HELLBLAZER
Dopo l'introduzione, vi troverete nell'appartamento di Beeman. Date un'occhiata al vostro diario, verificando le armi in vostro possesso, quindi estraete la pistola. Camminate per l'appartamento, recuperate le pietre (munizioni) dal tavolo, quindi entrate nella pozza d'acqua e premete i pulsanti necessari a lanciare l'incantesimo. Vi ritroverete così all'Inferno, luogo infestato da demoni e creature piuttosto pericolose. Sempre meglio attaccarle dalla distanza, prima che siano loro ad attaccare. In caso riescano ad avvicinarsi, gli attacchi ravvicinati sono la cosa migliore, anche quando riescono a prendervi. Appena arrivati negli inferi, comunque, sparate allo Scavenger Soldier che vi viene addosso, e poi procedete per le strade, uccidendo le varie sentinelle ed i soldati che si mettono in mezzo al vostro cammino. Dopo aver ucciso lo Scavenger, dirigetevi nella zona in cui ci sono aiuto che bruciano ed un pozzo in fiamme, recuperate le due scatole di munizioni e sparate ai demoni che vengono verso di voi. Giratevi velocemente per uccidere un soldato, pronto ad attaccarvi da dietro, ed andate avanti recuperando pietre ed eliminando nemici. Nel momento in cui una macchina vi bloccherà il percorso, sparate una palla di fuoco in modo da farla saltare, dopodichè raccogliete la bottiglia d'acqua verde e le pietre in strada, quindi uccidete una sentinella ed un soldato, andando poi a destra verso il primo checkpoint. Avvicinatevi alla porta a sinistra del muro, scavalcate, sparate ai nemici, raccogliete i proiettili, quindi procedete lungo il corridoio ed uccidete i due soldati che usciranno dal muro. Entrate nel buco che hanno creato, quindi raccogliere un altro pacco di munizioni dalle stanze laterali, sparate ad un altro soldato, quindi salite le scale. Procedete lungo il corridoio, sparate al soldato che salterà fuori dal buco nel pavimento, quindi saltate voi giù per il buco. Recuperate la bottiglia d'acqua, quindi girate l'angolo ed uccidete i vari nemici, dopodichè proseguite e saltate dall'altra parte. Andate ancora avanti, poi tornate in strada. Uccidete l'ennesimo soldato e prendete il percorso indicato, uccidendo i vari nemici nel frattempo. La strada sarà nuovamente bloccata da un mezzo, un bus in questo caso, per cui girate all'edificio successivo, uccidete i due soldati, prendete la bottiglia d'acqua sotto le scale e le due scatole di munizioni in cima a queste, salendo così al secondo piano. Andate ancora su e raggiungete il tetto, per prendere un upgrade per la vostra arma. Fatevi poi prendere dal Sepulvite e, dopo i titoli, una volta giunti in una stanza, sparate all'impazzata ai demoni per cercare di andare via, ovviamente recuperando il pezzo del fucile con il relativo pulsante. A questo punto, riuscirete a tornare in terra e terminare il livello.
FINDING HENNESSEY
Dopo la sequenza di intermezzo, recuperate la bonus card davanti alle porte di fronte alla vostra posizione di partenza, poi percorrete la stradina, e scavalcate la staccionata (quella senza filo spinato). Dall'altra parte appariranno dei topi, che dovrete schiacciare, se vorrete eliminarli, visto che sono troppo veloci per essere uccisi uno a uno con la pistola. Quando saranno tutti morti, salite sul bidone a fianco del muro, per accedere al parcheggio, poi recuperate le due bonus card nel garage a fianco del muro, le due bottiglie d'acqua blu e due scatole di munizioni. Quando si attiveranno gli allarmi appariranno una serie di Scavenger Soldier che lanceranno verso di voi un furgoncino, facendo esplodere nel frattempo due auto. Schivate il furgoncino facendolo passare, quindi andate avanti, uccidete i tre soldati e poi salite sulla scaletta che si trova nell'ultimo garage aperto. Esplorate il tetto ed uccidete altri due soldati, poi saltate giù nell'apertura per giungere in una stradina posteriore, in cui troverete il checkpoint. Vicino alla cancellata chiusa in fondo potrete raccogliere un'altra bonus card. Salvate prima di entrare nella finestra e preparatevi ad affrontare un bel gruppo di soldati che stanno minacciando una vecchia signora. State ad una certa distanza e sparate, quindi attaccate "a mano" quelli rimasti. Recuperate poi due scatole di munizioni in fondo al corridoio, quindi andate a destra ed attraversate la porta per raggiungere un altro tetto, su cui troverete il secondo checkpoint. Prendete la bonus card a destra delle scale non appena entrate, quindi avvicinatevi e scavalcate la finestra rotta. All'interno del deposito vedrete tre bottiglie d'acqua blu ed una sentinella, che dovrete ovviamente uccidere. Salite al piano di sopra, poi scendete giù dalle scale ed ammazzate altre due sentinelle, quindi prendete la bonus card che si trova sotto le scale. Attraversate la porta doppia per completare il livello.
ELRIUU'S APARTMENT
Dopo la sequenza iniziale, raccogliete le due bottiglie d'acqua blu, quindi andate avanti e preparatevi ad affrontare un gruppo di Scavenger Soldier. Lanciate addosso a loro l'incantesimo denominato Stormcrow e cercate di non muovervi in modo da fare più danni. Tirate quindi fuori l'arma e procedete. Troverete due casse di munizioni proprio davanti a voi, una bonus card nell'angolo a sinistra e nella stradina a destra altre due scatole di pietre. Mentre vi avvicinerete all'edificio, salteranno fuori un bel po' di soldati. Sparate all'impazzata, quindi dopo averli eliminati tutti, salite sulla scaletta antincendio e cercate di giungere in cima attraverso piattaforme ed altre scalette. Entrate così nel soggiorno dell'appartamento di Elriuu e recuperate la bonus card da sotto il divano, quindi fate un giro all'interno e prendete dallo studio un'altra bonus card e due scatole di munizioni. In camera da letto c'è un simbolo blu, che potrete vedere solamente con la True Sight. Avvicinatevi e premete il pulsante azione in modo da muovervi lungo il muro ed entrare in una nicchia nascosta nella quale troverete un Charm che farà salire permanentemente il vostro indicatore di energia. Troverete poi altre munizioni in cucina ed alcune bottiglie di acqua blu nel frigo, poi un'altra bonus card nell'armadietto del corridoio. A questo punto, andate in bagno, recuperate quello che trovate e poi, con la True Sight, notate nel muro una stanza nascosta. Apritela con il pulsante azione, prendete la bonus card da dentro la stanza e la chiave per la porta dell'appartamento, quindi dirigetevi verso quest'ultima. Apritela, quindi lanciate una bomba d'acqua santa verso uno dei due poliziotti-demoni, in modo da trasformarlo in una creatura mostruosa e colpirlo senza pietà. Dopo averlo ucciso, prendete la bonus card nel corridoio dietro di voi, e dirigetevi verso l'ascensore. Dopo la sequenza di intermezzo, noterete uno strano simbolo nell'appartamento di Elriuu, che vi permetterà di accedere al seminterrato. E' lì che dovete andare.
