Inizio
1 Inizio
Obiettivi :
- Aprire la Cooper Vault
- Seguire Bentley
- Salvare Bentley dai mostri
Bentley vi presentera’ al resto del gruppo e poi potrete finalmente usare il vostro personaggio. Cambiate la telecamera se volete e poi cominciate il percorso. Saltate sopra il camion e premete cerchio per saltare sulla corda. Quando sarete in modalita’ Binocucom parlate con Bentley e poi scendete lo scivolo.
Dopo che l’elefante sara’ caduto, l’agente Old Rod creera’un passaggio per Sly. Proseguite ed andate nella zona dell’erba dove l’agente Monarch aprira’ la porta per voi. Saltate giu’.
Battete il tronco d’albero con una canna e saltate stando attenti le barriere elettriche. Avanzate e presto arriverete dall’agente Deep 6 che vi sblocchera’ il passaggio distruggendo le barriere. Dopo aver ascoltato la conversazione del Dr. M con uno dei suoi sottoposti saltate nell’ascensore. Finita la scenetta correte alla corda e camminando contro il muro salite di sopra. Una luce vi controllera’ e poi evitate il fuoco nemico mentre scendete dalla corda. Arrivati alla fine premete cerchio per disabilitare le torrette, il codice sara’ 1-2-3. Usate lo stick analogico di sinistra o i bottoni direzionali.
Finalmente Sly trovera’ la volta pero’ l’arrivo del Dr. M rovinera’ un po’ i piani, seguite Bentley giu’ dalla corda, sopra l’acqua e poi attraverso il tunnel. Appena fuori un mostro apparira’ e prendera’ Bentley cosi correte attraverso il passaggio creato e colpite il Dr.M per far partire una scenetta. Purtroppo per voi non potrete batterlo.
1.2 Stanza del Pericolo
Premete la leva a sinistra per incominciare. Bentley vi spieghera’ il vostro primo obiettivo, usate lo stick destro per andare nel segno e poi premete L3 per proseguire. Fatelo per due volte e poi Bentley vorra’ che andiate al prossimo segno, premete sempre L3 e ci arriverete.
Ora dovrete saltare, premete X una volta e poi ancora per arrivare al segno, usate lo stick destro per raggiungere gli altri e poi metteteli insieme per trovare altri due segni. Usate il Ninja Spire Jump per arrivare dall’altra parte e poi Bentley vi dira’ di strisciare nel piccolo spazio, premete cerchio per farlo ed avrete finito.
Quartier Generale della polizia
2 Quartier Generale della polizia
Obiettivi :
- Arrivare al tetto del Quartier Generale
- Rubare la chiave dall’ufficio
- Mandare Dimitri fuori dalla gabbia
- Scappate da Carmelita
Finalmente la vostra prima missione, una volta fuori dalla vostra casa e poi premete L3 per arrivare al segno a sinistra vicino al molo. Andate li e poi dopo aver parlato con Bentley saltate sul cuscino gonfiabile rosso della barca e proseguite fino alla corda che vi portera’ al prossimo cuscino. Ora potrete parlare con Dimitri e scegliete prima l’ultima opzione e poi la seconda quando parlate con lui.
Ora strisciate sotto al tavolo e passate la stanza per trovare la chiave, tornate indietro e stando attenti alla luce tornate da Dimitri ed usate lo stick sinistro per mettere la combinazione e aprire la cella, non appena fatto state attenti ai colpi di Carmelita, scappate da lei.
2.1 Stanza del pericolo
Premete la terza leva da destra e poi dovrete per prima cosa imparare a dondolarvi tra gli uncini, dopo questo Bentley vi dara’ le istruzioni per salire il tubo, alla fine scalate il muro usando gli uncini premendo cerchio + giu’. Ora premete la quarta leva ed imparerete una lezione sul furto. Per prima cosa usate l’opzione di furto e poi dedicatevi alle guardie insieme a Bentley, alla fine premete il pulsante vicino e la barca crollera’ sulla guardia.
Ora scegliete la seconda leva da destra, dovrete prendere delle fotografie, fate una foto della sedia zoomando e poi fate lo stesso con le guardie. Premete ora l’ultima leva e potrete usare Bentley! Premete triangolo per lasciare una bomba che fara’ addormentare la guardia, usate il Binocucom suo per fare lo stesso con la seconda e terza guardia, usate L1 per rubare alla quarta e quinta guardia ed avrete finito.
2.2 Foto a Octavio
Obiettivi :
- Prendete una fotografia del Boss
- Intercettare la conversazione di Octavio
Dopo aver parlato con Bentley velocemente scattate la prima foto, ora seguitelo ma state coperti per evitare di essere visti, il secondo scatto sara’ fatto vicino al ponte. La terza foto sara’ un po’ piu’ complicata, l’unica maniera per prendere una buona foto e’ di usare la barca quindi fatelo velocemente. La quarta foto e’ molto simile alla terza quindi avrete pochi problemi.
Dopo le foto dovrete intercettare la sua conversazione usando la canna per agganciarvi al suo mezzo e poter cosi ascoltare la conversazione, dopo il filmato finale avrete completato la missione.
2.3 – Nelle profondita’
Obiettivi :
- Arrivare alle porte della cantina
- Trovare il computer di Octavio
- Difendere Bentley mentre sta’ hackerando
Dopo la chiacchierata con Bentley andate nel cancello di fronte e poi proseguite saltando presto vi chiederete se usare o no i vostri occhiali 3D e subito capirete che non e’ il caso. Andate sopra dove si trova Bentley, premete cerchio al momento giusto e avanzerete. Vedrete nella nuova stanza un mucchio di mobili, colpiteli per ricevere dei soldi. Premete il pulsante al momento giusto e potrete proseguire.
