ATTENZIONE
La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana.
BASIC TRAINING
Appena inizia il gioco, avrete la possibilità di provare la prima torretta, fate fuoco con la mitragliatrice sulle bambole davanti e provate a lanciare una granata. Avrete una quantità limitata di armi secondarie, perciò usatele con parsimonia. Quando siete pronti, premete il pulsante "A" per lanciare un'ondata di fanteria nemica, distruggetene il maggior numero possibile in 30 secondi; questo è solo per il punteggio, perciò non preoccupatevi se vi sbagliate. La fanteria sovietica verrà dalla sinistra e dalla destra delle bambole russe, correrà sul dorso di queste bambole prima di sbucare fuori dalla destra del tavolo. Tenete premuto il pulsante di fuoco, tanto la vostra arma non si surriscalda e non avrete bisogno di ricaricare. Dopo che saranno passati i vostri 30 secondi, potrete scegliere se continuare o riprovare per ottenere un miglior punteggio. La torretta successiva che userete è un lanciarazzi con uno Shell Cam integrato. Tenete premuto il pulsate per far fuoco dopo aver lanciato una granata per guidarla (stick destro) e controllare la sua velocità (stick sinistro). Quando siete pronti, premete "A" per un altro "time trial" a punti, questa volta dovrete sparare a nuvole, aerei, missili e bersagli. Usate lo Shell Cam per accelerare la vostra frequenza di fuoco e cercate di puntare al missile (difficile da colpire) per incrementare il vostro punteggio. Quando sono passati i 60 secondi, riprovate o continuate. Ora vi trovate nell'essenza del gioco, difendere la vostra Toybox. Davanti alla Toybox vedrete cumuli circolari e quadrati di sporcizia, che sono punti di costruzione, in cui potrete collocare le vostre torrette. Tenete premuto il grilletto destro per visualizzare il menù di posizionamento. Alla fine avrete accesso a 6 torrette, ma per ora avete solo la Mitragliatrice US 1. La Mitragliatrice M2 ha un lungo raggio ed è dotata di una funzione zoom, il che la rende efficace contro la fanteria. Spostate il cursore sul punto di costruzione e piazzateci la torretta Mitragliatrice US 1, e quando l'avrete collocata, la fanteria cadrà dal cielo. Le torrette lavorano in proprio, ma ci sono dei vantaggi a prenderne il controllo diretto. Prendete il controllo della torretta ed iniziate a falciare i sovietici. Quando controllate direttamente le torrette, guadagnate una combo che aumenterà notevolmente la quantità di denaro raccolto per la distruzione dei nemici; inoltre con le combo riempirete il misuratore del turbocompressore, e quando sarà pieno, voi sbloccherete un'abilità speciale di Sbarramento. Otterrete l'accesso allo Sbarramento anche quando avrete sconfitto abbastanza fanterie e poi premete "Y" per attivarlo. Potrete ottenere il controllo del Commando, un soldato a piedi armato di mitra e bazooka. Purtroppo avrete solo un periodo limitato di tempo con Rambo prima di ritornare a combattere i sovietici coi sacchi di sabbia. Quando la capacità di Sbarramento è completa, verrete buttati fuori e vi verrà dato un nuovo tipo di torretta. Con l'accesso a tutte le torrette, potrete costruire tutto ciò che volete per combattere l'orda in arrivo. In alto al centro dello schermo, l'indicatore delle unità vi mostrerà con che nemici dovrete vedervela nella prossima. In questo caso APCs. Costruite mortai o torrette anti-carro per distruggerli con facilità. C'è un resoconto delle diverse torrette al loro primo livello, aggiornandole miglioreranno le loro prestazioni e, talvolta, aggiungeranno nuove abilità. La Mitragliatrice US 1 è una buona arma di partenza che può distruggere la fanteria con facilità oltre il medio raggio. Un'altra potente arma anti-fanteria è il Makeshift US 1, che spruzza una zona con gas velenoso su breve distanza, che però non fa molto, contro avversari armati, così sarà bene usarla solo per proteggere i colli di bottiglia da cariche di fanteria. La torretta Anti-Carro US 1 è buona contro i carri armati dei nemici, come arma a fuoco diretto che può essere controllata, ma non è così buona contro le masse di fanteria. Il Mortaio US 1 in realtà è molto buono per distruggere i carri armati e la fanteria, ma è lento e scomodo per mirare. Prendere il controllo diretto della torretta Mortaio vi consente di sparare tre colpi in rapida successione, ma richiede ancora pratica per utilizzarlo in modo efficace. Le ultime due torrette possono essere costruite solo sui cumuli della grande piazza. La torretta Anti-Aerea US 1 è un'arma potente contro elicotteri ed aerei, sono facili da usare e brave in quello che fanno, ma attaccano gli avversari con base a terra. Presto avrete a che fare con elicotteri, perciò costruitene una. L'artiglieria US 1 è un'enorme arma che spara proiettili massicci e il cui fuoco può essere diretto usando la Shell Cam come la torretta Anti-Carro US 1; è lenta e dovrete direzionarla usando i tasti "L" e "R", non ruota di 360° e spara agli archi stretti. L'artiglieria è potente, ma utile solo a lungo raggio. Questo è tutto per le torrette, ora torniamo alla missione. Aggiornate la vostra Mitragliatrice US 1 nella Mitragliatrice US 2, che aggiunge una seconda mitragliatrice e fornisce uno zoom