ELRIUU'S BASEMENT
Dopo la sequenza introduttiva, estraete subito l'arma ed esaminate la lavanderia, riempite il vostro Fiasco, ed accedete alla stanza dietro l'armadio scuro utilizzando la True Sight. Troverete una nuova potente arma, l'Amityville Screech Beetle, in grado di stordire i demoni temporaneamente. Schiacciate i ratti che usciranno fuori, quindi tornate nella lavanderia ed oltrepassate l'ufficio nel corridoio, poi girate appena possibile fino a giungere di fronte ad una scalinata semi-danneggiata. Spingete il bidone davanti alle scale in modo da poterlo usare come piattaforma, poi raccogliete la bonus card che si trovava dietro di esso e salite per entrare nella porta indicata. Purtroppo è chiusa, quindi tornate nel corridoio, oltrepassate la stanza del generatore e giungete in un altro corridoio in cui ci sono vestiti appesi alle tubature. Vi troverete poi in una stanza, all'interno della quale ci saranno quattro sezioni del pavimento che crolleranno se doveste avvicinarvi. Saltate dentro e vi troverete nelle fogne, poi raccogliete le pietre che sono sulla sinistra. Avvicinatevi e scavalcate la staccionata di fronte a voi, recuperate munizioni, bottiglie e bonus card, poi eliminate i soldati ed il Crawler. Dopo aver esplorato tutti gli angoli, scavalcate la staccionata in fondo per tornare alla stanza iniziale, quindi salite sulla rampa e poi sulle scale, per poi attraversare due porte che vi faranno accedere alla stanza di pompaggio. Negli armadietti troverete delle pietre ed un Crawler, che dovrete uccidere usando degli attacchi ravvicinati. Recuperate la chiave, ricaricate il Flask, quindi saltate sulle casse e tornate nella stanza con le zone del pavimento che crollavano. Uccidete i soldati ed i Crawler che vi stanno attendendo, quindi occupatevi dei cavi che vi bloccano la strada. Dovrete togliere l'energia per riuscire a passare. A destra dei cavi c'è un'apertura con munizioni ed una bonus card. A questo punto, tornate nella stanza in cui avevate mosso il bidone, ed aprite la porta che prima era chiusa. All'interno troverete una serie di armadietti, con bombe ad acqua santa ed una nuova arma, il Crucifier. Dopo aver passato il checkpoint, prendete le pietre ed i chiodi dagli scaffali, quindi aprite la grata sul pavimento per scendere nella stanza del generatore. Raccogliete la chiave, poi premete l'interruttore sul generatore per togliere l'energia, sbloccate la porta e tornate nella stanza con il pavimento semi-crollato. Oltrepassate i cavi, quindi dirigetevi in mezzo all'acqua ed usate l'incantesimo denominato Gateway per tornare all'inferno. Uccidete poi il soldato ed il Crawler che vi stanno aspettando, quindi andate verso una stanza, evitando le fiamme, e raccogliendo le munizioni e le bottiglie che trovate sul percorso. Nella stanza di pompaggio troverete altri oggetti utili ed altri nemici da ammazzare. Entrate poi nel buco nel muro a destra di dove siete venuti, prendere l'ampolla d'acqua e tornate sulla terra per completare il livello.
SANGRE DE DIO
Vi ritroverete nel seminterrato dell'appartamento. Armate la pistola e procedete lungo il corridoio, oltrepassate il vapore che esce dalle tubature che perdono, quindi raccogliete la bonus card a sinistra, poi dirigetevi verso la stanza successiva. In fondo troverete un Relic, che potrete utilizzare per massimizzare l'indicatore del Mana. Percorrete il corridoio, poi uccidete i quattro soldati che verranno fuori dalla stanza ed entrate. Recuperate l'acqua santa, le pietre ed i chiodi negli armadietti, quindi usate la valvola per disattivare le fiamme che vi bloccano il percorso. Dirigetevi nel corridoio successivo e poi occupatevi dei demoni e degli altri nemici che troverete nella stanza, raccogliendo in seguito tutte le munizioni, chiodi, bottiglie, oltre alla bonus card vicino alla fornace. Entrate nel cancello, passate il checkpoint, schiacciate i ratti che vi verranno addosso e girate l'angolo per trovare un Half-Breed, di cui vi dovrete occupare usando la stessa tattica di prima. Nella stanza buia troverete pietre ed una bonus card. Percorrete il corridoio, raccogliete il libro degli incantesimi ed usatelo contro il Bial-Riz che comparirà, quindi uccidete il soldato che vi si parerà di fronte. Recuperate tutte le cose utili nella stanza, quindi procedete lungo il corridoio, schiacciate un po' di ratti e prendete la Bambola Voodoo per recuperare il mana perso. Occupatevi di altri nemici, raccogliete le munizioni, quindi tornate nell'ultima stanza buia ed attivate la True Sight. Procedete per il corridoio, uccidendo i due nemici che vi ostacoleranno, quindi una volta tornati in mezzo alla luce, raccogliete la bonus card dall'angolo e tornate nella grossa stanza con i serbatoi. Occupatevi dei nemici, magari usando il Crucifier, e poi raccogliete tutto quello che vi serve. Spostate una cassa sotto al simbolo blu visibile con la True Sight, quindi entrate nella stanza in fondo al corridoio per individuare il Sangre di Dio dietro ad un cerchio mistico, attorno al quale ci sono parecchie cose utili. Per liberare il Sangre de Dio dovrete muovervi sulle piastrelle che lo circondano in un certo ordine, mostrato nella "strana annotazione lasciata da Thomas Elriuu" che si trova nel vostro diario. Disattivate così il cerchio, e preparatevi ad affrontare il primo boss, il Vermin Demon. Per ucciderlo usate sia attacchi ravvicinati che le altre armi dalla distanza; dovrete schiacciare tutti i ratti che lo compongono ed evitare di stargli vicino visto che potrebbe gravemente danneggiarvi. Dopo averlo eliminato, recuperate il secondo pezzo del fucile sacro, quello che farà cadere, e terminate il livello.
