri due mortai da azzerare, poi sfruttate il flusso arancione e il bot blu (a sinistra) per diventare marroni, così da colpire anche l'ultimo interruttore, di questo colore. Sinistra, saltate verso il ponte, arrivando alla terza piattaforma. Due mortai - da azzerare. Premete l'interruttore giallo. Attivate il motore di trasformazione, seguite il nuovo ponte, poi modificate il vostro colore - diventando viola - ed attivate il muro gravitazionale. Salite verso destra, colpite il bot giallo - diventando marroni - e premete il corrispondente interruttore.
Recuperate 60 punti marroni, scendete al livello inferiore. Saltate sul pistone per farvi proiettare verso le piattaforme rotanti, sopra di voi. Utilizzate 60 punti marroni per entrare nella torre Mucho Mocha. Destra, coloratevi di rosso e premete l'interruttore corrispondente, alla fine del corridoio. Poi colpite la torretta a destra, lasciatevi cadere nel buco a sinistra. Seguite il sentiero, fino al piano inferiore. Destra, diventate blu, poi colpite la torretta e l'interruttore a sinistra. Recuperate gli atomi di colore, usate il pistone da salto per distruggere le tre torrette che appariranno nella stanza. Sinistra, altra torretta alla fine del corridoio. Prendete la palla distrutta, poi arrotolate il campo magnetico e prendete il percorso sulla sinistra. Interruttore: dopo la sua pressione si aprirà l'accesso alla stanza di mescolamento. Ancora destra, coloratevi di marrone nell'apposita piscina, premete l'interruttore omocromo. Distruggete altre due torrette, poi sfruttate la piscina marrone per arrivare alla piattaforma nera al centro della stanza. Altre quattro torrette da distruggere, attivate poi il motore di trasformazione. Raggiungete l'ultimo checkpoint per completare il livello!

Inktron Collider

Percorrete la zona piena d'inchiostro, fino ad un Haz-mat. Seguite le frecce direzionali per superare il lago di inchiostro ghiacciato, poi coloratevi di viola e premete l'interruttore. Ancora avanti, verso il seguente checkpoint. Coloratevi di arancione, salite l'edificio sulla sinistra, schivando i patti. Colpite l'interruttore arancione, poi usate il graviton per eliminare gli Inky. Giunti al seguente checkpoint, coloratevi di verde ed entrate nella stazione della polizia INKT. Destra, lasciatevi cadere giù e colpite i bot rossi. Sinistra, usate i pistoni per percorrere i piatti, fino all'interruttore rosso. Salite sull'ascensore a destra, poi continuate a sinistra fino all'interruttore rosso. Colpite i Graydians alla vostra destra, seguite il flusso d'aria verso il piano successivo.

La Soluzione di de Blob 2


Attivate il motore di trasformazione, poi procedete ancora, lungo il percorso creato dalle piattaforme ardenti (lungo la via, premete gli interruttori arancioni e rossi). Apparirà un motore di trasformazione: attivate anche quello, usate il cannone a vento sulla destra, poi correte verso il checkpoint e coloratevi di arancione. Usate 40 punti-arancione per entrare nella seguente sezione della stazione INKT. Ripetete poi lo stesso percorso visto per l'ala precedente, l'unica differenza riguarderà il diverso colore dei bot - da rosso a verde. Dipingete di arancione gli edifici del blocco di sicurezza, poi dipingete di giallo voi stessi, entrate nella cella a destra sfruttando 30 punti gialli. Lasciatevi cadere giù, verso sinistra, colpite i successivi Inky sulla destra. Salite sull'ascensore e fatevi trasportare giù, colpite l'interruttore a sinistra, poi spaccate il pavimento di legno. Colorate i Graydian sulla sinistra, poi mutate per diventare blu, ed usate i pistoni per seguire il corridoio verso l'alto e poi a destra. Liberate tutti i prigionieri, attivate il motore, seguite gli atomi di colore verso il checkpoint seguente. Coloratevi di verde, entrate nella successiva stazione, colpite la torretta e prendete l'Haz-mat.
Percorrete le piattaforme ardenti a destra, colpite l'interruttore verde, poi lanciatevi usando il cannone del vento a destra. Coloratevi di blu, usate il pistone per arrivare all'interruttore sulla sinistra. Ancora sinistra, colpite la torretta, lasciatevi cadere lungo le pozze di inchiostro ghiacciato. Seguite i cannoni del vento (partendo da destra), fino a due interruttori viola, visibili su entrambi i lati. Sinistra, scendete fino al piano più in basso, localizzate il graviton dietro la doccia marrone, usatelo sugli Inky a destra. Attivate il motore di trasformazione. Continuate a colorare gli edifici e i Graydian che verranno liberati, fino a raggiungere una quantità pari a 200. Poi avviatevi verso il checkpoint, seguite le frecce direzionali fino alla fine del canyon, usate gli Z-jump per arrivare in cima all'Inktron Collider. Entrate, seguite i flussi d'aria. Consigliamo di mutare la vostra colorazione in arancione, colpendo poi le torrette e gli interruttori ai lati della stanza. Seguite dunque il sentiero di ghiaccio, senza toccare le piattaforme ardenti. Premete i due tasti rossi in sequenza (il secondo, alla vostra destra). Saltate nel cannone del vento, poi avviatevi verso il muro gravitazionale. Seguite il muro da esso creato fino al successivo gruppo di cannoni del vento.
Lasciatevi cadere nella pozza verde, colpite tutti gli Inky e raggiungete poi l'interruttore a destra. Ancora giù, coloratevi di blu e saltate il burrone. Sfruttate le correnti d'aria per arrivare all'ingranaggio gigante, sulla sinistra - saltateci sopra e seguitelo fino alla prima piattaforma, poi ancora sinistra. Colpite le quattro torrette nella stanza, attivate il motore di trasformazione. Avvicinatevi all'ultimo checkpoint per portare a compimento la missione.

