A breve distanza dal lancio in accesso anticipato, avvenuto pochi giorni fa, No Rest for the Wicked riceve già il suo primo update, che risolve alcuni problemi che erano stati rilevati nelle prime ore dai giocatori, dimostrando una notevole risposta di Moon Studios ai feedback ricevuti.
Come riferito in precedenza, infatti, il lancio su Steam di No Rest for the Wicked è stato positivo, ma alcuni problemi, tra questioni tecniche e di bilanciamento, non hanno convinto tutti gli utenti, che hanno dimostrato il loro disappunto come al solito attraverso le recensioni, abbassando alquanto la valutazione generale del gioco.
Come possiamo vedere dalle note del primo Hotfix pubblicato, gli sviluppatori sono andati a lavorare su alcuni dei punti sollevati dalla community, andando dunque a correggere alcuni aspetti che erano stati meno apprezzati nelle prime ore dopo il lancio.
Risolti gli elementi critici maggiori?
L'aggiornamento colpisce diversi aspetti, ma risulta interessante vedere soprattutto i cambiamenti al bilanciamento, perché potrebbero aver corretto alcune delle critiche maggiori ricevute da No Rest for the Wicked, come il problema della riduzione della durabilità dell'equipaggiamento quando si subiscono danni, la riduzione dei costi di riparazione e altro.
In generale, si nota un ammorbidimento generale di alcuni elementi giudicati un po' troppo ruvidi nelle prime ore di gioco, riguardanti soprattutto la durabilità e i costi di riparazione, oltre alla difficoltà generale che emergeva dal complesso di questi aspetti.
Sul fronte più tecnico, l'hotfix dovrebbe correggere alcuni crash che si erano rilevati in precedenza, migliorare la navigazione nell'inventario e aggiustare alcuni bug, ma si tratta solo di un inizio, visto che Moon Studios ha già confermato di essere al lavoro su una nuova patch che verrà pubblicata presto.
D'altra parte, No Rest for the Wicked è in accesso anticipato, dunque il gioco è chiaramente destinato ad attraversare un percorso evolutivo ancora lungo prima di arrivare alla forma completa.