EDWARD CROWLEY MEMORIAL LIBRARY
Estraete l'arma, rifornitevi di tutto quello che vi serve, quindi entrate nella biblioteca. Procedete nel corridoio chiamato "Public Records", poi andate avanti con molta calma, attendendo che i libri cadano dai vari scaffali, in modo da non subire danni. Passato il checkpoint, salite in cima alle scale ed entrate nella cancellata aperta. Spingete tutti e tre i busti in modo da poter vedere varie aperture sul pavimento, poi tornate indietro, passando per il cancello aperto al primo piano. Sugli scaffali che circondano il libro degli incantesimi ci sono varie pietre ed una bonus card. Sparate alla teca di vetro e prendete il libro, quindi usate l'incantesimo denominato Hunger sulla creatura che vi verrà addosso. Entrate nella porta doppia, raccogliete tutte le cose utili dalla nuova stanza, facendo attenzione alla testa di drago che uscirà dal caminetto. Tornate così nella stanza con i busti, e dirigetevi verso la porta doppia a sinistra delle scale in modo da accedere all'IT Lab, dentro il quale c'è una bonus card, oltre ad uno strano simbolo blu, che potrete vedere attivando la True Sight. Tirate giù un libro dallo scaffale per trovare una stanza segreta con molte cose utili, quindi tornate nella zona iniziale del livello e dirigetevi verso la successiva porta doppia. Recuperate la bonus card sul tavolo e tornate nel corridoio chiamato "Reading room", quindi procedete lungo il percorso, occupatevi dei nemici, raccogliendo poi pietre e chiodi, quindi spostate il grosso tavolo a fianco della libreria su cui c'è la bonus card, salite e prendetela. Spostate poi di nuovo il tavolo vicino allo scaffale davanti alle porte chiuse, sparate al vetro di sopra quindi salite e scendete. Spostate poi il tavolo all'interno della prima stanza, a fianco della porta da cui siete entrati, quindi tornate nella pozza d'acqua e lanciate l'incantesimo Gateway. All'inferno dovrete subito occuparvi di un Crawler, dopodichè salite sul tavolo, recuperate la bonus card ed usate l'ampolla d'acqua per tornare sulla terra. Nella stanza vicina tornate all'inferno, saltate sul tavolo e recuperate la nuova arma, lo Shroud of Moses, eliminando i nemici che la sorvegliano. Risalite lo scaffale, colpite l'ampolla e tornate nuovamente sulla terra. Spostate il tavolo vicino alla porta sotto al simbolo, quindi tornate all'inferno attraverso la pozza d'acqua ed entrate nella porta semi-distrutta, non prima di aver recuperato chiodi e munizioni. Quindi posizionatevi a lato per affrontare i Seplavites, e tirate fuori la pistola per sparare addosso a loro. Andate avanti, occupatevi dei due soldati, raccogliete gli oggetti e poi entrate nella stanza dalla quale sono usciti nemici. In fondo troverete il lanciafiamme, arma perfetta per incenerire ogni demone che colpirete con le sue fiamme. Usatela subito contro uno sciame di sentinelle, quindi procedete per recuperare munizioni ed armi, ed occupatevi di un altro sciame di sentinelle che vi verrà addosso. Dirigetevi verso la scalinata in fondo e scavalcate la cancellata rotta, recuperate tutto quello che vi serve, sia nella parte inferiore che in quella superiore, poi salite e colpite l'ampolla d'acqua per tornare sulla terra. Salite quindi al terzo piano della biblioteca ed andate al centro per recuperare un po' di cose, quindi usate la True Sight per vedere il solito strano simbolo. Tirate fuori il libro sotto ad esso per accedere ad una stanza con parecchi oggetti utili. Percorrete il corridoio chiamato "Study Room", raccattate tutti i chiodi, le pietre e l'acqua stanza che vi serve, quindi andate nella stanza in fondo per recuperare chiodi e la chiave della porta doppia bloccata che avevate visto prima. Tornate indietro, occupatevi dei nemici, sbloccate le porte, quindi entrate nella stanza. Raccogliete qualunque cosa vi può servire, poi entrate nella pozza d'acqua per tornare all'inferno. Dovrete vedervela con un nemico alquanto potente, lo Scavenger Warrior. Occupatevi di lui, quindi prendete il corridoio centrale, uccidete altri nemici, raccogliete bottiglie, pietre e chiodi, quindi salite nel condotto dell'ascensore per giungere al quarto piano, dove vi aspetta un boss. Si tratta di Kan-Gore, un drago che vi lancerà addosso palle di fuoco in continuazione. Muovetevi lateralmente per evitare di essere colpiti e mirate verso la tua testa con la pistola. Quando si aprirà la sua bocca, sparate, perchè è l'unico modo per non fargli male. State attenti a non avvicinarvi troppo sia ad esso che al buco nel muro, visto che rischiate di essere colpiti e di subire molti danni. Se volete raccogliere le pietre, i chiodi e la bottiglia che si trovano sul bordo del pozzo, dovrete stordirlo e muovervi molto velocemente per tornare al vostro posto. Dopo averlo preso per due o tre volte, il drago comincerà a tirare giù i muri attorno a voi allargando il campo di battaglia. La tattica che dovrete usare è sempre la stessa. Durante il combattimento appariranno numerosi oggetti utili, che potrete recuperare, se vorrete. Nella terza parte, effettuerà una nuova mossa che, comunque, non sarà difficile da schivare. Vi basterà comportarvi come avete fatto con le palle di fuoco. Questa volta, però, dovrete tirare fuori il Crucifier e mirare in bocca quando la vostra vista diventerà verde. Dopo un po', potrete recuperare altre munizioni, bottiglie ed il terzo pezzo del fucile sacro. Colpite quindi l'ampolla d'acqua e tornate velocemente sulla terra, prima che Kan-Gore si riprenda.
MORTUARY
Dopo la sequenza di apertura, dirigetevi verso il portellone aperto, recuperate la bonus card, quindi armate la pistola o il Crucifier. Procedete verso l'ambulanza parcheggiata, oltrepassate poi le strisce di plastica e la porta doppia. Sparate o esorcizzate la guardia, raccogliete i chiodi e la bonus card dietro alla sua scrivania, quindi accedete alla stanza successiva, uccidete i tre Bile-Riz ed andate avanti. Nel corridoio, girato l'angolo c'è un'altra bonus card. Dopo averla presa dirigetevi verso la stanza del coroner, poi occupatevi di un altro gruppo di Bile-Riz, quindi armate il lanciafiamme ed entrate nella stanza successiva, dove lo userete sulle tre sentinelle presenti. Raccogliete la bonus card dalla nicchia dietro di voi, quindi procedete, distruggete la finestra ed entrate in una stanza buia, piena di sentinelle- Uccidetele, e attendete che torni la luce per recuperare delle munizioni per il fucile, quindi entrate nella porta doppia, passate il checkpoint, raccogliete pietre ed una bonus card, poi occupatevi del Bile-Riz in fiamme che vedrete venire verso di voi. Procedete attorno alle fiamme usando i crematori, quindi andate avanti nel corridoio fino a raggiungere una porta doppia chiusa. Attivate la True Sight ed usatela per vedere che l'infermiera che sta parlando con un dottore è un demone che va ucciso. Recuperate la chiave che farà cadere, quindi raccogliete chiodi e munizioni, poi andate nella stanza vicina, prendete il relic ed usate la valvola per attivare le docce antincendio. Tornate nella stanza dei crematori, entrate nel tunnel appena aperto e, in fondo, troverete dell'acqua santa, una bonus card ed altre cose utili. Tornate indietro, oltrepassate la zona in cui c'erano le fiamme e raccogliete quello che vi serve, quindi chiamate l'ascensore. Occupatevi del demone che vi si parerà di fronte (vi basterà lanciargli addosso lo Screech Beetle non appena appare), un Impaler, e poi salite. Al secondo piano, ispezionate la stanza, recuperate la bonus card a sinistra, quindi procedete attraverso la porta doppia nello spogliatoio, ed arretrate non appena spunteranno fuori i nemici. Uccideteli con la pistola o con il Crucifier, recuperate le cose utili, poi oltrepassate un'altra porta doppia ed eliminate altri demoni. Dopo aver ricevuto la chiave da Hennessey, date un'occhiata in giro per trovare un'altra bonus card, in mezzo ai due divani a sinistra, quindi sparate al Seplavite che si farà vivo. Procedete, occupatevi dell'Impaler e dei Crawler che spunteranno dal soffitto, quindi entrate nella stanza successiva e rifornitevi di qualunque cosa possa servirvi. Entrate nella porta doppia che si aprirà quando vi avvicinerete per entrare nel laboratorio. Nelle due stanze troverete chiodi e munizioni. Entrate nel computer per sapere che il corpo di Elriuu si trova in un'altra zona e per ricevere l'incantesimo Protection, per avere invincibilità temporanea. Occupatevi dei due demoni che sono entrati, quindi uscite dal laboratorio, uccidete un altro po' di nemici e dirigetevi verso l'ascensore che avete visto prima. Ammazzate un altro Impaler, recuperate il vostro Beetle, entrate nella porta che si è aperta per far partire una sequenza di intermezzo. Il livello, così, finirà.