Blanc TV Factory

Raggiungete anzitutto il primo checkpoint, distruggete le casse in cima ai dormitori, dunque dipingete i dormitori stessi in rosso e arancione. Liberate i Graydians, poi - arrivati al checkpoint successivo - colpite gli elite, ed attivate il motore di trasformazione. Saltate sul pistone a destra, percorrete il tubo, dunque svoltate ancora a destra. Superate gli ingranaggi, colpite il pastore. Ancora destra, sfruttate il cannone del vento per lanciarvi verso gli ingranaggi sopra di voi. Poi giratevi verso il corridoio a destra, eliminate gli Inky, dunque ancora destra. Lasciatevi cadere giù, utilizzate il pistone per uscire. Vi ritroverete nella fabbrica: cominciate a salire lungo la torre di produzione principale, alla vostra sinistra, distruggendo tutte le casse attorno ad essa.
Coloratevi di giallo, dunque seguite le frecce che attorniano la torre; premete il successivo interruttore giallo, attivando l'ascensore. Continuando a seguire le frecce, voltate l'angolo, poi colpite i bianchi; coloratevi di rosso e premete l'interruttore corrispondente, subito dopo la piazza. Sempre usando le frecce come indicazione, dipingetevi di blu e colorate tutte le casse lungo il percorso. Sbattete a terra l'ultimo gruppo di Inky, attivate il motore di trasformazione, dunque colpite il pistone sul tetto. Scendete giù, poi avanti verso il successivo checkpoint, sulla sinistra. Salite verso la torre di controllo, usate gli interruttori del muro gravitazionale per aiutarvi nell'ascesa, facendo a pezzi gli Inky che cercheranno di fermarvi. Arrivati in cima alla torre, ci saranno altri quattro Inky da azzerare, nonché alcuni elite - attenzione alle bombe. Attivate il motore di trasformazione, distruggendo i pannelli acuminati posti a sua protezione. Saltate sul pistone, proiettandovi così verso il tetto. Spostatevi verso il checkpoint a sinistra. Giunti alla base della torre di impacchettamento, colorate di blu le casse, dunque rotolatevi lungo il muro, arrivando al bot rosso - usando la pittura da egli emessa, diventerete di colore viola.
Dipingete di viola gli edifici attorno a voi, poi usate le frecce per captare la giusta direzione lungo la quale procedere. Colpite i quattro Inky lungo il percorso, poi seguite in maniera imperterrita le frecce, fino ad altri Inky e alcuni elite - anche loro dovranno essere giustamente azzerati. Arrivati in cima alla torre, dipingetevi di rosso, poi dipingete anche tutte le casse ed attivate il motore di trasformazione. Colpite il pistone sul tetto, poi il motore alla vostra sinistra, dunque l'interruttore al centro. Avvicinatevi allo Skydock, poi spostatevi verso il checkpoint. Ogni torretta attorno al mega-cervello di INKT presenta un interruttore colorato che deve essere colpito. La prima, immediatamente alla vostra sinistra, è associata ad un interruttore giallo. Coloratevi in maniera analoga, superate il nastro trasportatore, e premete l'interruttore. Lasciatevi dunque cadere giù, cominciando a percorrere le navi fluttuanti, fino al bot rosso. Colpitelo per colorarvi di arancione, poi premete l'interruttore dello stesso colore, in cima. Scendete e prendete a sinistra, altro nastro trasportatore da percorrere. Coloratevi di blu, premete l'interruttore corrispondente in alto. Giù, superate le navi fluttuanti - lì dovreste intercettare una pozza di colore verde, che potrete prontamente utilizzare. Premete poi l'interruttore - verde - in cima, e incamminatevi verso l'ennesimo checkpoint. Colpite le truppe d'elite alla vostra sinistra; ridipingetevi, in rosso, poi premete l'interruttore. Saltate sulla piattaforma semovente alla vostra sinistra, seguendo gli Inky e gli elite. Coloratevi di viola, colpite tutti i nemici, poi l'interruttore corrispondente.
Alla vostra destra, ci saranno alcuni heavy da eliminare; dopodiché, potrete colorarvi di blu e premere il corrispondente tasto. Seguite la piattaforma semovente sulla destra, poi coloratevi di giallo e premete l'interruttore. Saltate sul cilindro, poi sinistra, e dunque su verso il tetto. Coloratevi di verde, usate 50 punti-verdi per entrare nel cervello INKT. Destra, utilizzate i cannoni del vento e il pistone per superare le stampanti; superato il cannone del vento verticale, coloratevi di blu e spostatevi verso destra, superando l'ingranaggio fluttuante. Attendete che la pioggia di inchiostro sopra il pistone si fermi, dunque colpite l'interruttore in alto (di colore blu). Arrivati alla stanza seguente, evitate le trappole laser, premete il pistone sulla sinistra, coloratevi ancora di giallo e premete l'interruttore corrispondente. Colpite le torrette e gli Inky sulle piattaforme alla vostra destra e sinistra, attivate dunque il motore di trasformazione. Avvicinatevi al segnale rosa per completare il livello.

