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Gli sviluppatori tripla A potrebbero imparare molto dagli indipendenti, dice Naughty Dog

In particolare per il modo di rendere i personaggi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/09/2013

Intervistato da GamesIndustry, Neil Druckmann, creative director presso Naughty Dog, ha detto che gli sviluppatori tripla A avrebbero molto da imparare dagli indipendenti per quanto concerne, in particolare, lo storytelling.

"Con le produzioni tripla A talvolta è difficile discostarsi dalle aspettative circa quello che dovrebbe essere il gioco o la storia che racconta", ha detto. "Man mano che vengono alla luce nuovi esempi, credo ci sia sempre più gente che cerca di implementare elementi narrativi migliori; e spero che anche la critica sia diventata più sofisticata al riguardo. Voglio dire, prima sarebbe stato più complicato parlare di metafore, della rappresentazione delle donne nei videogame o dei personaggi di colore. [...] Ora però mi entusiasmano la discussione e il tipo di critica. Penso che il cambiamento avverrà rapidamente, e che le persone che non lo abbracceranno rimarranno inevitabilmente indietro."

Fonte: VG247