13TH PRECINCT HOUSE
Dopo la sequenza di apertura, prendete i vostri effetti dal tavolo di fronte a voi e preparatevi a sparare ai soldati che compariranno all'improvviso. Dirigetevi poi nel primo corridoio, raccogliete una bonus card vicino alla porta doppia bloccata, quindi giratevi ed affrontate altri due soldati, poi procedete nel corridoio e fate fuori l'altra coppia di nemici uscita dalla sala conferenze. Prendete le munizioni della stanza, occupatevi di altri nemici, quindi tornate nel corridoio ed andate in fondo, per recuperare altre cose utili. Giratevi poi subito, in modo da non essere colti di sorpresa dal nutrito gruppo di soldati che vi attaccheranno. Dirigetevi poi nell'area vicina, prendete tutto quello che vi serve, poi aprite le porte e preparatevi a blastare senza pietà i soldati ed i guerrieri presenti nella stanza. Una volta che li avrete ammazzati tutti, recuperate una bonus card ed entrate nella porta più buia, oltrepassate due soldati e raggiungete l'armadietto delle prove, quindi scavalcante la staccionata per recuperare un Relic ed una bonus card, poi tornate nella stanza di prima per accedere all'ufficio del capitano, occupatevi dei tre soldati che vi attaccheranno quindi andate all'inferno attraverso l'acquario. Troverete subito una nuova arma, la balestra Purger, al vostro fianco. Prendetela, quindi attaccate i Seplavites che si faranno vivi dopo qualche istante. Quando li avrete ammazzati tutti, lanciate l'incantesimo Protection e preparatevi ad affrontare un grosso demone, un Behemoth. L'unico modo per ucciderlo è quello di colpire una delle escrescenze di carne che ha sul suo corpo, due sono sulle spalle, la terza è sul suo petto. Potrete usare il Beetle per paralizzarlo, ma la cosa migliore è quella di armare il lanciafiamme e cominciare a muoversi attorno a lui cercando di danneggiarlo. Quando l'avrete ucciso, raccattate tutto quello che vi serve nella stanza e in quelle vicine, quindi dirigetevi nel corridoio che si è aperto dopo aver battuto il Behemoth. In fondo alle scale troverete un'ampolla d'acqua che vi consentirà di tornare sulla terra. Prendetela, poi, una volta tornati nel nostro mondo, sparate ai due soldati e scavalcate la cancellata di fronte a voi, andate quindi a destra ed eliminate i vari nemici che compariranno. Nella prima cella sulla sinistra c'è una bonus card, in fondo al corridoio una porta chiusa e la chiave della stanza delle docce. Prendetela, tornate indietro ed aprite la stanza, entrate e tornate subito all'inferno. Durante l'esplorazione delle celle sarete attaccati da un gruppo di guerrieri. Usate la True Sight per recuperare cose utili dopo averli battuti, quindi girate l'angolo e preparatevi ad affrontare alcuni soldati ed un nuovo tipo di demone, il Bastado. Usate il Crucifier o il Fucile per eliminarli, quindi procedete, prendete la bonus card alla base della scalinata, giungete in cima, raccogliete tutto quello che vi serve in quest'area, quindi tornate al primo piano, entrate nel corridoio scavato dietro di voi per trovare molta altra roba e diversi nemici, di cui vi dovrete sbarazzare velocemente. Quando li avrete uccisi tutti, proseguite lungo i corridoi fino ad arrivare davanti ad una bottiglia di acqua verde ed un'ampolla d'acqua. Colpitela per tornare sulla terra e, una volta qui, recuperate la bonus card vicino ai gabinetti. Uscite nel corridoio successivo, fatevi inseguire dai soldati che stanno dando fastidio ad Angela, quindi raccogliete le munizioni e l'acqua blu, poi premete il bottone nella stanza per aprire le porte del corridoio all'esterno. Occupatevi quindi dei soldati che vi stannoi inseguendo e degli altri nemici. Quando li avrete sconfitti, si aprirà una porta. Prendete la bonus card vicino alla macchina delle bibite e poi uscite per terminare il livello.
JOURNEY TO PAPA MIDNITE'S
Dopo la sequenza d'apertura, salvate, armate il Purger e dirigetevi nella stradina. Occupatevi subito dei tre Seplavites, quindi attivate la True Sight per recuperare più facilmente frecce ed altri oggetti utili nelle vicinanze. Scavalcate la staccionata dall'altra parte del camion, uccidete l'Impaler, quindi procedete lungo la strada, fino ad incontrare un altro Impaler, accompagnato da un folto gruppo di Crawler, che potrete eliminare facilmente usando l'incantesimo Stormcrow. Ispezionate la zona per recuperare acqua blu, chiodi e bonus card, quindi sparate al vetro con il simbolo della True Sight, scavalcate e prendete altre cose, poi tornate nella stradina e dirigetevi verso la recinzione aperta. Dovrete di nuovo affrontare il Vermin Demon. Utilizzate la stessa tattica di qualche livello fa, quindi recuperate le munizioni, l'acqua blu e la bonus card, poi salite la scaletta. Attraversate il primo tetto e saltate sul successivo, recuperate varie cose, quindi saltate giù nella stradina successiva, cercando di atterrare sul bidone in modo da non farsi del male. Compariranno altri nemici, eliminateli tutti, quindi prendete la bonus card vicino alla finestra e dirigetevi in fondo alla strada, dove troverete una stanza di sicurezza piena di chiodi, acqua blu e bonus card, non prima di esservi disfati dei Crawler e dell'Impaler che incontrerete sul vostro percorso. Salite sul tetto che vedete con i monitor a circuito chiuso, poi raccogliete tutto quello che vi serve, quindi aprite la porta del garage ed uscite nuovamente sulla strada. Sbarazzatevi dei due Impaler che compariranno di fronte a voi, poi tornate sul tetto e spingete il cartellone davanti a voi, in modo da poterlo usare come ponte per raggiungere il tetto successivo. Occupatevi di un altro folto gruppo di nemici, raccogliete acqua blu e munizioni, quindi proseguite sui tetti, poi saltate giù, atterrando sempre sul bidone per non subire danni. In questa stradina ci saranno un altro Seplavite ed un Impaler, che dovrete eliminare. Prendete poi le bonus card sulle scatole a destra di dove siete venuti, e quella dietro alla porta del capannone. Entrate dentro, raccogliete tutto quello che vi serve e poi dirigetevi in fondo al corridoio. State quindi nel cerchio rosso ed invocate un Seplavite con un incantesimo da lanciare in questo modo: Triangolo x3, Cerchio, X x3, Quadrato x2, Triangolo. Il Seplavite vi tirerà su e vi porterà in un vicolo con munizioni ed acqua blu. Dirigetevi verso il campo di basket, occupatevi del Cleaver, un nuovo tipo di demone, magari con il lanciafiamme o il fucile, poi di altri nemici. Raccogliete munizioni, chiodi e bonus card, quindi procedete verso il locale di Papa Midnite, per far partire una sequenza di intermezzo che terminerà il livello.
