Con il nuovo aggiornamento della dashboard e di Xbox Live, Xbox 360 si è decisamente avviata verso una nuova fase multimediale del suo ciclo vitale, nella quale i videogiochi vengono affiancati da varie altre tipologie di intrattenimento che vanno dalla musica ai film passando per la televisione.
All'interno di questo vero e proprio hub video multimediale, Microsoft pare non abbia intenzione di rendere la console un semplice veicolo per contenuti appartenenti ad altre compagnie e network, ma potrebbe lanciarsi direttamente nel mercato televisivo con programmi appositamente studiati per entrare a far parte del palinsesto di Xbox Live. Secondo quanto riportato da non meglio specificate fonti a Bloomberg, la casa di Redmond avrebbe assunto recentemente Tom Schneider - appartenente alla compagnia di ricerche di mercato Stratis - proprio per sondare tali possibilità.
Nelle mire di Microsoft ci sarebbero anche due ex-alte sfere di NBC come Marc Graboff e Jeff Gaspin sempre nell'ottica dell'espansione sul mercato televisivo. Jeff Ross, executive producer di Conan O'Brian, aveva annunciato già lo scorso febbraio che la compagnia aveva intenzione di produrre contenuti televisivi "sconvolgenti" per Xbox Live, è possibile che tale piano sia ancora in azione.
Fonte: CVG