Xenoblade Chronicles X per Wii U sarà davvero gigantesco. Nell'ultimo Iwata Asks, Monolith Soft e Nintendo hanno parlato del gioco, descrivendone le proporzioni. Il game director Tetsuya Takahashi ha parlato di un'area esplorabile di 400 Km², divisa in cinque continenti. Il co-director, Koh Kojima (non è parente di Hideo, tranquilli), ha aggiunto che ogni luogo visibile sarà anche visitabile senza limitazioni di sorta.
Ci saranno anche moltissimi contenuti nascosti in vari luoghi che premieranno l'esplorazione. La caratteristica "pioneering" servirà proprio a questo, ossia aiuterà chi vuole esplorare il mondo di gioco oltre la storia principale, dividendo la mappa in segmenti esagonali. In questo modo sarà più semplice capire cosa rimane da vedere e cosa si è già visto.
Tra le altre informazioni si è parlato del tempo impiegato a scrivere la storia principale e le quest supplementari: più di un anno e mezzo. Un tempo ragionevole, vista la mole di lavoro e lo studio necessario per la creazione del mondo di gioco.
Comunque la storia principale sarà leggermente più breve di quella di Xenoblade Chronicles (che durava decine di ore, ricordiamolo), ma le quest secondarie offriranno contenuti circa trenta volte maggiori di quelle del precedente episodio che, legate al mondo aperto, renderanno Xenoblade Chronicles X uno dei giochi più vasti di sempre. Non per niente si parla di centinaia di ore di gioco.
Fonte: VG247.com