Dopo la notizia della mancanza della campagna in single player per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops III, arriva un'altra tegola non da poco: il gioco girerà a 30 frame al secondo, anziché ai tradizionali 60 frame al secondo, sulle console di precedente generazione.
"Direi che abbiamo provato a puntare ai 60 frame al secondo", ha dichiarato il creative director di Beenox Thomas Wilson, "ma diventa difficile quando lavori su quel tipo di piattaforme, dunque abbiamo deciso di optare per qualcosa come 30 frame al secondo. Ad ogni modo l'esperienza è molto divertente, altrimenti non sarebbe Call of Duty."
"Ciò che stiamo facendo, passo per passo, è ridurre la conta poligonale su ogni asset, ridurre la quantità di memoria che ogni effetto richiede e quindi, eventualmente, assicurarci di mantenere il fulcro dell'esperienza intatto", ha continuato Wilson. "La vera sfida è riuscire a far stare tutto nella memoria disponibile, garantendo la bontà del gameplay e un frame rate costante."