ShiftUp continua a raccogliere risultati impressionanti con Goddess of Victory: NIKKE, il gioco mobile che ha portato al successo il team coreano prima dell'uscita di Stellar Blade su PS5, che continua a far guadagnare cifre davvero notevoli per la compagnia, avendo raggiunto il traguardo di 1 miliardo di dollari di acquisti su dispositivi mobili.
Il dato è aggiornato al 15 febbraio 2025, in base a quanto riportato da PocketGamer.biz, dimostrando dunque come il particolare gioco d'azione incentrato sulla presenza di vari personaggi femminili da utilizzare sia un successo continuativo sul mercato mobile, con un incremento recente che è probabilmente legato agli eventi di San Valentino.
I guadagni sono legati alle micro-transazioni, ed essendo questo un titolo gacha gli acquisti in-app risultano particolarmente frequenti e numerosi, anche grazie alla presenza delle varie "waifu" nel cast, che evidentemente funzionano sempre molto bene per attirare l'attenzione del pubblico.
Ragazze succinte e micro-transazioni
Secondo l'applicazione di mobile market intelligence AppMagic, gli acquisti mobile per Goddess of Victory: Nikke su Google Play e App Store hanno raggiunto il massimo storico durante il mese di lancio del gioco, con 106,8 milioni di dollari guadagnati nel novembre 2022.
Tuttavia, il titolo ha continuato a macinare numeri notevoli, con il secondo mese migliore risultato essere il dicembre 2022, con 68,4 milioni di dollari spesi in acquisti mobili. Da lì in poi però gli acquisti sono proseguiti fino ad arrivare al traguardo del miliardo di dollari complessivi.
I dati di AppMagic rivelano anche che la maggior parte degli utenti che spendono denaro per Goddess of Victory: Nikke sono giocatori giapponesi. Il 58% della spesa mobile complessiva proviene dal Giappone, per un totale di 592,3 milioni di dollari.
Anche i mercati degli Stati Uniti e della Corea del Sud, che si piazzano rispettivamente al secondo posto con il 17% di spesa (circa 175,4 milioni di dollari) e al terzo posto con il 17% (circa 170,8 milioni di dollari), non riescono ad avvicinarsi ai numeri del Giappone nemmeno se messi insieme.
Nel frattempo, ShiftUp si sta preparando al lancio di Stellar Blade su PC, dove punta a ottenere dei numeri notevoli.