29

Deep Silver registra il marchio "Bloodstained": ha a che fare con il nuovo gioco di Koji Igarashi?

C'è già un publisher dietro?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2015
Bloodstained: Ritual of the Night
Bloodstained: Ritual of the Night
News Video Immagini

Come ben sappiamo, Koji Igarashi ha recentemente aperto una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per Bloodstained: Ritual of the Night, che si propone come erede spirituale della serie Castlevania, essendo il personaggio in questione il producer storico del gioco, ora passato a indie.

Ebbene, Deep Silver ha recentemente registrato il trademark "Bloodstained", cosa che fa sospettare che l'etichetta sia dietro al progetto come publisher. Non sarebbe certo la prima volta che un titolo indipendente si trova a raccogliere fondi in crowdfunding per poi trovare un publisher e seguire una tipologia di pubblicazione canonica, ma in questo caso sembrerebbe che gli accordi tra Igarashi e Deep Silver potrebbero essere stati siglati ancora prima dell'apertura della campagna Kickstarter, o comunque prima della sua chiusura.

Nel frattempo, quest'ultima continua a veleggiare su cifre impressionanti, avendo ormai superato i 2,8 milioni di dollari raccolti (su un obiettivo minimo di 500.000) con ancora 15 giorni davanti. Solo un caso di omonima o una geniale strategia di marketing e promozione? Staremo a vedere.