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La soluzione completa di Dark Cloud

SOLUZIONE di La Redazione   —   20/09/2005
Dark Cloud
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MATATAKI VILLAGE

Una volta ripreso il controllo di Toad, rincorrete l'uomo che è appena fuggito. Arriverete ad uno spiazzo, con in mezzo una casa sull'albero. Avvicinatevi ed il grassone cadrà giù; il duello comincia. Una volta sconfitto, rivelerà il suo nome. Prenderete gli Hunter Earrings. Parlate con Goro. Quindi tornate al villaggio immaginario. Dirigetevi a nord-est per parlare con il Fairy King e spiegargli la vostra situazione. Vi dirà di occuparvi del fiume. Quindi dirigetevi alla Wise Owl Forest.

WISE OWL FOREST
Tutti gli oggetti, in queste zone, verranno da voi ritrovati in seguito all'uccisione di scoccianti enmici. Quando raggiungerete il gufo alla fine di ogni fase, dovrete utilizzare appunto uno di questi oggetti perchè vi dia l'accesso alla parte successiva. In alcuni territori sarà necessario trovare la Moustache Key, la quale vi servirà per lo stesso motivo della Bone Key nella precedente sezione. Territorio 1: La prima cosa da fare è prendere posesso degli Alta che si trovano un po' ovunque. I nemici in questo livello prendono i nomi di tre giorni della settimana. Sono forti e possono rubare. Si riveleranno anche piuttosto facili da uccidere usando Xiao, se equipaggiato con lo slingshot. Continuate fino a che non troverete uno dei tre oggetti da usare con il gufo. Territorio 2: Incontrete alcuni nuovi nemici - in ogni caso, nulla di trascendentale, visto che ora il vostro livello di attacco dovrebbe essere sufficiente a distruggerli senza particolari problemi di sorta. Non dimenticate di prendere gli atla. Anche qui, soliti tre oggetti per il gufo. Territorio 3: Ripetete la storia del livello precedente, facendo attenzione ai nuovi nemici, i quali possono lanciare delle frecce avvelenate. Territorio 4: Zona limitata - potrete controllare solo Xiao. Cercate in tutti i bauli per trovare i tre oggetti cruciali al proseguimento. Usate gli slingshot più potenti disponibili per riuscire nell'impresa. Portate gli oggetti necessari al gufo per proseguire, analogamente a come fatto con i livelli affrontati in precedenza. Territorio 5: Nulla di nuovo da segnalare neppure qui. Fate attenzione all'Haley Holey. Territorio 6: Continuate con la solita procedura. Assolutamente nulla di nuovo da segnalare. Territorio 7: In questa zona usare le armi ridurrà i vostri Abs, similarmente a ciò che succedeva in un analogo livello della zona precedente. Cercate di evitare le battaglie, proseguite. Territorio 8: Probabilmente dovrete affrontare una zona limitata - ma si può trattare di combinazione casuale. Fate rifornimento di acua, dato che Toan e compagnia diverranno velocmente assetati. Prima di dirigervi verso il territorio 9, dovrete ricostruire la casa di Cacao. Cacao vi donerà il flauto, spiegandovi la sua storia. Ora potrete riconnettere il fiume a Treant, la quale tornerà in vita. Treant vi donerà la Serpent Sword, con la quale potrete uccidere il serpente del flauto. Tornate alla foresta. Territorio 9: Non ci sono Atla. Dirigetevi verso la cava, suonate il flauto. Equipaggiate la Serpent Sword. Il duello si rivelerà piuttosto lungo. Premete i tasti come indicato e non vi dorebbero essere problemi di sorta. Verrà dato un pendente di ossa a Toan. Tornate alla casa sull'albero di inizio livello, mostrate il pendente a Goro. Egli si unirà al vostro porti. Ora potrete anche accedere alla sua casa, la quale continene oggetti piuttosto interessanti. Territorio 10: Altra zona casuale limitata. Solita storia, facendo attenzione a varie tipologie di nemici, le quali possono risultare difficoltose nel caso in cui non si possegga un livello di difesa adeguato alle esigenze. Territorio 11: Come sempre. Prendte gli Atla, andate dal gufo. Territorio 12: Usate Goro, visto che si tratta di una zona limitata. Non coinvolgete i vostri personaggi in troppe battaglie. Usate lo stesso metodo utilizzato da Xia nel territorio 4. Usate il Charge Attack SEMPRE con Goro.O Territorio 13: Stessa storia. Potreste incontrare alcuni lupi piuttosto scocciante. Usate Xiao se avete problemi. them. Territorio 14: Alzate di livello le vostre armi. Da qui in avanti, non tro Territorio 15: Altra zona limitata, dove gli Abs verranno ridotti al vostro usare le armi. Fate il meglio che potete per proseguire. Territorio 16: Ora dovreste avere tutti gli Atla necessari a ricostruire il villaggio. Vi verranno donati la Moon Grass Seed. Ora salite la scaletta verso il secondo piano per ottenere anche la Sun Dew. Tornate alla foresta.un Dew in the chest. When everything is ready, return to Wise Owl Forest. Backrooms: Per arrivarvi, cercate un piccolo porto, usate la Sun Dew sulla foglia, e prendete possesso della barca risultante. Prima di dirigervi verso Master Utan, sarebbe meglio ricostruire totalmetne il villaggio, cosicchè Goro riceva la Battle Ax da Treant. Fate attenzione che la difesa di ogni personaggio sia sopra 25. Territorio 17: Piantate il Moon Grass Seed nel terreno fertile, usando il Sun Dew per farlo crescere. Guadagnerete l'acesso alla tanta di Master Utan.