HELL'S MUSEUM
Estraete il Crucifier, prendete quello che vi serve, quindi entrate nel museo, procedete nella parte centrale ed affrontate subito i guerrieri che vi attaccheranno. Uccideteli, quindi andate al primo piano, raccattate tutto quello che vi può servire, poi entrate nellla finestra rotta a sinistra dell'ingresso, per prendere acqua verde, munizioni ed una bonus card, poi dirigetevi sulle scale a destra della porta chiusa per recuperare un'altra bonus card. Salite poi sulla scalinata a sinistra e calatevi nel buco, in modo da finire in una stanza contenente lo Shroud of Moses. Occupatevi dei quattro Cleaver che compariranno, prendete i vari oggetti, poi uscite dalla porta. Salite sui detriti, prendete l'acqua verde e dirigetevi, oltrepassando un Bastado, nella Galleria dei Dannati. Occupatevi dei due guerrieri, prendete le munizioni poi entrate nella porta segreta, riconoscibile perchè porta il simbolo della True Sight. Ispezionate la stanza e spostate il blocco, in modo da stare sopra al fuoco, poi recuperate l'incantesimo Confusion, raccattate altre cose e procedete verso la stanza contenente altri dipinti. Occupatevi dei nemici, quindi entrate nella stanza successiva, raccogliete le munizioni attorno al Seal of Lucifer, armate il lanciafiamme e lo Shroud of Moses, quindi recuperate il Seal e preparatevi ad attaccare il Behemoth che comparirà, con la stessa tattica utilizzata in precedenza. Recuperate la bonus card che farà cadere, uscite, procedete lungo il corridoio successivo, sbarazzandovi dei nemici che vi ostacoleranno quindi, per uscire dalla porta in fondo, spostate il blocco a fianco dell'acqua verde. Tornati nella parte centrale, uccidete i due Cleaver, quindi dirigetevi verso la porta sigillata ed usate il Seal of Lucifer per aprirla. Salite sulla scalinata a destra, procedete nel corridoio ed avvicinatevi al grosso pozzo, quindi attaccatevi al muro e cercate di giungere dall'altra parte. Occupatevi del Cleaver, poi entrate nel mercatino delle pulci di Satana, all'interno del quale troverete munizioni e molti guerrieri, che potrete facilmente uccidere usando il fucile. Prendete la bonus card da uno dei due troni, poi entrate nella porta successiva ed andate a sinistra, aprite il pannello segreto per recuperare munizioni, acqua verde ed una bonus card, poi andate avanti ed usate gli appigli sul muro sinistro per superare un altro pozzo. Vi troverete in una stanza piena di nemici e munizioni. Fate quello che dovete fare, quindi entrate nella stanza con il Seal of Satan. E' richiesta molta attenzione, visto che uno sbaglio farà comparire decine di nemici contro cui dovrete combattere. Risolvere l'enigma, comunque, non è una cosa difficile. Notate i quattro diagrammi sui muri della stanza, esaminateli usando la True Sight in modo da sapere su quali piastrelle camminare. Quando avrete eseguito correttamente la sequenza, potrete prendere il Sigillo ed uscire dalla stanza. Procedete nel corridoio, occupandovi dei nemici, per tornare nella zona iniziale, dove dovrete uccidere il Bastado ed usare il Seal of Satan per aprire la porta che protegge il Lexicon. Avvicinatevi alla porta che si è appena aperta, occupatevi dell'Impaler e dei nemici che troverete in seguito. Uccideteli, poi entrate nell'apertura a sinistra, dirigetevi nella stanza successiva, che contiene munizioni ed acqua verde, ma che è protetta da quattro guerrieri. Uccideteli, esaminate il corridoio successivo con la True Sight, poi attraversatelo velocemente ed entrate nella stanza che contiene il Seal of Doom. Recuperate la roba utile, quindi spostate i blocchi di pietra e gli scaffali al centro dalla stanza, in modo che il blocco sia all'interno di uno dei cerchi mistici. Quando l'avrete posizionato, mettetevi dentro l'altro, e recuperate il sigillo. Uccidete i Seplavite che si faranno vivi con il Purger, poi uscite, procedete nel corridoio, occupatevi dei due Bastado ed andate avanti. Tornati nella parte iniziale, usate il sigillo appena recuperato per aprire l'ultima porta, poi uccidete tutti i nemici che proteggono il Lexicon e, prima di prenderlo, raccogliete la bonus card dall'angolo dietro di esso. Prendete quindi il Lexicon per finire il livello.
