Tre i mondi: si parte da una foresta, si entra in una grotta e risbucate tra i merli di un castello, ogni mondo è diviso in tre livelli, questo per tacere delle stanze segrete colme di diamanti, una trentina in tutto, i cui accessi sono accuratamente nascosti, fate attenzione ai punti in cui il pattern del fondale è irregolare e potreste avere belle sorprese. Per ogni cinquanta gemme raccolte una vita extra si aggiungerà al contatore, quelle dorate valgono doppio. Fin qui la parte contabile, accantoniamo i numeri e ricordiamo i pericoli rappresentati oltre da nemici tanto animali quanto antromorfi anche da palle di fuoco che eruttano dai laghetti di lava o sfere coperte di ferri acuminati e l'abisso che si estende sotto le piattaforme, le cadute nel vuoto sono letali. I più bravi saranno invitati a mandare il loro punteggio al sistema di raccolta centrale RumbleX che mette a raffronto sul sito di Orange Pixel i migliori al mondo in ciascuno dei loro titoli.
Conclusioni
Akira Hero visto dalle immagini statiche sembra un gioiellino, e ammetto di essermi illuso anche io al momento di stilare l'anteprima, purtroppo non è così. Avanzando è tutt'altro che insolito essere uccisi da un proiettile fulmineo in arrivo da fuori schermo, fa ancora più rabbia se durante un salto quando appunto non potete reagire... discorso a parte meritano poi i bug, inaccettabili perchè inficiano, poco o molto che sia, la giocabilità ed infine il design dei livelli, molti di essi sono di fatto identici o quasi tra loro e alla OP considerano questa giustapposizione semi-casuale delle parti di altri livelli una caratteristica innovativa che allunga la longevità, convinti loro....
PRO
CONTRO
PRO
- grafica gradevole
CONTRO
- ripetitivo
- frustrante
- ci sono ancora bachi aperti