Capitolo 1: La storia
Guilty Gear X2/XX – The midnight Carnival: Soluzione completa del gioco
Capitolo 1 – La storia
La storia di Guilty Gear X2 (o XX per la versione JAP), ha luogo alcune settimane dopo gli eventi conclusivi di Guilty Gear X.
Molti lottatori si sono riuniti al The Devil's Living Place per sfidare lo spaventoso gear, ma alla fine è stato Sol Badguy a sconfiggere Dizzy.
Le ha risparmiato la vita e se n’è andato. Poco dopo, Johnny è arrivato e si è offerto di occuparsi di Dizzy, portandola via dal suo nascondiglio.
Lei ha accettato, ed è diventata un membro dei Jellyfish Air Pirates. Il bottino in denaro è stato consegnato a Jam Kuradoberi, che lo ha usato per costruire e gestire un ristorante.
In quel momento, l’assassino Zato-1 era in viaggio e ha perso la vita. Questo ha permesso a Eddie di impossessarsi completamente del corpo di Zato.
Nel frattempo, molti guerrieri non sanno che il bottino è cresciuto, e proseguono la loro caccia.
Capitolo 2: Comandi e controlli generici
Capitolo 2 – Controlli generici
Di seguito troverete la lista dei comandi e le legenda per le mosse del gioco:
Lista dei comandi:
Cammina Avanti----------Destra
Cammina Indietro---------Sinistra
Scatto in avanti------------------Destra,Destra
Scatto all’indietro---------------Sinistra,Sinistra
Salto------------------Su
Abbassarsi----------------Giù
Pugno-----------------Quadrato
Calcio------------------X
Slash-----------------Triangolo
Heavy Slash-----------Cerchio
Dust------------------R1
Provocazione-----------------R2
Legenda delle mosse:
A---------------------Avanti
I---------------------Indietro
G---------------------Giù
S---------------------Su
QCF-------------------Quarto di giro avanti
QCB-------------------Quarto di giro indietro
MGA-------------------Mezzo giro avanti
MGI-------------------Mezzo giro indietro
GA--------------------Giù-avanti
GI--------------------Giù-indietro
P---------------------Pugno
C---------------------Calcio
S---------------------Slash
HS--------------------Heavy Slash
Di seguito sono elencate alcune mosse standard per tutti i giocatori:
Tension Gauge:
È la barra in basso sullo schermo, dalla vostra parte. Guadagnerete Tension con attacchi normali e speciali, mentre la perderete quando resterete in difesa troppo spesso, o con azioni difensive come lo scatto all’indietro.
Quando la potete usare sarà rossa, mentre quando sarà carica al massimo sarà arancione.
Burst Gauge:
Questa barra si trova sotto alla vostra energia. Quando pulsa e indica "BURST", potete premere R1+qualsiasi altro pulsante d’attacco per liberare una mossa di contrattacco.
Overdrives:
Sono mosse speciali molto potenti che richiedono almeno il 50% della tension gauge per poter essere eseguite. Ciascun personaggio dispone di almeno 2 o 3 di questi attacchi, e sono molto più devastanti che le mosse speciali standard.
Morte istantaneas:
Ciascun personaggio dispone della propria mossa di morte istantanea tranne Dizzy. Per eseguirla, premete tutti e quattro i tasti d’attacco contemporaneamente per entrare nell’Morte istantanea Mode. Poi, eseguite la mossa Morte istantanea relativa al personaggio che state usando.
Roman Cancels:
Sono mosse estremamente utili, che vi permettono di interrompere qualunque attacco a metà dell’animazione ed eseguirne subito un altro, permettendovi di creare combo molto personalizzate.
Per eseguirlo premete uno dei tre tasti d’attacco (escluso il Dust) durante un attacco, consumando il 50% della Tension Gauge.
Faultless Defense:
Questa tecnica vi permetterà di creare un’impenetrabile barriera intorno al vostro personaggio, ma che durerà fino a quando non si esaurirà del tutto la tension gauge.