Prison Zoo

Avvicinatevi al checkpoint, coloratevi di verde, dunque premete l'interruttore subito dopo i due mostri, sull'isola a sinistra. Su, destra, fino all'entrata del cortile. Distruggete tutti i bianchi, poi avvicinatevi al successivo checkpoint. Seguite le frecce direzionali fino al tunnel, percorretelo. Lasciatevi cadere giù e coloratevi di rosso, usando gli Z-jump per arrivare in cima. Eliminate i Graydians e la torretta, poi lasciatevi scivolare lungo la cascata sulla destra. Coloratevi di blu, premete il corrispondente interruttore, dunque il pistone in alto a destra. Colpite tutti i bianchi e gli elite che vi circondano, dunque gli interruttori blu e gialli. Rilasciate Artsy, attivate il motore di trasformazione. Avanti verso il checkpoint seguente, coloratevi di giallo, dunque usate i 30 punti per entrare nella torre di controllo del traffico, sulla sinistra. Sinistra, colpite il bot blu, usate gli Z-jump per arrivare alla palla. Prelevatela, dunque seguite il muro magnetico, fino al bot giallo. Colpitelo per modificare ulteriormente il vostro colore, diventando verdi. Lasciatevi cadere giù, premete l'interruttore verde sulla destra. Recuperate l'Haz-mat sulla sinistra, poi coloratevi di blu. Nella successiva stanza sulla destra, colpite gli elite ed attivate il motore di trasformazione.
Colpite il pistone sulla destra, seguite il tubo verso la zona successiva, che conterrà un checkpoint. Saltate verso la cima delle piattaforme, usate i bot per premere gli interruttori. Seguite le frecce direzionali verso il passaggio; destra, lasciatevi cadere giù, poi ancora destra verso il bot blu. Saltate lungo i burroni, premete l'interruttore blu. Sinistra, rilasciate il colore su tutti i Graydian. Saltate verso sinistra; colpite il pastore, utilizzate il pistone per arrivare alle riserve di giallo e rosso, colorando poi tutti i rubinetti attorno a voi. Scendete verso il piano inferiore; alla vostra sinistra, ci saranno altri due pistoni di cui vi potrete liberamente servire, per arrivare all'uscita. Attivate il motore di trasformazione. Avvicinatevi al checkpoint, coloratevi di giallo, colpite gli elite e l'interruttore sulla destra. Seguite il ponte appena ricostruito, verso la piattaforma seguente. Coloratevi di viola, colpite gli elite e l'interruttore del vostro nuovo colore. Continuate a seguire il ponte, fino al motore di trasformazione. Attivatelo, usate gli Z-jump per arrivare alla successiva prigione.
Coloratevi di rosso, premete i due interruttori nel cortile. Usate le vicine pozze di colore (e i bot) per far diventare gli edifici attorno a voi di colore viola, blu, rosso, arancione. Colorate voi stessi di quest'ultimo colore, premete l'interruttore e salite verso la cima della serie di piattaforme, ove dovrete eliminare tre pastori. Coloratevi poi di marrone, premete l'interruttore corrispondente, attivate il motore. Lasciatevi cadere giù, immergetevi nel rosso, usate il muro gravitazionale sulla destra per arrivare all'isola successiva. Seguite il sentiero sulla destra, altro interruttore di un muro