Non è ancora un'indicazione particolarmente precisa, ma c'è intanto un range sul possibile prezzo definitivo che potrebbe caratterizzare la versione consumer di Oculus Rift, ovvero quella destinata alla commercializzazione di massa.
"Vogliamo stare all'interno del range di prezzi compreso tra 200 e 400 dollari", ha detto il co-fondatore di Oculus Nate Mitchell, "prezzo che potrebbe variare all'interno di tale intervallo in base alla scala della produzione, ai preordini, al prezzo dei componenti finali e agli accordi di mercato". In ogni caso, "sarà il meno caro possibile", ha aggiunto Palmer Luckey, "quello è il vero obiettivo".
Pur non pubblicando i dati tecnici precisi della versione prevista per il mercato consumer, Luckey ha riferito che l'evoluzione tra il developer kit 2 e il dispositivo consumer è paragonabile al salto visto tra la prima e la seconda versione del kit di sviluppo. Si tratterà insomma di un "incremento significativo" nelle performance, a partire dai 1080p del display presente negli attuali DK2 ad un miglioramento del refresh dello schermo, previsto passare "da 75Hz a 90Hz o più".
Fonte: Eurogamer.net