Per creare la barriera, premete P+C mentre siete in parata.
Capitolo 3: Mosse speciali di tutti i personaggi - Sol Badguy
Capitolo 3 – Mosse speciali di tutti i personaggi:
SOL BADGUY
Mosse speciali standard:
Gun Flame------------------QCF + P
Gun Flame Feint------------QCB + P
Volcanic Viper-------------A,G,GA + S o HS
--->Knockdown--------------QCB + C
Grand Viper----------------QCB + S
Bandit Revolver------------QCF + C(OK durante il Salto)
Bandit Bringer-------------QCF + Tenete premuto C
Riot Stamp-----------------QCB + C
Wild Throw-----------------A,G,GA + C(Vicino all’avversario)
Fafnir---------------------MGA + HS
Overdrives:
Dragon Install-------------QCB,QCB + S
Tyrant Rave v.Beta---------MGI,A + HS
Morte istantanea:
Napalm Death---------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Flame Dipper---------------QCF + C
Nuove Overdrives
Tyrant Rave v.Alpha--------MGI,A + HS
Savage Fang----------------QCF,QCF + P
Rough Throw----------------QCB,QCB + S
Mosse modificate
Calcio-----------------------C
Gun Flame------------------QCF + S/HS(OK durante il Salto)
Bandit Revolver------------QCB + C
Ky Kiske
KY KISKE
Mosse speciali standard
Stun Edge------------------QCF + S
Stun Edge Charged----------QCF + HS
Aerial Stun Edge-----------QCF + S o HS(Durante il Salto)
Vapor Thrust---------------A,G,GA + S o HS(OK durante il Salto)
Stun Dipper----------------QCF + C
Greed Sever----------------QCB + C
Overdrives
Ride the Lightning---------MGI,A + HS(OK durante il Salto)
Sacred Edge----------------QCF,QCF + P
Morte istantanea
Rising Force---------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Vapor Thrust---------------A,G,GA + S
--->Kiriharai--------------QCB + C
Needle Spike---------------QCF + C
Crescent Slash-------------QCB + C
Grand Vapor Thrust---------QCB + S
--->Kiriharai--------------QCB + C
Elegant ni Kiru------------A,G,GA + P
Mosse modificate
Heavy Slash----------------HS
Ride the Lightning---------MGI,A + HS(OK durante il Salto)
Sacred Edge----------------MGI,A + P
May
MAY
Mosse speciali standard
Mr. Dolphin Horizontal----Tenete premuto I,A + S o HS
Mr. Dolphin Vertical------Tenete premuto G,S + S o HS
Restive Rolling-----------A,G,GA + S(OK Durante il Salto)
--->Direction Change------qualsiasi direzione + S
Applause for the Victim---MGA + P o C o S o HS
Overhead Kiss-------------MGI + C(Vicino all’avversario)
Overdrives
Ultimate Whiner-----------MGI + HS
Great Yamada Attack-------QCF,QCF + S
S.S.S.S.W.----------------MGI + S
--->G.T. Bomber-----------P
Morte istantanea
May & The Jolly Crew------MGA,MGA + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Aqua Rolling Horizontal---QCF + S
Aqua Rolling Vertical-----QCB + S
Mist Finer----------------QCF + C
--->Cancel----------------HS
Mu-Ro-Fu-Shi--------------QCF + HS
Nuove Overdrives
May Dynamic---------------MGI + HS
Reverse Yamada Attack-----QCB,QCB + S
Mosse modificate
Dust----------------------Dust
Applause for the Victim---QCF + P
--->Release---------------QCF + P
--->Teleport Release------QCB + P
Millia Rage
MILLIA RAGE
Mosse speciali standard
Lust Shaker---------------QCB + SSS...o SSS...