BOSS FIGHT: Master Utan
Dovrete interagire con i vostri alleati per sconfiggerlo. Toan e Goro sono il duo più quotato. Date un po' di Stamina Potion a Goro per potenziarlo. La parte più scocciante di questo boss è quando prende i semi e ve li lancia; sono difficili da schivare. In in ogni caso, non sarà difficile da sconfiggere. Da sconfitto, vi libererà l'uscita per Brownboo Village. Entrate nel villaggio, guardate la cutscene, quindi dirgetevi verso la parte ovest. Vi beccherete un'altra cutscene, che mostrerà il Dark Genie. Avrete bisogno del Moon Orb per completare il piano che vi verrà illustrato. Queens si sbloccherà nella vostra mappa, ed è lì che dovrete andare.

QUEENS

Queens non è differente dagli altri villaggi. Dirigetevi verso la nave. Toan arriva al porto. Incontrete Rando, un mercante. Vi porterà al negozio della città. Rando vi presenterà anche alla Tartaruga, un sottomarino travestito da - appunto - tartaruga. Quando siete pronti, prendete il sottomarino. SHIPWRECK Dovete trovare due cose per riuscire ad accedere ai livelli successivi: l'uncino e la chiave della cabina della nave. Livello 1: Prendete familiarità con il nuovo ambiente. Incontrerete nuovi nemici, piuttosto scoccianti anche questi. Se volete, visitate il retro di questo piano. Livello 2: Stessa cosa del livello precedente. Livello 3: Potreste incontrare i Mimic. Per il resto, è tutto nello standard. Se le vostre armi non infliggono almeno 100 di danno a colpo sarebbe meglio farle aumentare di livello. Livello 4: Anche qui, dovrete continuare con il noioso standard dei livelli visti in precedenza. Livello 5: Xiao è qui indispensabile. Usate lo stesso metodo che avete usato nelle due macro-zone precedenti per superare livelli simili a questo. Livello 6: Potreste incontrare Gyon. E' piuttosto forte. Usate Xiao per terminarlo. Livello 7: Nulla di nuovo, procedete, prendendo tutti gli Atla. Livello 8: E' il momento di costruire il King's Hideout, dato che dovreste disporre di tutto il necessario. Piazzate la casa da qualche parte. King vi darà una lamapda. Ruby si unirà a voi dopo la corta cutscene. Livello 9: Dovrete scontrarvi con tre pirati. Questo combattimento sarà abbastanza difficile. Cercate di distruggere come prima cosa il cannone, usando una bomba. Quindi colpite il capitano e, per finira, occupatevi della Corcea usando Xia. Troverete l'uncino in un baule. Livello 10: Provate ad usare Ruby per prendere confindenza con le sue abilità. Andate nel retro del livello per farla aumentare di livello. Livello 11: Livello piuttosto standar, nulla da dire. Livello 12: Dovrete forzatamente usare Ruby per superare questa zona. Sperando che l'abbiate potenziata come indicato in precedenza, non dovrebbe rivelarsi particolarmente difficoltoso. Se no, beh, cercate di fare qualcosa, ma non ci sono molte possibilità. Provate e riporovate. Livello 13: Facile, non necessita di altre precisazioni. Livello 14: In questa zona avrete bisogno di molta acqua. Per il resto, nulla da segnalare. Livello 15: Altra zona in cui usare le armi ridurrà i vostri ABS. Cercate di superare il brutto momento, e procedete. Livello 16: Dopo questo livello dovreste aver collezionato la maggior parte degli Atla di Queen. Andate al villaggio e rimettetelo a nuovo. Completate l'evento riguardante Yaya. Parlatele, prendete il Music Box Key dal contatore nel negozio di Rando. Fate anche scorta di alcune pozioni di Stamina e di formaggio. Backrooms: La chiave per entrare nelle porte sul retro di questa zona è il Flapping Fish. Usate il pesce sulle grate. Una volta entrati nelle stante, portate il livello delle armi di Ruby fino a farle raggiungere l'Athena Armlet. Livello 17: Fate scorta degli Atla e cercate l'uscita. Rompete il Music Box, e preparatevi al boss.