Ora sarete in una zona d’acqua, saltate sulle piattaforme e poi attraverso le barche. State attenti al fuoco mentre avanzate e non credo avrete grossi problemi e poi occhio ai sensori nell’ultima parte nel cammino. Dopo aver saltato sull’ultima barca ed esser strisciati sotto il tubo, finirete in un piccolo porticciolo dove dovrete spingere la guardia in acqua. Premete il pulsante e Bentley fara’ esplodere la porta permettendovi di entrare. Vedrete in quest’area che ci sono molti laser, state veramente attenti ed arrivate sani e salvi dall’altra parte, strisciate sotto il condotto di ventilazione e come Bentley uscite ed ascoltate la conversazione di Octavio. Eliminate le guardie dall’altro lato e poi premete il tasto per far entrare Bentley dentro. La prossima stanza sara’ piena di guardie quindi occhio e sistematele a dovere. Dopo questo premete il pulsante di nuovo.
Una volt ache Bentley avra’ tra le sue mani il computer voi dovrete difenderlo dagli attacchi di moltissime guardie, ascoltate attentamente il beep della porta e non andate mai tanto lontano da lui. Alla fine ce la farete.
2.4 Inseguimento nel canale
Obiettivi :
- Distruggere le Blu Viper
Piccola regola generale, prima evitate il colpo del nemico e poi sparate. Se l’imparerete bene non avrete grosse difficolta’ nel finire il livello (e anche gli altri). Per riuscire a finire questo livello dovrete eliminare ben tre barche nemiche quindi datevi da fare e distruggetele una dopo l’altra.
2.5 Carmelita
Gustatevi gli attacchi di Carmelita e voi dovrete coprirla premendo cerchio per fare dei super salti ed usando la pistola per eliminare gli uccelli guardiani. Per essere sicuri di eliminarli dovrete averli bene nel mirino o probabilmente li mancherete. Ripulite quattro zone dai fastidiosi pennuti per terminare il livello.
2.6 Murray la palla
Obiettivi :
- Distruggete i carri armati
Bentley e Murray avranno una concitata conversazione e poi Murray dovra’ usare la sua forma palla quindi premete L1 e rotolate velocemente premendo quadrato. Usate il tasto X per rimbalzare e sarete pronti per il vostro obiettivo. In questa forma potrete eliminare facilmente i nemici, i carri si trovano tutti intorno alla citta’, usate l’abilita di Bentley per trovarli e poi distruggeteli tutti per finire la missione.
2.7 Corri e distruggi
Obiettivi :
- Distruggete i palloni
- Mettete i palloni fuori dalla torre
- Ritornate da Bentley
- Salvate Bentley da Octavio
Fondamentalmente dovrete mettere le bombe velocemente attorno a Venice cosi da mandarli fuori. Non preoccupatevi dei nemici, fate solo il vostro compito il piu’ velocemente possibile. Un occhio di riguardo a Carmelita che e’ pericolosa. Dopo aver eliminato il secondo pallone, dovrete scalare fino alla cima della montagna, usate le piattaforme, uncini e tutto quello che puo’ esservi utile, non abbiate fretta, avete tempo ed alla fine dovrete salvare Bentley dalle grinfie di Octavio.
Occhio alle barriere rosse che vi lancera’ e non dimenticatevi di premere R1 ed L3 per vedere dove si trova il cattivone. Sconfitto Octavio avrete finito il livello.
2.8 Questione di guardie
Obiettivi :
- Rubate il progetto 1
- Rubate il progetto 2
- Rubate il progetto 3
Assegnate un pulsante per la vostra maschera di Venice. Parlate con la prima guardia. Per trovare il codice dovrete con Bentley entrare dentro (4-7-9) che si trova nella casa (usate lo zoom).
Passate e poi alla prossima porta date la password alla guardia, questa volta troverete il codice nell’acqua paludosa. L’ultima guardia insistera’ perche’ le diciate il suo soprannome. Dovrete parlare con altre due guardie per capire il soprannome di Tony. Tornate indietro e parlate con lui per permettere a Bentley di entrare. Il codice (1-1-3) si trova vicino alla finestra dietro lo sfondo nero, l’allarme scattera’ cosi tornate alla vostra casa mentre Sly vi difendera’ dalle guardie.
2.9 La grande operazione
Obiettivi :
- Distruggete le sei pompe di vapore
- Canta un duetto con Octavio
- Inseguite il Boss
- Eliminate Don Octavio
Per prima cosa Sly dovra’ avere la maschera per poter dire la password, entrate e parlate con il gatto che si trova qui. Dopo esser entrati nella stanza piu’ interna, conoscerete Octavio. Dategli la password segreta e chiedete a lui se puo’ premere i doppi pulsanti. Entrate nella camera di pompaggio.
Come Bentley distruggete tutte le pompe mentre Sly terra’ a bada i nemici, con tre bombe dovreste aver risolto il problema. Ora e’ venuto il momento per Bentley di duettare con Octavio. Non sara’ facile per cui ricordatevi queste combinazioni :
- quadrato, XX, X, X
- cerchio, XX, X, X
- triangolo, XX, XXX
- triangolo, XXXX, X
- quadrato, X, XX, cerchio
- triangolo, X, X, quadrato
- triangolo, XX, X, X
- quadrato, XX, X, XX
- cerchio, XX, XXXX
- triangolo, XX, XXXX
- quadrato, XX, XX, XX
- triangolo, XX, X, X
Sfortunatamente Carmelita arrivera’ un secondo troppo presto. Ora si che sartete nei pasticci dovendo occuparvi di barriere rosse, bombe e poliziotti in barca. Sparate stando molto attenti a non farvi beccare.
Dopo l’inseguimento userete Murray, Octavio sara’ troppo veloce e potente per riuscire a batterlo da solo quindi aspettate l’arrivo di Sly e solo adesso diventate palla e colpitelo. Presto andra’ su un’altra pompa, evitate i suoi colpi e dopo poco tempo Murray vincera’ la sua battaglia.
