Dan Greenawalt di Turn 10 ha rassicurato gli utenti sul fatto che, per giocare a Forza Motorsport 5, non è necessario avere un grosso traffico di dati in quanto la parte di questi immagazzinata nel cloud è relativamente piccola.
Questo significa che non c'è nessun pericolo per chi non ha una connessione particolarmente prestante, per godere della nuova simulazione automobilistica per Xbox One. "I file che Forza Motorsport 5 invierà e riceverà dal cloud saranno relativamente pochi", dunque è una cosa diversa rispetto a inviare in streaming un filmato da 1080p o qualcosa del genere. Qui si tratta di "inviare dei dati che vengono condensati dal cloud, processati e rinviati alla console in pacchetti molto piccoli".
A prescindere dal carico di lavoro affidato al cloud, insomma, il trasferimento di dati riguarda in effetti pacchetti molto piccoli, che possono essere smaltiti bene anche da connessioni poco prestanti. Il sistema Drivatar, caratteristico di Forza Motorsport 5, consente di immagazzinare nel cloud vari dati riguardanti il pilota legato al proprio account, ma l'architettura precisa di questo sistema deve ancora essere precisata.
Fonte: VG247