BOSS FIGHT: LA SAIA
Spero che abbiate con voi abbastanza oggetti curativi. Usate le migliori armi che avete a disposizione. All'inzio del combattimento l'Ice Queen userà velocemente il suo attacco. Usate la Stamina Potion su Toad, evitando gli attacchi, per poi colpirla rompendole lo scudo. Quando è rotto, cambiate personaggio, usando Ruby...devastatela. Ripetete finchè non sarà morta.

MUSKA LACKA

Verrete mandati ad esplorare il tempio del sole e della luna. Il tempio è pieno di mostri vari e variegati; il villaggio di Muska Lacka è stato distrutto dal solito Dark Genie. La prima cosa che dovete fare è dirigervi su per le scale ed entrare nel tempio. SUN&MOON TEMPLE Almeno qui troverete un po' di varietà per quanto riguarda l'ambientazione. La chiave per accedere al livello successivo sarà la King's Slate, trovabile dopo aver sconfitto un nemico a caso di ogni piano. Livello1: Prendete gli Atla, facendo atenzione ai fantasmi ed alle mummie. Continuate avanti. Livello2: Stesso obiettivo, stessi nemici. Livello3: In questo livello incontrerete dei Mimi. E' possibile che ogni baule sia un Mimico, quindi prestate attenzione. Per il resto, tutto regolare. Livello4: Stessa storia; un nuovo nemico: Golem. Livello5: Dopo aver finoto questo livello dovreste essere arrivati ad avere una buona collezione di Atla. Livello6: Questo livello ha - come al solito - lo stesso obiettivo degli altri. Nuovo nemico, Mr. Blair. Usate degli attacchi di ghiaccio per neutralizzarlo. Livello7: Sempre lo stesso pattern. Qui, sempre stessi mostri, anche. Livello8: In questo piano troverete i pezzi dell'Atla che vi serviranno per completare degli edifici chiave di Muska Lacka. I mostri sono gli stessi dei livelli precedenti. Livello9: Questo piano è molto piccolo, ed è fatto apposto per introdurvi alle abilità di Ungaga. Occupatevi dei Golem, quindi liberate il passaggio usando l'attacco di ungaga. Livello10: Troverete nuovi nemici - le dune. Per il resto, all the same Livello11: Continuate a fare vostri gli Atla che incontrerete. Quindi verso l'infinito ed oltre. Livello12: More of the same. Prendente gli atlas, le chiavi, eccetera. Livello13: Sarete obbligati ad usare Ungaga. Dovrete imparare a combattere con lui, non facilissimo come obiettivo. Continuate ad uccidere i nemici come meglio potete fino a che non troverete lo Slate per poter uscire dal livello.T Livello14: Altro livello standar. Prendete gli Atla ed il tesoro mentre combattete i vari mostri.T Livello15: Anche qui, nulla di nuovo - purtroppo, aggiungerei. Giganti d'acciaio, ed altra roba. Bah. Livello16 & 17: In questi due livelli non c'è nulla di nuovo, neppure altri mostri. Dopo averli completati tornate al villaggio per completarlo definitivamente. Prendete il Mirage per Ungaga, assieme ad un Diamond. Attivate l'evento della Chief's House, quindi prendete il Sun Signet ed il Moon Signet da Zabo ed Enga. Siete ora pronti per affrontare il boss del livello. Livello18: Arrivati, vedrete due statue. Incamminatevi e piazzate il signet nella statua per aprire le porte. Preparatevi al boss.