Alla ricerca di Guru
3 Stanza del pericolo
Premete la prima leva a destra e poi premete cerchio quando sarete vicino alle rocce e quadrato per buttar giu’ le colonne. Premete quadrato con la prima guardia, prendetelo e lanciatelo. La seconda guardia avra’ bisogno che gli lanciate una pietra prima di stenderlo mentre premete cerchio sulla terza tante volte per trattenerlo. Fatto questo premete triangolo e cerchio velocemente alle guardie piu’ piccole per farle cadere dalla colonna. Come ultima cosa usate il colpo di Murray Thunderflop per rompere la lastra di metallo.
3.2 Alla ricerca di Guru
Obiettivi :
- Cercate la Caverna di Guru
- Esaminate la casa di Guru
- Salite al campo minerario
E’ tempo di trovare l’amico di Murray. Dovrete scalare alcuni tubi e passare degli uncini per trovare la caverna. Dopo aver scoperto che non si trova qui ma dovrete andare alla capanna, fatevi un altro percorso con gli uncini e tutto il resto ma anche qui il vostro amico non ci sara’. Non vi resta che ritornare al campo base.
3.3 – Speleologo
Obiettivi :
- Entrare nella miniera
- Trovare l’uscita per vedere Guru
Ora sarete Murray e dovrete trovare Guru. Avanzate eliminando quello che vi blocca il cammino, siano rocce o nemici e subito dopo dovrete usare la vostra forma in palla per poter proseguire, premete giu’ i pistoni per aprire la porta. Vedrete una brutta cosa, una guardia si impossessera’ della Maschera della Terra Oscura, combattetelo spingendolo per fargli cadere la maschera ed alla fine riuscirete a vedere Guru e la porta si sara’ aperta.
3.4 Caverna Oscura
Obiettivi :
- Entrate nella prima miniera
- Scappate dalla miniera
- Entrate nella seconda miniera
- Uscite velocemente dalla seconda miniera
Se volete c’e’ un po’ di 3D per voi, entrate nella caverna e poi premete cerchio per raggruppare. Passate le trottole ed eliminate la guardia, salite il muro usando gli uncini e di sopra saltate oltre il fascio di luce per sorprendere la guardia e quella subito dopo. Ora saltate per evitare i sensori sul pavimento e poi aprite il contenitore per prendere la Pietra di Luna. Dopo la scena dovrete correre via molto velocemente ed e’ qui che viene il difficile, molte guardie vi verranno incontro, evitate lo scontro cercate solo di fuggire via.
3.5 Gli Scorpioni
Obiettivi :
- Distruggere la roccia di Ayers
- Collezionate gli scorpioni rossi
- Attivate il pulsante sulla cima della torre
- Mettere gli scorpioni dentro le miniere
Eliminate i nemici e poi come Murray collezionate 20 scorpioni stando molto attenti a non farvi colpire dalle ruote. Dopo averne presi sette Sly dovra’ per forza andare sulla cima della torre. Niente di complicato ma state attenti a non cadere e poi continuate a prendere gli scorpioni fino alla fine del livello.
306 – Liberare Guru
Obiettivi :
- Dare gli oggetti al Guru
- Tirate giu’ la porta
- Distruggete i trapani
Meta’ della missione e’ arrivare da Guru. Andate a sinistra dove si trova una rampa che gradualmente salira’ ed una volta conosciuto Guru, Bentley gli dara’ il bastone e la Pietra della Luna e poi se ne andra’. Il resto lo fara’ il Guru quindi non preoccupatevi. Premete L1 per trasformarvi e quando una guardia verra’ da voi per vedere cosa succede saltate su di lui e premete cerchio. Guidatelo verso la porta e fatelo sbattere, poi dovrete parlare con Bentley, lo scopo sara’ quello di eliminare le quattro guardie per poter proseguire, alla fine usate l’ultima premendo X per riuscire a saltare sopre le rocce.
3.7 L’Artiglio
Obiettivi :
- Andare nei campi di petrolio
- Difendere i nodi come Murray
- Accendere le Torri petrolifere
- Prendere il petrolio radioattivo
Questa missione non e’ tanto difficile se saprete cosa fare, dovrete per finire la missione prendere le guardie e lanciarle contro la recinzione elettrizzata, non preoccupatevi delle rocce, non preoccupatevi di niente altro, solo di scaraventare i nemici contro la recinzione.
Proprio nel momento in cui credete sia tutto finito Bentley vi dira’ di andare nella prossima zona. Prendete Murray e andate a destra, fate la stessa cosa di prima tirando le guardie contro la recinzione l’unica differenza saranno il numero di guardie. Finito il massacro passerete alla fase due, dovrete mettere le rocce sulla catapulta per Murray. Fatelo sei volte stando attenti alle guardie ed avrete finito il livello.
3.8 Gara di limonate
Obiettivi :
- Vincete la gara di limonate
- Eliminate i minatori nella zuffa
- Sconfiggete la maschera
Divertente questa missione, quello che dovrete fare e’ battere i minatori in una gara di limonate, Sly e Bentley sono entrambi buoni ma Bentley e’ un po’ piu’ lento quindi opterei per Sly. Tutto quello che dovrete fare e’ di premere i pulsanti in ordine per vincere la gara. Dopo un po’ le cose si faranno concitate ed incomincera’ una mega rissa, eliminate un po’ di nemici e se avete problemi cambiate personaggio, prendete l’energia quando potete.
Ora la maschera diabolica apparira’ di nuovo, tentate di farla fuori con una bomba lanciata da Bentley o un oggetto scagliato da Murray, se proprio non ci riuscite e la situazione sara’ confusa andate direttamente vicino alla maschera e saltando colpite il nemico, fatelo tre volte ed avrete vinto.
