Dopo le polemiche scaturite a causa del GeForce Partner Program, un'iniziativa definita a favore dei consumatori ma tacciata di essere stata architettata per mettere fuori gioco la concorrenza, NVIDIA è di nuovo associata a metodi destinati a far discutere.
In rete è infatti trapelata la copia di un accordo di non divulgazione proposto dalla casa produttrice californiana, nel quale viene chiaramente indicato che le informazioni riservate devono essere utilizzate solo ed esclusivamente a beneficio di NVIDIA.
Il documento in questione ha una durata complessiva di cinque anni, ciò significa che chi decide di sottoscriverlo è poi tenuto a mantenere un profilo di favore per l'intera durata dell'accordo. Per contro l'azienda ha dato agli operatori del settore solo due giorni di tempo per decidere di sottoscrivere o meno la proposta.
Appare evidente, insomma, che questo materiale sia volto a prevenire eventuali critiche sui futuri prodotti commercializzati da NVIDIA e recensiti da testate specializzate o influencer. Per di più non sarà possibile nemmeno accennare a speculazioni o rumor riportati da fonti esterne. Tra le clausole si parla anche di segreti commerciali di cui non si potrà assolutamente fare menzione.
Per il momento NVIDIA non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Vi terremo aggiornati.