BOSS FIGHT: THE KING'S CURSE
Questo è uno dei boss più facili. Usate la carica di Ungaga fino a che non inizierete a vedere il fumo, il quale formerà un cerchio. Cambiate personaggio, prendendo il più potente disponbili - piazzate Holy come elemento attivo - quindi colpite la bara. Se avete allenato e potenziato decentemente le vostre armi in precedenza non dovrebbe risultare particolarmente difficile. Una volta sconfitto si aprirà un passaggio che porta alla Moon Ship.

YELLOW DROPS

Esplorate la città di Yellow Drops, notate dove sono Samba e Jive. Una volta che avrete finito la vostra gita entrate nell'edificio al centro, dove incontrerete Ledan. Quindi tornerà indietro alla città, più precisamente al suo negozio. Fate scorta di oggetti essenziali per il proseguimento. Date la Clay Doll a Marnia, vi darà una gemma rara molto utile per potenziare le vostre armi.

THE MOON SEA Il Moon Sea è diverso rispetto ai livelli precedenti. Non ci sono muri; quindi i missili possono viaggiare dove vogliono - un elemento di difficoltà ulteriore. Per muovervi attraverso i vari livelli necessiterete di raccogliere la polvere da sparo; la quale come al solito sarà rilasciata da uno dei mostri che sconfiggerete.
Cratere 1: La prima area, come al solito, dovreste usarla per prendere confidenza con la nuova ambientazione. Fate attenzione ai nuovi nemici; dovrebbero essere abbastanza facili se avete potenziato i vostri personaggi a sufficienza. Quando avrete finito di esplorare il livello e preso tutti gli Atlas, attivate il cannone e proseguite verso il livello successivo. Cratere 2: Gli obiettivi sono esattamente i medesimi. Prendete tutti gli Atla ed i tesori, quindi verso il prossimo. Ci sarà lo space Gyon come mostro di nuovo tipo. Crateri 3 e 4: C'è una chance che in questo livello vi troviate ad avere a che fare con un mimo. Una volta che avrete fatto vostri tutti gli Atla andate verso il prossimo livello. Cratere 5: A questo punto potreste anche esservi iniziati a stufare del pur bello paesaggio. I mostri di questo livello includono gli scavatori lunari. Cratere 6: I White Fang inizieranno da questo livello. Dopo averlo esplorato in lungo ed in largo dirigetevi verso il successivo cratere. Cratere 7: Altro livello Normalee. La lista dei mostri si espande di nuovo; sono più potenti di quelli che potete trovare sulle done del Sun&Moon, ed immuni al fuoco. Cratere 8: Incontrerete Osmond, il boss, la prima volta che entrerete in questo livello. Vi riporterà a Yellow Drops, per poi unirsi a voi. Quando tornate al livello cambiate per Osmond, poi passate il buco per arrivare al Cannone. Cratere 9: Prendete l'Atla, quindi verso il prossimo livello . Collezionate il primo Mimic del dungeon su questo livello, quindi proseguite verso il successivo.T. Cratere 10 : Sempre lo stesso procedimento. Vi saranno più mostri del solito; ve la dovrete vedere anche con i Titani, molto simili ad i Golem. Proseguite verso la parte successiva.T Cratere 11: E' probabilmente il livello più odioso di tutto il dungeon. Il miglior modo di superarlo è costruire delle bombe ed usarla fino a trovare la polvere da sparo. Potreste anche comprare una pistola dal negozio di Ledan. Cratere 12: Solita Rountine, procedete verso il luogo successivo.. Cratere 13: Noterete subito come Arthur si rivelerà uno dei nemici più odiosi dell'intero gioco. Esplorate il livello e prendete gli Atla, così come il tesoro, quindi verso il successivo cratere. Cratere 14: Anche qui, nulla di nuovo. Cercate di prendere tutti gli Atla che potete, per poi prendere il Sun Giant. Finito, sparate con il cannone e lasciate il dungeon. Quindi tornate alla Moon Factory e ricostruite il Sun Giant. Vi mancherà la Sun Sphere. Si tratta del premio per la vittoria al colosseo. Aspettate un minuto per essere sicuri di aver provveduto a far scorta di armamenti, quindi dirigetevi verso il colosseo. Cratere 15: Le porte sono davanti a voi. Andate avanti, usate il biglietto, aprirà le porte del colosseo. Dirigetevi verso di lui, usate il biglietto. Si apriranno le porte. Dentro troverte solo un combattente, che non è mai stato sconfitto. E' il boss.