migliorato. Se siete impazienti, in qualsiasi momento durante la missione, premete il tasto "X" per lanciare la prossima ondata prima che il timer raggiunga lo zero. A questo punto dovreste avere: una Mitragliatrice US 2, un Anti-Carro US 1 e un Anti-Aerea US 1; col denaro che avete, proseguite, aggiornate le vostre torrette alla seconda versione ed assicuratevi di riempire gli slot rimanenti con tutto quello che volete provare. Troverete un'ondata di elicotteri, che non attaccano, ma semplicemente rilasciano giù molta fanteria, come APCs, e possono essere abbattuti prima di far scendere le truppe. Se queste sono ormai a terra, non preoccupatevi, avrete anche la torretta mitragliatrice aggiornata per ucciderli. Aggiornate il vostro Anti-Carro US 1 ed usatelo per demolire un'ondata di carri armati. L'Anti-Carro US 2 è in grado di sparare diversi colpi in rapida successione, il che la rende un'arma molto più utile, ma ha bisogno di ricaricare tra una raffica e l'altra. A questo punto dovreste notare che alcune delle vostre torrette stanno fumando. Alcuni tipi di nemici attaccheranno le vostre torrette, quindi tenete d'occhio la loro salute e riparatele se necessario. E' più probabile che siano le torrette in prima linea a subire danni. Presto incorrerete in carri armati sovietici,che spareranno alle vostre torrette coi loro cannoni principali e le mitragliatrici, il che li rende degli avversari pericolosi. Costruite una torretta di artiglieria in previsione di pioggia di proiettili su di loro da lontano, ma vi consiglio di prendere il controllo diretto dei vostri Anti-Carro US 2 per distruggere i dispersi. Distruggere i carri armati vi porterà ad un Attack Helo alimentato a batteria. Come nel precedente Toy Soldiers, avrete accesso a veicoli speciali in alcune missioni. Prendete l'Attack Helo per un giro, se lasciate il veicolo, atterrerà e comincerà a spirare. Fermate i veicoli sul caricabatterie per mantenerli attivi, anziché aspettare per un po' che si rigenerino. Una bella caratteristica dell' Attack Helo è la capacità di blocco dei veicoli nemici; tenete il vostro reticolo sopra un veicolo per bloccarlo, e sparate un missile, così non perderete un colpo. Lo svantaggio dei veicoli alimentati a batteria è che non durano a lungo e quando la batteria è esaurita, il veicolo esplode. Ci vuole un po' per un nuovo veicolo da ricaricare, quindi concentratevi sulle torrette per ora. Sono in arrivo bombardieri jet nemici, quindi assicuratevi che la vostra Anti-Aerea US sia stata aggiornata alla versione 2. Questa nuova versione può bloccare gli aerei nemici e sparare missili a puntamento, il che renderà i bombardieri più facili da affrontare. Provate a puntare ciascuno, distruggendo i 5 jet uno alla volta, essi bombarderanno le vostre torrette, quindi saltate fuori e riparatele se necessario. Quando i jet sono distrutti, avrete a che fare con qualcosa di nuovo, l'Antonov A-40; si tratta di un carro armato veramente gigantesco, vi consiglio di cominciare subito a lanciare razzi dalla torretta Anti-Aerea. Come atterrerà, le sue porte di dispiegamento si apriranno e i carri armati si uniranno alla lotta, quindi assicuratevi che la vostra torretta di artiglieria sia posizionata correttamente per lanciare proiettili al boss, mentre prendete il controllo diretto delle torrette Anti-Carro per far saltare i carri armati che minacciano le vostre posizioni. Un'altra strategia è quella di saltare nel vostro Attack Helo e bersagliare il boss con mitragliatrice e lanciarazzi. Fate abbastanza danni e il boss passerà alla modalità Fase 2. Mentre attaccate l'Antonov, rimanete in movimento attorno a lui, altrimenti le mitragliatrici dell'Anti-Aerea faranno a pezzi il vostro veicolo. Noterete anche diverse batterie elettriche fluttuanti nel campo di battaglia, che ricaricheranno la batteria del vostro veicolo una volta raccolti, quindi usateli per continuare la lotta ancora un po'. Nella Fase 2, Antonov guiderà in tutto il campo, facendo saltare le vostre torrette col suo Cannone Tesla; è pericoloso ma con le vostre armi combinate non dovreste avere troppi problemi. Alla Fase 3 il carro armato comincerà a scintillare e a guidare in modo irregolare; continuate a colpirlo con la vostra torretta Anti-Carro mantenendo la torretta di artiglieria posizionata correttamente per rispondere ai suoi potenti proiettili. Nella Fase 3, Antonov continuerà a colpire le vostre torrette mentre convoca carri armati più piccoli, anche questa volta sarà elettrificato e si muoverà a doppia velocità. Quando la terza forma di Antonov sarà distrutta, vi troverete faccia a faccia con la Fase Finale. Il carro armato guiderà selvaggiamente e si dirigerà dritto verso la vostra Toybox; colpitelo con la torretta Anti-Carro, una raffica di proiettili dovrebbe risolvere il problema. Congratulazioni, avete completato la prima missione. Dopo aver completato una missione, sbloccherete le modalità Elite e Generale. Nella modalità Elite, le vostre torrette non si attiveranno se non ne prendete il controllo diretto. Nella modalità Generale, la vostra torretta farà fuoco, ma non potete prenderne il controllo diretto. Sembra divertente? E' più difficile di quanto crediate.
