Siete stati numerosissimi a segnalarci di alcuni gravi problemi che stanno occorrendo agli utenti del PlayStation Network europeo. Sostanzialmente non si riesce ad accedere ai contenuti scaricabili, nemmeno a quelli gratuiti. Gli utenti ricevono errori a schermo, dei quali il più frequente sembra essere l'80023102.
Leggiamo il racconto di un utente del forum PSN, che ha aperto il topic di segnalazione del problema (LINK) arrivato a contare diverse pagine:
Pochi minuti fa ho acquistato un gioco completo dal psn, senza nessun tipo di problema, mettendo fondi nel portafoglio e facendo regolare acquisto, dopodiché faccio scarica e invece di partire il download, mi viene fuori la schermata che ho gia comprato il prodotto e che devo fare scarica... pensando ad un mezzo pasticcio del psn, mi tolgo ogni problema e vado diretto nel contenuto scaricabile, ed ecco l'errore 80023102 e per di più mi scrive nessun contenuto.... cosa ancora più strana, sul mio secondo account, funziona tutto alla grande, come pure ad alcuni amici che conosco, vorrei capire come mai??
La risposta di Sony non è tardata ad arrivare:
Ciao a tutti,
attualmente (3 Febbraio 2012) abbiamo un problema a livello europeo e i tecnici sono giá al corrente della situazione.
Per ora non esiste soluzione se non attendere nuovi aggiornamenti qui o sul mio canale Twitter .
Cercheremo di risolverlo al piú presto possibile.
Insomma, Sony è conscia del problema e sta lavorando per risolverlo. Non resta che aspettare.