gravitazionale; seguite dunque il sentiero verso la piattaforma seguente. Colpite i bot gialli e rossi che percorrono il ponte, seguitelo fino all'entrata della caverna, ove dovrete entrare. Destra, distruggete i robot. Lasciatevi cadere giù, localizzando il bot blu, aldilà del burrone. Coloratevi, dunque tornate verso sinistra, arrivando nei pressi della palla. Prendetela e seguite il muro magnetico sulla destra, fino al bot giallo. Coloratevi di verde, premete l'interruttore corrispondente. Lasciatevi cadere giù, scendendo di un livello. Percorrete le piattaforme sulla destra, distruggere gli Inky, poi fatevi portare dal flusso d'aria. Saltate il burrone sulla sinistra, colpite il pistone per uscire. Nei dintorni del checkpoint, dovrete dipingere gli edifici attorno a voi in arancione e viola. Colpite gli Inky. Sopra la torre, al centro, potrete vedere alcuni interruttori di colore verde, arancione, e viola. Per ogni colore, dovrete premere gli interruttori a livello-suolo, poi scalare gli edifici accanto, fino alla torre centrale. Lasciatevi poi cadere a terra, colorandovi di marrone. Premete l'interruttore gravitazionale del medesimo colore, alla base della torre centrale. Salite lungo essa, premete un secondo interruttore marrone, in cima. Attivate il motore di trasformazione.
Avvicinatevi al checkpoint, colpite i nemici sul ponte, poi premete gli interruttori sulle torri alla vostra sinistra e destra. Percorrete il ponte, poi attenzione agli interruttori gialli e verdi, nei pressi del successivo gruppetto di torri, sempre a sinistra e a destra. Al seguente punto di riferimento, superate le piattaforme rosse, blu e gialle, fino a degli interruttori del medesimo colore, che circondano l'isola. Premeteli tutti, poi cominciate a salire lungo la torre centrale. Saltate sfruttando le piattaforme attorno ad essa, cercando di raggiungere la sua cima. Coloratevi poi di arancione ed usate 100 punti per entrare. Premete gli interruttori gialli e blu, salite sull'ascensore cominciando a scendere. Prendete la palla e seguite il muro magnetico in alto e a sinistra, fino all'Haz-mat. Recuperatelo, coloratevi di giallo, e dipingete i lavandini. Premete l'interruttore al piano inferiore, tornate su, destra, e correte verso la palla. Agganciatevi ad essa, dunque salite lungo il muro magnetico, in alto e a destra. Coloratevi di blu, poi continuate verso la palla successiva, sempre a destra. Lasciatevi cadere verso sinistra, percorrendo il corso d'acqua, recuperando l'Haz-mat.
Premete l'interruttore bianco, poi superate la "doccia" d'acqua, colpite il pistone e il bot. Lasciatevi cadere giù, poi prendete a sinistra per dipingere di blu il lavandino. Ripetete per il lavandino sulla destra. Sinistra, coloratevi di verde usando i bot gialli, sotto di voi. Premete l'interruttore verde, sinistra ancora, colpendo gli elite lungo il percorso. Dipingete i lavandini di blu, giallo e verde. Lasciatevi cadere nella stanza successiva, colpite gli Inky che vi circondano, attivate il motore di trasformazione ed avviatevi verso il checkpoint rosa.