BOSS FIGHT: MINOTAUR JOE
E' il boss più difficile che avete incontrato. Per distruggerlo selezionate il vostro combattente migliore. Muovetevi intorno all'anello finchè uno dei barili non sarà tra voi e Joe. Dopo aver sferrato l'attacco evitate Joe, trovate un altro barile e ripetete il tutto finchè non muore. Continuando in questo modo dovreste riuscire a liberarvene senza prendere danni. Piazzate la Sun Sphere nel baule del Moon Giant. Vederete una sequenza cinematica, quindi sarete pronti all'attacco per Dark Heaven Castle. Prendete tempo per fare rifornimenti, parlate con Osmond. Ora vi dirigerete verso lo showdown finale con il Dark Genie.

DARK HEAVEN CASTLE

Dopo la cutscene ed i vari dialoghi, attraversata la Galleria del Tempo, vi troverete fuori nella hall. Questo dungeon è piuttosto semplice per voi a questo punto del gioco. Se non avete fato abbastanza Livelloup in precedenza, è assolutamente arrivato il momento.

GALLERY OF TIME Per questo dungeon, data la lunghezza e la regolarità dei dungeon, verrà fornita una solzione molto abbreviata di ogni piano. La chiave per la Galleria del Tempo è la Clock Hands. La chiave per le porte bloccate è invece la Pitchdark Key. 5 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Evil Bat (4 Abs), Curse Dancer (5 Abs), Dark Flower (5 Abs) Comments - Probabilmetne livello limitato 18 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Billy (6 Abs) Comments - Livello limitato a riguardo della seteThis was a Limited Livello(Thirst) in my game. 23 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Living Armor (6 Abs) 38 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Mimic (6 Abs) 51 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Rash Dasher (6 Abs) 66 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Club (6 Abs) 102 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Heart (6 Abs) 109 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Diamond (6 Abs) 122 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Spade (6 Abs) 140 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Joker (6 Abs) 151 Anni fa: Tipo di livello - Normale 162 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - King Mimic (18 Abs) 205 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Lich (12 Abs) 208 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Blizzard (8 Abs) 213 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Alexander (15 Abs) 225 Anni fa: Tipo di livello - Normale Nuovi Mostri - Black Dragon (20 Abs) 238 Anni fa: Tipo di livello - Normale 249 Anni fa: Tipo di livello - Normale Commenti - Livello limitato a riguardo della sete. 300 Anni fa: Tipo di livello - Livello Limitato/Xiao 310 Anni fa: Tipo di livello - Livello limitato/Goro 322 Anni fa: Tipo di livello - Livello Limitato/Ruby 340 Anni fa: Tipo di livello - Livello Limitato/Ungaga 356 Anni fa: Tipo di livello - Livello Limitato/Osmond 382 Anni fa: Tipo di livello - Normale 400 Anni fa – Notte dell'incidente: Questo è il livello finale, accessibili solo se avrete fatto vostre tutte le parti del Georama e visto tutte le memorie di Seda. Dovreste essere preparati per una dura battaglia prima di arrivare a questo livello.