JUNGLE HEAT
Quando la missione inizia, avrete il controllo del Commando. Per completare la vostra prima decorazione, usate il lanciarazzi e la mitragliatrice del Commando per abbattere tutti e tre i nemici Helos. Quando il tempo è scaduto, costruite rapidamente qualche torretta mitragliatrice per difendervi dalla marea di nemici che accorreranno alla vostra Toybox. Riempite la maggior parte delle zone con torrette mitragliatrici, così avrete una posizione forte contro la fanteria. La prima ondata di fanteria verrà dalla strada principale, mentre un'altra giungerà da sinistra attraverso il "rice paddy". Costruite una torretta mitragliatrice per difendervi dalla fanteria in arrivo da sinistra e da destra. Quando potete, costruite una torretta anti-carro lungo la strada sterrata principale per abbattere gli APCs in arrivo o i carri armati. Avrete anche accesso ad un mortaio, che per ora sarà utile un po' ovunque. Dopo aver distrutto i carri armati, aggiornate due delle vostre torrette mitragliatrici in prima linea, che vi torneranno utili dopo. Costruite una torretta mitragliatrice lungo l'impostazione sinistra per fermare i comunisti che presto arriveranno dal "rice paddy". Usate la torretta anti-carro centrale (appena a sinistra della strada principale, oltre il "rice paddy", dietro alla prima linea) per far saltare i carri armati che guidano attraverso i "rice paddy" a sinistra. Anche qui sarà molto utile aggiornare le torrette mitragliatrici. Disponete di risorse limitate, quindi per ora potrete solo aggiornare le torrette mitragliatrici al secondo livello, in modo da poterlo fare per ogni torretta mitragliatrice, a cominciare da quella più importante. Il turbocompressore è molto utile qui, specialmente contro le orde di fanteria. Cominciate presto a sparare ed a cercar di far fuori quanti più nemici potete da lontano, ed una volta che l'indicatore del turbocompressore si riempie, avrete munizioni infinite e provocherete danni extra. Quando sarà completamente pieno, potrete sbloccare un'abilità di sbarramento, che potrete salvare ed usare in seguito. Durante l'ondata di carri armati, usate la Shell Cam della torretta anti-carro per provocare maggiori danni, inoltre consiglio di costruire una seconda torretta per aiutarvi a combatterli, anche se non è strettamente necessario. Costruite un'altra torretta anti-carro sul grande cumulo per avere una buona visuale del campo. Per le ultime 3 orde, avrete a che fare con la fanteria e con le auto blindate, poi due ondate di auto blindate con carri armati. Focalizzatevi prima sull'avversario più forte, le auto blindate poi i carri armati. A questo punto avrete sicuramente bisogno di una seconda torretta nel grande cumulo quadrato. Un bravo mitragliere può occuparsi di entrambe le ondate prima che arrivino lontano, ma avere una torretta anti-carro extra vicino, sarà comunque di gran aiuto. Quando avrete eliminato le ondate, avrete completato la missione e sbloccato la modalità Elite e Generale. Potrete anche sbloccare l'Anti-Aerea US 1 e l'Anti-Carro US 2 per usarle nella missione successiva.
BEACHED
Come inizia la missione, costruite qualche torretta mitragliatrice sui cumuli in prima linea e una torretta anti-carro sul singolo cumulo dietro ai tre davanti. Iniziate a colpire la fanteria con una torretta mitragliatrice, e se volete accedere ad uno sbarramento, lanciate subito la prossima ondata per riempire l'indicatore del turbocompressore. Dopo le prime ondate di fanteria, avrete a che fare con delle navette e ... tanta altra fanteria. Costruite delle torrette anti-aeree sul retro della vostra base per occuparvi delle minacce aeree in arrivo, mentre aggiornate le torrette mitragliatrici ed anti-carro. Costruitele lentamente, non esaurite tutti i vostri soldi, finchè non saprete di cosa avrete bisogno. La prossima ondata è di Attack Helos, quindi usate il vostro per respingerli. Continuate a far sì che il vostro Attack Helo elimini le successive ondate di fanteria per sbloccare una decorazione semplice. Vi verrà voglia di usare le torrette anti-aeree per affrontare molti più nemici Attack Helos, ma le navette avranno la tendenza a rilasciare la fanteria dietro la vostra prima linea, perciò le torrette anti-aeree saranno preziose per fermare queste incursioni. Una doppia ondata di carri armati vi metteranno in difficoltà. O costruite una seconda torretta anti-carro, o usate il vostro Attack Helo ed un'abilità di sbarramento precedentemente salvata per liberarvi di loro. Se disponete di più torrette anti-carro, assicuratevi che siano aggiornate. Passati i carri armati, arriverà un'ondata di navette che porterà un sacco di fanteria da affrontare. Riempite tutti e 3 i grandi cumuli con torrette anti-aeree, perchè ne avrete bisogno anche per affrontare la prossima ondata costituita da Attack Helos. Non preoccupatevi delle riparazioni, che se disporrete di torrette mitragliatrici ancora in piedi per l'ondata finale, andrà bene. L'ondata finale è costituita da soviet su ATV; sono veloci, ma le vostre torrette mitragliatrici di livello 2 se li mangeranno vivi. Congratulazioni! Completando questa missione sbloccherete la modalità Elite e Generale. Potrete inoltre accedere alla torretta anti-aerea US 2 e all' artiglieria US 1, ed allo sbarramento Bombing Run.
