Lo sviluppatore di DayZ, Bohemia Interactive, ha annunciato il suo nuovo motore grafico, l'Enfusion Engine, che sarà usato per la creazione di tutti i suoi giochi futuri.
Lo sviluppatore sta attualmente usando il suo Real Virtuality Engine sia per Arma III che DayZ, ma il nuovo Enfusion Engine offrirà aggiornamenti su tutta la linea e si concentrerà su scalabilità, prestazioni, modificabilità e migliore connettività online. Il nuovo Enfusion Engine di Bohemia sarà multipiattaforma ed è stato progettato per funzionare senza problemi su console.
DayZ e Vigor continueranno ad essere supportati dal team. Non sappiamo su cosa Bohemia stia lavorando, ma qualunque cosa sia dovremmo aspettarci che sia creato col loro nuovo Enfusion Engine.



La descrizione ufficiale dell'engine presenta quattro macro-caratteristiche:
- Flessibile, scalabile, completamente multipiattaforma - Enfusion eccelle nella costruzione di grandi giochi open world, maè destinato a essere usato come un motore di sviluppo per tanti tipi di progetti.
- Ha un bell'aspetto e funziona meglio - Enfusion utilizza una tecnologia di rendering aggiornata e il multi-threading ogni volta che è possibile. Il nuovo Enforce Script è più veloce, più capace e migliore nell'utilizzo della memoria.
- Tutti gli strumenti, per tutti i creatori - Materiali, texture, animazione, suono, UI, localizzazione - gli strumenti di Enfusion coprono l'intero spettro creativo del modding e dello sviluppo del gioco.
- Costruito per l'online - Tutto in Enfusion è fatto per i mondi di gioco online tipici del mercato odierno. Il set di strumenti include l'accesso ai servizi online di backend ed è costruito intorno a una ricca architettura client-server.