167

Una nuova galleria e qualche informazione sulle caratteristiche grafiche di Fallout 4

Abbiamo pubblicato 8 nuove immagini di Fallout 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2015
Fallout 4
Fallout 4
News Video Immagini

Bethesda ha aggiornato il suo blog ufficiale con una lunga disquisizione sulla tecnologia grafica adottata per lo sviluppo di Fallout 4.

Il Creation Engine utilizzato dagli sviluppatori si è evoluto inglobando ulteriori tecnologie per il nuovo capitolo della serie, che si presenta caratterizzato da una grande quantità di effetti diversi ovviamente non raggiungibili in precedenza. A quanto pare, subito dopo la conclusione di Skyrim l'engine è stato aggiornato con un deferred renderer a base fisica che ha consentito agli sviluppatori di aggiungere varie luci dinamiche alle scene e aumentare l'effetto realistico delle superfici con proprie caratteristiche in termini di riflessi e ombre.

Per la resa delle luci volumetriche Bethesda ha chiesto aiuto a Nvidia e con tale collaborazione è riuscita a proporre una serie di effetti luminosi e meteorologici di alto profilo. Ecco l'elenco delle tecnologie grafiche incluse ora nel Creation Engine:

• Tiled Deferred Lighting
• Temporal Anti-Aliasing
• Screen Space Reflections
• Bokeh Depth of Field
• Screen Space Ambient Occlusion
• Height Fog
• Motion Blur
• Filmic Tonemapping
• Custom Skin and Hair Shading
• Dynamic Dismemberment using Hardware Tessellation
• Volumetric Lighting
• Gamma Correct Physically Based Shading

Vediamo alcuni esempi di queste caratteristiche grafiche nelle immagini riportate qua sotto.