3.9 Coccodrillo affamato
Obiettivi :
- Dare al coccodrillo i minatori
- Date la guardia in pasto al coccodrillo
Dovrete colpire le quattro guardie che sono intorno a voi in maniera da darle in pasto al coccodrillo (cercate di non finirci voi). Niente di complicato solo muovetevi spesso e vedrete che finira’ molto presto. Dopo averlo fatto andate da Bentley ed osservate la guardia di luce. Dovete essere sicuri di aver gia’ eliminato tutte le guardie arrivati a questo punto, per finire la missione date anche lui al coccodrillo e finirete la missione (la maschera apparira’ ma non fara’ niente).
3.10 – La vendetta di Carmelita
Obiettivi :
- Lanciare le guardie contro al gyrocopter
- Provare a calmare Carmelita
- Scappare usando il grande camion
- Rimuovere la maschera da Carmelita
La prima cosa da fare qui e’ prendere il controllo alcune guardie e lanciatele contro l’elicottero per un totale di tre volte. Premete triangolo per rilasciare le guardie, magari avvicinatevi un po’, state attenti.
Dopo la scenetta vedrete che la maschera si sara’ attaccata a Carmelita. E’ il turno di Bentley ora, dovrete ora usare il Binocucom e sparare le frecce soporifere a Carmelita. Sara’ dura ma presto avrete sparato abbastanza, fatelo cinque volte e passerete al prossimo livello.
Altra scenetta e poi dovrete scappare con il camion e dovrete tirare la dinamite a Carmelita usando gli artigli del camion. Fatelo un paio di volte e potrete proseguire. Userete adesso Sly, dovrete usare le sue abilita’ di arrampicatore per raggiungere la cima della maschera, occhio ai colpi ed alle trappole e dopo qualche salto ce la farete.
Il Volo
4 – Il Volo
Obiettivi :
- Parlare con Dimitri
- Aiutate Bentley nell’hangar
- Entrate nell’ hangar del Barone
- Rubare l’elenco
La prima cosa che dovrete fare e’ trovare Dimitri e parlare con lui. Sta’ lavorando al bar che si trova al piano terra. Ora potrete scegliere varie e differenti opzioni, scegliete la seconda opzione, la prima opzione e ancora la prima opzione.
Lasciate l’edificio ed andate al supermercato. Tempo di andare al castello, state attenti alla strada con gli uncini, i tubi e le piattaforme, alla fine Sly arrivera’ alla cima ed entrera’ nella catapulta. Come Bentley arrivate fino alla cima ed entrate dentro.
Usate gli aereoplani per saltare da un posto all’altro, il codice della prima volta e’ 2-2-3 e si trova sulla cima dell’edificio, il codice per la seconda si trova sulla montagna (5-1-0).
4.2 Il super Gruppo
Obiettivi :
- Divertire Belgium
- Rubare il biglietto
- Eliminare le guardie
Trovate il pilota e poi mentre lui sta’ ridendo (usate l’opzione giusta), spingetelo con Bentley ed avrete finito. E’ tempo di usare Guru.
Per proseguire dovrete solamente prendere le guardie e scagliarle con forza contro il tronco, fatelo quattro volte e poi saltate la trappola per orsi e poi come Sly saltate sopra il tronco e rompete la sicura per completare la missione.
4.3 L’Elmetto
Obiettivi :
- Muovetevi attraverso le fogne all’hotel
- Rubate l’elmetto dall’hotel
- Lasciate le fogne ed entrate nell’hangar
- Sabotate l’aereo e lasciate l’elmetto
State molto attenti a non colpire le mine o finirete il gioco senza nessuna possibilita’ di salvezza. Passate le fogne con Sly ed arrivati all’hotel rubate l’elmetto nella stanza stando molto attenti alle trappole. Non fate nessun rumore e sveglierete i piloti che dormono nella stanza.
Ora potrete tornare indietro, dopo aver saltato tra le mine con Sly, saltate sulla barca e continuate verso il tunnel in basso. Attenzione alla posizione delle mine che e’ molto pericolosa e potrebbe trarvi in inganno. Entrate nell’hangar e poi trasformate Murray in palla e velocemente colpite i quadrati. Fatelo quattro volte ed avrete finito la missione.
4.4 La difesa dell’hangar
Obiettivi :
- Murray deve difendere l’hangar
- Usate il sistema di sicurezza di Bentley
- Domandate a Penelope per un aiuto con l’elicottero
Per prima cosa battete Muggshot. Non dovrebbe essere troppo difficile da fare. Premete l’interruttore e fate fuori le guardie mentre lui si ricarica. Rifate tutto questo fino a che lo batterete e poi usate il sistema di Bentley per far fuori le guardie che stanno arrivando. Questo e’ molto, molto difficile.
Cercate di tenere gli occhi aperti in entrambe le schermate allo stesso tempo, praticate perche’ sara’ difficile finirlo al primo colpo.
Ora e’ il turno di Penelope. Usate la freccia verde per eliminare i nemici, anche questa parte e’ difficile per cui anche qui l’unica cosa e’ sbagliare e fare pratica fino a che non ci riuscirete, iniziate sempre dal carro piu’ lontano e poi occhio alle ombre degli elicotteri sul terreno (vi aiuteranno a capire la posizione).
4.5 Battere Belgium e Iceland
Obiettivo :
- Battere Belgium e Iceland
Questo e’ solo un piccolo assaggio del vero scontro che avverra’ tra un po’, approfittatene per fare pratica perche’ ne avrete veramente bisogno. Non ci sono molti consigli da dare ma evitate i colpi nemici e sparate solo quando siete sicuri, dovrete avere una buona mira per riuscire a passare. Battete 25 nemici e ricordatevi che se vi trovate senza munizioni dovrete solamente andare sotto uno dei ponti e prenderle, premete R1 per far fuoco e X per aumentare la velocita’.
