Arkane Austin ha pubblicato nelle ore scorse l'update v1.1 per Redfall, che si presenta come la prima patch maggiore per lo sparatutto vampiresco, con numerosi problemi risolti e miglioramenti vari, ma manca ancora la modalità performance a 60 fps.
L'aggiornamento porta miglioramenti a gameplay, sistema di combattimento, intelligenza artificiale, ambientazioni, stabilità, multiplayer e altro, oltre a correggere vari bug. Tuttavia, per l'arrivo dei 60 frame al secondo, che dovrebbero comunque arrivare in seguito, c'è ancora da aspettare, a quanto pare.
Potete trovare le note ufficiali della patch a questo indirizzo con dentro tutti i dettagli del caso. In base a quanto riferito da Arkane, in base anche ai feedback sono stati corretti diversi aspetti tra i quali principalmente:
- Reattività dei nemici controllati dall'IA
- Frequenza degli incontri con i nemici
- Efficacia in combattimento dei vampiri
- Miglioramenti alla fedeltà visiva
In termini di gioco in generale, sono tante le correzioni effettuate in termini di dislocazione e comportamento dei nemici, interazione con gli scenari e movimento dei personaggi in associazione all'uso delle abilità speciali e altro. Vari aggiustamenti sono stati applicati all'intelligenza artificiale, elemento che presentava diversi problemi al momento del lancio di Redfall e che dovrebbe essere migliorato in maniera sostanziale.
Per il resto, diversi miglioramenti sono stati applicati anche per quanto riguarda prestazioni e stabilità del gioco, con la strada che dovrebbe ora essere spianata anche per un incremento delle performance, in attesa di ulteriori informazioni.