PANIC AT THE WALL
La missione inizia con voi che controllate un carro armato alimentato a batteria. Distruggete rapidamente le 3 torrette anti-carro sovietiche lungo la strada con una combinazione di mitragliatrici e cannone principale. Quando tutte e 3 saranno abbattute, uscite velocemente dal carro armato e iniziate a costruire, dovreste avere un sacco di soldi per posizionare torrette nei cumuli vicino alla vostra Toybox. Costruite alcune torrette mitragliatrici ed una anti-carro in prima linea, e se avrete denaro extra costruite anche alcune torrette anti-aeree ed una di artiglieria sui grandi cumuli. Nelle tre posizioni di prima linea costruite due torrette anti-carro e una mitragliatrice. Un'ondata di APCs cercherà di far cadere la fanteria dietro la vostra prima linea, così costruite almeno una torretta mitragliatrice vicino alla vostra Toybox per proteggerla dai predoni della fanteria. Dopo gli APCs, ci saranno i carri armati, quindi aggiornate le vostre torrette mitragliatrici ed anti-carro e puntate una torretta di artiglieria all'arco. Saltate nel carro armato US pesante ed usatelo per difendervi contro gli sciami di veicoli blindati. State vicino al caricabatterie per mantenere la vostra energia. Aggiornate le vostre torrette, in particolare quelle anti-carro ed anti-aeree, avrete a che fare con molti più blindati ed Helos. Un'ondata di paracadutisti atterrerà nei pressi della statua in piazza, saranno preda facile per una singola torretta mitragliatrice aggiornata. Il problema sarà l'ondata di Attack Helos seguente. Due torrette anti-aeree aggiornate abbatteranno senza problemi gli elicotteri. La prossima ondata sarà un rapido veicolo blindato; cominciate a sparare con le torrette anti-carro, o passate al carro armato US pesante per eliminarli. Seguirà un'ondata di carri armati sovietici medi accompagnati da APCs; focalizzatevi sui carri armati, mentre le vostre torrette mitragliatrici gestiranno la fanteria. Prima della fine dovrete distruggere un'ondata di carri armati pesanti, speriamo che il vostro sia carico e pronto (usatelo per spazzare via la dura armatura del nemico). Proteggete le vostre torrette Anti-aeree e riparatele nel caso in cui i nemici siano arrivati così lontano da danneggiarle. Quando li avrete distrutti, prendete il controllo di una torretta anti-aerea e preparatevi ad un raid. Ricordatevi di aggiornare e costruire due torrette anti-aeree. I caccia sono veloci e volano direttamente verso la vostra Toybox. Bloccateli ed abbatteteli uno alla volta. Complimenti per un'altra missione terminata con successo! Ora potrete accedere all'Artiglieria US 2 e al Makeshift US 1.
MIND THE GAP
Per iniziare, costruite due torrette mitragliatrici vicino alle strade che conducono ai ponti per falciare la prima ondata di fanteria. Poi vi consiglio di costruire due torrette di artiglieria su entrambi i grandi cumuli quadrati. Potreste anche provare ad usare le vostre nuove torrette che rilasceranno una nube di sostanze chimiche la quale rallenterà i nemici e provocherà danni. Le torrette coi mortai fanno un effetto simile, col valore aggiunto di una maggiore portata ed un'esplosione. Per questa missione avrete anche accesso ad un IFV US; si tratta di un piccolo veicolo stile APC con una mitragliatrice, non è potente come i veicoli precedenti, ma è utile per liberarvi dai nemici sopravvissuti ai proiettili di artiglieria. Dopo le prime ondate di fanteria, arriveranno diverse ondate di ATVs da distruggere. Provate ad usare le vostre torrette di artiglieria per distruggerli velocemente ed ottenere una decorazione. Le vostre torrette mitragliatrici aggiornate si occuperanno degli ATVs. Dopo aver eliminato le 3 ondate di ATVs, arriveranno le auto blindate. Costruite alcune torrette vicino al vostro IFT come seconda linea di difesa per quando i blindati si intrufoleranno dalla vostra artiglieria, e costruite torrette anti-aeree sui cumuli della grande piazza vicino alla vostra Toybox. Aggiornate, se necessario, a cominciare preferibilmente con l'artiglieria. L'ultima ondata di auto blindate è dotata di carri armati, ma con la vostra artiglieria aggiornata non saranno un problema. Se qualcuno sfugge all'artiglieria, passate alle torrette anti-carro vicino all'IFV per finire il lavoro. Dei paracadutisti scenderanno per la prossima ondata, saprete dove atterreranno in base al fumo rosso che vedrete fluire da terra, quindi dirigete le vostre torrette mitragliatrici in aria e iniziate a colpirli. Dei bombardieri si aggiungeranno alla mischia, rendendovi la vita difficile. Le due torrette Anti-aeree dovrebbero funzionare da sole, ma vi sarà di maggior aiuto aggiornarne almeno una. I successivi saranno ATVs, che non rappresentano un problema per le vostre torrette mitragliatrici e di artiglieria di livello 2, ma i carri armati pesanti seguenti, sì; prendete il controllo diretto delle artiglierie se volete causare maggiori danni e anche le torrette anti-aeree nella seconda fila di cumuli circolari vi aiuteranno. Se si avvicinano alla Toybox, orientate l'artiglieria in modo da eliminarli. La prossima ondata vi darà un attimo di respiro, sarà solo fanteria, dopodichè ci saranno gli APCs, quindi assicuratevi che le artiglierie puntino nella giusta direzione. Eliminate la fanteria con le vostre torrette mitragliatrici e distruggete gli APCs con le torrette anti-carro. Dopo gli APCs seguiranno i carri armati pesanti. Prendete l'IFV ed usate i suoi missili anti-carro per distruggere quei bestioni. In preparazione alla prossima ondata di caccia, assicuratevi che entrambe le torrette anti-aeree vengano aggiornate. L'ondata finale consiste in APCs pesanti, ma non dovreste avere problemi. Puntate l'artiglieria nella giusta direzione, usate le torrette mitragliatrici per uccidere la fanteria ed usate le vostre torrette anti-carro in seconda linea per distruggere qualsiasi APCs che tenta di passare. Gli APCs pesanti possono essere pericolosi, in quanto spareranno alle vostre torrette mentre rilasciano la fanteria, quindi tenete d'occhio la loro salute e riparatele se necessario. Passate all'IFV se avrete bisogno di quel qualcosa in più per distruggere il resto. Missione completata! Ora potrete accedere alle torrette Makeshift 2 e Mortaio 2.
SURROUNDED!
