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"Parlare di guadagni è abbastanza disgustoso", dice Peter Molyneux

Il celebre game designer parla di soldi e altro in una nuova intervista

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2012
Curiosity: What's Inside the Cube
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Nel corso di un'intervista, Peter Molyneux ha parlato di come sia controverso il rapporto fra sviluppatori e monetizzazione, definendo il discorso in generale "disgustoso".

"Per uno sviluppatore, la monetizzazione è ancora un argomento abbastanza disgustoso di cui parlare", ha detto Molyneux. "Si suppone tu non stia facendo questo lavoro per soldi. (...) Ma alla fine i soldi ti servono, devi ammetterlo."

Tuttavia, il discorso diventa diverso quando si parla di giochi freemium. "In un sacco di titoli freemium che ho provato la sensazione è proprio che cerchino di farti spendere tutto quello che hai nel minor tempo possibile. (...) Vogliono strizzarti attraverso dieci ore di gameplay, prendersi tutto e sputarti fuori. E ciò è sbagliato. In molti free-to-play ti senti quasi infastidito quando spendi dei soldi, è un po' come se stessi barando."

Fonte: VG247