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La remaster di Turok è disponibile anche su PS5 e Xbox Series X|S

Pubblicata nel 2015 su PC e poi in seguito su console, la remaster di Turok è stata appena aggiornata ed è ora disponibile anche nelle versioni PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2025
L'artwork ufficiale di Turok
Turok
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La remaster di Turok è ora disponibile anche su PS5 e Xbox Series X|S, grazie a un aggiornamento pubblicato nelle scorse ore che introduce appunto il supporto alle console di attuale generazione, oltre a una serie di novità anche per le altre piattaforme.

Gli sviluppatori hanno infatti ottimizzato il rendering su Nintendo Switch e aggiunto una modalità ad alto refresh rate su PS5 e Xbox Series X|S, andando contestualmente a migliorare le funzionalità del controller e inserendo i Trofei / Obiettivi localizzati.

Una delle aggiunte più interessanti è il recupero del Brachiosauro, precedentemente apparso in una beta di Turok: questi giganteschi dinosauri ora vagano nella mappa Treetops. Inoltre, il Tek Bow e il fucile a pompa permettono adesso di cambiare tipo di munizioni in qualsiasi momento, rendendo il gameplay più dinamico.

Tra le migliorie al gameplay troviamo il ritorno del toggle per corsa e camminata, che consente ai giocatori di muoversi più silenziosamente per avvicinarsi ai nemici senza essere scoperti.

Adesso è inoltre possibile assegnare più armi allo stesso tasto per una selezione rapida, sono stati ripristinati attacchi speciali per alcuni nemici e il codice cheat della Galleria include boss e Turok stesso, con anteprime delle animazioni.

Ulteriori novità

In attesa di saperne di più su Turok: Origins, che segnerà il ritorno della serie con un capitolo inedito, la remaster dell'originale ha ricevuto anche nuove opzioni per l'accessibilità, la possibilità di riposizionare l'interfaccia e di regolare elementi come lens flare, antialiasing e resa dell'acqua.

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Infine, la patch risolve numerosi bug, migliorando la reattività dei nemici e correggendo problemi relativi a collisioni, animazioni e gestione delle ombre.

Anche il comportamento dei boss ora riflette meglio il livello di difficoltà, e sono stati effettuati piccoli ritocchi ai modelli e alla fisica del gioco per garantire un'esperienza più fluida e fedele all'originale.