Costruite due torrette mitragliatrici o una Makeshift vicino alla vostra Toybox, per tenere fuori quella fastidiosa fanteria che costituisce le prime ondate. Quando la vostra Toybox sarà al sicuro dalla fanteria, saltate nell'Attack Helo e distruggete le torrette sovietiche circostanti. Il denaro extra sarà utile ed i cumuli extra vi forniranno un ulteriore livello di difesa. Costruite torrette mitragliatrici o Makeshift nella vostra prima linea e delle torrette anti-carro a loro sostegno. Quando avrete denaro, costruite torrette di artiglieria ed anti-aeree sui tre spazi al centro. Dal cielo arriveranno degli APCs paracadutisti, quindi prendete il controllo diretto delle vostre torrette anti-carro per abbatterle rapidamente una volta a terra. I paracadutisti comprendono anche carri armati medi, che sono in realtà leggermente più facili da distruggere rispetto agli APCs, ma vi spareranno dietro. Continuate a controllare le torrette nel caso necessitino di riparazioni e ricordatevi che potete selezionare rapidamente le azioni con la croce direzionale (premete giù per avviare una riparazione). Quando i carri armati medi cominciano a scendere dal cielo, preparatevi per un bombardamento. Costruite e tentate di aggiornare due torrette anti-aeree. Non c'è molto che potrete fare per fermare un bombardamento, i bombardieri colpiranno le vostre torrette, quindi dovrete essere veloci con le riparazioni se volete che sopravvivano. Ricostruite e aggiornate le torrette mitragliatrici per fermare l'ondata di ATVs in arrivo, seguita da un'ondata di fanteria Helo. Le torrette mitragliatrici di livello 2 dovrebbero liberarvi presto dagli ATVs. Dopo arriveranno le auto blindate, che saranno preda facile per le torrette anti-carro di livello 2, quindi usate saggiamente i vostri soldi provenienti dalla prima ondata per aggiornare queste torrette. Le ondate che seguiranno saranno composte da fanteria Helo ed ATVs, che le vostre mitragliatrici di livello 2 distruggeranno senza problemi, e se lavorate velocemente, potreste ottenere un'abilità di sbarramento. I carri armati medi rappresentano un gran problema, quindi assicuratevi che la vostra artiglieria sia posizionata correttamente e che almeno due torrette anti-carro siano aggiornate; anche una torretta di artiglieria aggiornata vi potrebbe aiutare. Seguiranno la fanteria Helo ed ATVs per darvi un po' di respiro, ma avrete bisogno di denaro extra, perchè poi arriveranno carri armati pesanti. La fanteria Helo si farà furba ed atterrerà sul grande nastro VHS a destra della vostra Toybox; puntate l'artiglieria in quella direzione e sparate. I carri armati pesanti sono un problema, salvate il vostro Attack Helo ed usatelo quando questi appaiono. Soffiateli via con facilità usando l'elicottero disponibile e riparate velocemente le torrette. Seguiranno dei veloci carri armati trivella, quindi assicuratevi di far atterrare l'Attack Helo sul caricabatterie, in quanto i suoi missili vi serviranno. Seguirà un bombardamento, quindi tenete il dito sul pulsante di riparazione. Le vostre torrette sono effettivamente invulnerabili mentre si riparano. Dopo il bombardamento arriveranno diverse fanterie Helo e paracadutisti da affrontare. Tutti questi attacchi provengono da tutti i lati, quindi prendete l'Attack Helo ben carico per sfondarli. I primi paracadutisti includono APCs, mentre i secondi sono tutti carri armati medi. Usate le torrette anti-carro e dovreste riuscire a gestirli senza problemi. Un altro bombardamento! Ripristinate subito le torrette appena subiscono un colpo e ricostruitele in fretta, in quanto seguiranno altre fanterie. Consideratele come un attimo di respiro e falciatele con una torretta mitragliatrice, e se ci riuscite potreste ottenere un'altra abilità di sbarramento. Assicuratevi che il vostro Attack Helo sia pronto all'uso, dopo la fanteria arriveranno dei carri armati trivelle, che saranno veloci e in gran numero. Saltate nel vostro Attack Helo e distruggeteli. Se avete salvato l'abilità di sbarramento, usatela per eliminare l'ultima ondata di carri armati pesanti. Dopo l'ondata di fanteria, se avete denaro, abbattete tutte le vostre torrette mitragliatrici per costruire al loro posto torrette anti-carro. Quando avrete sconfitto i carri armati pesanti, avrete vinto e sbloccato il Mortaio US 3, l'Anti-Aerea US 3 e l'abilità di sbarramento Close Air Support.
TROUBLE AT THE CANAL
Difendere il Canale di Suez non è facile e avrete bisogno di tutte le anti-Aeree che potrete. Iniziate la missione volando attraverso gli anelli stellati per ottenere soldi ed un rapido tutorial su come far volare il caccia. Avvicinatevi al caccia e prendete una batteria, così potete abbattere la prima ondata di aerei nemici. Dopo averli distrutti, scendete dal caccia ed iniziate a costruire. Iniziate con delle mitragliatrici a prua della portaerei e delle torrette anti-aeree a protezione del caccia. Non c'è bisogno di artiglieria qui, basta che caricate tutte le posizioni con torrette anti-aeree. Usate il vostro caccia per far fuori i jet in arrivo, seguiti da molteplici Attack Helos. Usate la batteria delle torrette anti-aeree per distruggere gli elicotteri e salvare il vostro caccia dai bombardieri successivi. Quando arrivano, saltate sul caccia, rallentate, e fateli fuori uno per uno con missili e mitragliatrici. La prossima ondata consiste in una combinazione di Attack/fanteria Helos. A questo punto dovreste avere un sacco di soldi per aggiornare tutte e quattro le vostre torrette anti-aeree al livello 3, fatelo adesso e potrete trasformare gli elicotteri in polpette. Arriveranno dei caccia seguiti da paracadutisti, ma non saranno un problema per le vostre torrette anti-aeree di livello 3. L'ondata finale, invece, sarà un problema. Il sottomarino Typhoon apparirà sotto l'acqua e inizierà a rilasciare Attack Helos. Saltate sul vostro caccia e iniziate a bombardare il Typhoon mentre è sopra l'acqua, perchè quando è sommerso subisce meno danni ed i missili sono inefficaci. Cercate le torrette anti-aeree del Typhoon e contrastatele con la funzione blocco del vostro caccia. Durante la seconda fase il Typhoon lancerà missili Cruise prima di spostarsi sul lato della vostra portaerei e rilascerà carri armati. Costruite torrette anti-carro su tutti i piccoli cumuli ed aggiornatele per combattere i carri armati in arrivo. Assicuratevi di riparare le torrette dopo ogni lancio di missili Cruise, è necessario che le torrette anti-aeree rimangano attive e funzionanti per affrontare un'altra ondata di Attack Helos rilasciata dal Typhoon. Il Typhoon colpirà il centro della vostra portaerei con missili Cruise nella terza fase, quindi non sarebbe una cattiva idea costruire almeno una torretta di artiglieria aggiornata per infliggergli danni mentre il vostro caccia si riprende. Tenete una torretta mitragliatrice o una Makeshift vicino alla vostra Toybox per proteggerla dalle incursioni della fanteria, e non scordate che le vostre armi possono danneggiare il Typhoon, anche le mitragliatrici aggiornate, così potrete usarle nell'attesa che il vostro caccia recuperi. Nella fase finale il Typhoon andrà in affaticamento, quindi finitelo con qualche missile o bomba ben piazzata del vostro caccia. La vittoria vi premierà col Makeshift US 3 e la Mitragliatrice US 3.