4.6 Il massacre del lupo gigante
- Usate le frecce per addormentare il lupo
- Usate il lupo per abbattere i piloti del barone
Anche questa missione non sara’ semplice ed anche qui avrete bisogno di pazienza e di qualche tentativo, dovrete riuscire a mettere Bentley esattamente dietro al lupo, sfortunatamente non sara’ affatto facile per i bruschi movimenti del bestio, provate e riprovate e se avete un briciolo di tempo colpite le guardie per prendere l’energia.
Ora come Guru saltate sul lupo e premete quadrato per uccidere quindici guardie. Ricordate che sbatterli giu’ e’ buono e molte volte vi dara’ energia. Assicuratevi che il lupo non cada nell’acqua e muoia.
4.7 La bella e la bestia
Obiettivi :
- Mandate Muggshot fuori
- Trovate Carmelita Fox
- Mandate Carmelita alla piazza
- Fate che Carmelita blocchi Muggshot
Come Bentley scegliete l’opzione fino a che non troverete una con sua madre. Ora come Sly andate a trovare Carmelita. Convincetela ad andare alla piazza della citta’. Sara’ tutto abbastanza facile ma state attenti ai suoi colpi che se vi prendono in pieno potranno farvi veramente molto male.
Arrivati qui e’ tutto con lei, preparate la vostra pistola e colpite con il Muggshot. Occhio a non cadere sotto i colpi delle sue bombe e premete cerchio e poi rilasciatelo per saltare verso l’alto ed evitare i suoi colpi, alla fine terminerete la missione.
4.8 Astronavi
Obiettivi :
- Comprare l’Hover Pack
- Entrare dentro al controllo della torre
Per prima cosa dovrete prendere l’Hover Pack dal ladro per 300 soldi. Dopo averlo fatto cominciate la scalata alla torre e poi avanti con l’hacking stando molto attenti ai nodi che vi attaccheranno.
Proseguite stando molto attenti ai lanciafiamme, eliminateli tutti prima di andare nella prossima zona usando il buco nero. Sparate ai nodi e mettete e mettete le sfere nelle giuste posizioni.
Ora le cose si faranno un po’ piu’ complicate, proseguite evitando gli ostacoli ed alla fine sparate alla nave rossa per finire questa parte. Alla fine incontrerete un’enorme astronave che dovrete distruggere, sparate a piu’ non posso e cercate di non perdervi dietro alle navi piu’ piccole, il vostro obiettivo e’ chiaro davanti a voi!
4.9 Duelli aerei
Obiettivi :
- Mettete I localizzatori sui dirigibili
- Distruggete le torrette di supporto
- Trovate il Barone Nero
- Eliminate il Barone in combattimento
Comprate un paracadute e poi saltate sui dirigibili e mettete i localizzatori. Per usare il paracadute saltate e premete R1. Poco piu’ avanti ci sara’ una specie di ventola che se calpestata da Sly lo fara’ volare in alto. Dopo averlo fatto Murray remera’ con la barca lontano dalle luci, occhio agli aerei, evitateli.
Di nuovo se volete ci sara’ il 3D. Scegliete quello che volete e poi dovrete dedicarvi al Barone Nero. Ovviamente vi chiedere in quale dei mille aereoplani si trova il barone? Quando lo vedrete sicuramente lo scoprirete subito, ha doppie ali e dei bagliori che si vedono da molto distante.
Dopo averlo trovato dovrete tirarlo giu’ e non sara’ affatto facile, cercate di restargli in scia e di averlo sempre a portata di tiro, dopo un po’ vi mandera’ i suoi scagnozzi che dovrete abbattere per avere dell’energia extra. Alla fine ritornera’ e dopo una lunga battaglia lo distruggerete finalmente e vincerete battaglia e missione.
Capitolo finale
7 Capitolo finale
Obiettivi :
- L’attacco di Carmelita e le scimmie
- Battete le bestie del Dr.M e salvate Sly
Iniziate sparando come un pazzo alla barca, occhio alle bombe che occasionalmente potrebbero arrivarvi, alla fine ci sara’ un passaggio sul lato destro della barca. I nemici vi attaccheranno e voi dovrete velocemente sconfiggerli, ora occupatevi delle bestie che sono toste da buttar giu’, alla fine passerete al prossimo livello.
7.2 Missione con Guru
Obiettivi :
- Controllate l’attacco degli squali
- Disabilitate il magnete
Questo sara’ divertente, saltate sopra lo squalo e premete triangolo per saltare assieme allo squalo, evitate le mine premendo X e quando appariranno i bastoni elettrificati dovrete saltare insieme allo squalo esattamente nello stesso momento, alla fine l’attacco riuscira’.
7.3 La corrente oscura
Obiettivi :
- Nuotate tra le canne
- Evitate gli spuntoni nella corrente
- Eliminate le creature marine del DrM
Per la prima parte dovrete tener premuto L1. Evitate gli spuntoni premendo X, quadrato e triangolo. Dovrete essere veloci e dopo aver passato la zona dovrete vedervela con i mostri del Dr.M.
Sparate al calamaro e al dottore e dopo un paio di colpi vincerete la battaglia.
7.4 Penelope in mission
Obiettivi :
- Collezionate l’energia dai droni
- Distruggerete tutte e tre le torri radar
Premete L2 e R2 quando avrete una macchina vicina per gettarla fuori strada. Ci sono tre piste in tutto e cinque macchine per ogni percorso, alla fine distruggete le torri radar per terminare la missione.
7.5 Pericolo nei cieli
Obiettivi :
- Distruggete le torrette
- Battete la difesa aerea
- Combattimento aereo
Ancora con gli aereoplani, per prima cosa distruggete tutte le torrette stando attenti ai missili difensivi. Ora eliminate le difese nemiche, saranno una ventina ma sono deboli e potrete averne ragione in pochissimo tempo. Come ultima dovrete scontrarvi con una enorme balena, usare R1 quando sarete vicino a lei e poi colpite il Dr.M che si trova sopra, fatelo parecchie volte e alla fine vincerete.