High-Speed Drop-----------QCF + C(Durante il Salto)
Tandem Top----------------QCF + S o HS
Bad Moon------------------QCF + P(Durante il Salto)
Forward Roll--------------QCF + C
Iron Savior---------------QCB + P
Secret Garden-------------QCB + HS,poi con un tasto direzionale+ HS
Silent Force--------------QCB + S(Durante il Salto)
Silent Force Recovery-----G vicino al coltello sul terreno
Overdrives
Winger--------------------QCB,MGA + HS
Emerald Rain--------------QCF,QCF + S
Morte istantanea
Iron Maiden---------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Pretty Maze---------------QCF + S/HS
Nuove Overdrives
Aerial Winger-------------QCB,MGA + HS(Durante il Salto)
Mosse modificate
Lust Shaker---------------QCB + SSS...
Secret Garden-------------QCB + HS
Winger--------------------QCB,MGA + HS
--->Winger Descent--------MGI + HS
Axl Low
AXL LOW
Mosse speciali standard
Benten Harvest------------A,G,GA + S o HS
--->Axl Bomber------------A,G,GA + HS(Solo se esegutie l’HS Benten Harvest)
Flashing Sickle-----------Tenete premuto I,A + S
Melodic Chain-------------S(Durante il Flashing Sickle)
Rotating Chain------------G(Durante il Flashing Sickle)
Bell Spiral---------------Tenete premuto I,A + HS
Tenhou Seki High/Low------QCB + P/QCB + C
Hachisubako---------------A,G,GA + P
Lightning Chain-----------MGI + S o HS
Axl Bomber----------------A,G,GA + HS(Durante il Salto)
Overdrives
Thieves' Flame------------I,G,GI + P(Durante il Hachisubako)
Massive Sickle Flame------QCF,MGI + HS
Morte istantanea
Wild Hair-----------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Nutotsu-------------------QCF + C
Nuove Overdrives
Takazume Renzan-----------QCF,MGI + C
Mosse modificate
Benten Harvest------------A,G,GA + S
Rotating Chain------------QCF + S
Flashing Sickle-----------QCB + HS
--->Melodic Chain---------S
Lightning Chain-----------A,G,GA + S(Durante il Salto)
Eddie
EDDIE
Mosse speciali standard
Invite Hell---------------G,G + S o HS
Break the Law-------------QCB + C
Summon Eddie--------------QCF + P o C o S o HS
--->Tiny Attack-----------P
--->Moving Attack---------C
--->Anti-Aerial Attack----S
--->Drill Special---------HS
--->Middle Attack---------Dust
Drunkard Shade------------QCB + S
Damned Fang---------------A,G,GA + S(Vicino all’avversario)
Shadow Gallery------------MGA + S(Durante il Salto)
Overdrives
The Executor--------------QCF,QCF + S(Durante il Salto)
Amorphous-----------------MGI,A + HS
Megalith Head-------------MGI,A + S(Durante il Summon Eddie)
Morte istantanea
Black In Mind-------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Shadow Switch-------------QCB + P(Durante il Summon Eddie)
Shadow Switch Feint-------QCB + C(Durante il Summon Eddie)
Nuove Overdrives
Dark Sentinel-------------MGI,A + HS
Mosse modificate
Invite Hell---------------G,G + S/HS(OK Durante il Salto)
Megalith Head-------------MGI,A + S
--->Tiny Attack-----------P
--->Moving Attack---------C
--->Anti-Aerial Attack----S
--->Drill Special---------HS
--->Middle Attack---------Dust
Potemkin
POTEMKIN
Mosse speciali standard
Mega Fist 1--------------QCF + P
Mega Fist 2--------------QCB + P
Sliding Head-------------QCF + S
Hammer Fall--------------Tenete premuto I,A + HS
--->Hammer Fall Break----P
A.G.I.-------------------MGI + S
Potemkin Buster----------MGI,A + P(Vicino all’avversario)
Heat Knuckle-------------A,G,GA + HS
--->Heat Extend----------MGI + HS
Overdrives
Giganter-----------------MGI,A + HS
--->Gigantic Bullet------MGA,MGA + P
Heavenly
Potemkin Buster----------QCF,QCF + S
Morte istantanea