Video - Trailer di presentazione

Inky Fabricator

Raggiungete il checkpoint, poi andate dritti e prendete a destra nei pressi dell'elicottero. Saltate verso l'isola, recuperate l'Haz-mat dalla destra, dopo esservi riempiti di colore. Continuate a saltare di piattaforma in piattaforma, fino a distruggere tutti gli Inky. Coloratevi di giallo, seguite le frecce direzionali verso la stazione dei treni. Entrate dal retro, sfruttando gli 80 punti gialli.
Destra, schivate i laser e caricate il tornello arancione. Gettate a terra tutti gli Inky, poi lasciatevi cadere verso sinistra. Colpite il pistone in alto a destra, vi lancerà verso una torretta; fate a pezzi anche quella e poi prendete l'Haz-mat. Lasciatevi cadere ancora, fino alla zona con il pistone. Superate l'inchiostro sulla sinistra, poi coloratevi di viola e tornate verso i pistoni. Caricate il tornello in alto a sinistra. Colpite tutti gli Inky, continuate a saltellare di pistone in pistone. Coloratevi di viola, sfruttando la pozza di colore in basso a destra. Poi effettuate uno Z-jump verso sinistra, salendo di un livello. Arriverete ad un bot giallo, usatelo per diventare marroni. Poi seguite ancora i vari Z-jump fino all'interruttore marrone, sulla sinistra - che, grazie al vostro colore, potrete attivare senza problemi. Sinistra, coloratevi di blu, seguite il corridoio superando i laser. Gestitevi dunque con i bot blu e gialli per mutare in verde, attivate il motore di trasformazione che apparirà.
Giunti al checkpoint seguente, dovrete raggiungere la cima delle due torri e colpire gli interruttori blu e rossi (posti, appunto, in cima). Alla base di ognuna delle torri si trova un laghetto di colore. Inizialmente, prendete a sinistra, arrivando alla torre sotto la quale si trova un interruttore blu - ma voi concentratevi sulla pozza di colore sottostante, dovete riempirvi di rosso. Superate poi il ponte, e premete l'interruttore rosso sulla torre da questo lato, scalandola grazie al muro gravitazionale che avrete eretto. Ripetete la procedura con la pozza di colore blu che potete trovare nella parte bassa di questa torre. Potrete dunque attivare il motore di trasformazione sul tetto dell'edificio centrale. Spostatevi verso il checkpoint, dunque utilizzate le pozze di colore in zona per attaccare i carri (schivando i mortai). Coloratevi di verde con le pozze apposite, poi salite su uno dei cannoni del vento sopra le pozze di colore, poi sparatevi verso l'interruttore verde, al centro della piattaforma. Coloratevi ora di viola, ripetete sull'interruttore viola quando appena fatto al suo equivalente verde. Dipingetevi poi di arancione ed entrate nella stazione di polizia, utilizzando 100 punti-colore. Recuperate il caricatore sulla sinistra, attaccate con una carica il muro a destra, poi gli Inky che appariranno attorno a voi. Saltate sull'ascensore e lasciatevi trasportare verso sinistra. Distrutti tutti i carri, scendete di un livello, prendete a destra. Coloratevi di blu e colpite i due elite, dunque premete i tre interruttori per attivare il motore di trasformazione, che apparirà accanto al cancello.