BOSS FIGHT: DARK GENIE
Fase Uno:
Nella prima parte il Dark Genie userà le sue mani. Ogni mano è vulnerabile solo ad un certo preciso tipo di elemento, indicato dalla gemma sul suo retro. Fate attenzione a questo dettaglio: quale mano piazza dentro il suolo, notando il colore della gemma su quella mano, in modo da capire quale elemento usare sulla vostra arma per poterlo colpire con efficacia. Dovreste riuscire ad evitare di prendere danno, ad eccezione di un attacco praticamente invisibile, il quale vi toglie 20 punti danno alla volta.
Fase Due:
Una volta che avrete sconfitto le mani inizierà la seconda fase. Ci saranno due tipi di attacchi a disposizione del Dark Genie: Un raggio piuttosto potente, e l'attacco invisibile da lui usato in precedenza. Evitate il raggio saltando a lato, quindi colpitelo alla testa usando l'attacco di Ruby. Continuate a curarvi, attenzione agli ABS.
Fase 3:
Forma finale del Dark Genie; simile ad una specie di insetto. Uccidete le due guardie, cosicché apra la bocca, lasciando esposta la sfera. Se non le uccidete, in ogni caso, aprirà la bocca con un pattern casuale, quindi non è condizione necessaria. Gli attacchi sono molto potenti; se non riuscirete ad evitarli vi troverete in grande difficoltà, quindi fate attenzione. Correte in cerchio, quindi verso un lato del suo corpo, per evitarli senza eccessive difficoltà. Dovreste avere con voi almeno nove premium chicken per essere sicuri di non trovarvi in situazioni gravi quasi irrimediabili. Se riscontrerete gravi problemi in questa battaglia, la causa va quasi sicuramente ricercata nel vostro basso livello di esperienza. Nel caso in cui sia questa la vostra posizione, beh, l'unica avvertenza che posso dare è quella di non preoccuparvi se la battaglia durerà molto.

Sommario della soluzione

CAPITOLO I: NORUNE VILLAGE
CAPITOLO II: MATATAKI VILLAGE
CAPITOLO III: QUEENS
CAPITOLO IV: MUSKA LACKA
CAPITOLO V: YELLOW DROPS
CAPITOLO VI: DARK HEAVEN CASTLE

NORUNE VILLAGE

Correte avanti per andare dal capo del villaggio; parlate con lui; vi darà la chiave della cava con cui potrete appunto dirigervi alla cava stessa. Inoltre, vi donerà un po' di oggetti che potranno risultarvi utili al fine del viaggio. Camminate verso nordest per raggiungere la cava. I dungeon nel gioco seguono dei pattern generati casualmente, quindi le indicazioni saranno forzatamente generalizzate, non essendo possibile fornire una guida dettagliata.

