Peter Molyneux torna in campo con le sue abituali dichiarazioni altisonanti che questa volta puntano a magnificare l'importanza del mobile in questo frangente della storia umana.
Il designer ha aperto le danze parlando di passione: "Non c'è niente di più eccitante dei videogiochi e dell'intrattenere le persone. Tutto quello che vogliamo nell'industria videoludica sono cinque minuti nella vita delle persone e l'obiettivo è far si che quei cinque minuti creino un ricordo che duri per tutta la vita."
Purtroppo il resto del discorso, a partire dalle congratulazioni verso Apple e Google per aver messo un dispositivo da gioco nelle mani di gran parte dell'umanità, è meno poetico e punta a esaltare l'aspetto numerico. Molyneux ha affermato, parlando di GTA V, che un miliardo di dollari di entrate in un mese possono sembrare impressionanti ma non lo sono di fronte a una compagnia mobile come Supercell che incamera dai 3 ai 5 milioni al giorno a 18 mesi dal lancio. Questo, per Molyneux, è un dato impressionante.
In sostanza il designer, che si è dato al mobile da qualche tempo con la sua 22 Cans, ci tiene a ribadire che la propria scelta è quantomeno azzeccata. Dopo una vita dedicata al videogioco classico, in cui 150 milioni di dollari guadagnati con Fable sembravano tanti, lo sviluppatore era convinto di essere arrivato a fine corsa. Ma ecco che "...quel bastardo di Steve Jobs è arrivato in scena e ha cambiato la mia vita per sempre...". Affermazione supportata rivelando che anche un esperimento come Curiosity, per cui Molyneux afferma di aver preventivato 50.000 download, è stato possibile raggiungere 5 milioni di utenti che hanno contribuito a finanziare lo sviluppo di Godus.
Fonte: ME