Avvicinatevi al checkpoint; coloratevi di rosso, saltate verso la piattaforma davanti a voi e recuperate l'Haz-mat sulla destra. Mirate ai pad verdi lungo le linee del treno, dipingendoli uno ad uno fino ad aver coperto di colore tutta la linea. Giunti all'interruttore rosso, premetelo per arrivare alla quest successiva. Dipingete l'edificio sotto i treni, usando i colori giallo, verde e arancione. Attivate il motore di trasformazione. Effettuate uno Z-jump per arrivare al checkpoint, recuperate i Grayton ed eliminate gli Inky. Seguite le frecce direzionali fino al buco sulla nave, entrate e saltate nella pozza gialla alla vostra destra. Caricate il muro sulla sinistra, lasciatevi cadere giù, coloratevi di blu e prendete a destra verso l'elite. Colpitelo ripetutamente, dunque continuate ancora verso destra schivando l'inchiostro in caduta. Saltate sul pistone alla fine del corridoio, vi permetterà di proiettarvi verso l'alto, verso la seguente zona. Colpite l'interruttore bianco sulla sinistra, entrate nella nuova stanza. Coloratevi di rosso, poi premete il tasto del medesimo colore. Saltate sui pistoni per uscire, poi avvicinatevi al checkpoint. Trasformatevi in arancione usando i bot rossi e gialli, sopra le piattaforme bollenti, alla vostra destra e sinistra. Usate 80 punti arancioni per giungere all'interno dell'edificio della difesa INKT.
Polverizzate gli Inky e i Graydian, poi recuperate la palla e procedete aldilà del muro alla vostra sinistra. Distruggete tutti gli elite, poi lasciatevi cadere verso destra, e fate a pezzi anche gli Inky e le torrette. Attivate il motore di trasformazione, poi recuperate l'Haz-mat e salite lungo la torre, coperta di piattaforme bollenti. Altri Inky da distruggere, attorno alla torre; passate poi agli elicotteri tutt'attorno. Coloratevi di blu, usate 100 punti per entrare nella torre di controllo del traffico aereo. Destra, pitturatevi di arancione, eliminate gli Inky e colpite l'interruttore, anch'esso arancione. Scendete con l'ascensore a sinistra, coloratevi di rosso. Destra, premete l'interruttore e fate fuori l'elite. Salite con l'ascensore, usate i due consecutivi cannoni per proiettarvi verso l'alto, poi colpite la torretta accanto a voi, e premete l'interruttore. Nella stanza seguente, distruggete la torretta e usate i vari bot (blu, rosso, giallo) per diventare prima verde e poi viola, così da poter tranquillamente pitturare i lavandini nei vostri immediati paraggi.
Colpite il motore di trasformazione, rotolate avanti ed entrate nell'edificio di fabbricazione degli Inky. Rotolate nuovamente, lungo il nastro trasportatore, superando tutti i cancelli. Saltate sul pistone, entrando nel tubo. Continuate verso la fornace; coloratevi di rosso, premete il corrispondente interruttore, sulla piattaforma. Colorate poi il percorso rosso lampeggiante, attivate la trappola nera (con l'associato interruttore, dello stesso colore). Attivate dunque tutti gli altri interruttori che appariranno sulla piattaforma. Raggiungete il checkpoint rosa per completare la missione.