DEADLY DUNES
Godetevi il CAS, o abilità di sbarramento Close Air Support. Avrete la possibilità di scegliere fra tre armi, passando da una all'altra quando dovrete ricaricare per una massima efficienza. Il cannone più pesante esplode, ma richiede tempo per ricaricarsi con solo due colpi. Il più piccolo è ottimo per far fuori la fanteria. Eliminate i tre gruppi di fanteria prima che raggiungano la vostra Toybox, ed inizierete al meglio la missione. La missione inizia con due gigantesche orde di fanteria che caricano la vostra base. Costruite torrette mitragliatrici e una torretta Makeshift al centro delle tre posizioni in prima linea. Apparirà la fanteria combinata con dei blindati, quindi costruite una torretta anti-carro nella posizione centrale della vostra base, e due torrette di artiglieria a destra e a sinistra, tenendo libero per ora il grande cumulo centrale. Aggiornate le torrette mitragliatrici al livello 3, che non solo saranno divertenti da usare, ma hanno delle granate che potete direttamente controllare. Le successive ondate di ATVs non avranno scampo. Con le due torrette di artiglieria aggiornate sarete in grado di abbattere l'ondata di carri armati medi seguente agli ATVs. Piazzate una torretta Makeshift di livello 3 al centro della prima linea, che costituirà un'ottima strategia contro qualsiasi nemico corazzato. Dopo arriveranno gli APCs, ma non faranno molta resistenza. Se piazzate una torretta Makeshift vicino alla prima linea, tenete d'occhio la sua barra della salute, in quanto le torrette Makeshift sono più fragili rispetto alle altre torrette. La prossima ondata è costituita da un'enorme sciame di elicotteri di piccole dimensioni. Aggiornate la vostra torretta anti-aerea a livello 3, prima che arrivino, e quando appaiono prendetene il controllo diretto per abbatterli. Appariranno fanteria e carri armati, seguiti da APCs pesanti, seguiti da Attack Helos. Passate alla torretta anti-aerea per affrontare gli Attack Helos, ma poi arriveranno anche gli Attack Helos pesanti, quindi usate il vostro per abbattere gli elicotteri pesanti e fate le riparazioni necessarie dopo l'attacco. Dopo aver abbattuto gli elicotteri pesanti, arriverà all'attacco una grande ondata di APCs pesanti e fanteria, sarà davvero grande, quindi non abbiate paura di salire sul vostro Attack Helo per dare supporto. Dopo questo attacco terrestre ce ne sarà un altro aereo, quindi andate nella torretta anti-aerea di livello 3 per spazzare via i piccoli elicotteri. Riparate e ricostruite dopo l'ondata di carri armati pesanti. Per l'Helos pesante avrete di nuovo bisogno della vostra torretta anti-aerea, ma per il resto questo nemico non sarà altro che una seccatura. La prossima ondata sarà costituita da fanteria Helos che cadrà dietro la vostra prima linea. Disponete di una torretta mitragliatrice di livello 3 vicino alla vostra base e puntate le torrette di artiglieria verso l'interno per liberarvi facilmente di questi sporchi rossi. Le ultime due ondate saranno di fanteria e lanciamissili. La fanteria non è un problema, ma i lanciamissili sì. Colpiteli al più presto, perchè essi saranno in grado di sparare potenti missili a puntamento contro obiettivi terrestri o aerei. Saltate sul vostro Attack Helo e cominciate a sparare per farli fuori prima che facciano troppi danni alle vostre torrette. Quando l'ultima ondata sarà sconfitta, avrete vinto un'altra missione. Sbloccherete l'artiglieria US 3, l'anti-carro US 3 e l'abilità di sbarramento Nuclear Strike. Aspettate, un attacco nucleare??? Wow, le cose si stanno intensificando nella Toybox.