Magnum Opera-------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Nitro Hook---------------MGI,A + C
--->Heat Extend----------MGI + HS
------>H.P.Buster--------MGA,MGA + S
Nuove Overdrives
Gigantic Blitz-----------MGI,A + HS(Durante il Salto)
Mosse modificate
Heat Knuckle-------------A,G,GA + HS
Giganter-----------------MGI,A + HS
Chipp Zanuff
CHIPP ZANUFF
Mosse speciali standard
Alpha Blade--------------QCF + P
--->Alpha Plus-----------HS
Beta Blade---------------A,G,GA + S
Gamma Blade--------------MGA + HS
Tsuyoshi-Shiki Meisai----QCB + C
Genrou Zan---------------MGA + C
Resshou------------------QCF + S
--->Rokusai--------------QCF + S
------>Senshu------------QCF + C
Jackhammer Kick----------G + C(Durante il Salto)
Shuriken-----------------Provocazione(Durante il Salto)
Overdrives
Zansei Rouga-------------MGI,A + HS
Banki Messai-------------QCF,QCF + C
Morte istantanea
Delta End----------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove Overdrives
Shuriken Special---------QCF,QCF + HS(Durante il Salto)
Mosse modificate
Alpha Blade*-------------QCF + P
Beta Blade*--------------A,G,GA + S
Gamma Blade*-------------MGA + HS
Senshuu*-----------------A,G,GA + C
Banki Messai-------------QCF,QCF + C
*Tutte queste mosse sono linkabili.
Johnny
JONNHY
Mosse speciali standard
Glitter is Gold------------QCF + HS
Bacchus Sigh---------------QCB + P
Mist Finer-----------------QCF + P o C o S
Divine Blade---------------A,G,GA + S,S
Aerial Divine Blade--------QCF + S(Durante il Salto)
Ensenga--------------------MGA + HS(Durante il Salto)
Overdrives
Johnny Special-------------MGI,A + HS
Morte istantanea
Joker Trick----------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
H.I.T.S.-------------------A,G,GA + C
--->Tatakiotoshi-----------QCB + C
Nuove Overdrives
Unchou no Iai--------------QCF,QCF + HS(Durante il Salto)
Mosse modificate
Scatto in avanti-----------------------A,A
Calcio-----------------------C
Abbassarsiing Heavy Slash------G + HS
Saltoing Heavy Slash--------HS(Durante il Salto)
Forward Kick---------------A + C
Mist Finer*----------------QCF + P o C o S
*Diventa una posizione di contrattacco.
Faust
FAUST
Mosse speciali standard
Rerere no Tsuki-Pull------MGA + C,I
--->Hello!----------------QCF + P
------>Speak Up!----------QCF + P
--------->Hello Again!----QCF + P
What's Next?--------------QCF + P
Love----------------------QCF + P(Durante il Salto)
Souten Enshin Rambu-------QCF + S
--->Avanti/Backward------A,A/I,I
--->Neck Periscope--------P
--->Growing Flower--------C
--->See?I'm A Flower!-----S
Going My Way--------------HS
Shower Hack---------------QCB + HS
In Your Face!-------------QCB + P
Watch Your Back!----------QCB + C
Look Out Below!-----------QCB + S
Overdrives
Super What's Next?--------QCF,QCF + P
Gamble Attack-------------QCF,QCF + S
Morte istantanea
This Week's Climax!-------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove Overdrives
A Tornado!----------------QCF,QCF + S
Mosse modificate
Far Slash-----------------S
Rerere no Tsuki-----------MGA + C
--->Pull------------------I
Hello!--------------------QCF + HS
Hello Again!--------------QCF + HS(Durante il Salto)
Shower Hack---------------QCB + HS
This Week's Climax--------QCF,QCF + HS
Anji Mito
ANJI MITO
Mosse speciali standard
Shitsu------------------QCF + P
Fuujin------------------QCF + S o HS
--->Nagiha--------------S
--->Hitoashi Tobi-------C
--->Shin Ichisiki-------P
Kou---------------------P(Durante l’Attack Guard Motion)
On----------------------A,G,GA + HS
