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Gli sviluppatori di Gears of War 4 parlano della creazione delle mappe per il multiplayer

Il team ha imparato molto da Judgment

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/01/2016
Gears of War 4
Gears of War 4
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Durante una sessione di domande e risposte tenutasi nella cornice delle finali della prima stagione della Gears of War ESL Gaming League, il lead multiplayer designer di Gears of War 4, Ryan Cleven, ha parlato del processo di creazione delle mappe per le modalità online del gioco. Cleven ha detto che il primo punto è quello di giocare, e di provare dunque con mano ciò a cui si sta lavorando. È anche importante documentarsi accuratamente circa i capitoli precedenti della serie, che bisogna conoscere molto bene.

Il processo produttivo di una mappa nasce da un'idea di base in un documento, quindi viene trasformato in una bozza tridimensionale, utilizzata per testare la funzionalità del gameplay. A quel punto si passa alla validazione, una corposa fase di rifinitura in cui si mettono insieme i feedback di tutti i tester per arrivare all'approvazione della mappa.

The Coalition ha parlato anche di Gears of War: Judgment, dicendo di aver imparato molto da quell'episodio sia sulle cose che funzionano sia su quelle che invece non sono state ben accolte dagli utenti. Lo stesso Rod Fergusson ha detto che Judgment è stato un esperimento importante per capire cosa succede a una serie quando si apportano delle sostanziali modifiche al gameplay.