RAINY CITY
Seattle è sotto attacco! Quei subdoli sovietici stanno invadendo, e hanno già un punto d'appoggio in città. Saltate nel carro armato pesante US per scacciare la fanteria e bersagliare l'artiglieria sovietica in attesa sulla piattaforma a sinistra della vostra Toybox. Se il carro pesante viene distrutto dall'artiglieria nemica, costruite una vostra torretta di artiglieria e tenetela al riparo mentre colpite il nemico. Costruite due torrette mitragliatrici in prima linea con una torretta anti-carro a farne da supporto. Costruite torrette Makeshift o mitragliatrici sui cumuli che erano precedentemente controllati dai sovietici, e costruite alcune torrette anti-aeree ed una di artiglieria per respingere i velivoli sovietici. Provate ad aggiornare le vostre torrette anti-carro e mitragliatrici al livello 3, così avrete un buon punto d'appoggio contro la fanteria ed i blindati. Aggiornate anche la torretta anti-aerea, per affrontare l'Attack Helos pesante. La torretta anti-aerea di livello 3 è una buona arma contro gli Helos, basta che teniate premuto il pulsante di fuoco ed usiate la Shell Cam per dirigere il missile dritto contro gli elicotteri nemici. Dopo gli Helos ci saranno auto blindate, ATVs, e carri armati medi, ma nulla di troppo preoccupante per le vostre torrette di artiglieria ed anti-carro aggiornate. Assicuratevi che la vostra torretta anti-aerea si trovi vicino alla gru gigante, sul lato sinistro della corsia, in quanto l'artiglieria qui è inutile. Dopo i carri armati medi, comparirà la fanteria Helos, seguita dalla fanteria e da molti più carri armati medi. Usate la vostra torretta anti-carro di livello 3 per far esplodere la fanteria Helos, ed aggiornate l'artiglieria a livello 3 per distruggere quei sovietici. L'Helos pesante sarà un problema, lasciate che la torretta anti-aerea aggiornata faccia il suo lavoro, mentre controllerete quella anti-carro; usate la Shell Cam per farli fuori come li vedete volare alla vostra sinistra. Poi arriveranno due ondate di carri armati pesanti e fanteria, prima da destra poi da sinistra. Puntate l'artiglieria nella giusta direzione ed usate la Shell Cam della torretta anti-carro per far saltare i carri armati pesanti a lungo raggio. Le vostre torrette mitragliatrici si prenderanno facilmente cura della fanteria. Poi arriverà un grande gruppo di Helos pesanti; sono pericolosi, ma se sarete rapidi sul grilletto con la vostra torretta anti-carro, potrete farli fuori tutti con solo le torrette anti-aerea e anti-carro di livello 3. Riparate e ricostruite in quanto delle auto blindate e dei carri armati medi sono in procinto di presentarsi dal lato destro del campo di battaglia. Dopo di loro, una doppia dose di carri armati medi e pesanti appariranno dal lato sinistro. Usate intelligentemente la vostra artiglieria e l'anti-carro per eliminarli prima che arrivino troppo lontano. Il vostro carro armato pesante US è sempre disponibile, proprio accanto alla vostra Toybox, se avrete bisogno di potenza di fuoco veloce. La prossima ondata di camion missili vi metteranno alla prova. Mentre i due camion si avvicinano, usate il vostro carro armato pesante US per distruggerli, poi riportatelo sul caricabatterie. Le ultime due ondate sono costituite da fanteria, che non rappresenterà un problema per le vostre mitragliatrici, e due carri armati laser. Questi ultimi sono enormi mostruosità che sparano rapidamente raggi laser in grado di provocare gravi danni alle vostre torrette. Puntate l'artiglieria a sinistra del campo di battaglia ed iniziate a lanciare colpi di anti-carro verso di loro aiutandovi con la Shell Cam. Quando li avrete distrutti entrambi, avrete superato la missione.
MONUMENTAL DEFENSE
I sovietici stanno cercando di distruggere i più grandi punti di riferimento americani e voi siete l'ultima linea di difesa. Iniziate la missione saltando nel carro armato pesante US e colpite la fanteria Helo sulla collina davanti mandandola in mille pezzi. Poi bersagliate le torrette sovietiche dall'altra parte del ponte. Non avrete abbastanza batteria per distruggerle tutte e tre, perciò concentratevi su una o due prima di scendere dal carro. Costruite torrette mitragliatrici in prima linea, con una torretta di artiglieria al centro e una torretta anti-carro dietro. Auto blindate e fanteria cercheranno di violare il perimetro, quindi aggiornate la torretta anti-carro almeno una volta e prendetene il controllo per respingerli. Quando potrete, costruite sui cumuli sovietici vacanti. Una torretta anti-aerea, una anti-carro, o dei mortai vi saranno utili per indebolire il nemico, ma tenete d'occhio la loro salute e riparatele in caso di necessità. La prossima ondata è costituita da carri armati medi, seguiti da fanteria Helos, poi da APCs paracadutisti. Tenete aggiornate le vostre torrette, mentre combattete, soprattutto quella anti-carro e di artiglieria (che al livello 3 sono devastanti contro i blindati). Continuate a usare la Shell Cam della torretta anti-carro di livello 3 per far saltare gli elicotteri in cielo. La settima ondata sarà composta da auto blindate e carri armati medi, poi seguiranno carri armati pesanti. Coi primi non dovreste avere problemi, per questi ultimi, invece, usate l'Attack Helo US se siete nei guai. Rimanete sull'Attack Helo per eliminare l'ondata successiva costituita da un carro armato laser. Arriveranno all'attacco degli elicotteri e poi dei camion missile. Per gli elicotteri non avrete problemi grazie alla vostra torretta Anti-aerea, potrete anche aiutarvi con la Shell Cam della torretta anti-carro. Ormai tutte le vostre torrette dovrebbero essere completamente aggiornate. I camion missili sono sempre un problema, ce ne sono quattro, quindi puntategli contro l'artiglieria e saltate nel carro armato pesante US. Riparate e ricostruite. La prossima ondata sarà costituita da paracadutisti di carri armati medi al centro del parco, poi arriveranno gli ATVs, ma le mitragliatrici se li mangeranno vivi. Dopo arriverà un'ondata di APCs pesanti, quindi usate la vostra torretta anti-carro di livello 3 e una dei veicoli a batteria se necessario, ma salvatene uno per l'ondata successiva. Dopo esservi liberati degli APCs pesanti, torneranno i camion missili, quindi usate la torretta anti-carro per colpirli al più presto ed usate anche il carro armato pesante o l'Attack Helo. Seguiranno due ondate di carri armati paracadutisti con un'ondata di APCs pesanti. Focalizzatevi sui primi APCs caduti, poi eliminate i restanti blindati con la vostra torretta anti-carro e di artiglieria. Riparate e ricostruite prima che arrivino altri camion missili. Rimpiazzate tutte le vostre torrette mitragliatrici con torrette anti-carro, in quanto le ultime tre ondate saranno costituite tutte da blindati. Salvate uno dei vostri veicoli a batteria per l'ultima ondata, quindi se ve ne serve uno per i camion missili, usatelo. La penultima ondata sarà composta da auto blindate, che saranno un problema, ma ce la farete. Con tre o quattro torrette anti-carro, di artiglieria, ed il controllo diretto del carro armato pesante o dell'Attack Helo, l'ondata finale di carri armati laser sarà facilmente battibile. Congratulazioni! Purtroppo non c'è niente da sbloccare. Passate alla missione finale per sconfiggere definitivamente la minaccia sovietica.