Rocket Range

Sinistra, raggiungete l'isola dietro i bot gialli. Rompete tutti i contenitori d'inchiostro, mutandovi nel colore viola. Colpite l'interruttore corrispondente, superate il ponte, dipingete gli edifici di viola e arancione. Trasformatevi in rosso, colpite l'interruttore corrispondente. Diventate blu, superate il ponte, colpite l'interruttore. Avanti verso il checkpoint, dipingete di giallo, arancione e viola gli edifici. Usate l'Haz-mat al centro dell'area di gioco per tornare all'isola piena di bot gialli, vi consentiranno di trasformarvi in arancione. Modificatevi poi in marrone, colpendo l'interruttore omocromo che apparirà. Salite verso la cima dell'edificio più alto, poi saltate verso una delle piattaforme fluttuanti, e avanti verso il checkpoint.
Colorate tutti i Graydian, fateli diventare marroni, usate i punti per raggiungere la centrale elettrica, entrate. Distruggete gli Inky sulla destra, premete il tasto blu, superate le trappole elettriche, fino ad un secondo interruttore - del medesimo colore. Avanti ancora, usate il salto-pistone per distruggere i quattro generatori sul muro. Attivate il motore di trasformazione, aprendo l'enorme cancello. Ora spostatevi verso il checkpoint, eliminate le ondate di Inky, coloratevi di arancione, usate i punti per entrare nella stazione di polizia. Sinistra, due volte, distruggendo gli Inky. Destra, dentro una stanza con quattro elite. Fateli fuori, lasciatevi cadere nella botola. Sinistra, premete l'interruttore e fluttuate verso la piattaforma con la bomba.
Coloratevi di rosso usando il bot a sinistra, dunque colpite il soldato elite sulla destra, e l'interruttore rosso. Destra, coloratevi di giallo e caricate il tornello. Prendete il Graviton, attendendo che il timer sia quasi a zero (in tal modo, tutti i colori verranno risucchiati). Premete l'interruttore blu a destra, tornate indietro a sinistra, attivate il motore di trasformazione. Avanti verso il checkpoint, coloratevi di marrone e premete il corrispondente interruttore. Seguite il muro gravitazionale, saltate sulla torre a destra dopo esservi colorati di arancione. Premete l'interruttore in cima, poi continuate verso il successivo di colore verde. Dipingete di arancione tutti gli edifici, poi coloratevi di marrone e usate i punti per entrare nel centro spaziale. Scendete con l'ascensore, premete l'interruttore a destra. Usate i due bot rosso e blu per colorarvi di viola. Salite sulla piattaforma a sinistra, altro interruttore - sempre viola. Coloratevi di blu, destra, due interruttori, attivate il motore. Usando il salto-pistone, percorrete il tubo, poi diventate arancioni ed usate l'Haz-mat per proiettarvi verso il corrispondente interruttore. Ripetete per la versione verde.
Spostatevi verso il checkpoint, coloratevi di blu e sfruttate gli interruttori per arrivare in cima alla torre di rifornimento. Entrate nel buco sul tetto, sinistra, coloratevi di marrone, destra, caricate il tornello marrone. Saltate sul bot blu, poi usate il cannone a sinistra. Premete l'interruttore e sfruttate l'ascensore per raggiungere il tetto a sinistra. Quando il muro gravitazionale si attiverà, sinistra, poi giù, dunque destra verso il seguente interruttore. La gravità tornerà normale: salite di un livello sulla sinistra, poi altro interruttore. Scendete giù, destra, cambiatevi in rosso e superate gli aculei, fino all'interruttore. Su, sinistra, giù lungo l'ascensore. Caricate il muro a destra, usate il cannone al centro della nuova stanza per raggiungere la seguente zona. Saltate lungo le piattaforme di inchiostro a sinistra, coloratevi di blu, poi colpite l'interruttore in alto a sinistra. Scendete giù, superate le piattaforme che si estendono verso destra, rompete il pavimento che conduce alla successiva stanza. Superate le trappole laser, saltate verso il tornello blu. Caricatelo per procedere, poi usate il cannone per arrivare all'uscita, e dunque al checkpoint. Colpite i 6 interruttori di colori diversi, poi avanti verso l'altro interruttore. Coloratevi di rosso, seguite l'omocromo muro gravitazionale, arrivando in cima alla torre. Attivate il motore di trasformazione, dunque usate i 100 punti rossi per entrare nel razzo.
Destra, giù, trasformatevi in blu (usando la piscina sulla destra), dunque sinistra e giù con l'ascensore. Destra, colpite i quattro interruttori, poi fatevi cadere ancora giù. Coloratevi di rosso, poi destra verso il muro gravitazionale. Salite su, fino a raggiungere l'interruttore rosso. Sinistra, colpite anche l'interruttore bianco. Tornate verso sinistra, lasciatevi cadere giù di un livello. Destra, premete l'interruttore rosso. Tornate a sinistra, colpite il pistone e fatevi lanciare attraverso i corsi d'acqua. Coloratevi di giallo e premete l'interruttore corrispondente, usate il cannone ed entrate nella stanza gravitazionale. Saltate verso il cerchio al centro, seguitelo verso destra, fino a due interruttori blu. Sul muro esterno, caricate i tre tornelli e poi prendete a destra, colpite il pistone e seguite il tubo fino ad un interruttore. Recuperate la palla distrutta, seguite il muro magnetico fino al cockpit, premete i due interruttori sulla piattaforma centrale, distruggete tutte le torrette. Attivate il motore di trasformazione.

Hypno Ray

Seguite il corridoio, premete l'interruttore. Lasciatevi rotolare lungo l'esterno del razzo, poi colpite il pistone che vi sparerà verso l'asteroide rosso. Rotolate nuovamente, verso la pozza rossa. Immergetevi, poi dipingete gli edifici sull'asteroide. Usate lo Z-jump per arrivare all'asteroide giallo, e ripetete la procedura. Poi avanti verso la piattaforma fluttuante; seguite le indicazioni verdi che procedono verso il basso, salvate i Graydan e fermate la bomba. Coloratevi di blu, premete il corrispondente interruttore. Dipingete di blu, giallo e verde la costruzione, poi interagite con il tasto per liberarvi delle bombe.