20 LANES BOWLING ALLEY
Dopo la sequenza d'apertuta, raccogliete la bambola voodoo, l'acqua blu e la bonus card nell'appartamento, quindi scendete giù e raggiungete la sala da bowling. Attraversate le varie piste, lanciando l'incantesimo Protection per proteggervi e dirigetevi verso l'angolo in fono a destra. Armate il fucile o il Crucifier e preparatevi ad uccidere i gruppi di nemici che compariranno sulla vostra strada. Quando li avrete uccisi tutti, raccattate quello che vi può servire nella zona ed entrate nella porta dal lato opposto rispetto a quello da cui siete entrati, che si è appena aperta. Recuperate energia, quindi procedete nel corridoio, restando sempre in guardia. Prendete le due scatole di munizioni vicino all'uscita di sicurezza sulla sinistra, e disfatevi dei due guerrieri che vi attaccheranno, quindi salite le scale, spostate la scatola di fronte alla porta chiusa e sparate la vetro con la pistola, poi saltate dentro per raggiungere un checkpoint. Entrate nel magazzino di fronte a voi, poi attaccatevi al muro indicato dal simbolo della True Sight, per raccogliere una bonus card ed alcune munizioni, poi tornate nella stanza principale e date un'occhiata alla sala d'attesa. Riempite la vostro Flask, poi entrate nell'ufficio e schiacciate un po' di ratti, quindi spostate l'armadietto e procedete all'interno di un altro magazzino, in cui troverete munizioni, tre Crawler ed una bonus card, quest'ultima sullo scaffale in fondo. Sparate alle finestre con la pistola, andate fuori tramite l'uscita antincendio, poi scappate velocemente, visto che la scaletta crollerà sotto i vostri piedi. Uccidete i guerrieri che vi infastidiscono, quindi sparate alla finestra e rientrare, per affrontare un gruppo di nemici e raccogliere munizioni ed una bonus card. Riempite la Flask ed uscite dal corridoio attraverso la porta gialla quindi, come prima, spingete la scatola lì vicino e sparate al vetro sopra con la pistola. Entrate, raccogliete la bonus card sulle casse, sparate all'impazzata contro i nemici, quindi procedete ed affrontate i due Impaler ed i Crawler presenti nella zona. Una volta entrati nella stanza successiva, partirà una sequenza animata. Dopo, prendete le munizioni e l'acqua blu, poi entrate nella porta successiva per raggiungere un checkpoint. Dopodichè recuperate altre due bonus card, ripulite l'ufficio del direttore dai Crawler e dai guerrieri che lo occupano abusivamente, quindi entrate nel magazzino, per raccogliere munizioni ed altre cose. Occupatevi poi dei nemici, quindi tornate nell'ultimo ufficio per riempire la Flask, poi dirigetevi nuovamente nel magazzino ed attivate la True Sight per vedere un simbolo davanti ad alcune scatole. Potrete così entrare in un'altra stanza, zeppa di nemici, in cui ci sono una bonus card ed una scaletta che porta all'attico. Salite, recuperate l'ennesima bonus card, nell'angolo più lontano dietro ad alcune casse, e poi risolvete l'enigma delle candele. Dovrete accendere tutte e cinque le candele spostandole sulle varie punte del pentacolo. Non c'è un ordine preciso e non ci sono penalità per eventuali errori, come nei puzzle precedenti, per cui provate e, dopo un po', sicuramente riuscirete a liberare l'incantesimo del Gargoyle. Armate poi la pistola e recuperate l'incantesimo, quindi usatelo subito sull'Impaler e sui guerrieri che entreranno nella stanza per trasformarli in statue di pietra, poi colpitele con un'arma o a mano per farle a pezzi. Partirà così la sequenza finale del livello.
HELL'S HIGHWAY
Armate il Purger ed andate avanti, per occuparvi di un gruppo di Seplavite che vi daranno parecchio fastidio. Recuperate le tre bottiglie d'acqua verde, sbarazzatevi di un altro gruppo di nemici, quindi recuperate i chiodi ed una bonus card da dietro alcune macchine semi-distrutte a sinistra. Lì vicino c'è pure una nicchia piena zeppa di cose utili. Andate quindi a destra, ed occupatevi di un bel po' di altri nemici, quindi giunti di fronte ad una grossa apertura nella strada, recuperate le munizioni sulla destra, riempite la Flask, ripristinate l'energia ed andate dall'altra parte. Dirigetevi giù dalla rampa, recuperate quello che vi serve, poi procedete, muovendovi lentamente ed evitando le palle di fuoco dei vari nemici. Eliminateli con le tattiche che già conoscete, quindi procedete. Dopo un po', sulla sinistra troverete una bonus card e, in fondo due Impaler che spingeranno giù un'auto da una rampa verso di voi. Evitatela, quindi lanciate addosso a loro l'incantesimo Gargoyle, poi fateli a pezzi. Salite la rampa, rceuperate la bonus card di fronte a voi, salvate e poi andate a ripristinare Flask ed energia. Risalite la scaletta sul retro del carro armato e saltate giù dall'altra parte mentre la vedrete collassare nell'abisso. Mentre vi avvicinerete all'Hellywood Tunnel, appariranno due guerrieri di cui vi dovrete sbarazzare, assieme a due fastidiosissimi Cleaver. Procedete e vi troverete un altro po' di cattivi. Ovviamente, è necessario ammazzarli, magari proteggendosi dietro ai rottami delle macchine che ricoprono un po' tutta la zona. Recuperate munizioni, acqua, bonus card e via dicendo, quindi occupatevi dei due Impaler vicino al tunnel di sinistra. In fondo a quello destra troverete munizioni ed altre cose, poi tornate sulla strada principale ed attraversate il pozzo di lava saltando da un pilastro all'altro, quasi come in un platform. Sul percorso, dovrete fare due deviazioni: a sinistra, dopo qualche pilastro, troverete un'area con munizioni, bonus card ed altre cose; più avanti, sulla destra, ci sarà una sporgenza con un'altra bonus card. Arrivati in fondo, prendete l'acqua verde e le munizioni sulla sinistra, poi entrate nella nuova area. Siccome sarete bloccati, arretrate e passate dai detriti, poi attivate la True Sight per attraversare un tunnel buio. Prima di uscire, lanciate l'incantesimo Protection, in modo da essere un po' più sicuri, poi affrontate il Behemoth, usando le stesse tattiche già viste in precedenza. Preparatevi quindi, dopo esservi riforniti a dovere ad affrontare un altro pozzo di lava, un po' più semplice di quello di prima. Arrivati alla fine, oltrepassate il bus bruciato, raccogliete le due bottiglie d'acqua situate in cima, poi affrontate un folto gruppo di nemici. Recuperate bonus card, munizioni, acqua e via dicendo, quindi dirigetevi verso l'edificio semi-distrutto, dove troverete munizioni per il Purger, oltre ad un po' di Seplavite ed un Behemoth. Uccidetelo, poi recuperate le munizioni, l'acqua verde e la bonus card dietro alle scatole vicino alla fine del tunnel di fronte, quindi uscite per raggiungere un checkpoint. Usate i pilastri per proteggervi dagli attacchi delle due ondate di nemici, ed uccideteli, ovviamente, poi entrate nel cancello per terminare il livello.