Kai---------------------QCB + P o C
Shin Nishiki------------QCB + P(Durante il Salto)
Overdrives
Tenjinkyaku-------------Tenete premuto G,S + C
Issei Ougi "Sai"--------MGI,A + HS
Kachoufuugetsu----------MGI + S(Durante l’Attack Guard Motion)
Morte istantanea
Zetsu-------------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove Overdrives
Mukei-------------------MGI,A + HS
--->Kou-----------------P
--->Ten-----------------C
--->Sai-----------------S
--->On------------------HS
Mosse modificate
Avanti Pugno-----------A + P
Fuujin------------------QCF + S o HS
--->Kai-----------------P
--->Hitoashi Tobi-------C
--->Nagiha--------------S
Shin Ichishiki----------QCB + P
Kai---------------------QCB + C
Kachoufuugetsu----------MGI + S(In parata)
Baiken
BAIKEN
Mosse speciali standard
Tatami Gaeshi-----------QCF + C(OK durante il Salto)
Youshijin---------------I,GI,G + P(In parata)
Mawarikomi--------------I,GI,G + C(In parata)
Sakura------------------I,GI,G + S(In parata)
Suzuran-----------------MGI + C
Yozansen----------------A,G,GA + S(Durante il Salto)
Kabari------------------MGA + HS
--->Tetsuzansen---------S
Overdrives
Cross Three Toads QCF,QCF + S
Turtle Curse MGI + P(In parata)
Rin Curse MGI + S(In parata)
Dragon Curse MGI + HS(In parata)
Phoenix Curse MGI + C(In parata)
Morte istantanea
Midnight Assassin-----------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Super Tatami Gaeshi-----QCF + HS
Zankyouro---------------I,G,GI + HS
Nuove Overdrives
Satsujin Shunmaku-------QCF,QCF + P
Mosse modificate
Youshijin---------------I,G,GI + P
Mawarikomi--------------I,G,GI + C
Sakura------------------I,G,GI + S
Yozansen----------------A,G,GA + S(Durante il Salto)
Baku KI/RIN/RYU/HOU*-----I,MGI + P/C/S/HS
*Non si esegue più in parata.
Jam
JAM KURADOBERI
Mosse speciali standard
Hochifu-----------------I,A(in parata)
Breath of Asanagi-------G,G + C o S o HS
Ryujin------------------QCF + C(OK durante il Salto)
Gekirin-----------------QCB + C(OK durante il Salto)
Kenroukaku--------------A,G,GA + C(OK durante il Salto)
Bakushu-----------------QCF + S
--->Mawarikomi----------P
--->Ashibarai-----------C
--->Hyappo Shinshou-----S
--->Senri Shinshou------HS
Houeikyaku--------------G + C(Durante il Salto)
Overdrives
Chokyaku Houoshou--------MGI,A + S
Renhoukyaku--------------MGI,A + HS
Geki Saishinshou---------QCF,QCF + HS
Morte istantanea
8 Ways to Die------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Shuupo Senken------------A,G,GA + P(Vicino all’avversario)
Banri Senken-------------MGA + P
Nuove Overdrives
Geki Houoshou------------MGI,A + S
Mosse modificate
Abbassarsiing Heavy Slash----G + HS
Air Dust-----------------Dust(Durante il Salto)
Calcio-------------A + C
Heavy Slash------A + HS
Mawarikomi---------------QCB + C
Hyappo Shinshou----------QCF + S
Senri Shinshou-----------QCF + HS
Houeikyaku---------------QCF,QCF + C(Durante il Salto)
Venom
VENOM
Mosse speciali standard
Stinger Aim--------------Tenete premuto I,A + S o HS
Carcass Raid-------------Tenete premuto G,S + S o HS
Ball Formation-----------QCB + P o C o S o HS
Dubious Curve------------I,G,GI + P o C o S o HS
Double Head Morbid-------A,G,GA + S o HS
Warp---------------------A,G,GA + C
Mad Struggle-------------QCF + S o HS(Durante il Salto)
Overdrives
Dark Angel---------------QCB,MGA + S
Red Hail-----------------QCF,QCF + HS(Durante il Salto)
Morte istantanea
Dim Bomber---------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Object Ball*--------------G,G + HS
Banking Jack--------------A,G,GA + C
*Carica lo Stinger Aim.
