In un post sul blog ufficiale del gioco, il designer Geoff Smith ha rivelato i dettagli di una delle mappe che saranno incluse nel primo DLC di Titanfall. Si chiama Runoff ed è stata tagliata dal gioco base per mancanza di tempo. Si tratta di una mappa più piccola rispetto alle altre, ma con abbastanza spazio di movimento per i Titan, in modo che non si sentano limitati. L'area è sviluppata a strati, quindi ci saranno canali allagati nella parte bassa, ma si potrà passare anche dai detti degli edifici industriali.
I Titan potranno combattere nei canali, mentre uno degli obiettivi del designer è stato quello di creare più aree imbuto per i piloti, obiettivo difficile da raggiungere vista la libertà di movimento offerta dal sistema di gioco.
Il cuore di Runoff saranno tre edifici principali. Il più grande conterrà due grossi condotti centrali, mentre gli altri saranno collegati all'edificio principale da passerelle e cartelloni su cui si potrà correre. Le recinzioni sotto gli edifici saranno il cuore della mappa, perché costringeranno i piloti a percorrere parecchia strada per trovare una rampa, nel caso ci facciano cadere dentro i Titan. Saranno anche un'ottima via di fuga nel caso di distruzione del proprio bestione corazzato.
In modalità cattura la bandiera, gli obiettivi saranno piazzati all'estremità della recinzione, recinzione che potrà essere usata dai piloti per andare velocemente da una parte all'altra.
In modalità Hardpoint, il punto B sarà l'unico catturabile a bordo dei Titan, ma A e C consentiranno comunque difesa e attacco dall'interno dei veicoli, in modo da permettere ai Titan di fornire copertura ai piloti.
Fonte: Blog ufficiale di Titanfall