HELL'S TEMPLE
Nella prima stanza, strischiate sotto le assi sulla vostra destra e poi nel tunnel sulla sinistra, sotto al simbolo True Sight, per andare avanti. All'incrocio, andate prima a sinistra e giungete in fondo al corridoio per recuperare una bonus card ed alcune munizioni, poi dirigetevi dalla parte opposta. Raccogliete le munizioni in quesa stanza e procedete verso il corridoio dall'altra parte rispetto a dove siete entrati. Recuperate la bonus card appena la vedere, poi tornate indietro, guardate in giro se vedete un simbolo True Sight, poi spostate il blocco mobile sotto ad esso e spingete giù la statua, in modo da creare un buco nel pavimento. Occcupatevi dei nemici, quindi calatevi giù nel buco, entrando così in una cella con la terza bonus card e dell'acqua verde. A questo punto, dovrete usare le cinque sedie elettriche che si trovano nella stanza per superare cinque prove necessarie ad aprire il luogo in cui dovete andare. Prima di sedervi, raccogliete l'acqua verde che trovate lì vicino e prendete la bonus card per salvare, poi sedetevi su una delle sedie. Non c'è un ordine preciso in cui affrontare le prove, comunque. Nella prima prova, il Trial of Anger, apparirete in un corridoio. Dirigetevi verso l'incrocio e preparatevi ad affrontare un folto gruppo di nemici, utilizzando la True Sight per vedere al buio. Dopodichè andate a sinistra, quando li avrete ammazzati tutti, ed entrate in un tunnel che vi porterà in una zona con acqua verde ed altre cose. Se tornerete al centro dell'incrocio ed andrete a destra troverete una bonus card. Fatto questo, prendete il percorso che porta in avanti, eliminate tutti i nemici che vi attaccano, quindi procedete un po', armate il lanciafiamme e l'incantesimo Protection, quindi entrate. Dovrete occuparvi di un Behemoth e di due Cleaver. Usate le solite tattiche, raccogliete una bonus card ed altre cose, e tornate indietro, sbarazzandovi dei soldati che troverete sul percorso, poi risedetevi sulla sedie che avete usato per entrare. La seconda prova, il Trial of Fear, vi farà giungere su un passo di montagna. Dietro alla sedia c'è una bonus card che dovrete raccogliere, mentre andando avanti troverete diversi Bastado e Seplavite. Sbarazzatevi di loro, poi procedete verso la struttura nella giungla, occupatevi degli altri nemici e prendete la bonus card che vedrete di fronte a voi, oltre alla bambola voodoo e all'acqua verde che si trova poco più sotto. Salite la scaletta, e avanzate, uccidendo i soldati che tenteranno di ostacolarvi, fino a giungere in cima alla struttura. Spingete giù la croce per ricevere un blocco e far sì che non appaiano altri nemici. Dirigetevi così verso la sedia, combattendo i Bastado ed i Seplavite che vi romperanno le scatole sulla via del ritorno. La terza prova, il Trial of Temptation, vi farà comparire in un altro corridoio, che dovrete percorrere per giungere in un'area in cui scoprirete che è tutto sottosopra. Occupatevi dei due Bastado sul soffitto, poi entrate in questo piccolo labirinto. Troverete una stanza con un Relic, delle munizioni, una porta chiusa ed una leva, che dovrete tirare per far tornare le cose nel senso giusto. Prendete la chiave, quindi tirate di nuovo la leva, poi dirigetevi verso la porta ed apritela per accedere all'arena delle tentazioni. Prendete la bonus card a destra ed il blocco dalla scrivania, quindi affrontate l'ondata di soldati e di altri nemici, magari usando l'incantesimo del Gargoyle, poi tornate sulla sedia, per attivare la quarta prova, chiamata Trial of Pain. In questo caso, partirete all'interno di un altro corridoio, infestato da parecchi Bastado. Uccideteli tutti, poi procedete, prendete la bonus card al secondo angolo ed andate avanti. Sparate frecce ai quattro Seplavite che arriveranno dall'altro, quindi attraversate il pozzo saltando da pilastro a pilastro. Arrivati in fondo, recuperate tutti gli oggetti utili e la bonus card, sbarazzatevi di altri Seplaviti e guerrieri, quindi tornate indietro e raggiungete la sedia, per far partire la quinta ed ultima prova. Il Trial of Death vi farà trovare in un corridoio con un tavolo. Alla vostra destra, ci sarà poi una bonus card, che dovrete prendere. Nella stanza con il tavolo, dovrete far sì che tutti i dipinti mostrino la morte e non gli altri nemici. Fate attenzione a come si muovono e, quando saranno tutti e tre al loro posto, prendete il blocco dal tavolo e tornate alla sedia. Dovreste aver recuperato tutto quello che vi serviva. Rifornitevi d'acqua e mettete i blocchi nella porta, poi entrate. Riceverete automaticamente l'incantesimo del Demon Leech e completerete il livello.
BALTHAZAR REGISTRY ZYNERGY INC.
Estraete il fucile e l'acqua santa, prendete la bonus card sulla vostra destra, saltate sulla fotocopiatrice per prenderne un'altra, quindi controllate il sistema a circuito chiuso per cercare la stanza che contiene la tessera magnetica necessaria ad aprire la porta vicino a voi. Procedete, raggiungendo la zona dell'ascensore, ed uccidete tutti i nemici che vi verranno incontro, quindi andate su uno dei due ascensori utilizzabili e salite. Dopo un po' si fermerà, per cui andate su "a mano" ed uscite dalle porte aperte. Occupatevi dei Bastado e dei guerrieri he vi verranno addosso, quindi procedete nel corridoio successivo, in cui vedrete Balthazar scappare a gambe levate. Occupatevi dei demoni che vi scatenerà addosso, quindi entrate nell'ufficio, dove potrete raccogliere acqua blu, acqua santa, munizioni per il fucile ed una bonus card attorno alla scrivania della reception. Lanciate l'acqua santa verso la segretaria del vostro nemico, che si trova nella sala conferenze, visto che è l'unico modo per ucciderla, quindi sbarazzatevi degli altri demoni che popoleranno velocemente il luogo. Recuperate il Relic, le munizioni e la bonus card dietro al dipinto a pezzi, oltre all'acqua santa e all'acqua blu sul tavolo. Nell'ufficio di fronte, poi, troverete una fontana che vi permetterà di riempire al massimo la vostra Flask. Procedete quindi nel corridoio, occupandovi degli altri nemici, magari usando l'ufficio sulla destra per proteggersi dai loro colpi. Uccideteli, poi andate nell'ufficio sulla sinistra, disfatevi dei nemici e recuperate tutto quello che vi può servire, quindi entrate nella piccola pozza d'acqua e tornate all'inferno.
THE RECKONING
Negli inferi dovrete subito affrontare un Crawler ed un soldato. Uccideteli, quindi estraete il Crucifier, recuperate le munizioni e l'acqua verde dagli scaffali, quindi procedete ed eliminate tutti i nemici che vedrete muovere attorno a voi. Entrate nella porta dietro agli scaffali, disfatevi dei Cleaver e dei Bastado che vi infastidiscono, quindi cercate un'altra bonus card oltre alle altre cose. Dirigetevi nella sala conferenze, per essere attaccati da un altro folto gruppo di nemici. Distruggeteli tutti, quindi attendete che i vostri poteri magici tornino tutti, poi procedete verso gli ascensori. Uccidete i nemici, poi salite sulla scalinata rovinata, uccidete l'ennesimo Cleaver, recuperate le munizioni e l'acqua verde nel nuovo corridoio, quindi eliminate senza pietù il Bastado ed i Crawler che vi aspettano vicino agli ascensori. Procedete fino a giungete in una stanza piena di cose utili. All'interno ci sarà anche Balthazar, che riuscirà a scappare. Seguitelo sulla terra colpendo l'ampolla d'acqua che si trova nella stanza con gli scaffali. Al vostro ritorno, dovrete affrontare altri nemici, per cui uccideteli, poi raccogliete munizioni ed acqua blu, quindi uscite e bevete dalla fontana per recuperare energia. Eliminate altri nemici, recuperate una bonus card dall'ufficio contornato dal vetro, poi premete la statua contro il muro, come indicato dal simbolo della True Sight. Tornati nell'area principale, occupatevi dei tizi della sicurezza che si trovano vicino agli ascensori, quindi dirigetevi nel corridoio senza uscita per trovare una bonus card e poi correte nella stanza con gli scaffali. Entrate nella pozza e tornate all'inferno, dove dovrete subito battagliare con un ampio gruppo di demoni. Uccideteli tutti, poi raggiungete la statua che avevate spinto prima e salite sopra per seguire Balthazar. Procedete su per le scale e saltate dall'altra parte del pozzo, uccidendo il soldato che vi sta attendendo. Passate il checkpoint, quindi occupatevi del nutrito gruppo di nemici che comincerà ad attaccarvi. Uccideteli e raccogliete tutte le munizioni e l'acqua che si trovano sulla struttura centrale. Procedete quindi sul giardino in cima, per vedere Balthazar tornare sulla terra. Tornate quindi indietro nella stanza con il caminetto, occupatevi dei nemici, raccogliete gli oggetti utili, poi risalite sul giardino, sbarazzatevi di qualunque cosa si muova attorno a voi ed usate l'ampolla d'acqua che uno dei cattivi farà cadere per tornare sulla terra. Armate quindi il vostro Purger e l'incantesimo Demon Leech, l'unico modo per respingere le palle di fuoco lanciate da Balthazar e danneggiarlo allo stesso tempo. Continuare ad usare questa tattica finchè non l'avrete ucciso, dopodichè guardatevi la sequenza animata che vi porterà al livello successivo, il penultimo.