7.6 Verso il gran finale
Obiettivi :
- Esplorare la zona
Per prima cosa vedrete molti barili, leggete le varie iscrizioni e poi saltate ed usate l’uncino. Usate i binari per proseguire e saltate al momento giusto per evitare gli ostacoli, alla fine paracadutatevi giu’.
Leggete un’altra scritta e poi evitate le rocce e proseguite nel percorso evitando tutti i vari ostacoli che vi si parano davanti. Evitate i laser alla fine per passare al penultimo livello.
7.7 Due tipi molto speciali
Obiettivi :
- Battete i nemici
La prima parte sara’ veramente dura, tutto quello che dovete fare e’ occuparvi dei serpenti che sono estremamente pericolosi per farcela premete R1 e colpiteli fino a che non muoiono. Dopo parecchi tentativi il gioco vi aiutera’ dandovi un po’ di energia extra ma sara’ dura lo stesso.
Con Bentley occupatevi del Boss, usate la camera e da dietro la colonna colpitelo per arrivare al livello finale.
7.8 Gran Finale
Obiettivi :
- Eliminare il Dr.M
Difficile, vermanete difficile questo ultimo scontro, saltate i laser e poi cominciate a dargli colpi e soprattutto ad evitare di essere colpiti, alla fine con l’aiuto di Carmelita riuscirete ad avere la meglio sul Dottore e a finire questo splendido gioco. Gustatevi il filmato.
Fine
Il Re del Fuoco
5 Il Re del Fuoco
Obiettivi :
- Rimbalzare fino alla zona superiore
- Preparare le girandole
- Abbattere le girandole
Bentley ha deciso di recrutare il Re Panda. Per prima cosa dovrete saltare sulle colonne, premete L1 per trasformarvi in palla e saltare sulle colonne fino alla fine del percorso.
Ora usate la macchina di Penelope per sparare a sette alberi di bamboo che permetteranno a Sly di saltare in alto e raggiungere Murray. Fatto questo premete X e cerchio per saltare tra le mani di Murray e poi ancora X per arrivare in cima.
Colpite ora le girandole e subito dopo verra’ il turno di Bentley, mirate alle sei rocce e lanciate le vostre frecce. Come Guru saltate sulla guardia e poi saltate sull’ultima casa, spegnete i due fuochi d’artificio e poi andate sulla girandola caduta per trovare il Re Panda. Correte verso di lui e colpitelo un paio di volte, scegliete l’ultima opzione cosi lo sveglierete dal sogno che stava facendo, missione compiuta.
5.2 Le Fotografie per Tsao
Obiettivi :
- Parlate a Tsao riguardo al matrimonio
- Prendete tre fotografie
- Mostrate a Tsao le fotografie
Bentley si mascherera’ e poi passera’ la porta di Tsao, chiaramente Sly avra’ bisogno di un travestimento quindi premete Select per cambiare travestimento. Andate avanti e quando siete al punto di controllo dite la password e prendete una foto di loro con il vostro Binocucom. Per la prossima foto avrete bisogno di aspettare fino a che le due guardie non si sovrapporranno. La foto finale dovrete farla quando la scimmia di guardia e’ lontana abbastanza cosi da trovare il passaggio. Fatte le tre foto, fatene altre tre a Tsao e poi andate da lui e mostrategliele per terminare la missione.
5.3 Una triste riunione
Obiettivi :
- Investigate il segnale
- Agganciate il furgone alla trave
- Liberate il furgone dalla prigione di ghiaccio
Avrete di nuovo a che fare con il gruppo del furgone. Per prima cosa dovrete spingerlo verso la trave usando l’elicottero di Penelope, non dimenticate che potete sempre fermarvi e perdere un po’ di tempo ad eliminare i nemici.
Spingete il blocco di ghiaccio piu’ in fondo possibile in maniera da schiacciare i nemici che arriveranno.
Murray non avra’ moltissimo tempo quindi aiutatelo con l’elicottero mentre sta’ lavorando eliminando le guardie che gli si parano davanti. Niente di difficile per ora ma adesso dovrete distruggere dalle torri e la questione sara’ decisamente piu’ complessa, usate il Re Panda per farlo ed uccidete tutti quanti stando molto attenti che se usate troppo l’arma si riscaldera’ e non potrete usarla per un po’ di tempo. Occhio anche a non sparare a Murray ed alla fine dovreste riuscire a finire la missione.
5.4 Tutti contro Tsao
Obiettivi :
- Rubate le due chiavi
- Irrompete nella riunione
- Spingete le guardie contro la lastra rossa
- Hackerate il computer del Generale Tsao
La prima cosa che dovrete fare e’ quella di rubare le due chiavi usando Bentley e Sly. Non e’ molto difficile quindi fatelo senza problemi. Dopo questo andate nell’area business e dedicatevi al nuovo sistema di telecamera e con il pulsante dovrete lanciare i nemici (e’ un sotto gioco divertente e non complicato). Ricordate di lanciare il nemico verso la lastra e poi lanciategli una freccia per farlo addormentare, solo poi tornate nella modalita’ lancio di nuovo.
Fate lo stesso nella seconda zona ma stavolta evitate le luci, notate che le statue si possono rompere. Dopo che avrete addormentato la seconda guardia andate in alto ed avrete un nuovo lavoro di hacking. Abbattete le barriere delle quattro navi e cercate di non morire nel farlo.
5.5 Il combattimento con Tsao
Obiettivi :
- Hackerate il computer di Tsao
- Combattete Tsao tra gli alberi
- Eliminate Tsao nella foresata di bambu’
Entrate nella casa di Tsao ed hackerate il sistema. Colpite fino a distruggere l’enorme nave e velocemente metteteci le palle dentro. Dopo averlo fatto tornate indietro per vedere Sly e Guru salire. Saltate attraverso il passaggio e avra’ creato Guru.
