Il team di sviluppo indipendente Don't Step on the Cracks, oltre ad avere un nome decisamente bizzarro e un organico decisamente ristretto (praticamente il solo sviluppatore ex-Rare David Buttress) ha anche un primo progetto in cantiere veramente interessante.
On the Wind è un gioco molto particolare, in termini grafici ma soprattutto di gameplay, a partire dallo stesso concetto di base, che male si associa alla normale logica di genere che imperversa nei videogiochi.
Potrebbe essere catalogato come puzzle game, o anche endless runner, al limite. Si tratta di interpretare il ruolo del vento e spingere delle foglie sullo schermo, facendo evitare loro ostacoli vari mentre lo scrolling continua ad avanzare e le stagioni passano da una all'altra.
E' facile trovare nel gioco i riferimenti a Flower, il particolare gioco di Thatgamecompany per PSN che ci vede impegnati a guidare dei petali di fiore in giro per diversi scenari, poiché il principio base è alquanto simile.
Particolare anche la rappresentazione grafica scelta, piuttosto basilare, quasi naif ma comunque affascinante, con gli elementi in primo piano in ombra, come controluce e le foglie e gli scenari caratterizzati da colori decisamente accesi.
Presentiamo dunque qua sotto le prime immagini e il trailer di presentazione di On the Wind, che dovrebbe arrivare nel prossimo periodo su App Store per iOS, in attesa di ulteriori informazioni più precise.
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