Mosse modificate
Stinger Aim*--------------QCF + S o HS(OK durante il Salto)
Carcass Raid--------------A,G,GA + S o HS
Red Hail------------------QCB,QCB + S o HS
Testament
TESTAMENT
Mosse speciali standard
Phantom Soul-------------QCF + P
Grave Digger-------------QCB + P(OK durante il Salto)
EXE Beast----------------MGA + S
Warrant------------------QCB + C
Hitomi-------------------QCB + S
Zeinest------------------QCB + HS(OK durante il Salto)
Overdrives
Nightmare Circular-------MGI,A + HS
Master of Puppets--------QCF,QCF + HS
Morte istantanea
Seventh Sign-------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
EXE Beast----------------MGA + HS
Nuove Overdrives
Nightmare Circular-------MGI,A + S
Mosse modificate
Master of Puppets*-------QCF,QCF + HS
*Ora altera l’EXE Beast invece che Hitomi.
Dizzy
DIZZY
Mosse speciali standard
Flaming Spiral-----------QCF + S
Arctic Impaler-----------QCF + HS
Skull Crusher------------I,G,GI + S
Hunger Strike------------QCB + P o C o S o HS
Leave Me Alone!----------QCB + P o C(Durante il Salto)
Overdrives
Imperial Ray-------------MGI,A + S
Necro's Anger------------GA,MGA,I,A + P
Gamma Ray----------------A,I,A,MGA + HS
Morte istantanea
Dizzy non dispone della mossa di Morte istantanea.
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Gabriel Sword------------QCF + HS
Nuove Overdrives
Necro Install------------QCB,QCB + S
Mosse modificate
Jump Slash---------------S(Durante il Salto)
Skull Crusher------------I,G,GI + S
--->Release--------------P
Imperial Ray-------------MGI,A + S
Necro's Anger*------------GA,MGA,I,A + P
*Ora è una mossa di contrattacco.
Slayer
SLAYER
Mosse speciali standard
Feint--------------------A + Tenete premuto C
Dandy Step---------------QCB + P o C
--->Pile Bunker----------P
--->Crosswise Heel-------C
--->Under Pressure-------S o HS
------>It's Late---------S o HS
Mach Punch---------------QCF + P o C
Bloodsucking Cosmos------MGI + HS(Vicino all’avversario)
Undertow-----------------MGI,A + P
Footloose Journey--------QCB + C(Durante il Salto)
Overdrives
Dead On Time-------------MGI,A + S
Immortal Wings-----------QCF,QCF + HS
Direct-Hit Dandy---------QCB,QCB + S(Durante il Salto)
Morte istantanea
All Dead-----------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove Overdrives
Royal Hunt---------------QCF,QCF + HS
Mosse modificate
Scatto in avanti---------------------A,A o I,I
Far Slash----------------S
Heavy Slash--------------HS
Abbassarsiing Heavy Slash----G + HS
Mach Punch---------------QCF + P o C
--->Backfist-------------QCF + P
--->Under Pressure-------QCF + S o HS
------>Pile Bunker-------QCF + P
------>It's Late---------QCF + S o HS
------>Sweep-------------QCF + C
Pile Bunker--------------QCB + P
Crosswise Heel-----------QCB + C
Direct-Hit Dandy---------QCB,QCB + S(Durante il Salto)
I-NO
I-NO
Mosse speciali standard
Stroke the Big Tree------MGA + S o HS
Antidepressant Scale-----QCB + P(OK durante il Salto)
Sultry Performance-------QCF + P o C o S o HS(Durante il Salto)
Chemical Love------------MGI,A + C