La Soluzione di de Blob 2


Percorrete le piattaforme fino agli atomi colorati, al centro. Recuperateli tutti, attivate il motore di trasformazione. Sfruttate lo Z-jump per giungere all'asteroide blu, ove si trova il checkpoint. Coloratevi in maniera corrispondente, poi colorate anche tutti gli edifici sull'asteroide in questione. Saltate nuovamente sullo Z-jump, abbassate poi la piattaforma con l'Hypno-ray.
Raggiungete il suo centro, colpite il pistone sulla destra, arrivando al satellite rotante. Schivate tutti gli aculei, recuperate gli atomi di colore, usate il pistone per arrivare all'asteroide successivo. Entrate nel buco, poi premete l'interruttore in alto. Nella stanza poco più avanti, fatevi strada utilizzando gli interruttori bianchi, che causeranno una certa alternanza gravitazionale; in tal modo, potrete pitturare agevolmente di rosso, blu e giallo i corrispondenti lavandini. Coloratevi di viola usando la pozza corrispondente, spostatevi verso sinistra, tuffatevi nel muro gravitazionale, nuotate fino all'uscita e dipingete tutte le strutture di viola. Sfruttate lo Z-jump per proiettarvi verso la piattaforma fluttuante. Salvate i Graydian, poi avvicinatevi al checkpoint ed entrate nel buco sull'asteroide. Altro interruttore, salite per farlo scattare. Ripetete il trucchetto utilizzato anche prima, alternando tra presenza ed assenza di gravità, così da poter dipingere tutte le strutture attorno a voi - attenzione però alle potenziali "docce" d'acqua a cui sarete soggetti da parte delle piattaforme rotanti. Mutate in verde, sinistra, dentro il muro gravitazionale. Dipingete di verde gli edifici, usate lo Z-jump per arrivare al satellite rotante. Recuperate gli atomi colorati, poi colpite il pistone per proiettarvi verso il successivo asteroide. Entrate nel buco, seguite la stanza verso sinistra, anche qui sarà necessario fare ricorso all'alternanza gravitazionale per poter dipingere accuratamente tutte le zone.
Scendete lungo il muro gravitazionale, colorate le strutture sull'asteroide, effettuate uno Z-jump verso le piattaforme. Colpite i pistoni per farli impattare con le altre. Gettate a terra tutti gli Inky per poter accedere alla piattaforma centrale, che contiene l'Hypno-ray. Rotolate lungo i pannelli gravitazionali al centro, poi sfruttate ancora uno Z-jump per raggiungere il cerchio rotante sopraelevato. Rotolate verso sinistra, saltate lungo i raggi laser, colpite il pistone per poter accedere a tutti gli atomi di colore sul satellite roteante sul quale atterrerete. Sempre ricorrendo al pistone, potrete arrivare al satellite successivo, anch'esso fittamente popolato da atomi colorati. Ripetete le usuali procedure già viste due volte lungo percorsi analoghi, fino ad arrivare negli immediati dintorni dell'Hypno-ray - la passerella al suo centro. Coloratevi di arancione, usate 50 punti arancioni per avere accesso all'Hypno-ray. All'interno, coloratevi di verde e prendete a destra. Saltate verso il soffitto, premete l'interruttore verde, poi lasciatevi cadere verso destra e premete l'interruttore sulla sinistra. Seguite il muro gravitazionale verso l'interruttore a destra, poi la sezione centrale verso l'alto ed ancora a destra. Sbattete a terra i quattro Inky, dipingetevi di arancione quando sarete giunti in cima, scendete verso sinistra fino all'interruttore omocromo. Percorrete il corridoio gravitazionale sulla sinistra, fino ad una stanza con dei pistoni, che vi proietteranno verso una piattaforma sopraelevata. Colpite le quattro torrette rotanti, e le altre due sui muri a sinistra e destra. Utilizzate dunque l'usuale combinazione di corridoio gravitazionale e cannoni, seguendo le indicazioni direzionali, arrivando ad una piscina di colore viola. Premete il corrispondente interruttore, al centro della piattaforma. Distruggete le quattro torrette rotanti, poi utilizzate il cannone sul muro a sinistra, per arrivare ad pistone che - in ultima analisi - vi porrà davanti ad un bot giallo.
Coloratevi di marrone, continuate a salire, colpite gli Inky. Utilizzate lo Z-jump sulla sinistra, poi il cannone a destra, superando la "doccia" di blu. Poi servitevi dei pistoni per salire di un livello. Recuperate il giallo e rosso dai bot attorno a voi, poi usate lo Z-jump sulla piattaforma centrale per arrivare all'interruttore marrone. Premetelo, salite su e premete poi l'interruttore bianco. Attivate il motore di trasformazione. Per sconfiggere Black sarà necessario dipingere tutti i circuiti con i colori che compongono l'Hypno-ray. Per ogni colore - arancione, verde, viola, blu, giallo, rosso - dovrete colpire anzitutto l'interruttore, dipingere il sentiero lampeggiante, usare una carica per attaccare i circuiti, poi servirvi di 50 punti-colore per fare a pezzi il circuito principale.

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