RAVENSCAR HOSPITAL
Avrete due obbiettivi in questo livello, ossia trovare Angela e benedire l'acqua del sistema di docce antincendio dell'edificio in modo da eliminare più facilmente i demoni che affollano i vari corridoi. Estraete il Crucifier ed entrate nella stanza all'inizio, raccogliete l'acqua blu e le munizioni dalla scrivania di fronte, oltre alla bonus card vicina alle porte chiuse sulla sinistra. Occupatevi dei demoni dietro l'angolo e dell'Impaler che enterà dalla porta doppia. Pietrificatelo e fatelo a pezzi, quindi scendete nel seminterrato per occuparvi di altri due Impaler. Uccideteli, poi prendete i chiodi che si trovano dietro le scatole, la bambola voodoo e la bonus card, quindi entrate nella porta chiusa e procedete fino in fondo al corridoio, dove troverete una porta da aprire con un interruttore. Premetelo, uccidete il Bastado che verrà fuori, quindi entrate nella stanza per recuperare una bonus card da dietro le scatole. Occupatevi di un altro folto gruppo di nemici, quindi accedete alla stanza dalla quale sono usciti e cercate una scatola mobile. Tiratela per aprire l'accesso ad un tunnel, in fondo al quale troverete una stanza piena zeppa di munizioni ed altre cose utili. Rifornitevi, poi tornate indietro ed occupatevi di un altro trittico di nemici, poi procedete attraversando la porta ed il corridoio successivo, sbarazzandovi ovviamente dei nemici che vi danno fastidio. Raccogliete sempre quello che vi può servire, quindi disfatevi dell'infermiera demone che si trova nell'ufficio dietro la prima porta del corridoio a cui si giunge arrivando in cima alle scale. Recuperate la chiave per la camera di controllo dalla guardia morta, quindi tornate indietro, eliminando i nemici che vi infastidiscono e recuperando energia ed altre cose appena possibile. Dirigetevi in fondo al corridoio ed entrate in una porta doppia, uccidendo poi i nemici che salteranno fuori e recuperando la bonus card che si trova dietro la scrivania. Procedete verso la porta successiva per trovare una stanza con acqua e munizioni, quindi aprite un altro ingresso per accedere alla camera di controllo. Premete l'interruttore per aprire il seminterrato e correte subito laggiù, per evitare che Gabriel e due infermiere portino via Angela. Sbarazzatevi del solito nugolo di nemici, quindi scendete finchè non si spegnerà la luce. A questo punto, attivate la True Sight per vedere al buio, ed occupatevi dei tre guerrieri che vi attaccheranno in fondo alla stanza. Quando li avrete uccisi, spostate il blocco di pietra vicino alla cisterna, salite su e mettete la Croce di Isteria nell'acqua, quindi saltate giù e procedete nella porta successiva. Raccogliete l'acqua blu e le bonus card presenti nel corridoio, quindi salite le scale ed uccidete le infermiere-demoni che si trovano di fronte a voi. Andate avanti, passate la porta doppia, raccogliendo ovviamente tutto quello che vi può servire sul vostro cammino e, magari, attivate anche le docce antincendio (all'acqua santa), in modo da avere qualche facilitazione nell'uccisione dei nemici. Una delle infermiere farà cadere le chiavi per la stanza della fisioterapia. Prendetele e dirigetevi verso questa stanza, ma prima di entrare, date un'occhiata alla porta doppia semi-distrutta per trovare acqua e l'ultima bonus card. Andate dentro, occupatevi del gruppo di Half-Breed che vi sta aspettando, quindi attraversate la successiva porta doppia per completare il livello.
HYDROTHERAPY POOL
Armate il vostro lanciafiamme, l'incantesimo Protection e lo Shroud of Moses, quindi raccattate tutte le munizioni presenti nella prima stanza e bevete l'acqua dalla seconda, poi entrate nella piscina per l'idroterapia. Verrete immediatamente attaccati da Gabriel. Evitate i fulmini che vi lancerà l'angelo e contrattaccate con il lanciafiamme, magari usando il Protection per difendervi, ovviamente quando è possibile. Procedete con questa tattica finchè non l'avrete uccisa, quindi seguite Mammon e Angela all'inferno entrando nella piscina. Negli inferi, raccogliete subito l'acqua verde presente nella stanza, quindi lanciate un Esorcismo su Angela, in modo da farla rilasciare da Mammon. Prendete la Spear of Destiny che la donna farà cadere, e poi usatela per danneggiare il mega-boss finale. Quando vola, Mammon non può essere colpito, quindi vi toccherà aspettare che si avvicini a voi per sferrare i vostri attacchi. Se il cattivone dovesse invocare dei demoni, vi basterà usare un fucile o il Crucifier per ucciderli. Per quando riguarda Mammon, raccogliete la Spear of Destiny dalla piscina tutte le volte che lo colpirete. Quando lo avrete ucciso, potrete finalmente godervi la sequenza finale.
Sommario della soluzione
1. HELLBLAZER
2. FINDING HENNESSEY
3. ELRIUU'S APARTMENT
4. ELRIUU'S BASEMENT
5. SANGRE DE DIO
6. EDWARD CROWLEY MEMORIAL LIBRARY
7. MORTUARY
8. 13TH PRECINCT HOUSE
9. JOURNEY TO PAPA MIDNITE'S
10. HELL'S MUSEUM
11. 20 LANES BOWLING ALLEY
12. HELL'S HIGHWAY
13. HELL'S TEMPLE
14. BALTHAZAR REGISTRY ZYNERGY INC.
15. THE RECKONING
16. RAVENSCAR HOSPITAL
17. HYDROTHERAPY POOL