Potrete usare gli occhiali 3D ma vi raccomando caldamente di evitarlo perche’ il tutto sara’ veramente molto difficile. Il trucco e’ seguire Tsao e colpirlo prima che possa trovare rifugio dietro agli alberi, evitate il suo potentissimo attacco o riceverete grossi danni.
Dopo il combattimento lo incontrerete sul terreno, evitate i suoi attacchi fino a quando non calera’ il suo scudo protettivo e potra’ essere colpito.
Quando usera’ la magia nera l’unica cosa per evitarla e’ salire di corsa su uno degli alberi vicino a voi. Quando finira’ di usare il suo scudo facendo una trottola e’ il momento giusto per attaccarlo e togliergli parecchia energia. Battuto Tsao avrete finito la missione.
5.6 Il Vampiro
Obiettivi :
- Andate all’aiuto del Panda
- Collezionate i fuochi d’artificio
- Distruggete la cripta del vampiro
Dovrete scegliere tra alcune opzioni per il Re Panda. Scegliete l’ultima opzione ed ora uscirete nel campo subito dopo Sly. Premete L1 e gustatevi il tutorial, subito dopo e’ il tempo di seguire Sly.
Pra potrete impratichirvi un poco con i fuochi d’artificio, aiutate Sly per tre volte mentre lui tiene lontani i vampiri. Capirete tutto quando vi troverete lo schermo davanti state tranquilli. Una volta distrutta la cripta andate nella tomba segnata e fate fuoco fino a che la tomba non sara’ distrutta completamente.
5.7 La Gara
Obiettivi :
- Rompete la linea telefonica
- Vincete la gara per salvare Murray
Per prima cosa andate in alto sulla scatola e premete cerchio per far aprire il coperchio e purtroppo per voi Murray finira’ intrappolato. Fortunatamente per voi verra’ Penelope ed usera’ la sua macchina per salvare lui che si trova in cima alla zona.
Ora verra’ il difficile, usate la torretta girevole per eliminare i nemici stando attenti agli angoli e poi alle rampe di neve che se prese male vi farranno perdere molto tempo. Prendete l’energia quando potete e proseguite velocemente fino alla fine della missione.
5.8 Una batteria di pericolo
Obiettivi :
- Prendete la batteria
- Caricate la batteria
- Ricaricate il furgone
Questa sara’ una missione divertente, dopo che avrete trovato la batteria con Bentley, Sly dovra’ farsi seguire da Carmelita. Saltate sopra a lei e stando molto attenti alle guardie (sono veramente tante) colpite Carmelita. Dopo un paio di colpi Sly scendera’.
Andate veloci nel posto dove si trova la batteria e portate la batteria a caricare, se avete fatto tutto bene e velocemente Carmelita non dovrebbe essere ancora arrivata. Dopo che la batteria sara’ pronta correte velocemente verso il furgone e stando molto attenti ai nemici che ci sono intorno ricaricatelo per completare la missione.
5.9 Operazione distruggere il matrimonio
Obiettivi :
- Rubate il tesoro dalla stanza
- Portate Carmelita al matrimonio
- Liberate il Re Jing
- Salvate Penelope dal Dragone
Aprite per vedere delle divertenti macchine, state molto attenti perche’ questa parte e’ molto delicata, usate la X per evitare le luci e muovetevi molto lentamente verso il basso mentre dovrete assolutamente evitare i sensori blu. Se non siete sicuri al 100% di passare non andate, aspettate il momento giusto (se sbagliate dovrete rifare tutto).
Distruggete il computer con le torrette quando sarete arrivati alla fine. Ora avrete un nuovo obiettivo, distruggete tutti i nodi di sicurezza blu facendolo velocemente prima che il tempo arrivi a zero, ce ne sono trenta in tutto. Ricordate che potrete distruggere i muri sottili usando la torretta, lasciate la porta aperta mentre aspettate Penelope ed avrete fatto tutto in questa zona.
Nuovo mini gioco dove dovrete prevenire la caduta di dei vasi al suolo con conseguente rottura. Non sara’ semplice ma dopo un paio di tentativi ce la farete.
Finiti i vasi dovrete combattere contro un enorme dragone, non sara’ una difficile lotta, prendete i fuochi d’artificio e lanciateglieli contro, mirate alla sua bocca e dopo un paio di colpi lo avrete sconfitto.
I Pirati
6 I Pirati
Obiettivi :
- Conoscere Black Spot Pete
- Collezionate il vestito da pirata
- Imbrogliare Pete per trovare la tuta subacquea
Usate la catapulta in cima della vostra base per volare dove si trova il segno. Ora parlate con lui e scoprirete che ha bisogno di trovare un pezzo di mascheramento per imbrogliarlo. Il primo tipo ha una cosa per le scimmie, colpite gli alberi e portate l’ancora in basso.
Il secondo tipo e’ un pochino piu’ duro, dovrete fare del rumore da lontano in maniera che la guardia venga da voi per investigare. Fate questo un paio di volte ed avrete successo.
L’ultimo tipo e’ semplice, saltate piu’ lontano che potete e ce la farete, dopo aver avuto il nome che cercavate riparlate con Pete. Dategli il nome e la missione sara’ completa.
6.2 Il Duo Dinamico
Obiettivi :
- Usare lo spettrometro
- Collezionare dati con la macchina
- Andare al Skull Keep
- Guidare Penelope con la telecamera da presa
Questa missione sara’ molto piu’ dura di quello che sembra. Inoltre sare anche i gara contro il tempo che non e’ mai una bella cosa, la cosa piu’ complicata e’ evitare di essere visti dalle guardie, i loro colpi sono veramente letali. L’ultimo da prendere sara’ veramente difficile, cercate di avere una velocita’ altissima quando vi lanciate dalla rampa di legno.