Overdrives
Longing Desperation------MGI,A + HS
Ultimate Fortissimo------QCF,MGI + S(Durante il Salto)
Morte istantanea
Last Will and Testament--QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Hover Scatto in avanti---------------QCB + C
Chemical Love High-------MGI,A + S
Nuove Overdrives
Homeostasis--------------MGI,A + HS
Mosse modificate
Scatto in avanti---------------------A,A
Bridget
BRIDGET
Mosse speciali standard
Yo-Yo Extend-----------HS
--->Yo-Yo Recall-------HS
--->Roger Rush---------QCF + HS
--->Jaggard Roger------QCB + HS
--->Roger Hug----------A,G,GA + HS
--->Rolling Transport--QCB + C
Calciostart My Heart-----QCF + C
--->Stop---------------P
--->Discharge----------C
Starship---------------A,G,GA + P
Overdrives
Loop-the-Loop----------MGI,A + S
Tragedy Maintenance----MGA,MGA + S
Me/My Killing Machine--MGI,A + HS
Morte istantanea
Shoot the Moon---------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove Overdrives
More Maintenance-------MGA,MGA + S
Mosse modificate
Roger Hug--------------A,G,GA + HS(OK durante il Salto)
Me/My Killing Machine--MGI,A + HS(OK durante il Salto)
Zappa
ZAPPA
Mosse speciali standard
The 3 Centipedes--------QCF + P
Ghost:Go Away-----------QCF + S o HS
Sword:Looks Painful-----QCF + S
--->And it is!----------HS
Sword:Fall & Go Boom----A,G,GA + HS
Sword:Stay Away!--------MGI + HS
Dog:Skull Bash----------R1
Dog:Doggy Dash----------A + R1
Dog:Mega Bite-----------G + R1
Dog:Back Dash-------------I + R1
--->Doggy Dive----------R1
Raou:Darkness Anthem----QCF + S
--->Move It!------------P
Raou:Last Edguy---------QCB + S
Overdrives
It's Alive!-------------MGI,A + HS
Raou:Bellows Maris------MGI,A + S
Morte istantanea
Frightening!------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Nuove mosse
Summon Spirits----------G,G P o C o S o HS
Nuove Overdrives
Knuckle Kaiser----------MGI,A + S
Mosse modificate
(Quando Raou è stato evocato)
Heavy Slash-------------HS
Abbassarsiing Heavy Slash---G + HS
Avanti Heavy Slash-----A + HS
Kliff Undersn
KLIFF UNDERSN
Mosse speciali standard
Houkou Gaeshi-----------QCF + P o S
Zugaisai----------------QCB + S
Kubimatagi--------------QCB + C
Urokohagashi------------A,G,GA + HSHSHS...
Sen no Sen--------------QCB + P
--->Jigoku Tsukkomi-----P
Shishi Otoshi-----------MGA + S(Durante il Salto)
Bakamon!----------------Provocazione
Overdrives
Reflex Roar-------------QCF,QCF + S
Soul Survivor-----------I,A,MGA + HS
Morte istantanea
Haryuubakusai-----------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Kliff Undersn non dispone della modalità EX.
Justice
JUSTICE
Mosse speciali standard
Valkyrie Arc-----------QCF + P
Michael Sword----------MGA + HS
Strike Back------------I,G,GI + C
Nitro Bomb-------------I,G,GI + S o HS
--->Detonate-----------P
Overdrives
Imperial Ray-----------A,MGA + S
Michael Blade----------MGI,A + HS
Gamma Ray--------------I,A,I,MGI + HS
Morte istantanea
X-Laser----------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Justice non dispone della modalità EX.