CAPITOL CRISIS
Questa missione finale è difficile, perchè avrete due Toybox da difendere, il lato positivo è che avrete a vostra disposizione ognuno dei veicoli a batteria; usateli con saggezza. Non avrete molti cumuli di costruzione. Saltate nell'IFV ed abbattete la prima ondata di fanteria sovietica, la seconda si dirigerà verso l'altra Toybox, quindi usate il carro armato pesante per falciarli. Cominciate a costruire le vostre difese, costruite una torretta mitragliatrice e una torretta anti-carro sui due cumuli accanto a ciascuna Toybox. Aggiornatele mentre proseguite. La terza ondata uscirà dal Lincoln Memorial, così piazzate una torretta mitragliatrice aggiornata sulla porta d'ingresso e scaricatela, per ottenere un'abilità di sbarramento e il turbocompressore. Più ondate, più problemi. Questa sarà una combinazione di carri armati medi e camion missili. Andate nell'Attack Helo o nel carro armato pesante per eliminarli. Non dimenticate di parcheggiare sempre i veicoli sul loro caricabatterie, in modo che possano tornare velocemente al lavoro. Come ha inizio l'ondata di caccia, saltate sul vostro e sparategli contro. Se volete, costruite delle torrette anti-aeree sui cumuli nella piazza avanti che fiancheggiano il Lincoln Memorial. Poi arriveranno ancora dei camion missili e dei carri armati medi; usate tutto quello che avete per sconfiggerli, e se un veicolo è distrutto passate ad un altro. Aggiornate le vostre artiglierie e anti-aeree tra un'ondata e l'altra. I prossimi saranno elicotteri, quindi assicuratevi che le torrette anti-aeree siano aggiornate e saltate sul vostro Attack Helo per bloccare e distruggere il nemico dal cielo. Arriverà la fanteria Helos, seguita da elicotteri, seguiti da altra fanteria Helos. Mantenete le torrette anti-aeree funzionanti e aggiornate per avvantaggiarvi. Compariranno anche dei carri armati pesanti dalle scatole dietro le Toybox. Usate la vostra torretta anti-carro per sparare loro, ma non sarà sufficiente, prendete il controllo del vostro carro armato pesante per tenerli lontano dalla Toybox. I caccia nemici non saranno un problema per le vostre torrette anti-aeree completamente aggiornate, ma non guasterà aiutarvi usando il vostro caccia. Dopo dovrete affrontare gli APCs pesanti, che provengono da ogni direzione e rilasciano un sacco di fanteria; usate con saggezza i vostri veicoli per distruggerli prima che invadano la vostra posizione. Due sciami di veloci carri armati trivelle vi renderanno la vita difficile, ce ne sono un sacco, quindi usate il cannone principale dell'IFV per metterli fuori combattimento rapidamente oppure usate l'Attack Helo. Dopo verranno due ondate di camion missili, che si focalizzeranno sempre sul vostro veicolo, quindi se avrete bisogno di dare alle vostre torrette un po' di respiro, usate l'Attack Helo. I camion missili bersaglieranno le vostre torrette, quindi tenete d'occhio la loro salute. Mantenete attive le torrette anti-aeree perchè vi serviranno per lo sciame di piccoli Helos in arrivo. La penultima ondata è tutta di carri armati laser, quattro; mantenete l'artiglieria rivolta in avanti e sparate con l'anti-carro, e sarete a posto. Riparate ed aggiornate, in quanto il boss finale è in procinto di venire allo scoperto. Salutate il Progetto R.I.S.E. Il boss volerà intorno al campo ed atterrerà direttamente sul Campidoglio, quindi preparatevi a combattere. Aggiornate, ricostruite e riparate tutto ciò che avete e non dimenticatevi di mettergli contro la vostra artiglieria. Nella prima fase il robot distribuirà intorno la fanteria e colpirà le vostre torrette ed i vostri veicoli con una raffica di missili. Saltate nell'IFV per abbattere la fanteria e colpite il robot con i missili dell'anti-carro. Nella seconda fase il robot dispiegherà carri armati medi anziché fanteria, userà una pistola laser devastante ed un rullo enorme per appiattire le torrette vicine. Riparate, ricostruite, e saltate sui due elicotteri per disturbare il robot mentre distruggete i blindati. Usate l'IFV ed anche il carro armato pesante, tutto per rallentare la furia del robot. Alla terza fase, mantenete attive le torrette anti-aeree, che il robot distribuirà piccoli sciami di Helos ad invasione della vostra Toybox, mentre sparerà un raggio mortale dal petto per distruggere qualsiai torretta a lungo raggio. Lui sarà ancora più duro, più veloce e più potente. Se avete accesso ad un'abilità di sbarramento, la fase tre è il momento per usarlo. Colpite il robot con i vostri veicoli, tenendo d'occhio le vostre torrette anti-aeree, se sono ancora in piedi ad occuparsi degli sciami di Helos. Nella fase finale il robot impazzirà, ma gli rimarrà un po' di salute, quindi colpitelo con quello che avete e la guerra si concluderà. Congratulazioni, avete completato la campagna Cold War!
VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST
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