Ora andate al Skull Keep, saltate le scatole e bombardate i raggi, dopo aver parlato con LeFwee avrete bisogno di mettere fuori gioco una guardia usando le vostre frecce soporifere e poi lanciandogli una bella bomba. Aprite le doppie porte ed entrate.
E’ ora di usare la telecamera speciale, tirate giu’ il ponte ed usate la voce di Bentley sulla telecamera per aiutare Penelope a ritornare alla casa base. Niente di difficile soprattutto se avete eliminato le guardie che vi sbarravano il cammino.
6.3 Distruzione di barche
Obiettivi :
- Distruggere i timoni
- Distruggete le sei navi medie
- Distruggete la petroliera
Per prima cosa dovrete distruggere quattro timoni, non preoccupatevi delle imbarcazioni piu’ piccole che vi disturberanno, concentratevi sul vostro obiettivo. Dopo averli fatti fuori passate alle sei barche piu’ grandi che dovrete tirare giu’ a cannonate. Ricordate che piu’ a lungo tenete premuto il tasto e piu’ lontano manderete il colpo.
Come ultima cosa dovrete prendervi cura della petroliera finale. Per fare questo dovrete mirare alle aste della nave e tirarle giu’ a cannonate. Ci vorra’ un po’ di pratica ma non avrete grossi problemi.
6.4 Giocare ai Pirati
Obiettivi :
- Comprare il powerup Silent Obliteration
- Rubare la barca dei pirati
- Salpare per l’Isola della Spada
- Seguire la mappa del tesoro
- Scavare con la vostra tuta
Per prima cosa dovete comprare con alcune monete il powerup Silent Obliteration se non lo avete gia’ comprato. Dopo aver raggiunto il primo segno andate dove si trova Murray. State attenti alle mine e poi premete triangolo ed il quadrato per mettere fuori gioco le guardie una dietro l’altra.
Controllate la nave con L2 e R2.
Prima di trovare l’isola dovrete affrontare i combattimento i pirati in una nave nemica, sparate con i vostri cannoni alla nave e poi saltate a bordo per combattere contro il terribile Capitano per avere il tesoro. Colpitelo premendo quadrato e subito dopo triangolo per fare piu’ danno.
Ora seguite la mappa del tesoro per il prossimo obiettivo, premete L1 per vedere dove si trova e poi L1 per vedere dove si trova Sly.
Sara’ una lunga caccia ma alla fine riuscirete nell’impresa di trovare il tesoro!
6.5 Gli abissi
Obiettivi :
- Battete il “Crusher”
- Difendete la barca usando il Re Panda
- Sly ed il Calamaro
- Guru ed il “Crusher”
La prima cosa da fare e muovere la nave vicino alla zona della “Crusher”. Evitate le altre navi pirata oppure se volete combattetele. Ora e’ venuto il tempo di difendervi. Premete L1 per guardarvi in giro e vedere dove sono i tentacoli, presto o tardi anche la testa apparira’. Dopo il combattimento il “Crusher” comincera’ a spingere la vostra barca, provate a colpire i tentacoli uno alla volta per semplificarvi il lavoro e sparategli agli occhi con il vostro cannone per fargli danno. Di nuovo vi tirera’ delle pietre quindi state attenti.
6.6 I pericolosi abissi
Obiettivi :
- Nuota a fondo per trovare il naufrago
- Colleziona i colpi di cannone
- Salva il pesce dagli squali
- Caccia agli squali martello
Scegliete se volete o no la modalita’ 3D. Come sempre vi consiglio di no, andate dall’altra parte della zona e sparate alla medusa premendo R1 per andare nel passaggio stando attenti agli squali. Guardatevi intorno e collezionate le munizioni. Una volta che Dimitri si sara’ avvicinato le prendera’ automaticamente. Dopo aver finito questo nuotate in alto verso il canestro della nave e gettatele dentro.
Ora dovrete prendere due pesci. Nuotate in basso ed usate L1 per nuotare veloci e prenderli, attenzione alle meduse e ce la farete. Ultima cosa dovrete fare fuori cinque squali martello colpendoli due volte, evitateli quando vi verranno contro e poi colpite, attenzione agli squali normali che vi disturberanno nell’impresa.
6.7 Battaglia in mare
Obiettivi :
- Combattete contro la nave pirata
- Eliminate i pirati
- Fate fuori le ultime forze nemiche rimaste
Qui dovrete fare molta pratica per riuscire ad avere la meglio sulla nave pirata nemica, aspettate che sparino per poter evitare i colpi e poi rispondete al fuoco in maniera efficace (quanto piu’ siete vicini meglio e’). Alla fine sconfiggete il capitano per finire la battaglia. La prossima battaglia sara’ uguale alla prima solamente che questa volta di navi nemiche ce ne saranno tre, non dimenticate di sparare da entrambi i lati e di riparare le falle che si creeranno sulla vostra nave.
L’ultimo gruppo avra’ quattro navi quindi state attenti e con un po’ di bravura ce la farete.
6.8 Combattimento con LeFwee
Obiettivi :
- Salvare Penelope
- Eliminare I pirate
- Combattimento tra Penelope e LeFwee
Per prima cosa avete bisogno di attaccare la sua nave, facile e veloce, subito dopo insultatelo e poi usate la medusa per scappare da LeFwee.
Tornate alla nave e con il Crusher distruggete tutto (L1 + R1) ed alla fine ci sara’ il duello tra Penelope e LeFwee e senza ombra di dubbio sara’ la parte piu’ dura del gioco. Fate molta pratica nel combattimento ed usate tutta la fortuna che avete perche’ ce ne sara’ veramente bisogno.
Sommario della Soluzione
Inizio
Quartier Generale della polizia
Alla ricerca di Guru
Il Volo
Il Re del Fuoco
I Pirati
Capitolo finale