DIVINE BEAST CAVE
L'unico piano accessibile sarà il primo. Ricordatevi che ogni volta che morirete sarete trasportati fuori dal Georama, perdendo al contempo alcuni oggetti.
Piano B1: Dovrete raccogliere otto Atla. Cercate la Dran's Crest, prendendo gli oggetti che trovate lungo il percorso. Ricordatevi di fare scorta sia di acua che di Tram Oil. Il punto di domanada denota proprio il Tram.. Piano B2: Toan troverà un gatto randagio, il quale correrà via appena lo vedrà. Raccogliete altri otto Atla. Aprite tutti i bauli per ottenere gli oggetti. Piano B3: Recuperate i sei Atlas su questo piano, ed avrete ottenuto 22 frammenti. Potrete incontrare delle Statue da questo piano in avanti; le quali risulteranno abbastanza difficili da tenere a bada. Se ne avete voglia, potete tornare a costruire il villaggio. Piano B4: Avrete il vostro primo duello con uno scheletro. Colpite il trio di scheletri che vi troverete di fronte appena superano la linea bianca sulla sinistra. Il mini-game è un po' scocciante, richiede pratica e tempismo.O Piano B5: Questo piano è ottimo per aumentare il livello delle vostre armi. Ovviamente continuate a cercare gli Atla - 5 in questo livello. Piano B6: Collect seven scattered Atla on this Piano and just fight your way to F7. You might catch a glimpse of a kitty cat. Piano B7: Nel settimo piano troverete per la prima volta le zone limitate, le quali faranno riduranno gli ABS. Cercate di evitare le battaglie. Prendete la Dran's Crest e gli otto Atla disponibili nel livello. Piano B8: Incontrerete un misterioso giovane, il quale vi sfiderà a duello. E' impossibile batterlo. Vi lascerà alcune pozioni come dono prima di andarsene. A questo punto, dovreste tornare al villaggio per attivare l'evento di Toan che coinvolge il gatto. Usate la pozione sul gatto stesso. Si unirà a voi. Usate lo Xiao per superare l'abisso. Piano B9: Prendete gli atla. Niente di nuovo. Piano B10: Combattete e cercate gli Alta...anche qui nulla di nuovo. Piano B11: Altra zona limitata. Xiao può essere usata. Fate attenzione, perchè è più debole fisicamente rispetto a Toad. Vostra priorità sarà quella di trovare la Dran's Crest, quindi proseguire.. Piano B12: Solita routine, continuate con gli atla. Piano B13: Fate vostri gli Atla, mentre prendete gli oggetti dai bauli; quindi verso il prossimo livello. Piano B14: Cercate di aumentare il livello delle vostre armi, fino a raggiungere almeno un Dagger+5. Fate scorta di polvere riparatrice. Prendete gli Atla rimanenti; ricostruite il Dran's Windmill usando gli Atla per ottenere la Horned Key. Salvate, il prossimo livello sarà quello del boss. Prima di incontrarlo, comunque, dovreste esplorare le porte sul retro - è comunque opzionale. Back Rooms: I nemici, in queste stanze, sono di solito più duri da sconfiggere. Cercate il Tram Oil per accedere alla stanza. Quindi il punto marchiato in rosso, dirigendovi in quella direzione. Usate l'olio sul Tram, arrivando alle stanze. Da qui in poi, è tutto sulle vostre spalle. Prima di dirigervi al piano del boss sarebbe meglio assicurarvi di avere come minimo un livello di difesa di Xiao e Toan di 15. Piano B15: E' il piano del boss

BOSS FIGHT: Dran
E' abbastanza difficile. Usata Xiao per colpirlo in faccia; cadrà a terra. Quindi colpitelo con Toan - se colpite le gambe, eviterete che vi danneggi usando le stesse. Ricordatevi di proteggervi dopo aver colpito per evitare i suoi contrattacchi. Fate rimanere Xiao distante dal boss. Usate la polvere riparatrice se ne avete la necessità Dran vi parlerà di varie cose nel dialogo. Vi offrirà il suo aiuto nella vostra impresa per ricostruire il mondo. Tornati al villaggio, vi donerà la World Map. E' questo il momento per ricostruire completamente il villaggio. Prendete il Fishing Pole da Alnet, una volta che le avrete ricostruito la casa. Finito, tornate da Dran, il quale vi donerà un nuovo attacco: WindMill Slash. Dirigetevi verso il successivo villaggio - Matataki.