Robo-Ky
ROBO-KY
Mosse speciali standard
Stun Edge---------------QCF + S
Aerial Stun Edge--------QCF + S o HS(Durante il Salto)
Ray Divider-------------QCF + HS
Vapor Thrust------------A,G,GA + S(OK durante il Salto)
Impala Hunt-------------QCF + C
Reverse Crescent--------QCB + C
Elegant ni Kiru---------A,G,GA + P(Vicino all’avversario)
Overdrives
Ride the Lightning------MGI,A + HS(OK durante il Salto)
Sacred Edge-------------MGI,A + P
Aegis High--------------A,G,GA + HS
Morte istantanea
Rising Force------------QCF,QCF + HS
Varianti modalità EX:
Robo-Ky non dispone della modalità EX.
Capitolo 4: Extra
Capitolo 4 – Extra:
Personaggi in modalità EX
Ci sono tre modi per ottenerli:
- Sconfiggeteli mano a mano che compaiono nel Survival Mode, ovvero ogni 10 round.
-Completate il finale 1 e 2 di quello specifico personaggio nello story mode.
-Completate 40 missioni nel mission mode.
Dopo che li avrete sbloccati, per selezionare il ersonaggio EX tenete premuto L2 mentre lo evidenziate.
Personaggi in modalità SP
Ci sono tre modi per ottenerli:
-Sconfiggeteli mano a mano che compaiono nel Survival mode, ovvero ogni dieci incontri dopo il livello 300.
-Completate tutti i finali di quello specifico personaggio nello story mode.
-Completate 40 missioni nel mission mode.
Dopo che li avrete sblcocati, tenete premuto L1 + un tasto mentre evidenziate un personaggio per selezionare la sua versione SP.
Di seguito la lista dei vari cambiamenti a seconda del tasto che premete insieme a L1:
L1+Quadrato--Costume alternativo
L1+Triangolo--Costume alternativo
L1+X--Costume alternativo
L1+Cerchio--Costume alternativo
L1+R1--Gold Mode
L1+Start--Shadow Mode
Modalità Guilty Gear
La otterrete completando tutti i finali dello story mode.
Comparirà nel menù delle opzioni sotto a “Game Options”. Questa modalità velocizza il gioco, e quasi tutte le mosse possono essere cancellate in salto. Inoltre, lo scatto in avanti a mezz’aria può essere eseguito quando siete molto vicini al terreno.
Sbloccare Robo-Ky, Kliff Undersn, e Justice
Ci sono tre modi per riuscirci:
-Sconfiggeteli quando li incontrate nel Survival Mode, ovvero rispettivamente agli incontri 210, 220, e 230.
-Completate tutti i finali dello Story Mode.
-Completate 40 missioni nel Mission Mode.
Dopo che li avrete sbloccati, appariranno al centro della schermata di selezione dei personaggi.
Modalità SP per Robo-Ky, Kliff Undersn, e Justice:
Ci sono due modi per ottenerle:
- Sconfiggeteli quando li incontrate nel survival mode, ovvero agli incontri 490, 500, e 510.
-Completate 50 missioni nel Mission Mode.
Combattere contro Super Gold Sol
Dovrete raggiungere l’incontro 999 nel survival mode. Buona fortuna!
Sommario della soluzione
Sommario della soluzione
Capitolo 1: La storia
Capitolo 2: Comandi e controlli generici
Mosse speciali dei personaggi: Sol Badguy
Ky Kiske
May
Millia Rage
Axl Low
Eddie
Potemkin
Chipp Zanuff
Johnny
Faust
Anji Mito
Baiken
Jam
Venom
Testament
Dizzy
Slayer
I-NO
Bridget
Zappa
Kliff Undersn
Justice
Robo-Ky
Capitolo 4: Extra